Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
greg1989
Una domanda: ho messo multirom con android l. Il problema è che non mi visualizza i file (come immagini, canzoni, ecc). Se navigo tra le cartelle con un file explorer mi dice che sono vuote, ma invece se accendo il cell con android 4.4.4 me le vede. Come mai?
credo dovresti riflshare la ROM. io con robot explorer vedo tutto
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
alone13
credo dovresti riflshare la ROM. io con robot explorer vedo tutto
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
niente da fare. Mi confermi, comunque, che quando faccio il flash non devo condividere il kernel (linear) della rom principale?
-
si non lo devi condividere, forse dovresti riscaricare la rom, multirom ce l`hai alla versione v26?
-
Quote:
alone13
si non lo devi condividere, forse dovresti riscaricare la rom, multirom ce l`hai alla versione v26?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ho provato, riscaricandolo da xda, ma non cambia nulla! COme è possibile? Il bello è che, ad esempio, whatsapp trova un backup dei messaggi, quindi vuol dire che quell'app i file li trova! Ma comunque se con file explorer provo ad entrare nella cartella di whatsapp dice che è vuota. Mah!
-
Quote:
greg1989
Ho provato, riscaricandolo da xda, ma non cambia nulla! COme è possibile? Il bello è che, ad esempio, whatsapp trova un backup dei messaggi, quindi vuol dire che quell'app i file li trova! Ma comunque se con file explorer provo ad entrare nella cartella di whatsapp dice che è vuota. Mah!
guarda che probabilmente è android L e la compatibilità con la app che ha dei bug.io non ho multirom ora ma ad esempio rom manager non mi vede i backup che sono presenti in recovery ma se riavvio in recovery ci sono...
-
Quote:
cobra69
guarda che probabilmente è android L e la compatibilità con la app che ha dei bug.io non ho multirom ora ma ad esempio rom manager non mi vede i backup che sono presenti in recovery ma se riavvio in recovery ci sono...
Quote:
greg1989
Avete scaricato la versione di Tassadar o quella postata qui sul forum? Io con la prima a parte per rom manager che non so dire visto che non lo uso non ho nessun problema ne con i file ne con altro ;)
-
Quote:
cobra69
Ma le foto/video non mi vengono visualizzate neppure in foto+ e la musica sul lettore musicale! Eppure ci sono! Quindi non mi viene visto proprio nulla!
Quote:
Tiaz92
Avete scaricato la versione di Tassadar o quella postata qui sul forum? Io con la prima a parte per rom manager che non so dire visto che non lo uso non ho nessun problema ne con i file ne con altro ;)
Ho scaricato la versione di Tassadar, da qui:
[ROM] N5 L Developer Preview LPV79 (flashabl… | Google Nexus 5 | xda-developers
-
Quote:
greg1989
Ho pure io lo stesso problema... Il fatto è che la prima volta che l'ho flashata era tutto ok. Poi l'ho tolta xche avevo fatto un po' di casini con un app. Oggi vado a rimetterla e mi ritrovo con questo problema. Fate sapere se trovate una soluzione. grazie mille
-
io ho riprovato 4 volte ma niente da fare!
-
Quote:
greg1989
io ho riprovato 4 volte ma niente da fare!
Quote:
M1keLe
Ho pure io lo stesso problema... Il fatto è che la prima volta che l'ho flashata era tutto ok. Poi l'ho tolta xche avevo fatto un po' di casini con un app. Oggi vado a rimetterla e mi ritrovo con questo problema. Fate sapere se trovate una soluzione. grazie mille
Provate con questa: http://forum.xda-developers.com/show...php?p=53707461
-
Quote:
Tiaz92
Purtroppo è la prima che ho provato...
-
Comunque ho notato che i file presenti in sdcard li apre, ma non quelli nelle sottocartelle. Quale può essere la ragione?
-
Sono riuscito a risolvere... Ma non ho capito bene quale sia stato il problema... Scrivo ciò che ho fatto:
Switch tra rom primaria e secondaria; (Carbon - Madhi)
Flash di questo .Zip come rom secondaria;
http://www.androidfilehost.com/?fid=23501681358553483
Non ho flashando nessuno zip x il root.
-
Quote:
M1keLe
Non ho capito!
-
Quote:
greg1989
Non ho capito!
Prova a flashare lo zip che ti ho linkato come rom secondaria e vedi se risolvi. Lascia stare il root. X il momento.
-
Quote:
M1keLe
Prova a flashare lo zip che ti ho linkato come rom secondaria e vedi se risolvi. Lascia stare il root. X il momento.
Ma è lo zip di xda che ho sempre flashato! è proprio quello che mi da il problema! E il root non ho nemmeno mai provato a farlo!
-
Non so se è corretto il procedimento ma a questo punto io farei un wipe internal strage che ti pialla tutte le rom secondarie e i dati (foto video musica e Files vari) poi riscaricherei lo zip e farei una nuova prova flashando la rom come secondaria.
Aspetta altri pareri però perché con questo sistema perdi tutti i dati e non sono sicuro che ti funzioni.
-
a parte il problema della lettura delle cartelle nella sd card (con andorid L installato com rom secondaria) ora multirom mi crasha in android L capita anche a voi? Quale potrebbe essere il problema?
-
no, a me funziona
-
Quote:
alone13
Ma ti legge anche le cartelle nella ad card e file dentro
-
Quote:
filix89
Ma ti legge anche le cartelle nella ad card e file dentro
A me funziona tutto senza problemi!
