Visualizzazione stampabile
-
Grazie ancora!
Sto scaricando l'ultima versione della Carbon e metto su Chaos.
Poi vi racconto.
-
Hanno rimosso hover o c'è ancora?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
ma ovviamente ne risente la fluidità dato che mpdecision è disattivato di default e rispetto alle rom aosp i làg sono piuttosto evidenti. Personalmente non mi piace affatto. :)
Diciamo che se hotplug é fatto bene con buon governor spinto.. le differenze sulla fluidità non si vedono.. ;)
-
Anche io sto scaricando l'ultima nightly di oggi... É la prossima con CM oppure é già questa?
In caso fosse già CAF conviene un fullwipe?
Le gaps sono sempre quelle?
-
Quote:
Dometech
Anche io sto scaricando l'ultima nightly di oggi... É la prossima con CM oppure é già questa?
Mi rispondo da Solo ... É già scritto tutto in prima pagina:(
-
Quote:
Dometech
L'ultima è caf come da changelog, full wipe come scritto da Vobiscum per evitare problemi. Gapps puoi usare le paranoid o le banks.
-
Le GAPPS google complete del 18/08 come link in prima pagina sono OK...?
Io ho sempre installato quelle tranne nei casi in cui erano già presenti nella ROM oppure come per le Slim c'erano quelle apposite
-
Quote:
Dometech
Le GAPPS google complete del 18/08 come link in prima pagina sono OK...?
Io ho sempre installato quelle tranne nei casi in cui erano già presenti nella ROM oppure come per le Slim c'erano quelle apposite
Si vanno bene.
-
Quote:
M1keLe
Hanno rimosso hover o c'è ancora?
Rimosse e sostituite
-
Ragazzi, ma le impostazioni carbon fibers (che ritengo davvero ben fatte) a quale ROM si ispirano?
Sono una esclusiva della carbon? Mi riferisco in primis alle notifiche a scorrimento nella lock-screen.
In quali altre ROM ci sono le stesse impostazioni?
p.s. sono state mantenute uguali nella versione CAF?
-
Ciao. Messo su ultima versione (utilizzando il CarbonDelta) e messo kernel chaos (ultima versione stabile caf).
Devo dire che viaggia bene, non vedo rallentamenti, anzi mi sembra piu' fluida e svelta di prima (merito del Chaos?)
Per rispondere a Ganzdroid, sono state mantenute inalterate le notifiche a scorrimento nella lock-screen, vai tranquillo ;O)
Quindi, pur avendo utilizzato solo mezza giornata questa nuova versione devo dire che non mi dispiace, vediamo nei prossimi giorni come si comorta, sia come batteria che in generale.
PS non utilizzavo Hover per cui non ho neanche abilitato hotplug.
Magari piu' avanti cerco come si abilita (l'ho visto su G+ della Carbon) e lo provo.
-
Ma il kill app con il pulsante back dove si trova ? Non ricordo dove era
PS trovati nella barra di navigazione come logico che fosse
-
Con il chaos kernel la batteria come si comporta? Si potrebbe passare direttamente dal Carbon delta a questa nuova versione Caf?
-
Ciao ho letto che si possono mettere KERNEL NON CAF installando una patch... Qualcuno ha già provato?
Questo é il link:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2626961
Magari se funziona si può mettere in prima pagina...
-
Quote:
bix66
Ciao. Messo su ultima versione (utilizzando il CarbonDelta) e messo kernel chaos (ultima versione stabile caf).
Devo dire che viaggia bene, non vedo rallentamenti, anzi mi sembra piu' fluida e svelta di prima (merito del Chaos?)
Per rispondere a Ganzdroid, sono state mantenute inalterate le notifiche a scorrimento nella lock-screen, vai tranquillo ;O)
Quindi, pur avendo utilizzato solo mezza giornata questa nuova versione devo dire che non mi dispiace, vediamo nei prossimi giorni come si comporta, sia come batteria che in generale.
PS non utilizzavo Hover per cui non ho neanche abilitato hotplug.
Magari piu' avanti cerco come si abilita (l'ho visto su G+ della Carbon) e lo provo.
