Puoi spiegare per i non esperti esattamente cosa cambia? Bastano i soliti wipe come fosse una nightly? Grazie
Visualizzazione stampabile
Ottimizzazioni differenti dal linaro toolchain usato dal team.
Nessun miracolo di durata batteria o altro "forse" più performance ma nulla di scritto/certificato.
Provala tanto é la fotocopia con qualche voce in più.. :cool:
Si
Ok la provo, tu hai già provato?hai qualche feedback?;)
Ho un consumo davvero anomalo del processo com.android.system.ui
Influiscono forse le impostazioni carbon?
A voi capita?
Sì sì ho capito cosa intendi, ma resta un battery drain davvero elevato che non so a cosa altro attribuire.
Utilizzo anche Greenify che non segnala nulla di anomalo.
Poi... qualcosa che può far davvero consumare la batteria in effetti è settata, (touch controll) ma non compare nei consumi, aspetto che la ROM si stabilizzi e poi faccio degli esperimenti)
Ciao a tutti!
Utilizzo il nexus 5 con ROM Carbon e kernel linear.
Ultimamente utilizzando delle app di gioco (vedi Soccer Stars) o facendo delle telefonate un po' piu' lunghe del solito (15/20 minuti), il telefono diventa bollente!
A volte mi si è spento e poi è ripartito e controllando con trickster le temperature, quella della batteria è folle!
Preciso che abito a Torino dove le temperature non sono cosi' alte.....
Capita anche a voi?
Temperatura folle batteria, ergo quanto alta?
Per ok google in tutte le schermate:
ho visto che c'è una guida, ma tra i requisiti riciede che l'app ricerca google sia un app di sistema, cosa che in questa ROM non mi pare che sia (dal play store c'è il tasto "disinstalla" non "disinstalla aggiornamenti").
Qualcuno di voi lo usa? Se sì, come?
Ho lingua principale US e secondaria IT
p.s. potremmo anche mettere l'app in system/app, ma nel flash delle nightly ho notato che l'applicazione carbon delta fa anche un wipe system, non si limita a sovrascriverlo, quindi credo sia abbastanza scomoda come opzione
Abbastanza da far spegnere il nexus....
Non vorrei dire una cavolata, ora è sui 35 gradi (Trickster mi dice Condizioni§: Buona).
Se ricapita (basta che mi faccio 2 o 3 partite con Soccer Stars) posto la temperatura.ùComunque non ti puoi avvicinare il cellulare all'orecchio...
No no, ora va benissimo è quando arrivo molto piu' su che ho problemi ;O))
60° é alta, dovrebbe essere vicina al limite ( se non ricordo male 70°) dopo il quale va in auto protezione (si spegne)... Che kernel hai? Io con linear 2.9 giocando con Asphalt 7 non ho questi problemi
Cia Dometech.
Uso anche io Linear 2.9 e meno male cpsi' mi spegne il cellulo e non permette che frigga.
Probabilmente è il giochino Soccer Stars che fa andare troppo oltre l'utilizzo di batteria e di conseguenza si surriscalda....
Comunque non volevo andare troppo ot.
Ringrazio per le risposte e cerchero' di "ventilarlo" quando mi metto a giocare ;O))
Presuppongo che tu non sia in OC, se non è così: no commentrotfl
Io cambierei immediatamente il kernel, se dovesse ripresentarsi il problema farei un wipe totale e riflasherei tutto.
Se il problema persiste rimetti il cellulare stock e spediscilo in garanzia.
Ne risente il processore e la batteria stessa.
Scusa, cos'è OC?
Ho chiesto proprio perchè solo con Soccer Stars mi va cosi' in alto la temperatura...
E' vero che tiene acceso il display, il touch, la rete perchè si gioca sempre con altri utenti on line ecc...pero' credo anche io che sia piuttosto pericoloso...
Provo a seguire i tuoi consigli, tanto ogni tot penso sia giusto dare una bella ranzata al Nexus 5... ;O)))
OC sta per overclock, cioè portare il processore a una frequenza maggiore da quella di default che è 2265 Mhz.
Se hai aumentato i Mhz o cambiato il governor del kernel il problema può essere quello.
Io comunque un cambio di kernel giusto per provare lo farei, non costa nulla e ti togli il dubbio
Grazie della precisazione Ganzdroid.
No non ho toccato le impostazioni base del Linear 2.9.
Che kernel m i consigli da montare con Carbon?
Grazie mille.
Ho moddato il telefono due giorni fa, non ti posso sicuramente dare consigli.
Io ora ho il Franko, tempo fa, per nexus 4, era il migliore, ora non so. L'ho montato perchè è uno dei due kernel supportati dall'app touch control
Bhe provare non costa nulla.
Provo a scaricarlo e lo tengo soto controllo un po' di tempo poi riferisco.
Grazie a tutti!!!
Anche io ho seri problemi con il surriscaldamento, tanto da riavviave io tel e sec me ha danneggiato anche la batteria che dura molto di meno...in realtà penso addirittura che sia stato io surriscaldamento a provocare la rottura dello stabilizzatore della fotocamera,motivo per cui appena torno dalle vacanze lo mandero in assistenza.
Ragazzi, prima di fare beghe...
La ROM (mi riferisco alle impostazione sulle notifiche) è pienamente compatibile con ART vero? Posso switchare tranquillamente?
Cmq son davvero soddisfatto. Gran bella ROM
A breve sembra che passino a CAF.
Xda News
Dipende alcuni tweak sono validi altri no
Si CAF kernel ovviamente poi si potrà cambiare ma la scelta sarà moolto limitata.
:( avranno fatto delle valutazioni spero sensate e non per visibilità.
Comunque per chi vuole c'è una build di prova
Ovviamente FULL WIPE per evitare problemi
Download Nighlty 26/8 CM based
Alla fine questo è il momento giusto.
Abbiamo delle ROM 4.4 a un livello già molto alto, senza bisogno di ulteriori aggiornamenti.
Quindi ci sta iniziare da zero un nuovo sviluppo della ROM.
Al massimo, se la base cyano è un fallimento, ci possiamo tenere questa built fino allo sviluppo della ROM android L
Rispondo io.
Caf è una patch qualcomm che dovrebbe garantire migliori prestazioni / consumi. Il code Aurora, così come viene chiamato, è utilizzato da tutte le rom base cyano. In realtà i caf Kernel fanno lavorare la CPU molto a frequenze basse, Ecco perché i consumi sono buoni, ma ovviamente ne risente la fluidità dato che mpdecision è disattivato di default e rispetto alle rom aosp i làg sono piuttosto evidenti. Personalmente non mi piace affatto. :)
Grazie mile AI0LIA!
Ora ho le idee chiare.....
Provo la prossima release giusto per vedere come va ma comincio a guardarmi un po' in giro per altre ROM.
AI0LIA purtroppo il tasto Thanks lo posso schiacciare una sola volta ;O))
Per kernel caf cosa si puo' utilizzare (scusate l'OT...)