No ho messo l'ultimo dato che in primaria ho la cataclysm 6.0
Visualizzazione stampabile
Ho trovato un modo per flashare le rom MM come secondaria...si deve modificare l'updater script per annullare la verifica del flash...ho già provato e tutto va a buon fine!
Aprite l'updater-script della rom, cancellate l'ultima "abort" che si trova quasi a fine file...rimpiazzatelo con ui_print... E siete apposto ;) provare per credere
Grande! Mi era venuto in mente anche a me.
vado subito a provare la hello ,la velocity..la uber....ecc ecc
edit: purtroppo questa riga non è presente in tutti gli updater-script (nella velocity si) e quindi non so che togliere per farla funzionare
Sono riuscito a mettere la Uber senza alcuna modifica ma con le gapps consigliate altrimenti bootloop
Ho messo lo stesso updater-script della Uber per altre rom e funziona!!
Ho visto che poi pero dipende anche dalle gapps che se sbagliate va in bootloop (per ora sto usando con tutte le rom le benzo-gapps)
Domandona.....
Ho il multirom.... Fin qui ci siamo!
Ho il bootloader dell'ultima Android L.
Come primaria ho una ROM L
e ho una ROM M come secondaria.
Se volessi swappare le due ROM devo installare il boot di M ?
Spero di essermi spiegato bene!
credo di si e mi sembra strano che non ti abbia chiesto di aggiornare il bootloader anche mettendo come secondaria una M
Comunque non sempre riesce e a quel punto ti conviene riflashare daccapo entrambe le rom nell'ordine giusto aggiornando prima il bootloader
Ciao a tutti ,
Vorrei installare il multirom ,devo seguire le indicazioni in prima pagina o c'è un zip apposta che qualcuno aveva postato tempo fa ,(mi sembrava ne esistesse uno) che riduceva le operazioni.
Il procedimento in prima pagina non mi è chiaro ......
Io ho installato tramite multirom manager scaricabile dal.playstore :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
installa l'app dal playstore
dall'app spunta Multirom e Recovery (non il kernel che probabilmente la tua rom supporterà. se non lo supporta cambia kernel in uno dei soliti .. elemental x, racer etc.)
dopodichè segui a video le istruzioni e hai tutto pronto ;)
edit: anticipato, pardon
Ciao ragazzi, è da un anno che sono nel mondo del modding, ed è arrivato il momento di provare nuove emozioni (il multi rom) i miei dubbi sono:
Sono con la rom di Mark con kernel elementalix, posso mettere come secondaria velocity con kernel blue spark e delle gapps differenti dalla primaria? Se si, mi dite i passaggi corretti da fare? Grazie
Certo puoi fare tutto. Segui le indicazioni in OP.
A patto che la rom primaria abbia un kernel che supporti multirom, ovvero abbia la patch kexec
Nella rom primaria ho elementalx, va bene per quello che devo fare?
Okay grazie, domani inizierò l'avventura nel moltirom
CIAO, ho provato ad installare la seconda rom, tutto è andato quasi bene, l'unico problema che ho è il seguente:
vorrei installare un kernel diverso nella seconda rom ,ma non riesco, ho visto che consigliate di scegliere ( don't share) per poterlo mettere, ma non riesco a trovare da dove selezzionare tale scritta.
io ho installato la Cataclysma, senza fare niente se non flascire lo zip della rom, vedendo cke il kernel non è cambiato, è rimasto quello della rom secondaria, e non quello della primaria ( elementlx)grazie
si gestiscono a parte i kernel ....
se vuoi l'elemental x, flasha l'elemental x in secondaria xP
Spero di chiariti un po le idee :
-in multirom ogni rom ha la sua partizione
-puoi mettere un kernel diverso in ogni rom ,purche quello della primaria sia copn la pacth kexec necessaria appunto per il multirom
-per cambiare kernel ad una secondaria vai in recovery>advanced>multirom>list rom>scegli la rom e lfashi lo zip del kernel alla rom
-ogni rom ha le sue app
Ho fatto come mi avete detto ma non riesco:
In lista ROM,
Selezionato la ROM
Ho selezionato zip .
Sono andato a cercare il kernel, hells c. Faccio partire ma niente, mi rimanda nella schermata principale della recovery.
