Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Skynet2
Praticamente riscontriamo lo stesso e identico errore.
Flashare la rom stock 4.4.4 comporta perdita di dati?
Pure per te, se hai la recovery custom perché non metti direttamente lo zip della rom stock?
-
Quote:
AI0LIA
Spe scusa perché sinceramente non ci capisco più nulla :(
Se hai una recovery custom perché non metti direttamente lo zip di Lollipop?
lo zip è quello che mi sbrasa tutto no ( factory rom)? io volevo fare l'aggiornamento in modo da tenere tutti i miei settaggi
-
Quote:
AI0LIA
Pure per te, se hai la recovery custom perché non metti direttamente lo zip della rom stock?
Io ho la custom recovery TWRP, ma volevo flashare l'OTA per non perdere nessun dato... c'è un altra strada che consenta di arrivare a Lollipop senza perdere nulla?
-
Quote:
itnapalm
lo zip è quello che mi sbrasa tutto no ( factory rom)? io volevo fare l'aggiornamento in modo da tenere tutti i miei settaggi
Ah ok allora si, prova così, flasha lo zip della rom kitkat senza wipe , poi prova con l'ota, i dati non li perdi ma ovviamente prima fatti un nandroid
Quote:
Skynet2
Io ho la custom recovery TWRP, ma volevo flashare l'OTA per non perdere nessun dato... c'è un altra strada che consenta di arrivare a Lollipop senza perdere nulla?
Idem
-
Google USB Driver | Android Developers
Ho preso i driver da qui.
In debug usb attivo e col nexus acceso normalmente windows 8.1 mi riconosce il device.
Appena passo in recovery il nulla.
Mi sento frustato :(
-
Quote:
saintsaga
Google USB Driver | Android Developers
Ho preso i driver da qui.
In debug usb attivo e col nexus acceso normalmente windows 8.1 mi riconosce il device.
Appena passo in recovery il nulla.
Mi sento frustato :(
Guarda nella guida in rilievo di hottix sul flash della Factory, come risolvere il problema dei driver ;)
-
-
faccio parte dello scenario B
SCENARIO B : Flash via custom recovery
1) Scaricare l'OTA e metterla nel device ( dove vi è più comoda da reperire )
2) Andare in recovery.
3) Flashare l'OTA.
4) Reboot system.
ok vado in recovey (ho la TWRP) clikko su install e poi selezione lo zip dato nella guida e faccio partire il flash
ma mi da failed
"E:Error executing updater binary in zip '/sdcard7/rom/c1a33eccecc.signed-hammerhead-LRX210-from-KTU84P.ecc.zip'
dove sbaglio?
edit:
ok sto scaricando la stock 4.4.4 da qua http://forum.xda-developers.com/goog...eodex-t2771010
va bene anche se sono gia compresi supersu, busybox??
re-edit:
niente anche dopo aver rifleshato la stock 4.4.4 mi continua a ridare lo stesso errore...
come risolvo?
-
Io tutto custom (rom recovery kernel). Perchè devo tornare stock per forza? Non posso flashare android 5.0 da recovery come un normale zip?
-
Quote:
Maswa
Io tutto custom (rom recovery kernel). Perchè devo tornare stock per forza? Non posso flashare android 5.0 da recovery come un normale zip?
Assolutamente si ti conviene flashare lo zip della rom stock Lollipop direttamente, chi ti ha detto che devi tornare stock kitkat? ;)
Quote:
petrullica
faccio parte dello scenario B
SCENARIO B : Flash via custom recovery
1) Scaricare l'OTA e metterla nel device ( dove vi è più comoda da reperire )
2) Andare in recovery.
3) Flashare l'OTA.
4) Reboot system.
ok vado in recovey (ho la TWRP) clikko su install e poi selezione lo zip dato nella guida e faccio partire il flash
ma mi da failed
"E:Error executing updater binary in zip '/sdcard7/rom/c1a33eccecc.signed-hammerhead-LRX210-from-KTU84P.ecc.zip'
dove sbaglio?
edit:
ok sto scaricando la stock 4.4.4 da qua
http://forum.xda-developers.com/goog...eodex-t2771010
va bene anche se sono gia compresi supersu, busybox??
re-edit:
niente anche dopo aver rifleshato la stock 4.4.4 mi continua a ridare lo stesso errore...
come risolvo?