Non sempre la nuova strada e peggio della vecchia poi se vuoi abbassa sul chaos il throttle core a 90 cosi rimane pure fresco.. se vuoi altre dritte sul kernel scrivi nel suo topic. :cool:
Quote:
maxtro
Con il chaos kernel la batteria come si comporta? Si potrebbe passare direttamente dal Carbon delta a questa nuova versione Caf?
Puoi provare ma potresti rischiare FC o boot loop.. fatti un nandroid backup e prova al massimo ripristini e poi procedi in manuale le successive potrai riutilizzare CarbonDelta.
Quote:
Dometech
Io quella patch la sconsiglio ho avuto grossi problemi di sensori e glich grafici dovuti ad incompatibilità con i driver CAF.
Mha...... con il mio utilizzo magari con il tuo non hai problemi. Provala. Ma sul #1 post non la metto.. :p:p:p :)
-
Quote:
Vobiscum
Puoi provare ma potresti rischiare FC o boot loop.. fatti un nandroid backup e prova al massimo ripristini e poi procedi in manuale le successive potrai riutilizzare CarbonDelta.
Io quella patch la sconsiglio ho avuto grossi problemi di sensori e glich grafici dovuti ad incompatibilità con i driver CAF.
Mha...... con il mio utilizzo magari con il tuo non hai problemi. Provala. Ma sul #1 post non la metto.. :p:p:p :)
Confermo!!
Si ha anche problemi dell audio,che nei video non si abbassa
-
Niente mi avete già risposto... Solo rogne... Comunque prima impressione più che buona.
-
Secondo la vostra opinione quale é il miglior governator e scheduler per durata batteria e fluidità... Ovviamente compromesso... Io mi trovo bene con ondemand/deadline
-
Quote:
Dometech
Secondo la vostra opinione quale é il miglior governator e scheduler per durata batteria e fluidità... Ovviamente compromesso... Io mi trovo bene con ondemand/deadline
Dipende dal kernel che usi molti governor sono spinti dal dev,se usi lo stock che dovrebbe essere il CM prova Interactive/row o interactive/cfq..
-
Son passato anch'io alla caf e confermo le ottime impressioni.
Per chi usa il chaos kernel... Cosa inserisce più di quello di defoult? I vari setttaggi in più che decanta (2tap2wake ad esempio) sono settabili tramite un app proprietaria?
-
Aggiornamento.
Non so come ne perchè ma poco fa' il telefono non si risvegliava piu'....
Rimaneva con schermo nero, sia che aprissi - chiudessi il flip della cover (dato che utilizzo il pochet mode) nè con il tasto accensione....
Ho forzato il riavvio (tasto audio - e tasto accensione) ed ora sembra andare bene....bho!?
Vediamo nei prossimi giorni come va poi decido se tornare alla vecchia versione pre CAF o se tenere questa.
Vobiscum ho scritto sull'apposito post del Kernel Chaos...non ho l'app per la gestione del kernel... fine ot
-
Quote:
bix66
Aggiornamento.
Rimaneva con schermo nero, sia che aprissi - chiudessi il flip della cover (dato che utilizzo il pochet mode) nè con il tasto accensione....
Ho forzato il riavvio (tasto audio - e tasto accensione) ed ora sembra andare bene....bho!?
Vediamo nei prossimi giorni come va poi decido se tornare alla vecchia versione pre CAF o se tenere questa.
Vobiscum ho scritto sull'apposito post del Kernel Chaos...non ho l'app per la gestione del kernel... fine ot
per forzare il riavvio basta anche solo il tasto power
e se hai cambiato kernel è imputabile a lui il "freeze"
-
Grazie mille dubledude !
Quindi consigli di togliere il kernel Chaos e lasciare quello della ROM?
-
Quote:
bix66
Grazie mille dubledude !
Quindi consigli di togliere il kernel Chaos e lasciare quello della ROM?
personalmente non ho provato la rom nella nuova versione CAF...ma provai tipo un paio di mesi fa una caf col chaos e me lo sono ritrovato anche io bloccato, morto rotfl
-
-
Quote:
bix66
oopppssss....
si il problema potrebbe essere il chaos
che versione hai? io ho quella del 27/08
ho avuto dei sod con versioni precedenti
-
alex71184, grazie per le info.
