Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alone13
si ma con la BeanStalk mi dice che il kernel non ha la patch, e prima di mettere la multirom vorrei provare la rom con un kernel patchato e vedere come va perché per me la principale dev'essere la BeanStalk dal momento che mi trovo bene...per ora
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
È un kernel stock con una patch quindi non cambia praticamente nulla...
-
Quote:
Tiaz92
C'è scritto come aggiornare una rom singolarmente quindi mi sembra ovvio che tutto quello che serve per quella rom è da fare in quel menù...
Basta flashare dello stesso menu per aggiornare e questo è scritto in prima pagina.
Si,solo che non sono pratico,non trovavo niente sulle gapps.
Ma se un giorno decido di passare la seconda rom in primaria come faccio?
-
Quote:
pablito71
Si,solo che non sono pratico,non trovavo niente sulle gapps.
Ma se un giorno decido di passare la seconda rom in primaria come faccio?
O fai un nandroid e lo ripristini da recovery oppure c'è swap rom nel menu del multirom in recovery...
-
Aggiornato alla versione 21a con supporto ad Ubuntu :D
Edit non provate ancora ubuntu perché non boota, testato sulla mia pelle e altri utenti di xda stesso problema!
Riedit: a qualcuno funziona... io non riesco neanche a superare il logo di Google!
-
A me si avvia regolarmente, non riesco a far funzionare la rete mobile e il wifi pero'.
-
Quote:
pumaworld
A me si avvia regolarmente, non riesco a far funzionare la rete mobile e il wifi pero'.
Oggi riprovo per il WiFi c'è una guida nel primo link del mio messaggio sopra ;)
Da che kernel sei partito? Ho riprovato ancora con l'elementalX e non ne vuole sapere di partire!!
-
Kernel stock 4.4.2 con patch di multirom, all' avvio di ubuntu il nexus rimane per qualche secondo sulla scritta google...poi parte regolarmente.
Bug Riscontrati:
Risolto il WiFi..peccato che non riconosce la rete mobile, l'audio non funziona, glitch grafici e mancanza di opzioni di spegnimento
-
Quote:
pumaworld
Kernel stock 4.4.2 con patch di multirom, all' avvio di ubuntu il nexus rimane per qualche secondo sulla scritta google...poi parte regolarmente.
Bug Riscontrati:
Risolto il WiFi..peccato che non riconosce la rete mobile, l'audio non funziona, glitch grafici e mancanza di opzioni di spegnimento
Dopo riflasho quello stock e provo ;)
-
Uscita V22
MultiROM v22
=====================
* Fix Ubuntu Touch boot taking long time
* Fix Ubuntu Touch freezing on Google logo for some users
Aggiornati link prima pagina ;)
-
Scusate ma non vorrei rovinare il mio Nexus 5 e chiedo.
Ho la PA beta 4, quale kernel patchato devo mettere? lo stock 4.4.1/4.4.2? non volevo, per ora, ricorrere a kernel di terze parti
grazie e scusate ancora :)
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Scusate ma non vorrei rovinare il mio Nexus 5 e chiedo.
Ho la PA beta 4, quale kernel patchato devo mettere? lo stock 4.4.1/4.4.2? non volevo, per ora, ricorrere a kernel di terze parti
grazie e scusate ancora :)
Va bene lo stock 4.4.1/4.4.2 ;) il cm11 è solo per la cm poichè cambia alcune compressioni ;)
-
Io avrei la stock cime primaria e la cataclysm come secondaria, come posso cambiare ed avere la cataclysm come primaria? Così se dovessi cancellare il multirom mi rimane la cataclysm.
-
Quote:
Emblema
Io avrei la stock cime primaria e la cataclysm come secondaria, come posso cambiare ed avere la cataclysm come primaria? Così se dovessi cancellare il multirom mi rimane la cataclysm.
c'è il tasto swap rom oppure fai il backup della cataclysm e poi lo ripristini sulla primaria ;)
-
Ragazzi ho un piccolo problema che mi sta facendo impazzire. Premetto che avevo tutto funzionante multi com primaria cyanfox secondaria la standard è kernel elementare per cm11. Oggi aggiorno la cyanfox e poi volevo rimettere il kernel elementarX be non c'è verso mi va in bootloop e sono costretto a rimettere cyanfox lasciando il kernel originale...