USA questa stock qua https://mega.co.nz/#!qFMUWZJR!0r1MGA...M1mMabyyWaixnc è una ktu84p quindi poi attento a scaricare l'ota giusta
-
Quote:
AI0LIA
Assolutamente si ti conviene flashare lo zip della rom stock Lollipop direttamente, chi ti ha detto che devi tornare stock kitkat? ;)
Ho scaricato il secondo (quello che finisce per Q), ho un d821 italia, flasho quellO?
-
Quote:
Maswa
Ho scaricato il secondo (quello che finisce per Q), ho un d821 italia, flasho quellO?
Edit leggi in basso
-
Quote:
AI0LIA
Si, anche se quello è stato rilasciato solo per India puoi usarlo lo stesso. L'ultima nostra sarebbe la P, comunque l'importante è che usi l'ota corrispondente
Ok allora scarico quello con P finale.
Lo metto nella sd del telefono, lo flasho da twrp come una rom normalissima, servono gapps o sono comprese nello zip?
Dopo che l'ho flashato avrò lollipop 5.0 stock o dovrò fare qualche altro passaggio? (ho letto che parli di "installare l'ota corrispondente")
-
Quote:
Maswa
Ok allora scarico quello con P finale.
Lo metto nella sd del telefono, lo flasho da twrp come una rom normalissima, servono gapps o sono comprese nello zip?
Dopo che l'ho flashato avrò lollipop 5.0 stock o dovrò fare qualche altro passaggio? (ho letto che parli di "installare l'ota corrispondente")
Aspetta stiamo facendo confusione davvero.
Se hai kitkat p o q, e hai custom rom basta flashare lo zip della stock di Lollipop. L'ota in questo caso non serve. Le gapps sono comprese.
Devi scaricare la rom stock Lollipop e non kitkat
-
Quote:
AI0LIA
Aspetta stiamo facendo confusione davvero.
Se hai kitkat p o q, e hai custom rom basta flashare lo zip della stock di Lollipop. L'ota in questo caso non serve. Le gapps sono comprese.
Devi scaricare la rom stock Lollipop e non kitkat
Io ho la pizzadroid ora! Cosa devo scaricare? Linkamelo quotandomi e finiamo qui xD
-
Quote:
Maswa
Io ho la pizzadroid ora! Cosa devo scaricare? Linkamelo quotandomi e finiamo qui xD
https://www.androidfilehost.com/?fid=95784891001609856
Questo è il 3d comunque https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078 bastava solo leggere...
-
Quote:
AI0LIA
OK scaricata. Ora come procedo?
Prima di flashare la 4.4.4 devo fare un farmat data?
Prima di flashare la 5.0.0 devo fare un format data?
Prima di flashare la 5.0.0 devo prima avviare il cell con la 4.4.4 appena flashata o ritorno su recovery?
-
Quote:
petrullica
OK scaricata. Ora come procedo?
Prima di flashare la 4.4.4 devo fare un farmat data?
Prima di flashare la 5.0.0 devo fare un format data?
Prima di flashare la 5.0.0 devo prima avviare il cell con la 4.4.4 appena flashata o ritorno su recovery?
Se non riesci a installare l'ota e non vuoi perdere i dati, allora flasha lo zip rom di kitkat senza Wipe e poi riprova l'ota(sempre che non sia tu a commettere qualche errore che ti impedisce di installare l'ota) . Se invece non ti interessa perdere i dati allora full wipe e flashi la rom Lollipop. Spero di essere stato chiaro, lho ripetuto cento volte 💯
-
Ciao dadenet,
oggi ho provato ad aggiornare il mio nexus 5 a Lollipop. Mi trovo nello scenario A della tua guida...ho seguito il tutto ma nel momento in cui do il comando "adb sideload nomeOTA.zip" mi da un error: device not found. I driver adb sono aggiornati perchè il dispositivo se non è in recovery mode viene riconosciuto anche perchè ho verificato con il comando "adb devices". Quale potrebbe essere il problema??
-
Quote:
pupillo89
Ciao dadenet,
oggi ho provato ad aggiornare il mio nexus 5 a Lollipop. Mi trovo nello scenario A della tua guida...ho seguito il tutto ma nel momento in cui do il comando "adb sideload nomeOTA.zip" mi da un error: device not found. I driver adb sono aggiornati perchè il dispositivo se non è in recovery mode viene riconosciuto anche perchè ho verificato con il comando "adb devices". Quale potrebbe essere il problema??
Se nella shell dei comandi adb , digiti adb devices ti viene riconosciuto il cellulare ? , ti dà il numero seriale ?
-
sisi prima di entrare in recovery se digito il comando: "adb devices" mi da "numero seriale" device...per questo mi sembra strano, perchè il dispositivo non viene riconosciuto solo quando entra in recovery mode!