Tranne angry birds epic che non gira su art :mad:
-
si non le ho controllate tutte ma direi di si
-
Io le ho provate tutte. Non ne vuole sapere di leggermi i file su sdcard. Ho provato anche a mettere android L come rom primaria ma non è cambiato nulla!
-
io uso root explorer, non so se dipende anche dal file manager. L'installazione prima il flash radio sulla rom principale in modo che sia su tutto,poi in add rom, poi il root su L.
-
Ragazzi, ho provato a leggere il 3d ma non trovo soluzione al mio problema. Uso la cataclysm da un bel pezzo, ho messo su il multirom, ho installato la preview di Android L, e fino a qui tutto ok. Adesso volevo provare ad aggiungere la CM11, ma proprio non ne vuole sentire, fallisce sempre l'installazione, non capisco cosa c'è che non va.
-
Quote:
giosimo
Ragazzi, ho provato a leggere il 3d ma non trovo soluzione al mio problema. Uso la cataclysm da un bel pezzo, ho messo su il multirom, ho installato la preview di Android L, e fino a qui tutto ok. Adesso volevo provare ad aggiungere la CM11, ma proprio non ne vuole sentire, fallisce sempre l'installazione, non capisco cosa c'è che non va.
Provato a riscaricare la rom? Il kernel non lo condividi vero?
-
Quote:
Tiaz92
Provato a riscaricare la rom? Il kernel non lo condividi vero?
Si, provato tutto: provato a riscaricare la rom, provato sia non condividere che condividere il kernel, sono arrivato a pensare che magari ci sia incompatibilità con la CM11 m8 e la twrp multirom, non so più cosa pensare o fare
-
Quote:
giosimo
Si, provato tutto: provato a riscaricare la rom, provato sia non condividere che condividere il kernel, sono arrivato a pensare che magari ci sia incompatibilità con la CM11 m8 e la twrp multirom, non so più cosa pensare o fare
Adesso non ho un PC per scaricare la rom... Appena arrivo provo e ti faccio sapere ;)
-
Quote:
giosimo
Hai controllato di avere il bootloader aggiornato?controlla nel op di sos modding..
-
Quote:
Tiaz92
Adesso non ho un PC per scaricare la rom... Appena arrivo provo e ti faccio sapere ;)
Quote:
cobra69
Hai controllato di avere il bootloader aggiornato?controlla nel op di sos modding..
Intanto grazie per l'impegno che avete dimostrato per aiutarmi, alla fine ho letto qualcosina su xda, e leggevo che qualcun'altro aveva avuto il problema con la milestone, quindi ho provato flashando una nightly, che come da mie necessità dovrebbe essere anch'essa abbastanza stabile ed il flash è andato
-
Ragazzi ma con telefono criptato si può cmq fare?
-
Quote:
wonderdroid
Ragazzi ma con telefono criptato si può cmq fare?
No è scritto in OP ;)
-
Ragazzi ma è possibile cambiare kernel sulla Rom secondaria? In che modo?
-
Quote:
TheKing
Ragazzi ma è possibile cambiare kernel sulla Rom secondaria? In che modo?
advanced>multirom>list rom>(la rom che ti interessa)>flash>(lo zip del kernel)
-
Ottimerrima
Inviato dal mio Nexus 5 roftl
-
Buon sabato a tutti,
utilizzo multiROM da mesi ormai è, oltre a trovarlo utilissimo, non ho mai avuto problemi.
Avrei una domanda a riguardo: se io volessi utilizzare Xposed ed un qualche suo modulo su una delle ROM secondarie, la cosa sarebbe possibile? Premetto di avere già installato Xposed,perfettamente funzionale sulla ROM primaria (la stock con kernel modificato)...ma se lo volessi su una secondaria? Mi muoverei come al solito, l'installazione sarebbe identica, rischierei qualche conflitto?
Ovvio che preferisco avere funzionante multiROM che Xposed... Per questo vi chiedo.
Grazie
-
Quote:
pado11
Buon sabato a tutti,
utilizzo multiROM da mesi ormai è, oltre a trovarlo utilissimo, non ho mai avuto problemi.
Avrei una domanda a riguardo: se io volessi utilizzare Xposed ed un qualche suo modulo su una delle ROM secondarie, la cosa sarebbe possibile? Premetto di avere già installato Xposed,perfettamente funzionale sulla ROM primaria (la stock con kernel modificato)...ma se lo volessi su una secondaria? Mi muoverei come al solito, l'installazione sarebbe identica, rischierei qualche conflitto?
Ovvio che preferisco avere funzionante multiROM che Xposed... Per questo vi chiedo.
Grazie
Puoi usarlo tranquillamente;))) funziona
-
Ciao ragazzi,
ho un dubbio atroce, attualmente monto la mahdi con il suo kernel, se volessi provare la pure White basta che eseguo il comando kexec-hardboot patch per rendere il kernel della mahdi compatibile?Infine quando andrò a installare la pure white vorrei evitare di condividere il kernel della rom primaria, c'è qualche passaggio particolare o mi basta semplicemente flashare la seconda rom e sono a posto? Grazie!
-
Risolto, avviando multirom la scritta kernel era già in verde quindi deduco che lo stock della mahdi è compatibile.
Adesso ho avviato la pure white è sembra andare perfettamente.
-
Ragazzi ma è normale che di un titanium backup fatto dalla rom primaria sulla secondaria non lo veda?