Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
KikuOne
Ma riesci ad accendere il cell oppure no?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si il cell si accende, come scrivevo sono con una cataclysm provvisoria, internal va in loop, non carica neanche il logo di google con il lucchetto aperto e mi rimanda alla recovery. Ho aperto nexus toolkit e visto dove devo mettere la spunta per il soft brick , ma da li non so che pesci pigliare, se devi essere in recovery, se devo essere in bootloader... Se potessi guidarmi te ne sarei davvero grato!
-
Non riesci ad andare in recovery e flashare un altra rom al posto di m?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
KikuOne
Non riesci ad andare in recovery e flashare un altra rom al posto di m?
Androidiani App
Si riesco, il problema rimane che internal non risponde. Ho flashato un altra m ed è andato tutto liscio, ma della internal neanche l'ombra...
-
@KikuOne
ti ho risposto in privato ma non so se ti arrivano... non me li da tra i messaggi inviati ma non ho nulla praticamente in casella...
-
Sisi è arrivato e ti ho risposto.. Almeno non intasiamo qua.
-
Ciao ragazzi, ho un problemino! Avevo in primaria una rom 4.4.2 che, da quando ho cambiato bootloader, non partiva più! Allora stasera mi sono deciso di eliminarla! Allora sono entrato in recovery e ho fatto swap rom. Volevo mettere la secondaria in primaria. Ma ecco il problema! La rom primaria l'ha tolta, ma poi mi ha dato errore ed ora non posso più installare nulla in primaria perché mi fa errore! Cosa posso fare?
-
Quote:
paolobroker
Ciao ragazzi, ho un problemino! Avevo in primaria una rom 4.4.2 che, da quando ho cambiato bootloader, non partiva più! Allora stasera mi sono deciso di eliminarla! Allora sono entrato in recovery e ho fatto swap rom. Volevo mettere la secondaria in primaria. Ma ecco il problema! La rom primaria l'ha tolta, ma poi mi ha dato errore ed ora non posso più installare nulla in primaria perché mi fa errore! Cosa posso fare?
Androidiani App
Reinstallare tutto daccapo ,si sono incasinate le partizioni. Riparti dalla recovery normale,poi installi una ROM,poi l'app multirom e poi le ROM secondarie
-
[quote name="morfances" post=7048220][quote name="paolobroker" post=7048215]Ciao ragazzi, ho un problemino! Avevo in primaria una rom 4.4.2 che, da quando ho cambiato bootloader, non partiva più! Allora stasera mi sono deciso di eliminarla! Allora sono entrato in recovery e ho fatto swap rom. Volevo mettere la secondaria in primaria. Ma ecco il problema! La rom primaria l'ha tolta, ma poi mi ha dato errore ed ora non posso più installare nulla in primaria perché mi fa errore! Cosa posso fare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Reinstallare tutto daccapo ,si sono incasinate le partizioni. Riparti dalla recovery normale,poi installi una ROM,poi l'app multirom e poi le ROM secondarie[/QUOTE]
Però mi scoccia, tutte le altre Rom funzionano è solo la primaria che non va! Ma per recovery normale intendi l'originale o la twpr?Ho paura di non essere più in grado!
-
Quote:
paolobroker
[
Però mi scoccia, tutte le altre Rom funzionano è solo la primaria che non va! Ma per recovery normale intendi l'originale o la twpr?Ho paura di non essere più in grado!
Androidiani App
Eh lo so,,,anche a me è successo ed ho risolto cosi
Si intendo la twrp normale
Flasha questa,riavvi in recovery e rimetti la tua rom primaria.
E poi continui.
Mettila cosi...si pulirà un po il sistema
-
E poi continui.
Mettila cosi...si pulirà un po il sistema[/QUOTE]
Ma la flasho da recovery?
-
-
Quote:
wmet
Puoi fare in tentativo wipando data, cache, dalvik e system della primaria. Cosí ti servirà una quantità molto minore di spazio e magari potresti averne a sufficienza. Altrimenti sì, se anche così non va, la soluzione è quella che dici tu. Solo che così poi ovviamente perdi i dati e devi settare tutto da capo, mentre con lo swap ti eviteresti questa rogna.
Ciao! Grazie mille ho provato ed ha funzionato! Ho fatto solo wipe data cache e dalvik. Ora ho solo M e se trovo una rom che mi interessa magari la metto come secondaria. Una domanda: adesso ho M come primaria, se volessi mettere una rom lollipop come secondaria possono esserci problemi?
-
Quote:
morfances
[quote name="paolobroker" post=7048370][
Androidiani App
E poi continui.
Mettila cosi...si pulirà un po il sistema[/QUOTE]
Sono riuscito a risolvere! Ma non così perché non mi installava la twpr da recovery! Ho fatto così : con nexus toolkit ho installato cwm. Con cwm ho installato rom principale e da li ho poi installato twpr e poi Multirom! Comunque grazie!
-
Quote:
KikuOne
Ciao! Grazie mille ho provato ed ha funzionato! Ho fatto solo wipe data cache e dalvik. Ora ho solo M e se trovo una rom che mi interessa magari la metto come secondaria. Una domanda: adesso ho M come primaria, se volessi mettere una rom lollipop come secondaria possono esserci problemi?