-
Quote:
AI0LIA
Se non riesci a installare l'ota e non vuoi perdere i dati, allora flasha lo zip rom di kitkat senza Wipe e poi riprova l'ota(sempre che non sia tu a commettere qualche errore che ti impedisce di installare l'ota) . Se invece non ti interessa perdere i dati allora full wipe e flashi la rom Lollipop. Spero di essere stato chiaro, lho ripetuto cento volte
niente da fare..mi da lo stesso errore...
ti scrivo bene la mia procedura..
- ho scaricato sul cellulare entrambe le rom 4.4.4 (quella che mi hai linkato te) e la 5.0.0 (quella linkata nella guida per il KTU84P)
- sono andato in recovery mode
- ho formattata data, cache e dalvik cache
- ho flashato la 4.4.4
- ho formattato data, cache e dalvik cache
- ho flashato la 5.0.0 ma continua a darmi lo stesso errore.
non capisco cosa c'è che non va..
p.s. anche con NRT e da terminale con ADB mi da problemi: la 4.4.4 la installo tranquillamente mentre la 5.0.0 no..
p.p.s la notifica ota ancora nn mi è arrivata è per questo che sto provando ad installarla manualmente
-
Quote:
pupillo89
sisi prima di entrare in recovery se digito il comando: "adb devices" mi da "numero seriale" device...per questo mi sembra strano, perchè il dispositivo non viene riconosciuto solo quando entra in recovery mode!
Se non sbaglio era un problema di windows , prova a reinstallare i driver tramite il toolkit , molti hanno risolto in questo modo.
-
Quote:
pupillo89
Prova a collegare il telefono allusb del PC solo dopo essere entrato nel Bootloader , dovrebbe riconoscerlo così
Quote:
petrullica
niente da fare..mi da lo stesso errore...
ti scrivo bene la mia procedura..
- ho scaricato sul cellulare entrambe le rom 4.4.4 (quella che mi hai linkato te) e la 5.0.0 (quella linkata nella guida per il KTU84P)
- sono andato in recovery mode
- ho formattata data, cache e dalvik cache
- ho flashato la 4.4.4
- ho formattato data, cache e dalvik cache
- ho flashato la 5.0.0 ma continua a darmi lo stesso errore.
non capisco cosa c'è che non va..
p.s. anche con NRT e da terminale con ADB mi da problemi: la 4.4.4 la installo tranquillamente mentre la 5.0.0 no..
p.p.s la notifica ota ancora nn mi è arrivata è per questo che sto provando ad installarla manualmente
Stai facendo un sacco di confusione, se hai una custom recovery basta solo scaricare lo zip della rom di Android 5 Lollipop e installare questa facendo prima un full wipe
Comunque qui su parla di ota e non di rom stock
-
ciao a tutti, sto cercando di aggiornare il mio nexus, partivo con un root e franko kernel, tramite il nexus root toolkit ho rimesso lo stock kernel ma quando vado ad aggiornare mi segnala questo errore "system/bin/thermal-engine.hh", potete aiutarmi? mi scuso in partenza ma non sono molto pratico
-
Quote:
FABIO1974
ciao a tutti, sto cercando di aggiornare il mio nexus, partivo con un root e franko kernel, tramite il nexus root toolkit ho rimesso lo stock kernel ma quando vado ad aggiornare mi segnala questo errore "system/bin/thermal-engine.hh", potete aiutarmi? mi scuso in partenza ma non sono molto pratico
Semplicemente quel file è pachato , risultando non stock non ti completa l'aggiornamento , dovresti rimpiazzarlo con uno originale , a volte alcuni kernel modificano il system e anche rimuovendoli , le modifiche rimangono , oppure provi a riflashare solo il system.
-
Quote:
AI0LIA
Prova a collegare il telefono allusb del PC solo dopo essere entrato nel Bootloader , dovrebbe riconoscerlo così
Stai facendo un sacco di confusione, se hai una custom recovery basta solo scaricare lo zip della rom di Android 5 Lollipop e installare questa facendo prima un full wipe
Comunque qui su parla di ota e non di rom stock
è quello che ho fatto..ho scaricato lo zip che dici te e ho installato facendo prima un full wipe ma continua a darmi lo stesso errore.
Error executing updater binary in zip 'locazione zip/nomezip.zip'
-
Quote:
petrullica
è quello che ho fatto..ho scaricato lo zip che dici te e ho installato facendo prima un full wipe ma continua a darmi lo stesso errore.