In cosa sbaglio
-
sera a tutti, stasera ho installato multi rom e grazie alla istruzioni in prima pagina tutto è andato bene. ora vorrei capire una cosa: io ho la cataclysm come primaria e ho messo la droidkang per provarla. la mia domanda è: per avere le app che avevo sulla catacysm anche sulla droidkang (tipo facebbok, whatapps e i giochi), devo reinstallarli dallo store? o c'è un altro metodo senza doverle reinstallare tutte?
Grazie
-
Quote:
Emblema
Ragazzi ho un piccolo problema che mi sta facendo impazzire. Premetto che avevo tutto funzionante multi com primaria cyanfox secondaria la standard è kernel elementare per cm11. Oggi aggiorno la cyanfox e poi volevo rimettere il kernel elementarX be non c'è verso mi va in bootloop e sono costretto a rimettere cyanfox lasciando il kernel originale...
In cosa sbaglio
La cyanfox ha integrato il modulo CAF? se no devi usare il .26 che è l'ultimo per i kernel senza CAF.
Quote:
Stat
sera a tutti, stasera ho installato multi rom e grazie alla istruzioni in prima pagina tutto è andato bene. ora vorrei capire una cosa: io ho la cataclysm come primaria e ho messo la droidkang per provarla. la mia domanda è: per avere le app che avevo sulla catacysm anche sulla droidkang (tipo facebbok, whatapps e i giochi), devo reinstallarli dallo store? o c'è un altro metodo senza doverle reinstallare tutte?
Grazie
O fai un backup delle app utente con titanium e ripristini oppure devi reinstallare tutto dal market ;)
-
Quote:
Tiaz92
O fai un backup delle app utente con titanium e ripristini oppure devi reinstallare tutto dal market ;)
ok grazie per la risposta; un'altra domanda (da novellino): ma se le reinstallo occupano ulteriore memoria (come se fosse installata due volte) ?
-
Quote:
Stat
ok grazie per la risposta; un'altra domanda (da novellino): ma se le reinstallo occupano ulteriore memoria (come se fosse installata due volte) ?
si perchè sono in 2 cartelle data/app separate ;)
-
Quote:
Tiaz92
si perchè sono in 2 cartelle data/app separate ;)
ok capito. quindi instalo solo quelle che mi interressano. (meno male che ho comprato il 32 gb). ancora una cosa: quando elimino una rom di conseguenza elimino tutte le app che avevo installato su quella rom?
-
Quote:
Stat
ok capito. quindi instalo solo quelle che mi interressano. (meno male che ho comprato il 32 gb). ancora una cosa: quando elimino una rom di conseguenza elimino tutte le app che avevo installato su quella rom?
sisi quando elimini la rom cancelli tutto ;) Comunque io ho il 32Gb e 4 rom installate con circa 50app su tutte e di spazio se non hai tanta musica e/o foto basta e avanza ;)
-
Quote:
Tiaz92
sisi quando elimini la rom cancelli tutto ;) Comunque io ho il 32Gb e 4 rom installate con circa 50app su tutte e di spazio se non hai tanta musica e/o foto basta e avanza ;)
ok buono a sapersi. allora installo anche la slimkat e la purity cosa le confronto un po'. grazie mille dell informazioni
-
Quote:
Tiaz92
La cyanfox ha integrato il modulo CAF? se no devi usare il .26 che è l'ultimo per i kernel senza CAF.
Non capisco cosa c'entra il CAF con il multirom, la cyanfox e cm based quindi con CAF e il kernel elementarX la 0.29 è per CM based. Forse sbaglio io, ma qualcuno più esperto può indicarmi come flashare un kernel alla rom primaria?
-
Quote:
Emblema
Non capisco cosa c'entra il CAF con il multirom, la cyanfox e cm based quindi con CAF e il kernel elementarX la 0.29 è per CM based. Forse sbaglio io, ma qualcuno più esperto può indicarmi come flashare un kernel alla rom primaria?
Il kernel deve seguire la rom quindi se necessita del modulo CAF anche il kernel deve averlo quindi il CAF c'entra eccome.