Forse devo fare qualche swipe.
Chiedo scusa se sono ripetitivo, ma non so dove sbaglio. Grazie alle spiegazione di morfances e fabi ora ne so più di prima, ma qualcosa ancora non va. Per mettere la seconda rom io faccio i passaggi suggeriti, tutto va bene, tranne il kernel. Quando faccio lo zip del kernel, dopo la rom e le gapps, mi manda direttamente alla recovery, faccio partire la rom funziona tutto ma il kernel rimane quello della rom. La configurazione è :velocity slim gapps kernel hell 15 .dove sbaglio
sembra quasi esserci un errore se ti rimanda alla home; ora non mi ricordo...
credo tu abbia l'ultima versione twrp/multirom vero? in primaria che kernel hai? patch kexec presente?
elimina la rom in secondaria e ti riposto i passaggi che devi fare per sicurezza:
Multirom TWRP:
- Advanced -> Multirom -> Add rom (zip file) -> Scegli la rom che vuoi installare e installa
- Ritorna indietro -> List Rom -> Seleziona la rom installata prima -> Flahs ZIP -> Seleziona le gapps se necessarie nella rom
- Torna indietro e Ripetere il punto appena sopra anche per il kernel se vuoi cambiarlo
- Reboot System
- Nel selettore, doppio tap sulla rom che hai installato
Ciao Fabi,anche secondo me c'è qualcosa che non va.partiamo con ordine.
ho messo il multirom con l'applicazione consigliata in prima pagina, dopo averla installata ho lasciato che facesse tutto per aggiornare la TWRP adatta.ad oggi ho installata la versione (v2.8.7 del 2015.06.30)
come primaria ho il kernel elementalx 6.05.
ho fatto tutto quello che tu mi hai detto di fare, tutto perfetto tranne l'installazione del kernel Hells , che quando faccio lo swipe per installarlo mi manda nella schermata principale della recovery.forse non ho la TWRP aggiornata? metto dei screenshot per farti vedere sia la recovery che il programma per il multirom.
Allegato 155165Allegato 155166
Scusa, Cosa devo riscaricare
Faccio un'altra prova, cerco di mettere il kernel elementalx, vediamo se funziona
Dalla prima pagina
Cambiare/aggiornare la ROM
1. ROM primaria
Flash dello zip normalmente, se necessario effettuare anche un factory reset (le ROM secondarie non vengono cancellate)
Vai in recovery--> Advanced--> MultiROM e clicca su "Inject curr. boot sector"
2. ROM secondarie
Per cambiarla cancella e aggiungine una nuova. Per aggiornarla:
Advanced--> Multirom--> List ROM e seleziona quella che vuoi aggiornare.
Selezioni "Flash zip" cerchi il .zip e lo flas
Scusate come faccio a cancellare una rom secondaria ,non mi e chiaro
Ciao tutti
non riesco piu ad installare rom esce questo
An error occured
Shutting down Multirom to avoid data corrption
Report this error to the developer
Debug info /sdcard/multirom/_log.txt
ho provato a rimettere a posto la data ma niente, allora o riscaricato il multirom ma niente stesso messaggio
come devo procedere
che versione di twrp hai messo ?
Prova con questa versione
mi spieghi i passi che hai fatto?
Ciao... La Cm 13 Aosp o CAF hanno la patch kexec-hardboot per poterle usare come primarie?
Ragazzi, finalmente sono riuscito ad installare tre ROM 6.0.1 in multirom! Tutte e tre col root!
Servono alcune accortezze, ci ho sbattuto la testa tutta la mattina:
-ROM primaria flash kernel per multirom + flash supersu 2.61
-ROM secondarie + flash supersu 2.52 e alla recovery dovete dire no se vi chiede di installare superuser
Salve,mai avuto questo problema praticamente quando riavvio il cell e quando scelgo interno mi torna sempre sul menu recovery twrp e quando scelgo un rom installata in multirom tutto va bene ho provato a cambiare diversi rom interne pero sempre stesso problema, permetto di dire che la rom interna prima dell'installazione del multirom funziona perfettamente,qualchuna ha qualche idea?
ciao
Spostato in discussione apposita.
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App