Ascolta, qui si parla di procedure di aggiornamento ota, se vuoi installare la rom stock qui siamo assolutamente OT, c'è un 3d per giunta in rilievo ;) chiedi la
-
Ragazzi sto provando ad aggiornare il mio nexus 5 con ota manualmente, il cellulare viene riconosciuto da adb ed ho scaricato tutto correttamente, ma quando digito il comando adb sideload "upgrade.zip" mi conpare un messaggio di errore * cannot read 'upgrade.zip' *. Ditemi voi che devo fare :(
-
grazie per la risposta, in rete ho trovato questo
1 - Rename /system/lib/hw/power.msm8974.so.bak to /system/lib/hw/power.msm8974.so
2 - Rename /system/bin/thermal-engine-hh-bak to /system/bin/thermal-engine-hh
3 - Reboot to the boot loader and flash stock Kernel by downloading the Nexus images and then fastboot flash boot boot.img
mi puoi spiegare come procedere per il terzo punto?
nel frattempo sto facendo un backup generale
-
Quote:
ImVins
Ragazzi sto provando ad aggiornare il mio nexus 5 con ota manualmente, il cellulare viene riconosciuto da adb ed ho scaricato tutto correttamente, ma quando digito il comando adb sideload "upgrade.zip" mi conpare un messaggio di errore * cannot read 'upgrade.zip' *. Ditemi voi che devo fare :(
Rinomina il file in update senza punto zip, poi dai il comando adb sideload update.zip
Quote:
FABIO1974
1 - Rename /system/lib/hw/power.msm8974.so.bak to /system/lib/hw/power.msm8974.so
3 - Reboot to the boot loader and flash stock Kernel by downloading the Nexus images and then fastboot flash boot boot.img
Secondo me va bene pure flashare il system, oppure estrai dalla Factory il boot.img e installa tramite adb
-
Quote:
FABIO1974
Giusto perche siamo coetanei ! rotfl
Hai centrato il problema , tramite adb command ti devi riflashare lo stock kernel , adb reboot bootloader , dopo fastboot flash boot boot.img.
Se non hai mai utilizzato i comandi adb e non sai di cosa parlo guarda qua : https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
-
-
Ragazzi io attualmente monto la slim, visto che voglio provare la factory image di lollipop cosa devo fare per metterla senza fare danno? :D
-
Quote:
Rufyz
Ragazzi io attualmente monto la slim, visto che voglio provare la factory image di lollipop cosa devo fare per metterla senza fare danno? :D
Sai che è vietato chiedere la stessa cosa in più 3d? Hai scritto in due meno che in quello giusto, e te l'ho pure linkato
-
Quote:
AI0LIA
Sai che è vietato chiedere la stessa cosa in più 3d? Hai scritto in due meno che in quello giusto, e te l'ho pure linkato
Chiedo scusa, mi ero fatto prendere dall'emozione di provare sto lollipop :)
-
Quote:
dadenet
Giusto perche siamo coetanei ! rotfl
Hai centrato il problema , tramite adb command ti devi riflashare lo stock kernel , adb reboot bootloader , dopo fastboot flash boot boot.img.
Se non hai mai utilizzato i comandi adb e non sai di cosa parlo guarda qua :
https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html
ciao, è bastato rinominare i 2 files e rimettere il kernel stock tramite root toolkit (può essere che esegua in automatico le altre istruzioni indicate?)
grazie per il supporto
-
Ragazzi, gentilmente un aiuto, sto impazzendo.
Sto provando ad installare la Nuova Release Lollipop sul mio Nexus 5 completamente stock, con Bootloader bloccato e senza i permessi di root (praticamente vergine) attraverso ADB.
Ho seguito passo passo tutta la guida e va tutto bene fino a quando mi chiede di inserire il comando
adb sideload update.zip che non mi viene riconosciuto.
Chi sa aiutarmi???
Il file zippato "update.zip" è all'interno della cartella "adb".
Grazie
-
Quote:
piviere
Sto provando ad installare la Nuova Release Lollipop sul mio Nexus 5 completamente stock, con Bootloader bloccato e senza i permessi di root (praticamente vergine) attraverso ADB.
Ho seguito passo passo tutta la guida e va tutto bene fino a quando mi chiede di inserire il comando
Chi sa aiutarmi???
Grazie
Sarà il solito problema di rinominare il file se vedi qualche post dietro.
ps non fare cross posting
-
Quote:
piviere
Chi sa aiutarmi???
Grazie
Il file deve essere rinominato semplicemente update senza il punto zip, il comando invece dallo con l'estensione come facevi prima