Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mudo
Salve,mai avuto questo problema praticamente quando riavvio il cell e quando scelgo interno mi torna sempre sul menu recovery twrp e quando scelgo un rom installata in multirom tutto va bene ho provato a cambiare diversi rom interne pero sempre stesso problema, permetto di dire che la rom interna prima dell'installazione del multirom funziona perfettamente,qualchuna ha qualche idea?
ciao
Domande :
che versione TWRP hai?
quale rom monti come primaria?
quale kernel monti nella primaria?
-
Quote:
morfances
Domande :
che versione TWRP hai?
quale rom monti come primaria?
quale kernel monti nella primaria?
Risposte :
che versione TWRP hai? v2.8.7.1
quale rom monti come primaria? stock 6.0.1 (avevo provato diversi ma non cambia nulla )
quale kernel monti nella primaria? ho fatto tutto da toolkit adesso non ricordo che kernel era pero e compatibile sia con il 6.0.1 e la ricovery twrp
Ripeto prima non avevo assolutamente questo problema
-
Quote:
mudo
Risposte :
che versione TWRP hai? v2.8.7.1
quale rom monti come primaria? stock 6.0.1 (avevo provato diversi ma non cambia nulla )
quale kernel monti nella primaria? ho fatto tutto da toolkit adesso non ricordo che kernel era pero e compatibile sia con il 6.0.1 e la ricovery twrp
Ripeto prima non avevo assolutamente questo problema
hai il root? sei riuscito ad instlallare correttamente l'app multirom?
-
Quote:
morfances
hai il root? sei riuscito ad instlallare correttamente l'app multirom?
Si e logico che ho il root e l'app installata perfettamente i roms che sono in multirom funzionano perfettamente mentre ti scrivo sto installando l'ultima ResurrectionRemix senza nessun problema
-
Domanda : posso installare una rom secondaria 6.01, avendo come primaria una 6.00? Vi chiedo questo perché sto provando ad installare varie rom secondarie 6.01, ma quando vado ad installare supersu 2.62 mi da errore
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
frufru71
Domanda : posso installare una rom secondaria 6.01, avendo come primaria una 6.00? Vi chiedo questo perché sto provando ad installare varie rom secondarie 6.01, ma quando vado ad installare supersu 2.62 mi da errore
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Spiegato qualche post fa..per le secondarie devi usare il vecchio superSU2.52
-
Quote:
frufru71
Androidiani App
si puoi ...
il problema è che molti stanno avendo problemi su problemi con questi nuovi supersu. valuta magari di ritornare al 2.52 oppure di inserire il root dopo il primo reboot...
fai tentativi :)
------------
@mudo io non ho capito... in parole povere nella schermata iniziale dove devi selezionare le rom, se premi su internal ti porta alla twrp? davvero cosa strana!
prova nella twrp a dare il comando "inject curr. boot sector", non credo faccia qualcosa ma non si sa mai
dai anche una controllatina in multirom -> settings -> configure autoboot e cose così xD
proverei anche un "fix permission" (prima un nandroid) così per sicurezza
-
Buondi.....
In questo momento ho il bootloader LL è come primaria Rom LL.
Ho come secondaria Rom MM che vorrei swappare in Primaria!
Devo prima swappare e poi cambiare l'ultimo bootloader? Ho il contrario?
Grazie!
-
Quote:
alberisca75
Buondi.....
In questo momento ho il bootloader LL è come primaria Rom LL.
Ho come secondaria Rom MM che vorrei swappare in Primaria!
Devo prima swappare e poi cambiare l'ultimo bootloader? Ho il contrario?
Grazie!
ti conviene fare un lavoro pulito :aggiornare il bootloader e riflashare la rom MM in primaria..poi la cancelli da secondaria
-
Ciao a tutti
Quando cambio la Rom primaria perdo il multirom ,sono costretto a flasciare il multirom manager .
È normale?
-
Si e una cosa logica perche il multirom e un addon del recovery twrp
-
Quote:
tom62
Ciao a tutti
Quando cambio la Rom primaria perdo il multirom ,sono costretto a flasciare il multirom manager .
È normale?
Impossibile, devi sempre mettere un kernel che supporti il MultiROM, altrimenti non vedi le secondarie
-
Quote:
morfances
Impossibile, devi sempre mettere un kernel che supporti il MultiROM, altrimenti non vedi le secondarie
Si lo faccio ma perdo lo stesso il multirom
-
qualcuno sa spiegarmi come si effettua il restore di una secondaria utilizzando un backup della stessa secondaria?
Grazie
-
Salve ragazzi! Il flash di supersu in secondaria fallisce sistematicamente. Qualcuno ha lo stesso problema e l'ha risolto?
-
Quote:
wmet
Salve ragazzi! Il flash di supersu in secondaria fallisce sistematicamente. Qualcuno ha lo stesso problema e l'ha risolto?
in secondaria dovete mettere supersu 2.52
-
Salve ragazzi! Se volessi mettere la.ROM secondaria come primaria e lasciare solo quella come dovrei fare? Se elimino prima la.primaria per liberare la memoria è un problema?