Per non fare ulteriore OT ti ho risposto sul post del Chaos.
-
Quote:
Ganzdroid
Son passato anch'io alla caf e confermo le ottime impressioni.
Per chi usa il chaos kernel... Cosa inserisce più di quello di defoult? I vari setttaggi in più che decanta (2tap2wake ad esempio) sono settabili tramite un app proprietaria?
Molte cose in più.. più info nel topic dedicato
★★★ CHAOS ★★★ (Let the chaos begin!!)
-
Quote:
bix66
Aggiornamento.
Problema simile con kernel stock CAF... All'accensione con tasto power si risvegliava dopo diversi secondi.
Non ho capito se influiva il sensore di luminosità (ho il pocket mode attivo).
L'ha fatto una volta sola per ora.
-
Dopo due giorni di test , il risultato non é il massimo... Si parlava di stabilità ed invece ho avuto 4 riavvii tutti mentre stavo utilizzando il browser Chrome ... Per quanto riguarda la batteria nessun miglioramento sostanziale... Fluidità non é il massimo, qualche impuntamenti qua e la senza motivi apparenti...
Vediamo se alla prossima nightly risolvono altrimenti si cambia...
PS ora sto testando Chaos
-
Uscita la nuova nightly che spero risolva i problemi d'infanzia...
https://carbonrom.org/downloads/?dev...d&type=nightly
-
Ma non ci sono più ne hover ne heads up? Come vengono gestite le notifiche?
-
Aggiornato con l'update automatico di carbon fiber...
La ROM non ha bootato dopo il riavvio...
Ho reinstallato la vecchia nightly con un dirty flash e sembra essere a posto, però la cosa incomincia a seccarmi
-
Quote:
Ganzdroid
Aggiornato con l'update automatico di carbon fiber...
La ROM non ha bootato dopo il riavvio...
Ho reinstallato la vecchia nightly con un dirty flash e sembra essere a posto, però la cosa incomincia a seccarmi
Io non uso quasi mai gli update automatici... É una mia fissa...
Comunque normalmente mi faccio il chache e dalvik wipe + il format system quando aggiornò le versioni di una stessa ROM e non ho trovato mai problemi
-
Non so più cosa pensare... Aggiornata la ROM alla built del 31 agosto, alcune app non hanno più accesso a internet (beatifull widget e play store).
Ovviamente la connessione è presente
-
montata ora la ultima nigthly e sembra molto meno fluida...tra l'altro ha un kernel non compatibile con faux sound :(
penso di ritornare al pre-caf,qual è l ultima buona nighlty pre-caf?
-
Come riportato nel post #1 - ATTENZIONE CON LA NIGHTLY DEL 28/8 SONO PASSATI A CM BASE (CAF) -
Quindi verifica la prima disponibile antecedente il 28.08.
Io ora monto la versione del 28.08 con kernel chaos 13.2 ed al momento (tocco ferro ;O)) ) non ho avuto grandi problemi.
Certo è che sto guardando un po' altre ROM...tipo LiquidSmooth....
-
Quote:
bix66
Come riportato nel post #1 - ATTENZIONE CON LA NIGHTLY DEL 28/8 SONO PASSATI A CM BASE (CAF) -
Quindi verifica la prima disponibile antecedente il 28.08.
Io ora monto la versione del 28.08 con kernel chaos ed al momento (tocco ferro ;O)) ) non ho avuto grandi problemi.
Certo è che sto guardando un po' altre ROM...tipo LiquidSmooth....
Non hai provato quella del 31.08 ?
Ieri ho fatto 4.30 ore di schermo acceso con Chaos ... Solo wifi
-
Quote:
Dometech
Non hai provato quella del 31.08
Ho letto che crea un po' di problemi l'ultima versione quindi per il momento sono fermo alla 28.08.
Poi cerco di capire se passare ad altro ROM, anche se mi spiace perchè fino ad ora mi sono sempre trovato bene con CARBON, o fare l'update ad una versione piu' recente e magari con meno problemi.
-
Quote:
zichichi
Ma non ci sono più ne hover ne heads up? Come vengono gestite le notifiche?
head up ci stà ma sembra non funzionare...
edit:funziona ma si deve abilitare app per app :S:S