Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
M1keLe
ciao a tutti, non ho capito una cosa: è possibile cambiare kernel ad una rom secondaria?
/advanced/listROM/flashzip... qualcuno ci ha provato?
grazie
Si si fa proprio così ;)
-
qual'è la procedura di aggiornamento di multirom? ieri mi ha scaricato l'update dal playstore. Che faccio apro l'app e faccio l'update e poi riavvio? mi confermate la procedura
Grazie.
-
Quote:
M1keLe
qual'è la procedura di aggiornamento di multirom? ieri mi ha scaricato l'update dal playstore. Che faccio apro l'app e faccio l'update e poi riavvio? mi confermate la procedura
Grazie.
Fai quello che dice l'app ne più ne meno. Fai update e basta... Se necessita di riavvio ti esce un pop-up con scritto che devi riavviare ;)
-
Direttamente dall'app multirom, ho installato ubuntu touch, ma all'avvio mi dice: "Kexec-hardboot support required to boot this ROM ecc..", che faccio?
-
Scusate vorrei provare un determinato kernel su una rom in multiboot per fare dei confronti, vorrei sapere qual'è il metodo più veloce per effettuare/ripristinare il backup dei dati e delle app.
Mi spiego meglio:
Rom Primaria: Stock
Rom Secondaria: Carbon con suo kernel
Rom da testare: Carbon con kernel ElementalX
Come faccio a fare il backup di tutte le impostazioni/applicazioni dalla seconda e inserirle in quella da testare?
grazie
M1keLe
-
non puoi fare un backup sulla seconda da rom manager o da recovery e poi installare la terza e farci su un restore?
-
Quote:
lazzeri
non puoi fare un backup sulla seconda da rom manager o da recovery e poi installare la terza e farci su un restore?
non c'è "restore" sulla twrp di multirom...
-
Quote:
M1keLe
Scusate vorrei provare un determinato kernel su una rom in multiboot per fare dei confronti, vorrei sapere qual'è il metodo più veloce per effettuare/ripristinare il backup dei dati e delle app.
Mi spiego meglio:
Rom Primaria: Stock
Rom Secondaria: Carbon con suo kernel
Rom da testare: Carbon con kernel ElementalX
Come faccio a fare il backup di tutte le impostazioni/applicazioni dalla seconda e inserirle in quella da testare?
grazie
M1keLe
Fai un nandroid della carbon. Poi vai in advanced-->multirom--> add ROM e selezioni backup ;) una volta installata flashi il kernel su quella che vuoi ;)
-
Quote:
Tiaz92
Fai un nandroid della carbon. Poi vai in advanced-->multirom--> add ROM e selezioni backup ;) una volta installata flashi il kernel su quella che vuoi ;)
Appena fatto tutto ok grazie mille
Sto Multirom è una figata pazzesca! rotfl
-
Qualcuno ha provato ad usare touch? A parte lo scaldare parecchio comincia a funzionare discretamente anche se non ci sono applicazioni... Cioè ce ne sono poche. Ad esempio whatsapp non esiste etc etc
-
Ragazzi scusate chiedo in particolare ai mod....non sarebbe meglio riaprire la pagina di ubuntu touch dato che con il multirom adesso è possibile installarlo senza troppi problemi anche per il nostro N5?? C'è anche uno sviluppo dietro che ho notato viene portato avanti....cosi ci si può confrontare nuovamente...
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
ciao ragazzi.ho una droidkang e sono registrato nel app.whisperPush...questo significa che il mio dispositivo è crittografato??
-
Quote:
cobra69
ciao ragazzi.ho una droidkang e sono registrato nel app.whisperPush...questo significa che il mio dispositivo è crittografato??
Sei OT!
Comunque questo consente di scambiare mess criptati con un altro telefono registrato al medesimo ;)
-
Perche mi dici che sono OT?:(ho letto in prima pagina che per imstallare multirom il device non deve essere criptato quindi cercavo di capire se era criptato. Cmq grazie;)
-
Quote:
cobra69
Perche mi dici che sono OT?:(ho letto in prima pagina che per imstallare multirom il device non deve essere criptato quindi cercavo di capire se era criptato. Cmq grazie;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ops, non pensavo fosse questo il motivo della tua domanda ;)
-
Quote:
AI0LIA
tranquillo;)ho una droidkang con cwm e kernel della rom.ho scaricato l app. multirom e dice che il kernel non va bene e ovviamente serve la TWRP.quale kernel mi consigli di scegliere tra 4.4,4.4.1 and 4.4.2 e cm11???
- - merge - -
Quote:
AI0LIA
tranquillo;)ho una droidkang con cwm e kernel della rom.ho scaricato l app. multirom e dice che il kernel non va bene e ovviamente serve la TWRP.quale kernel mi consigli di scegliere tra 4.4,4.4.1 and 4.4.2 e cm11???
-
Quote:
cobra69
- - merge - -
Ma kernel Google intendi?
-
Quote:
AI0LIA
Ma kernel Google intendi?
non sò credo di si.sono quelli che consiglia multirom quando barro la casella kernel.devo scegliere tra uno di questi 3...
-
Quote:
cobra69
non sò credo di si.sono quelli che consiglia multirom quando barro la casella kernel.devo scegliere tra uno di questi 3...
