Visualizzazione stampabile
-
Primo metodo del thread di xda funzionante. Peccato che con nova non si possa attivare direttamente da homescreen. Quello sarebbe comodo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tex99
Primo metodo del thread di xda funzionante. Peccato che con nova non si possa attivare direttamente da homescreen. Quello sarebbe comodo.
Ho effettuato il primo metodo ma dopo un po il file si è rimodificato da solo a te è capitato?
-
Quote:
androidpepp
Ho effettuato il primo metodo ma dopo un po il file si è rimodificato da solo a te è capitato?
no la dicitura it.IT rimane, i permessi tornano invece come rw (ovviamente abilitato r/w al posto di r/o). Però funziona. chiedo allo sviluppatore se è normale che si tolgano.
-
Io anche se ho attivato Google now almeno una volta vedo i caratteri in cinese e non trovo la la parte ca-CA...
-
Quote:
androidpepp
Ma hai usato ES Gestore File? A me con altri file manager succedeva la stessa cosa, con ES no e il metodo ha funzionato.
;)
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Io anche se ho attivato Google now almeno una volta vedo i caratteri in cinese e non trovo la la parte ca-CA...
Strano...Prova ad aprirlo con Google Now attivo. E devi cercare en-CA, non ca-CA.
;)
-
Quote:
Wolfnio
Ma hai usato ES Gestore File? A me con altri file manager succedeva la stessa cosa, con ES no e il metodo ha funzionato.
;)
Si ho usato ES bho non so adesso l ho rifatto e non mi da problemi vedrò in seguito se lo rifará
-
Allora ragazzi, io ho trovato un altro sistema per abilitare ok google in italiano!! Visto che nn si possono postare link, come si può fare?? Riscrivo la guida qua nel 3D?? O apro un 3D apposito?? Pensavo che magari potesse essere utile a chi, come me, nn hanno funzionato entrambi i metodi di xda!!!
EDIT: come non detto...! Il sistema ha funzionato solo per un ora, poi non so perché... Tutto è tornato come prima!!! Maledizione....!!!!!!!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
ermejodercolosseo88
prova a mettere la lingua inglese e poi apri OK google fai una ricerca qualsiasi, poi torna indietro metti in italiano e riprova a fare la procedura !!
-
Quote:
pinux60
prova a mettere la lingua inglese e poi apri OK google fai una ricerca qualsiasi, poi torna indietro metti in italiano e riprova a fare la procedura !!
Fatto come hai detto tu... Sono riuscito ad avere il file pulito.
Ho applicato il primo metodo di xda e funziona...
ottimo...
Da schermo spento non funziona vero?
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Quote:
Originariamente inviato da pinux60
Fatto come hai detto tu... Sono riuscito ad avere il file pulito.
Ho applicato il primo metodo di xda e funziona...
ottimo...
Da schermo spento non funziona vero?
no a schermo spento non funziona, ricordati di dare i permessi al file !!
-
Come mai alle volte non appare la scritta OK google?
-
Quote:
CarmeloBASH
Come mai alle volte non appare la scritta OK google?
La scritta dopo un po scompare, l'importante che funzioni !!
-
Ma c'è qualcuno che come me nn funzionano entrambi i metodi??
-
Per voi che non funzionano i due metodi provate a fare così : andate in impostazioni app e cercate ricerca google e fate cancella dati( si ripristinerà anche il launcher gel se lo avete come launcher) ora andate se google now e riattivatelo e adesso procedete con uno dei 2 metodi io ho fatto il 1. Fatemi sapere se funziona
-
Ora provo anche in questo modo! Grazie! Una cosa però: mi dite precisamente come devo impostare i permessi del file startupsetting.bin??? Magari con una foto o uno screenshot!! Grazie!! Voglio proprio capire se nn funziona proprio, o se sbaglio io qualcosa...!!
-
Quote:
ragnofurious
Ora provo anche in questo modo! Grazie! Una cosa però: mi dite precisamente come devo impostare i permessi del file startupsetting.bin??? Magari con una foto o uno screenshot!! Grazie!! Voglio proprio capire se nn funziona proprio, o se sbaglio io qualcosa...!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
nel link di xda all'inizio ci sono degli screenshot
-
Provato come avete detto voi!! Metodo n1 nn funzionante!!
-
Credo che rinuncio!! Nn credo che funzionerá neanche il metodo n2!!! Boh!!!
-
Provato per scrupolo anche il 2°metodo nel modo come diceva androidpepp!!! Nulla di nulla!! Abbandono l'impresa!!! Speriamo esca un nuovo sistema!!