Androidiani App
No, non credo che ci siano problemi. Che bootloader hai? Quello lollipop o quello della preview? (Ammesso che siano diversi. Non sono informato sinceramente)
-
Quote:
wmet
No, non credo che ci siano problemi. Che bootloader hai? Quello lollipop o quello della preview? (Ammesso che siano diversi. Non sono informato sinceramente)
Neanche io so se siano diversi ma la mia versione è la HHZ12h.
-
Quote:
KikuOne
Neanche io so se siano diversi ma la mia versione è la HHZ12h.
Androidiani App
Allora non dovresti avere nessun problema a flashare ROM lollipop perché mi pare che quello sia proprio il bootloader della 5.1.1
-
Quote:
wmet
Allora non dovresti avere nessun problema a flashare ROM lollipop perché mi pare che quello sia proprio il bootloader della 5.1.1
Ok grazie mille! Sai se nella 5.0.1 è sempre uguale?
-
Quote:
KikuOne
Ok grazie mille! Sai se nella 5.0.1 è sempre uguale?
Androidiani App
No, nella 5.0.1 era diverso, ma col bootloader che hai non dovresti avere problemi a flashare rom lollipop 5.0.1.
Comunque, dovessi avere problemi in tal senso, chiedi nella sessione di aiuto, perché qui andremmo OT non essendo più questioni legate a multirom.
-
Quote:
wmet
No, nella 5.0.1 era diverso, ma col bootloader che hai non dovresti avere problemi a flashare rom lollipop 5.0.1.
Comunque, dovessi avere problemi in tal senso, chiedi nella sessione di aiuto, perché qui andremmo OT non essendo più questioni legate a multirom.
Ok grazie mille!
-
Buonasera a tutti, ho una domanda se installo un altra rom ho kernel e applicazioni che ho sulla rom principale?
-
Quote:
capitanharlock1023
Buonasera a tutti, ho una domanda se installo un altra rom ho kernel e applicazioni che ho sulla rom principale?
Androidiani App
no... è proprio una cosa a parte.
avrai la tua rom con tutto come prima e la seconda rom che inizierá da zero
-
Quote:
capitanharlock1023
Androidiani App
assolutamente no...ogni rom ha una sua partizione ,sue applicazioni e suo kernel
-
Ciao a tutti monto la xtrasmooth su base android m ,posso mettere il multirom per provare altre rom? Oppure ancora non é compatibile con android m?
-
Quote:
droidnex
Ciao a tutti monto la xtrasmooth su base android m ,posso mettere il multirom per provare altre rom? Oppure ancora non é compatibile con android m?
come scritto di là ... dovrebbe andare tranquillamente xP
-
Ahahahahha ok grazie [emoji4]
-
Ho come prima ROM l'AICP Aosp.
Vorrei provare come seconda la AICP CAF.
È possibile con multirom o devo mettere la twrp CAF??
-
Quote:
VashTheS
Ho come prima ROM l'AICP Aosp.
Vorrei provare come seconda la AICP CAF.
È possibile con multirom o devo mettere la twrp CAF??
possibile, vai tranquillo ;)
-
Fatto tutto bene :)
Purtroppo anche il kernel CAF è 3.4 :(
E se un domani mettessi la twrp CAF con una ROM caf come principale, multirom funzionerebbe??
-
E' possibile avere la preview di android 6 in multirom?
-
Quote:
Terfysgol
E' possibile avere la preview di android 6 in multirom?
si .. È compatibile con le preview
Quote:
VashTheS
Fatto tutto bene :)
Purtroppo anche il kernel CAF è 3.4 :(
E se un domani mettessi la twrp CAF con una ROM caf come principale, multirom funzionerebbe??
mmm domanda un po' più complicata...
in fondo si potrebbe fare ma c'è bisogno che qualcuno modifichi lo script.
la caf aicp ad esempio, è tranquillamente flashabile in primaria e con twrp normale.
non so però le altre rom come stanno messe
-
mettiamo subito i paletti:
rom stock marshmallow compatibile con multirom ;) https://www.androidiani.com/forum/go...allazione.html
-
per favore, sapete dirmi se il kernel di euphoria,che avreu come rom principale, è compatibile con multirom? non ho trovato in op il link con kernel compatibili
-
Quasi tutti i kernel x nexus 5 hanno la patch x multirom. Comunque se installi l'app ti dice se hai un kernel adatto oppure no.
-
Ho un dubbio, ho messo multirom per la prima volta...ma ogni volta che voglio flashare una rom devo fare i wipe di cui la rom necessita?
-
Quote:
biossone
Ho un dubbio, ho messo multirom per la prima volta...ma ogni volta che voglio flashare una rom devo fare i wipe di cui la rom necessita?
no se è la prima volta che la metti...
se ne devi sovrascrivere una, basta che cancelli quella vecchia
-
Ho messo come primaria la cataclysm 6.0 ma non mi accetta nessuna secondaria...pur avendo come kernel elemental X per M
-
Quote:
morfances
Ho messo come primaria la cataclysm 6.0 ma non mi accetta nessuna secondaria...pur avendo come kernel elemental X per M
A sto punto penso che non si possano mettere rom con base M come secondarie..
-
Se può interessarvi io ho come primaria Aicp aosp e la cataclysm 6.0 come secondaria! Tutto OK!
-
Quote:
alberisca75
Se può interessarvi io ho come primaria Aicp aosp e la cataclysm 6.0 come secondaria! Tutto OK!
Avendo flashato la factory ho come primaria la stock di MM..e come secondaria non riesco a installare nessuna rom
-
Potrebbe essere il bootloader?