Visualizzazione stampabile
-
Trovata una guida funzionante su xda se possibile metto il link !!!
-
Quote:
Originariamente inviato da
pinux60
Trovata una guida funzionante su xda se possibile metto il link !!!
Xda è accettato ;)
-
-
Quote:
pinux60
Domani provo ed aggiorno il primo post
-
Io non trovo il file di cui parla la guida 😕
-
Quote:
Shika
Io non trovo il file di cui parla la guida
es gestore file dai i permessi come da screenshot, data/data trova la cartella com.google.android.googlequicksearchbox la apri vai in app_shared_pref/ all'interno ci sono 2 file apri quello a destra,comunque se non fai partire almeno una volta ok google in inglese e fai una ricerca , i file rimangono in cinese, poi una volta cambiata la scritta dare i permessi al file riavviare e dovrebbe funzionare !!
-
pinux60 io non ho ben capito la guida su xda per problemi legati all'inglese , visto che adesso per utilizzare "ok google" ho disinstallato gli aggiornamenti di "ricerca google" e di "google play libri" perche altrimenti non me la fanno funzionare , si puo per favore fare una guida in italiano su come impostare ok google anche con l'ultima versione di ricerca google? ve ne sarei molto grato come tanti altri credo!
-
Quote:
pinux60
es gestore file dai i permessi come da screenshot, data/data trova la cartella com.google.android.googlequicksearchbox la apri vai in app_shared_pref/ all'interno ci sono 2 file apri quello a destra,comunque se non fai partire almeno una volta ok google in inglese e fai una ricerca , i file rimangono in cinese, poi una volta cambiata la scritta dare i permessi al file riavviare e dovrebbe funzionare !!
Niente io anche facendo più ricerche con ok google in inglese fatta la procedura e riavviato il cell quando imposto l'italiano non ho più l'opzione ok google 😑 ps ho rom stock
-
Quote:
edwin
pinux60 io non ho ben capito la guida su xda per problemi legati all'inglese , visto che adesso per utilizzare "ok google" ho disinstallato gli aggiornamenti di "ricerca google" e di "google play libri" perche altrimenti non me la fanno funzionare , si puo per favore fare una guida in italiano su come impostare ok google anche con l'ultima versione di ricerca google? ve ne sarei molto grato come tanti altri credo!
Ma leggere prima di postare? Ho detto che domani aggiorno il primo post. Aspetta domani ;)
-
Un piccolo consiglio per chi avesse dei problemi. Se avevate flashato lo zip con la vecchia versione di google search provate ad eliminare la cartella it-IT
-
Quote:
pinux60
Un piccolo consiglio per chi avesse dei problemi. Se avevate flashato lo zip con la vecchia versione di google search provate ad eliminare la cartella it-IT
Come al solito non trovo la cartella 😁
-
Quote:
Shika
Come al solito non trovo la cartella
Sta scritto nel primo post dov'è la cartella vecchia.. Oggi faccio lo zip per rimuoverla e se è possibile anche quello per far funzionare ok google
-
Quote:
Shika
Come al solito non trovo la cartella 😁
Sta scritto nel primo post dov'è la cartella vecchia.. Oggi faccio lo zip per rimuoverla e se è possibile anche quello per far funzionare ok google
-
-
Quote:
pinux60
Marrigan91 hai provato ?
Si e il secondo metodo funziona, ora provo a rifarlo dopo un installazione pulita e poi vedo che si può fare. Probabilmente farò uno zip per cancellare la vecchia cartella che aggiungerà anche il file bin modificato, però questo ognuno lo dovrà modificare da se la prima volta, poi ne mettete una copia nello zip così le prossime volte non si deve rifare il procedimento (che comunque è facile e ci si impiega 30 secondi)
-
Io la cartella l'ho eliminata con root browser, visto che con es non la toglieva !!
-
Quote:
pinux60
confermo: metodo funzionante su Nexus 5 e Nexus 7 2012 (entrambi Rom stock)
-
Allora, lo zip non c'è verso di farlo andare, stesso file, se viene messo dallo zip non va, se viene incollato da es gestore invece va. Per chi ha bisogno posso mettere uno zip che cancella i vecchi file (che a me non hanno dato problemi) e che fixa i permessi, ma non serve se usate il metodo 2. Tradurrò parte della guida e la metterò al primo post
-
Quote:
morrigan91
Allora, lo zip non c'è verso di farlo andare, stesso file, se viene messo dallo zip non va, se viene incollato da es gestore invece va. Per chi ha bisogno posso mettere uno zip che cancella i vecchi file (che a me non hanno dato problemi) e che fixa i permessi, ma non serve se usate il metodo 2. Tradurrò parte della guida e la metterò al primo post
Ma te delle due procedure di xda quale hai fatto?
-
Quote:
Shika
Ma te delle due procedure di xda quale hai fatto?
