Si il procedimento è quello... Ti consiglio però di cancellare la ROM solo una volta ripristinato il backup, così mel caso non funzionasse il ripristino non perdi la ROM
Visualizzazione stampabile
Esattamente
Installare il multirom e una successiva rom secondaria non comporta , al momento della prima installazione, la cancellazione della custom rom che monto al momento giusto? :)
Nono quella che hai ora rimane come.rom principale :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ora ho la terza preview di M senza root
Figurati :) comunque se ti puo servire Eccoti il link per Marshmallow :) https://s.basketbuild.com/filedl/dev...hammerhead.zip
Doppi post non ne ho visti molti, ma ho visto tanti quote sballati.
Purtroppo ragazzi androidiani app ha questo grande difetto, vi chiedo magari di stare attenti ai quote quando pubblicate, anche se certo, la colpa non è vostra. Questi ultimi post li ho editati io.
Buona serata.
Ho installato multirom tramite l'app del play store e flashato la stock google 5.1.1 ma , nonostante il flash sia andato bene, una volta che seleziono questa rom per il boot mi da errore ("shutting down multirom to avoid data corruption. Press power button to reboot") con una lista di linee e codici. Come mai? Cosa ho sbagliato?
È in primaria? La primaria deve avere un kernel che supporti multirom
Ehm non lo so, o meglio credo che la primaria sia la mia cataclysm con cui ho installato multirom. Il kernel al momento dell'installazione di multirom era già presente e con la scritta verde, quindi non ho dovuto flaggare la voce kernel nella sezione install. Dopo aver completato l'installazione di multirom, sono tornato in recovery ed ho flashato la factory image 5.1.1 in advance multirom add rom , il flash pare sia andato bene però quando al riavvio , dopo aver premuto cancel per scegliere di bootare la rom appena flashata, e dopo averla selezionata, mi dà quell'errore.
Quale stock hai flashato?leggi nel thd dove l'hai presa e vedi se supporta multirom
Cancellala e prova a scaricarla da qui :) https://s.basketbuild.com/devs/Tassadar/stock_zips/
Non sapevo che la rom bisognava che fosse compatibile con multirom [emoji28] ok grazie delle delucidazioni, sto scaricando quelle di tassadar! ,[emoji4]
EDIT: Ok sono riuscito a flashare la rom stock, tutto perfetto :D Solo una cosa, visto che l'ultima release compatibile è la 5.1 lmy47i, il cellulare mi ha trovato l'aggiornamento alla versione successiva. Ma ovviamente non posso farlo, vero? Perderebbe la compatibilità al multirom? E come faccio a non far uscire più l'avviso? E' stressante rotfl esce in continuazione
Tieni premuta la notifica, schiacci Info app, disattiva notifiche, o togli la spunta da mostra notifiche e sei a cavallo
Ragazzi ho bisogno di una mano se potete. Ho provato a flashare tramite multirom la preview 3 di android m. Alla fine della procedura twrp mi ha chiesto se volevo installare super su e non l'ho fatto (non capendo neanche il motivo), al riavvio la preview non funziona con una serie di errori, ma il dramma è che anche la internal è disattivata, praticamente non si avvia affatto e mi riporta sempre alla recovery. Ho anche detto di installare su ma senza effetto alcuno. Per fortuna ho una catalyst di emergenza sempre su multirom. Ho eliminato anche la preview ma nulla. Ce la fate a darmi una mano? Ho dei backup vecchissimi e vorrei evitare di reinstallare e perdere un sacco di cose... Grazie!
Era lo zip della preview compatibile con multirom?
Come vuoi.. Era soltanto per sapere se fosse compatibile. Se fosse così non so quale sia la causa del tuo problema. Se invece non era quella compatibile basta che la cancelli e ti scarichi quella del link che ho scritto due pagine fa :)
Ciao KikuOne, scarico quella di luglio perché mi sembra che altre non ce ne siano... Grazie!
EDIT: scusami, la mpa44g_hammerhead.zip dovrebbe essere la DP3, giusto?
EDIT2: fatto ma non ha sortito nessun effetto... posso aprire un thread su qualche altra sezione? Avete suggerimenti? Grazie!
Stesso tuo problema,ho dovuto ripristinare tutto tramite nexus root toolkit ,selezionando soft brick.
Buonasera ragazzi! Sul mio nexus ho la terza preview come rom secondaria su multirom ma, mi piace sempre di più e dato che i 12 gb sono quasi finiti volevo togliere multirom e lasciare solo M. Mi chiedevo se era possibile spostare la rom secondaria come primaria? oppure potrei fare un nandroid backup della preview, togliere multirom e ripristinare il backup?
Grazie mille! Ora provo!
Edit: Ho provato ma dice che servono 6600 MB liberi.. Io non ne ho quindi penso proprio che cancellero la rom secondaria cosi come multirom e rimetterò M come unica rom.
Puoi fare in tentativo wipando data, cache, dalvik e system della primaria. Cosí ti servirà una quantità molto minore di spazio e magari potresti averne a sufficienza. Altrimenti sì, se anche così non va, la soluzione è quella che dici tu. Solo che così poi ovviamente perdi i dati e devi settare tutto da capo, mentre con lo swap ti eviteresti questa rogna.
[quote name="wmet" post=7046724]
Puoi fare in tentativo wipando data, cache, dalvik e system della primaria. Cosí ti servirà una quantità molto minore di spazio e magari potresti averne a sufficienza. Altrimenti sì, se anche così non va, la soluzione è quella che dici tu. Solo che così poi ovviamente perdi i dati e devi settare tutto da capo, mentre con lo swap ti eviteresti questa rogna.[/QUOTE]
Cosi facendo se lo spazio non basta devo riflashare la rom primaria prima di riavviare?
Cosi facendo se lo spazio non basta devo riflashare la rom primaria prima di riavviare?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Se fai anche un wipe system della primaria, allora sì. Eventualmente prova prima a fare solo data e le due cache
Ma se faccio data e system non perdo anche multirom? E quindi non riesco piu ad accendere il telefono?
Ok quindi adesso faccio un full wipe.Data system cache e dalvik della prima rom. E provo a vedere se posso invertirle. Grazie mille a tutti e due
Ma riesci ad accendere il cell oppure no?