Guardo nel multirom non so, di certo sulla droidkang il kernel Google non funziona dato che è una caf rom, comunque aspetta consigli di qualcuno più esperto di me
Ciao
-
Quote:
cobra69
Se il kernel è CAF ovviamente si sceglie quello della cm11
-
Scusate la domanda forse banale..ma cos'è un kernel CAF? E in cosa si differenzia dagli altri?
-
Quote:
agd
Scusate la domanda forse banale..ma cos'è un kernel CAF? E in cosa si differenzia dagli altri?
Non è il 3d giusto per questa domanda... Basta googolare e trovi la risposta...
-
Quote:
Tiaz92
Non è il 3d giusto per questa domanda... Basta googolare e trovi la risposta...
OK scusate é che su google non avevo trovato niente o almeno non ho capito, ed ho visto che qua e stato nominato.. Come non detto :)
-
una domanda forse stupida, ma posso fare il backup anche di ubuntu touch come per le rom "android"?
-
Quote:
alone13
una domanda forse stupida, ma posso fare il backup anche di ubuntu touch come per le rom "android"?
A questa devo passare... tecnicamente ti direi di si però veramente non lo so :(
-
Quote:
Tiaz92
[quote name="alone13" post=5463281]una domanda forse stupida, ma posso fare il backup anche di ubuntu touch come per le rom "android"?
A questa devo passare... tecnicamente ti direi di si però veramente non lo so :([/QUOTE]
...allora magari poi tenterò....
-
Ciao ragazzi,questa multirom è fantastica;)grazie per le spiegazioni in prima pagina!
-
Buonasera volevo chiedervi una cosa... Ho installato multirom.. Poi ho disinstallato l app e installato un altra recovery.. Ma parte l auto boot e non posso caricare il celk da spento ad esempio.... Qualcuno sa come fare? O devo formattare e procedere con una nuova installazione per forza?
-
Ragazzi vi segnalo questa thread
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2523629
Contiene una serie di temi veramente belli con una versione anche per TWRP Multirom.
I temi trasformano TWRP in un'app "normale", a mio parere rendono l'uso di TWRP più semplice e sicuro, bellissimi. :D
Io li uso da parecchio ormai e mi trovo benissimo. :)
-
Ciao a tutti, ho installato il multirom, nel caso volessi tornare al boot originale ed eliminare questo multi rom cosa dovrei fare?
-
Quote:
domenico086
Ciao a tutti, ho installato il multirom, nel caso volessi tornare al boot originale ed eliminare questo multi rom cosa dovrei fare?
Leggere bene la prima pagina prima di postare ;)
-
Ciao a tutti installado la rom in multirom ho fatto nella apposita list rom selezionando la DroidKang(già installata) un wipe data e poi ho installato le gapps...
non l'avessi mai fatto.. ho perso la rom stock ed ho dovuto installare una rom diversa che per fortuna avevo già nella memoria del telefono e successivamente tramite fastboot installare tutto dall'inizio..
sapete darmi una spiegazione al problema?
grazie mille
-
Ciao a tutti, se avessi tipo 3 rom e volessi avere la stessa applicazione su tutte e 3, dovrei installarla su ognuna? E lo spazio occupato sarebbe condiviso o verrebbe triplicato?
-
Quote:
Kappa82
Ciao a tutti, se avessi tipo 3 rom e volessi avere la stessa applicazione su tutte e 3, dovrei installarla su ognuna? E lo spazio occupato sarebbe condiviso o verrebbe triplicato?
si,devi installarla su ognuna e lo spazio viene tripplicato..
-
Scusate ragazzi, ora mi è sorto il dubbio. Ho la Cataclysm come rom primaria e la NexSense (port Sense 6) come secondaria e come kernel il franco. Ora voglio aggiornare il kernel alla versione 47. Come faccio? Flasho lo zip normalmente?
-
Quote:
JaCkAnNyS3
Scusate ragazzi, ora mi è sorto il dubbio. Ho la Cataclysm come rom primaria e la NexSense (port Sense 6) come secondaria e come kernel il franco. Ora voglio aggiornare il kernel alla versione 47. Come faccio? Flasho lo zip normalmente?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si si flasha normalmente se è sulla primaria, flasha dalla schermata della secondaria se è sulla nex ;)
-
non riesco a istallare la multirom sia manualmente che con l'applicazione. la reovery me l'ha installata ma multirom e il kernell non melo installa, manualmente se vado nella recovery<install< multirom mi viene failed cosa fare?
-
buonasera,una domanda,ma se scarico lo zip di ubuntu,non é possibile installarla come una rom normale?
per tornare indietro userei un nandroid
-
Quote:
jokerpoker1
buonasera,una domanda,ma se scarico lo zip di ubuntu,non é possibile installarla come una rom normale?
per tornare indietro userei un nandroid
Non credo esista uno zip di ubuntu....comunque scaricandola dal multirom la flasha come se fosse una ROM normale...fa tutto lui....
-
ragazzi scusate...io ho come rom primaria la stock con "kernel stock" con il quale ho ottimi consumi...quando installo il kernel 4.4 da multirom non è proprio quello stock (si nota anche da settaggi della vibrazione e l'autonomia non è la sessa)...non è possibile mettere il kernel stock magari solo pachato?