La seconda, la prima non ha funzionato con me. Credo sia meglio provare direttamente con la seconda
-
Io ho usata la prima su 2 ROM e funziona, comunque l'importante e che riesca a funzionare,per quanto riguarda la cartella dicevo di provare a toglierla perché nella prima ROM pulita ha funzionato subito,in quella con lo zip ho avuto problemi finché non ho tolto la cartella it-IT, però i metodi sembrano funzionare ,se si riesce a facilitare per tutti meglio !!
-
Quote:
pinux60
Io ho usata la prima su 2 ROM e funziona, comunque l'importante e che riesca a funzionare,per quanto riguarda la cartella dicevo di provare a toglierla perché nella prima ROM pulita ha funzionato subito,in quella con lo zip ho avuto problemi finché non ho tolto la cartella it-IT, però i metodi sembrano funzionare ,se si riesce a facilitare per tutti meglio !!
Confermo su ROM stock cancellando la cartella it-IT funziona anche il primo metodo
-
Come non detto ho riavviato una seconda volta è non funziona più 😕
Prima ho anche fatto una ricerca su Google now come dice la guida... Forse ho sbagliato a farla impostando la lingua inglese? Help
-
Devi attivare tutti i permessi guarda gli screenshot nel link
-
Quote:
pinux60
Devi attivare tutti i permessi guarda gli screenshot nel link
Quello l ho fatto come nelle immagini della guida
-
A me funziona da ieri, la ricerca serve per far scrivere il file , se no è in cinese ma se sei riuscito a cambiare la scritta va bene.
-
Funziona anche su LG G2 con rom AOKP 4.4.2 :)
-
Quote:
D'Amico
Funziona anche su LG G2 con rom AOKP 4.4.2 :)
Anche io ho un LG G2... Hai la cm11? Che metodo hai usato?
-
Quote:
morrigan91
Ma leggere prima di postare? Ho detto che domani aggiorno il primo post. Aspetta domani ;)
mi devi scusare non avevo letto il tuo messaggio chiedo scusa davvero, attendo la traduzione in italiano di quel metodo su xda
-
Ragazzi a me funziona solo in inglese. Ho nella cartella srec la cartella config (con all'interno en.us ) e le cartelle en-US e it-IT. Ad entrambe le cartelle ho dato tutti i permessi.dove sbaglio?
-
Quote:
Shika
Quote:
Originariamente inviato da pinux60
Confermo su ROM stock cancellando la cartella it-IT funziona anche il primo metodo
A me il primo metodo non funziona, nonostante ROM stock e cartella it-IT cancellata
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
ragnofurious
Quote:
Originariamente inviato da Shika
Quote:
Originariamente inviato da pinux60
A me il primo metodo non funziona, nonostante ROM stock e cartella it-IT cancellata!! Col secondo metodo invece, quando provo a cercare con la lente "en-CA", mi dice "not found"!! Quindi non so proprio cosa fare!! Attendo cmq la traduzione!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
-
Non è stato trovato un modo per far apparire la scritta OK google definitivamente?
-
Funziona anche con Nova Launcher?
-
Ma cos'è diventata questa, la fiera dei doppi post? Consiglio una letta al regolamento ;)
Comunque mi scuso per non aver tradotto ancora il procedimento, giorni di esami. Ma per ora ripeto: usate il punto 2 di quella guida
-
Quote:
morrigan91
Ma cos'è diventata questa, la fiera dei doppi post? Consiglio una letta al
regolamento ;)
Comunque mi scuso per non aver tradotto ancora il procedimento, giorni di esami. Ma per ora ripeto: usate il punto 2 di quella guida
Scusa morrigan... Hai ragione!! Ho fatto un po di caos col tel... Ho provato a rimediare ma non mi fa cancellare il doppio post!!
Cmq ripeto... Col metodo 2, quando provo a cercare en-cu con hex editor, mi dice "not found"!!!!
-
Quote:
ragnofurious
Quote:
Originariamente inviato da morrigan91
Ma cos'è diventata questa, la fiera dei doppi post? Consiglio una letta al
regolamento ;)
Scusa morrigan... Hai ragione!! Ho fatto un po di caos col tel... Ho provato a rimediare ma non mi fa cancellare il doppio post!!
Cmq ripeto... Col metodo 2, quando provo a cercare en-ca con hex editor, mi dice "not found"!!!!
Androidiani App
-
Quote:
ragnofurious
Cmq ripeto... Col metodo 2, quando provo a cercare en-cu con hex editor, mi dice "not found"!!!!
Androidiani App
Prova a cercare il codice HEX (65 6e 2d 43 41) invece di quello ASCII.
A me l'ha trovato così.
;)
-
A me il secondo metodo non ha funzionato (NEXUS 5 ROM STOCK con permessi di root), modificavo il file StartSetup.bin con HEX EDITOR ma quando riavviavo il cellulare le modifiche risultavano perse, anche dando i permessi full. :(
Poi ho provato il primo metodo scaricandomi ES Gestore File e facendo la modifica testuale nel file, dando permessi full ha funzionato! rotfl
;)
-
Io niente da fare con entrambi i metodi!!! Nn so che altro fare...