Basta fare flash zip direttamente dalla prima pagina senza andare in advanced.
-
Quote:
Tiaz92
Il kernel deve seguire la rom quindi se necessita del modulo CAF anche il kernel deve averlo quindi il CAF c'entra eccome.
Basta fare flash zip direttamente dalla prima pagina senza andare in advanced.
Guarda una cosa stranissima faccio il flash da li però non spunto inject rom manager, e mi fa un paio di riavvii in bootloop poi tocco qualche tasto durante il riavvio e mi compare il menù di rom manager, poi riavvio normalmente e se gli gira si riavvia mostrando il menu classico di scelta delle rom altrimenti rifà il gioco del bootloop.. Troppo strano.. Il kernel elementarX è per cyanfox (cm based)
-
Quote:
Emblema
Guarda una cosa stranissima faccio il flash da li però non spunto inject rom manager, e mi fa un paio di riavvii in bootloop poi tocco qualche tasto durante il riavvio e mi compare il menù di rom manager, poi riavvio normalmente e se gli gira si riavvia mostrando il menu classico di scelta delle rom altrimenti rifà il gioco del bootloop.. Troppo strano.. Il kernel elementarX è per cyanfox (cm based)
Fai una prova... Flasha la cyan anche come secondaria e spunta don't share kernel. A questo punto riavvia e dopo il boot torna in recovery (non star li a mettere le gapps) vai nel menu advanced e flash il kernel sulla cyan secondaria. Se boota ti conviene ripristinare con multirom manager kernel e recovery stock e poi riprovare. Al massimo tenta con inject ma dovrebbe farlo in automatico al flash del kernel
-
Oggi ho messo su la recovery normale ho fatto il flash e tutto e andato bene. Quel problema me lo ha dato da quando rom manager MI ha aggiornato la recovery.
-
Quote:
Emblema
Oggi ho messo su la recovery normale ho fatto il flash e tutto e andato bene. Quel problema me lo ha dato da quando rom manager MI ha aggiornato la recovery.
Fine settimana provo a metterla come secondaria... Prima non riesco... Anche io l'ho aggiornata ma non ho problemi a flashare secondarie con l'elemental 0.26... Farò sapere ;) magari è il kernel che ha problemi con l'exac nella versione per cm!!
-
No prima funzionava tutto regolarmente. Questo problema l'ho riscontrato dopo l'ultimo aggiornamento.
-
Come cambio la ROM primaria?
-
Quote:
adelemarta
Dalla recovery, in advanced--> multirom
-
Quote:
SPAstef
Dalla recovery, in advanced--> multirom
dove c'è scritto swap rom?
-
Quote:
adelemarta
dove c'è scritto swap rom?
Esattamente!
-
Quote:
SPAstef
Esattamente!
Ok provo, grazie :)
-
Quote:
adelemarta
Dipende se devi mettere una secondaria primaria come ha detto SPAstef, se invece devi installarla sulla primaria e non è una secondaria fai i wipe e flashi senza andare nel multirom. Poi riscarichi multirom manager e reinstalli recovery e kernel per poter riavere la schermata di boot dove scegliere ;)
-
Prima di fare cavolate, per togliere il multiroom, il file scaricato dalla prima pagina lo flash dalla voce istall zip nel menu principale della recovery? Lo Stavo facendo ma al inizio è uscita una scritta in inglese che dice che che può provocare danni.... Normale la scritta?
-
Quote:
pablito71
Prima di fare cavolate, per togliere il multiroom, il file scaricato dalla prima pagina lo flash dalla voce istall zip nel menu principale della recovery? Lo Stavo facendo ma al inizio è uscita una scritta in inglese che dice che che può provocare danni.... Normale la scritta?
Non ho mai provato ma dalle istruzioni basta flashare quello ;)
-
Perciò la voce è la prima nel menu principale istall?
-
Quote:
pablito71
Perciò la voce è la prima nel menu principale istall?
Esatto! Se lo fai da una secondaria penso dia fail ;)
-
Quote:
pablito71
Fatto ha funzionato perfettamente.
-
ciao a tutti, non ho capito una cosa: è possibile cambiare kernel ad una rom secondaria?
/advanced/listROM/flashzip... qualcuno ci ha provato?
grazie