Descrivi la tua situazione rom , rootato , recovery etc.
Visualizzazione stampabile
Descrivi la tua situazione rom , rootato , recovery etc.[/QUOTE]
Ho l aokp come rom e l cyano come recovery, bootloader sbloccato e root. Dopo aver fatto i vari wipe, provo a flashare lo zip della 4.4.3 ma dice aborted , system 7 e qualcos' altro che non ricordo. Puoi aiutarmi gentilmente?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Buona sera a tutti ho il nexus5 stoc mi è arrivato l'aggiornamento ma non me l'ha istallato tramite ADB non me lo istalla come posso fare ?datemi una mano grazie
Ho l aokp come rom e l cyano come recovery, bootloader sbloccato e root. Dopo aver fatto i vari wipe, provo a flashare lo zip della 4.4.3 ma dice aborted , system 7 e qualcos' altro che non ricordo. Puoi aiutarmi gentilmente?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App[/QUOTE]
Caro ma se non hai lo rom stock come pretendi di aggiornare?
L'errore in status 7 ti viene indicato x questo motivo.
Ps ho scritto una guida intera 😁
Ps ho scritto una guida intera 😁[/QUOTE]
Lo so che è in op, ma avendo fatto tutto col toolkit non so come procede. Posso ripristinare la stock 4.4.2 col toolkit per poi flashare lo zip normalmente? Scusami , ma col DOS non sono pratico.
Lo so che è in op, ma avendo fatto tutto col toolkit non so come procede. Posso ripristinare la stock 4.4.2 col toolkit per poi flashare lo zip normalmente? Scusami , ma col DOS non sono pratico.
Se vuoi usare il toolk perché tutti questi passaggi , flasha direttamente la 4.3.3
Su segnalazione del grande amico @asparaz43 nuova release twrp : http://techerrata.com/file/twrp2/ham...hammerhead.img il file è in img utilizzare i comandi adb finché non postiamo il file zip
Ps dovrebbero risolversi tutti i problemi riscontrati sul flash ota
Se vuoi usare il toolk perché tutti questi passaggi , flasha direttamente la 4.3.3[/QUOTE]
Si può fare direttamente senza passare per la 4.4.2? Se si, come? Scusami ma non so proprio come muovermi
Se vuoi usare il toolk perché tutti questi passaggi , flasha direttamente la 4.3.3[/QUOTE]
Si può fare direttamente senza passare per la 4.4.2? Se si, come? Scusami ma non so proprio come muovermi
Passa su questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=356072
Ragazzi avevo letto nel forum che con solamente il root avrei potuto aggiornare via ota ora mi dicono dì no... Effettivamente ho provato e mi ha dato errore 7 e per dì più non mi notifica più l'aggiornamento... Se faccio l unroot ricompare la notifica? Che devo fare ora per aggiornare?
Nel altro tether un utente continua a dire che solo con il root deve andare a buon fine probabilmente il file mixer path a causato il problema
Come posso installare lo zip manualmente? Ora metto il mixer path originale così nn da problemi
Altri utenti hanno il tuo problema e molti hanno solo root senza altre modifiche... tutti usando il toolkit.. forse l'inghippo sta proprio li...
Nexus 5 OTA G+
Manualmente lo zip non puoi avresti errore lo stesso.. prova a scaricare la factory 4.4.3 e aggiornare da fastboot
Radio
kernel
System
Scenario D2
oppure fatti un backup e rimetti l'intera factory.
Con il metodo semplice,flashare direttamente lo zip da recovery.con twrp i wipe oltre data cache e dalvin faccio anche sistem,tralasciando solo intern storage.giusto?
Ragazzi ho fatto tutto! Ho disinstallato momentaneamente il framework poi per sicurezza ma secondo me non faceva niente ho rimesso l originale mixer path e via adb ho aggiornato e rifatto il root ora ho installato dinuovo il framework e il mixer path per il momento non lo sostituisco. Il problema mio prima stava forse non tanto nel mixer path modificato ma quando nel framework
Salve ragazzi ieri sera mi è ricevuto l'aggiornamento via ota dal nexus, ho cliccato installa e poi riavvia e installa. Il cellulare si è riavviato fino alla recovery, da li ho fatto il reboot system. Ho controllato bene nelle impostazioni e mi ritrovo 4.4.2 com'è possibile? P.s ho il root e bootloader sbloccato.
ragazzi io non riesco ad aggiornare..
avevo il nexus 5 stock con recovery twrp e kernel franco. Ho rimesso il kernel originale, provato anche ad aggiornare twrp all'ultima release ma quando provo a flashare l'aggiornamento da recovery continua a darmi failed... ho provato anche a riscaricare il file nel caso fosse corrotto ma nulla..
help!
d
Non so se avendo la custom recovery puoi aggiornare... Io avevo solo il root e tt e andato bene però dato che avevo il framework lo dovuto disattivare momentaneamente
Non conviene scrivere in prima pagina che per qualunque problema relativo all'impossibilità di installare l'ota, se si ha una recovery custom si sta meno a flashare lo zip con la stock? Con o senza wipe data, comunque consigliando di farlo dopo un backup con TB
Ciao, non sono riuscito ad installare l'OTA.
Il mio N5 è stock con xposed, kernel Franco e custom recovery.
Ho disinstallato xposed e rimesso kernel stock come da guida, ma una volta avviato il flash dello zip mi restituisce il seguente errore:
system/bin/thermal-engine-hh has unexpected contents
Error Status 7
PS: vorrei evitare di fare il wipe data
Sapete dirmi cosa fare?
GRazie
Da quello che leggo probabilmente il franco ti ha modificato il file di controllo thermal nella partizione system, quindi il file ota si è arrabbiato ;)
Ti consiglio come ha scritto @morrigan91 di flashare lo zip odex della nuova stock senza wipe data, quindi wipe system-dalvik cache-cache e flash rom. Poi se vuoi rimetti il franco.
Ciao a tutti,
Ho letto l'OP ma mi pre di non avere trovato proprio la mia situazione identica.
IO monto stock 4.4.2, kernel elementalX, exposed e recovery. Dovrei andare allo scenario d,1?
No, perchè sapevo che il mio custom kernel modificava in profondità le impostazione del sistema.
Grazie
ragazzi per chi mi sa rispondere:
1) l'aggiornamento mi cancella i dati della sd e le app?
2) Ho boot sbloccato e root. Li andrei a perdere?
3) Ho flashato lo xposed. Andrei a perdere anche esso?
Grazie
qualcuno può gentilmente dirmi dove posso scaricare la radio della 4.4.2 (magari flashabile da recovery)
I modem li trovi tutti qui, assieme allo zip per il backup della EFS che è bene fare e salvare insieme al modem per non sbagliarsi. ;)
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2514095
Dadenet non capisco cosa intendi riportare alle condizioni originali il sistema e perchè hai messo il link xposed su xda. Dopo averlo disinstallato devo fare un ripristino di fabbrica?Quote:
SCENARIO C : Uninstalling Xposed Framework
Usare l'Xposed Framework Installer per rimuovere il framework , prima di procedere con l'OTA.
Andare in Xposed Framework, Framework-> Uninstall (verrà ripristinato il file originale "app_process") poi riavvio.
Dovete obbligatoriamente riportare alle condizoni originali il sistema. Xposed installer : [FRAMEWORK ONLY!] Xposed - ROM modding without modifying APKs (2.5.1)(12.04.2014) - xda-developers
Una volta ripristinato il sistema , scenario A con recovery stock , scenario b con recovery custom.