-
A me capita che funziona dopo due tre volte il file si ripristina bho
-
Anche a me oggi ho riavviato il cell e non funziona più...Forse bisogna cancellare i dati da ricerca Google prima di fare i metodi di XDA (com'era prima dell'aggiornamento)...Ma sinceramente non mi va di rifare tutto il launcher come ce l'ho ora (cartelle, widget, ecc.)...Ci rinuncio in attesa di qualcosa di stabile...:(
-
Proprio due pagine fa morrigan ha detto di pazientare per la traduzione, e invece si stanno scrivendo post consecutivi ed inutili. Trovate pace un attimo forza :) abbiate pazienza e aspettate la traduzione, ci sará qualche passaggio che non avrete svolto correttamente magari.
-
Quote:
Wolfnio
Anche a me oggi ho riavviato il cell e non funziona più...Forse bisogna cancellare i dati da ricerca Google prima di fare i metodi di XDA (com'era prima dell'aggiornamento)...Ma sinceramente non mi va di rifare tutto il launcher come ce l'ho ora (cartelle, widget, ecc.)...Ci rinuncio in attesa di qualcosa di stabile...:(
Anche cosi a me non funziona!!!
-
fino ad ieri funzionava tutto, oggi non va più', nella cartella startupsetting.bin non ho più i dati che avevo prima.... non riesco a capire come mai.
forse perche si e' aggiornato google search?
-
Quote:
benjosuperuser
fino ad ieri funzionava tutto, oggi non va più', nella cartella startupsetting.bin non ho più i dati che avevo prima.... non riesco a capire come mai.
forse perche si e' aggiornato google search?
mi auto rispondorotfl
ho cambiato la lingua da italiano ad inglese (uk) dettatura vocale con il mio inglesebresciano,rimesso lingua italiano, con es sono andato nella cartella startupsetting.bin e cambiato
en-CA in it-IT salvato il tutto , riavviato e funziona;)
adesso vediamo se dura nel tempo...
-
Ho scoperto che il mio era un bug se attivate google now voi con la pressione del tasto home e lo fate 2 -3 volte consecutivamente dovrebbe resettarsi il file confermate?
Edit con gel va bene il problema sono i launcher che non hanno google now a sinistra o comunque non attivo sempre
-
Ma funziona solo nella schermata del launcher?
-
Quote:
androidpepp
Ho scoperto che il mio era un bug se attivate google now voi con la pressione del tasto home e lo fate 2 -3 volte consecutivamente dovrebbe resettarsi il file confermate?
Edit con gel va bene il problema sono i launcher che non hanno google now a sinistra o comunque non attivo sempre
Guarda che uno dei requisiti era proprio quello di avere il launcher GEL! ;-)
-
Quote:
ANGUS65
Guarda che uno dei requisiti era proprio quello di avere il launcher GEL! ;-)
A me funziona anche con aviate launcher
-
Quote:
androidpepp
A me funziona anche con aviate launcher
Ah, ottimo a sapersi allora.
-
Ragazzi io non riesco a trovare la riga da modificare.... È come se non esistesse... Capita a qualcuno?
-
Ho risolto... Comunque volevo confermare che il primo metodo funziona bene con la droidkang...ed è FONDAMENTALE (almeno nel mio caso è stato cosi) Usare es gestore file per modificare il file di testo
-
Go to data/data/com.google.android.googlequicksearchbox/app_shared_prefs/StartupSettings.bin
io questo file non lo trovo proprio!
-
Scusate, ma non c'è lo zip flashabile funzionante per il Google Search 3.2.17??
Ho provato il metodo manuale, ma mi blocco subito al primo passaggio, non riuscendo a trovare la cartella com.google.android.googlequicksearchbox ...
-
Quote:
metghost
Scusate, ma non c'è lo zip flashabile funzionante per il Google Search 3.2.17??
Ho provato il metodo manuale, ma mi blocco subito al primo passaggio, non riuscendo a trovare la cartella com.google.android.googlequicksearchbox ...
Se usi es gestore file vai in data/data e poi fai cerca c'è la lente di ingrandimento e ti basterà scrivere solo quicksearch e la trovi
-
Quote:
androidpepp
Se usi es gestore file vai in data/data e poi fai cerca c'è la lente di ingrandimento e ti basterà scrivere solo quicksearch e la trovi
Sono riuscito a trovare la cartella, ma dentro c'è: files/downloaded_cache/ ed è vuoto.............
-
Quote:
metghost
Sono riuscito a trovare la cartella, ma dentro c'è: files/downloaded_cache/ ed è vuoto.............
Ma nella cartella ci deve essere un'altra cartella chiamata app_shared_prefs e li ci sta il file
-
Quote:
androidpepp
Ma nella cartella ci deve essere un'altra cartella chiamata app_shared_prefs e li ci sta il file
Il fatto è che non c'è quella cartella................. (app_shared_prefs)
Non c'è uno zip flashabile che faccia sta cosa?
EDIT: Sono riuscito a trovarla... (non avevo attivato la visualizzazione dei file nascosti rotfl). il fatto è che quando vado ad aprire il file non c'è la stringa "micro_hotword.data,OK Google,en-CA,en-US/"
-
A me si è disabilitato con l'aggiornamento automatico della lingua italiana