CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 17 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 79 di 94 primaprima ... 2969777879808189 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 781 a 790 su 938
Discussione:

[Kernel] ElementalX

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabi_92 Visualizza il messaggio
    esatto ... sicuramente è una delle cause più probabili.
    consiglio inoltre di fare undervolt: sopratutto in questi casi, siuta.
    è sempre cosa buona e giusta per me
    Non è che mi potresti spiegare come si fa l'undervolt per favore?

2.  
    Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thewall94 Visualizza il messaggio
    utilizzi un kernel manager come kernel adiutor...
    vai nei voltaggi cpu e metti e abbassi la minima, devi riuscire ad abbassarla fino al punto limite. abbassi in blocco di -25 poi di altri -5 etc. etc. se il cell si blocca e si riavvia, vuol dire che devi alzare un pelo rispetto a quanto hai fatto.

insomma ogni nexus digerisce diversamente e io con elemental x non riesco a spingermi oltre i -50 quindi ti consiglio questi. se ti si impappina, al riavvio (si resetta l'impostazione) setta -45 e così via fin quando riesci a digerirlo

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

Androidiani Power User L'avatar di Crotan

Smartphone
    Redmi Note 9 Pro

Ringraziamenti
    401
    Ringraziato 1,445 volte in 626 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thewall94 Visualizza il messaggio
    Trovi una spiegazione dettagliata qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4302001, che è in sostanza quello che ha detto il buon @fabi_92. Ad ogni modo, fintantochè si parla di temperature posso anche consigliare gli undervolt, ma nel caso in cui si metta in opera tale decisione per cercare di far durare di più la batteria mi permetto di dissentire sull'effettiva utilità: spesso si ottiene l'effetto contrario, ossia minore durata ed in taluni casi danneggiamenti fisici alla batteria stessa. In quelle poche eccezioni in cui tutto fila liscio il guadagno è, a mio dire, esiguo e pressochè ininfluente; inoltre la stabilità generale del sistema è sempre vulnerabile e altamente caduca se oltre agli UV si hanno altri settings spinti.

5. Il seguente Utente ha ringraziato Crotan per il post:

fabi_92 (22-07-15)

Androidiano di Riferimento L'avatar di fabi_92

Ringraziamenti
    1,304
    Ringraziato 3,844 volte in 2,609 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crotan Visualizza il messaggio
    Trovi una spiegazione dettagliata qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post4302001, che è in sostanza quello che ha detto il buon @fabi_92. Ad ogni modo, fintantochè si parla di temperature posso anche consigliare gli undervolt, ma nel caso in cui si metta in opera tale decisione per cercare di far durare di più la batteria mi permetto di dissentire sull'effettiva utilità: spesso si ottiene l'effetto contrario, ossia minore durata ed in taluni casi danneggiamenti fisici alla batteria stessa. In quelle poche eccezioni in cui tutto fila liscio il guadagno è, a mio dire, esiguo e pressochè ininfluente; inoltre la stabilità generale del sistema è sempre vulnerabile e altamente caduca se oltre agli UV si hanno altri settings spinti.
    Grazie del'ottimo link; fa sempre bene rinfrescare le idee con una guida vintage ma attuale e ben fatta

ad ogni modo, so che l'opinione è molto combattuta ma so anche di essere PRO undervolt la mia esperienza con quest'ultimo si sta rivelando davvero fantastica. su nexus 5, perchè su galaxy nexus lo avrò fatto si e no 5 volte per poi abbandonare il tutto. lì si che era inutile ed era più un'avventura visto che se potevi abbassare, lo potevi fare di massimo -25 e solitamente rendeva i kernel instabilissimi.