-
Quote:
KikuOne
Salve ragazzi! Se volessi mettere la.ROM secondaria come primaria e lasciare solo quella come dovrei fare? Se elimino prima la.primaria per liberare la memoria è un problema?
Androidiani App
Devi fare lo swicht della rom secondaria in primaria tramite l'apposito menu multirom della recovery.
Se elimini la primaria potresti avere problemi se l'operazione di swicht non va a buon fine, quindi ti conviene non farlo.
-
Quote:
morfances
Devi fare lo swicht della rom secondaria in primaria tramite l'apposito menu multirom della recovery.
Se elimini la primaria potresti avere problemi se l'operazione di swicht non va a buon fine, quindi ti conviene non farlo.
Grazie mille! Poco fa ho avuto un lampo di genio xD dato che poi avrei dovuto eliminare la.primaria ho fatto wipe data cosi ho liberato abbastanza spazio e tutto è andato a buon fine!
-
Ciao Ragazzi ,
ricapitolando , sono in primaria con custom rom 5.1.1 , se volessi una secondaria rom custom MM ; con bootloader aggiornato ultima release , BB aggiornata ultima release , non ci sono problemi di flash giusto ?
p.s è sempre valido il discorso di flashare supersu 2.52 , x la secondaria ?
-
Quote:
dadenet
Ciao Ragazzi ,
ricapitolando , sono in primaria con custom rom 5.1.1 , se volessi una secondaria rom custom MM ; con bootloader aggiornato ultima release , BB aggiornata ultima release , non ci sono problemi di flash giusto ?
Ciao!
Si, non ci sono problemi! Io con Euphoria 5.1.1 come primaria flasho ROM secondarie 6.x senza problemi.
Per il discorso SuperSU passo, perché ho sempre e solo usato quello fin'ora, leggendo di continui problemi con le v.2.6x...;)
-
Quote:
pado11
Ciao!
Si, non ci sono problemi! Io con Euphoria 5.1.1 come primaria flasho ROM secondarie 6.x senza problemi.
Per il discorso SuperSU passo, perché ho sempre e solo usato quello fin'ora, leggendo di continui problemi con le v.2.6x...;)
Quindi flasho in secondaria , aspetto che si stabilizzi la rom , riavvio e poi flash supersu 2.52 ?
p.s. nel caso poi si può swippare la secondaria come primaria , ed eliminare la custom rom 5.1.1 ? , regge il sistema ?
-
Quote:
dadenet
Quindi flasho in secondaria , aspetto che si stabilizzi la rom , riavvio e poi flash supersu 2.52 ?
p.s. nel caso poi si può swippare la secondaria come primaria , ed eliminare la custom rom 5.1.1 ? , regge il sistema ?
Lo .zip SuperSU potresti flasharlo subito in recovery, dopo aver flashato ROM + GApps... Ma, in effetti, anch'io, a volte, ho avuto qualche bootloop, risolto solo flashando SuperSU dopo il primo avvio della ROM (ma non ho mai capito di preciso il perché...) quindi vedi tu...
Certo che si può swappare la secondaria con la primaria... Io l'ho fatto più volte tra KK -> LP (e viceversa) e tra LP - > MM (e viceversa)... L'importante è avere sufficiente spazio (memoria) a disposizione...per il resto, si può far tutto!
-
Quote:
pado11
Lo .zip SuperSU potresti flasharlo subito in recovery, dopo aver flashato ROM + GApps... Ma, in effetti, anch'io, a volte, ho avuto qualche bootloop, risolto solo flashando SuperSU dopo il primo avvio della ROM (ma non ho mai capito di preciso il perché...) quindi vedi tu...
Certo che si può swappare la secondaria con la primaria... Io l'ho fatto più volte tra KK -> LP (e viceversa) e tra LP - > MM (e viceversa)... L'importante è avere sufficiente spazio (memoria) a disposizione...per il resto, si può far tutto!
Ottime info !
Riguardo al problema del root , è una peculiarità di MM , nn va molto daccordo con il flash preventivo dei permessi di root , si deve stabilizzare la Rom , insomma per farla breve , nella maggior parte dei problemi di bootloop è dovuto a questo.
-
Quote:
dadenet
Ciao Ragazzi ,
Nessun problema ,supersu 2.52 . Unica cosa,a seconda della rom, è necessario modificare l'updater-script della rom (vedi thd cyanpop)
saluti caro
-
Quote:
morfances
Nessun problema ,supersu 2.52 . Unica cosa,a seconda della rom, è necessario modificare l'updater-script della rom (vedi thd cyanpop)
saluti caro
Ottimo sempre sul pezzo ,
mi linki il thd di cui mi parli appena hai tempo ?
-
Quote:
dadenet
Ottimo sempre sul pezzo ,
mi linki il thd di cui mi parli appena hai tempo ?
-
Quote:
morfances
Ok , quindi x tutte le ROM che si intendono installare MM ?
-
Quote:
dadenet
Ok , quindi x tutte le ROM che si intendono installare MM ?
Non per tutte ,controlla il file
-
Confermo procedura , come descritto sopra , Cataclysm funzionante come secondaria.
-
Aggiornamento in arrivo.
Hi, I got updates for you, but since I don't have hammerhead with me right now, can somebody test these and report back? <br />
MultiROM zip: http://tasemnice.eu/multirom-test/mu...hammerhead.zip<br />
Recovery: http://tasemnice.eu/multirom-test/TW...d_20160207.img<br />
---------------<br />
<b>Admin Note: this thread has a dedicated questions and answers section which you can access here -->.</b>
-
provata prima...
confermo che funziona xP
non l'ho testata a fondo su flash e cose varie eh..
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...4986eef3bc.jpg
-
Hai aggiornato manualmente?
Io aspetto update tramite app
-
sisi..
aggiorna anche l'app quindi potresti farlo. si fa tutto da recovery :)
-
Quote:
morfances
Hai aggiornato manualmente?
Io aspetto update tramite app
Quote:
fabi_92
sisi..
aggiorna anche l'app quindi potresti farlo. si fa tutto da recovery :)
....... i primi responsi da xda , ........................ sembra tutto funzionante con flash rom in secondaria.
Quote:
working perfect thank you for update Tasssadar !!! TWRP 3.0
Quote:
Seems to be working fine, flashed a secondary plus gapps without any problems. This was DU which I used to have to modify the updater script so it would flash.
-
Quote:
tom62
Ciao tutti
non riesco piu ad installare rom esce questo
An error occured
Shutting down Multirom to avoid data corrption
Report this error to the developer
Debug info /sdcard/multirom/_log.txt
ho provato a rimettere a posto la data ma niente, allora o riscaricato il multirom ma niente stesso messaggio
come devo procedere
bene sto provando un pò il multirom, avevo twrp 2.8.7 e flashando all'inizio una test di Omnirom mi partiva in secondaria tranquillamente, appena ho messo le gapps mi ha dato questo errore.
ho provato a flashare in secondaria altre rom cambiando la cartella META-INF dove necessario ma mi torna lo stesso errore pur non flashandoci sopra gapps o kernel vari.
ho fatto: delete rom secondarie, unistall multirom, flashato twrp 2.8.5 e reinstallato multirom. Mi ha scaricato ovviamente la versione più aggiornata ovvero la 3.0 della recovery, va tutto perfettamente flasha tutto ma ritorna lo stesso errore su ogni rom secondaria.
come posso fare?
-
Quote:
honogiulio
bene sto provando un pò il multirom, avevo twrp 2.8.7 e flashando all'inizio una test di Omnirom mi partiva in secondaria tranquillamente, appena ho messo le gapps mi ha dato questo errore.
ho provato a flashare in secondaria altre rom cambiando la cartella META-INF dove necessario ma mi torna lo stesso errore pur non flashandoci sopra gapps o kernel vari.
ho fatto: delete rom secondarie, unistall multirom, flashato twrp 2.8.5 e reinstallato multirom. Mi ha scaricato ovviamente la versione più aggiornata ovvero la 3.0 della recovery, va tutto perfettamente flasha tutto ma ritorna lo stesso errore su ogni rom secondaria.
come posso fare?
mmm sembra esserci qualcosa che non va.
In primis che gapps usi, la cartella META-INF parli dell'update script per far avviare alcune rom? (alcune non ne hanno bisogno)
L'errore in questione qual'è?
-
L'errore in questione è quello che ho quotato sopra, si presenta non appena avvio la secondaria. Si parlo dello script update, tipo con la bliss o la omni serve altrimenti non si flasha nemmeno. Uso le gapps stock arm 6.0 di qualche giorno fa mi pare da opengapps. Ho pure le Banks che per esempio vanno sulla DU, ma non su queste che ho menzionato prima.
-
Quote:
honogiulio
L'errore in questione è quello che ho quotato sopra, si presenta non appena avvio la secondaria. Si parlo dello script update, tipo con la bliss o la omni serve altrimenti non si flasha nemmeno. Uso le gapps stock arm 6.0 di qualche giorno fa mi pare da opengapps. Ho pure le Banks che per esempio vanno sulla DU, ma non su queste che ho menzionato prima.
Androidiani App
Bisogna in primis capire se è un problema di multirom, o di compatibilità della rom.
Per esempio: prova a flashare in secondaria la screw'd. ti dico lei solo perchè sono sicuro abbia la compatibilità senza modificare lo script.
Se funziona, c'è qualcosa che non va quando modifichi l'update script (ti manca qualche virgola o che ne so io)
Info a parte: quindi confermi che multirom ha reso ufficiale il suo aggiornamento a 3.00? (segnala il download giusto?)
-
ok la flasho e ti dico subito..
si si mi ha scaricato da solo la 3.0 non appena ho reinstallato Multirom