SU nexus 5, che ormai ho da anni .. l'esperienza, come dicevo è stata fantastica e un po', anche io, mi sono permesso di spiegarlo qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-e-altro.html

UV è sicuramente ininfluente o quasi nella giornata e questo si sa, a livello di consumi.
    però posso garantire (almeno per quanto mi riguarda), che a livello di temperatura .. riesco a notarlo anche quotidianalmente. questa è una cosa che al mio dispositivo ha fatto parecchio bene sopratutto nel tempo! nessun effetto placebo.
    ormai pratico UV da una vita e ti giuro che avrò avuto un calo della batteria di massimo 15 minuti dovuti al deterioramento.
    ok che carico sempre dai 15 ai 100 e lo tratto abbastanza bene (a parte 200 flash al giorno ) però attribuisco molti meriti proprio a UV che quando non faccio per dimenticanza dopo un kernel, sento già che mi è indispensabile.
    La cosa negativa sono solo i freeze quando ti spingi oltre (i freeze non fanno mai bene) ma ho imparato a gestirli ed evitarli facilmente. mi basta non andare sotto la mia minima tensione che è 700. solitamente quindi è -75 per tanti kernel o -50 per elemental x.
    Insomma, un'esperienza che varia da dispositivo a dispositivo ma che su nexus 5, di certo, mi ha convinto alla grande
    Ultima modifica di fabi_92; 22-07-15 alle 07:55

Mio Canale YouTube: Iscrivetevi se volete xP
    Tema: Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato fabi_92 per il post:

visterne (22-07-15)

Senior Droid L'avatar di Gabry10

Smartphone
    LGE Nexus 5

Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da steppy98 Visualizza il messaggio
    Io spesso avevo e ho dei freeze ma premetto che sono solo colpa mia a causa dei settaggi sbagliati che mettevo, in particolare fai attenzione all'undervolt
    Lo so bene, ma il fatto è che il kernel è totalmente stock... Ora come ora sto facendo un back to stock dal toolkit, vediamo se si risolve.
    La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe un attimo dopo il traguardo.
    (Cit. Enzo Ferrari)

Smartphone
    LGE Nexus 5

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 8balls Visualizza il messaggio
    Ti dico che è impossibile che sia il kernel. Quando avevo l's advance ho avuto un problema simile con la batteria e spero per te che non sia lo stesso.
    Prova a flashare la factory e vedi se tenendo tutto stock ti succede.
    Fatto, ho appena avuto un freeze come gli altri usando semplicemente whatsapp, e all'avvio è partita pure la procedura di ottimizzazione delle app... Qual era questo tuo problema di cui mi parlavi?
    La macchina da corsa perfetta è quella che si rompe un attimo dopo il traguardo.
    (Cit. Enzo Ferrari)

Androidiano VIP L'avatar di 8balls

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 444 volte in 323 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gabry10 Visualizza il messaggio
    Fatto, ho appena avuto un freeze come gli altri usando semplicemente whatsapp, e all'avvio è partita pure la procedura di ottimizzazione delle app... Qual era questo tuo problema di cui mi parlavi?
    Il mio problema non l'ho mai capito bene ma non era la batteria ne la cpu poichè da terminale si vedeva che le 2 cpu funzionavano.

Smartphone
    LGE Nexus 5

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Il mio problema non l'ho mai capito bene ma non era la batteria ne la cpu poichè da terminale si vedeva che le 2 cpu funzionavano.
    E come avevi risolto?
    (Cit. Enzo Ferrari)

Androidiano VIP L'avatar di 8balls

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    214
    Ringraziato 444 volte in 323 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gabry10 Visualizza il messaggio
    E come avevi risolto?
    Onestente ho buttato il telefono poiché non conveniva ripararlo
    Speriamo che a te sia diverso.

Smartphone
    LGE Nexus 5

Ringraziamenti
    65
    Predefinito

Onestente ho buttato il telefono poiché non conveniva ripararlo
    Speriamo che a te sia diverso.
    Minchia no dai. Lo porto in garanzia piuttosto, scade fra qualche mese tanto. Dai che lo devo vendere per il Huawei Nexus 😂
    (Cit. Enzo Ferrari)

Pagina 79 di 94 primaprima ... 2969777879808189 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio