Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
danitattoo
La versione é quella giusta. L'ho scaricata 3 volte. Il nome completo del file é c1a33561be84a8a6a7d5a4c8e3463c4db9352ce6.signed-hammerhead-LRX21O-from-KTU84P.c1a33561 quindi quella per la build KTU84P che é quella che ho io
Non é che x caso può essere un problema dell TWRP?
Hai l'ultima versione della twrp?
-
Ho installata la 2.8.1.0 che dovrebbe essere l'ultima versione. Ho anche provato a mettere la CWM touch con falshify ma anche da li nienete... Abortisce l'installazione
-
Quote:
danitattoo
Ho installata la 2.8.1.0 che dovrebbe essere l'ultima versione. Ho anche provato a mettere la CWM touch con falshify ma anche da li nienete... Abortisce l'installazione
Ma tu vuoi installare l'ota per non perdere i dati?
-
Quote:
6630al
ho anche io lo stesso errore, non riesco proprio ad installare dalla recovery, mi da semprer questo errore FAIL e poi Error executing updater binary in zip 'locazione zip/nomezip.zip, cosa posso fare??? Ho sbloccato bootloader e fatto root
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post6257078
se non vuoi usare OTA prova a seguire questa guida scaricando la rom flashabile, ovviamente questo lo puoi fare se hai una custom recovery installata.
Questa procedura è l'unica che ha funzionato con il mio cell ;)
-
Quote:
petrullica
https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post6257078
se non vuoi usare OTA prova a seguire questa guida scaricando la rom flashabile, ovviamente questo lo puoi fare se hai una custom recovery installata.
Questa procedura è l'unica che ha funzionato con il mio cell ;)
Però perderà tutti i dati (non parlo della sd)
-
Si, volevo possibilmente non perdere i dati
-
Se faccio flash della rom da recovery e poi ripristino backup completo di TB dovrei essere abbastanza a posto no?
Oppure, per fare un lavoro più pulito, rimetto in stock come NRT e poi rifaccio root, cr e ripristino da TB?
-
Quote:
AI0LIA
Però perderà tutti i dati (non parlo della sd)
non se fa un bel backup :D
-
ho i tuoi stessi problemi in quanto in recovery non mi riconosce il dispositivo...ho disinstallato i driver e ho provato ad installare quelli da te linkati ma mi da errore durante l'installazione degli stessi in quanto mi dice :"L'hash per il file non è disponibile nel file catalogo specificato. Il file è probabilmente danneggiato o manomesso". hai avuto anche tu questo tipo di problema?
-
Non so. Se non ho capito male tu provi a flashare l'ota dal PC. Io sto facendo tutto da recovery
-
Quote:
danitattoo
Si, volevo possibilmente non perdere i dati
O fai un backup con Titanium e poi lo ripristini in Lollipop , oppure prima provi a flashare la stock kitkat così da cancellare eventuali residui, e poi riprovi l'ota. Prima di ogni cosa sempre nandroid ;)
Quote:
danitattoo
Se faccio flash della rom da recovery e poi ripristino backup completo di TB dovrei essere abbastanza a posto no?
Oppure, per fare un lavoro più pulito, rimetto in stock come NRT e poi rifaccio root, cr e ripristino da TB?
Hai tante alternative, scegli quella che più ti aggrada
-
Quote:
6630al
io fino a poche ore fa avevo tutto stock, vergine mai fatto nulla! per rientrare nello scenario B, ho sbloccato bootloader, fatto root e installata TWRP recovery, il tutto fatto con Nexus root toolkit, ma quando vado a flashare l'OTA dalla recovery TWRP mi da errore Fail e si legge nel log Error executing updater binary in zip 'locazione zip/nomezip.zip'.... come posso fare? ho fatto root e sbloccato bootloader apposta!
o forse ho capito io male e questo file OTA non c'entra nulla e devo installare la factory image?
Ieri sera poi dopo mille tentativi diversi, sono riuscito finalmente!!! Ho usato la funzione "Sideload Update" da Nexus Root Toolkit e sono riuscito finalmente a mettere questo lollipop!!! ma da recovery era impossibile, dava continuamente quello stesso errore, come vedo si lamentano anche altri utenti della stessa cosa...
-
Quote:
6630al
Ieri sera poi dopo mille tentativi diversi, sono riuscito finalmente!!! Ho usato la funzione "Sideload Update" da Nexus Root Toolkit e sono riuscito finalmente a mettere questo lollipop!!! ma da recovery era impossibile, dava continuamente quello stesso errore, come vedo si lamentano anche altri utenti della stessa cosa...
Il problema vero sono i driver che funzionano malissimo
-
Quote:
AI0LIA
Il problema vero sono i driver che funzionano malissimo
ciao io non riuscivo nemmeno da recovery stesso dal cell quindi non credo sia un problema dei drivers che con il test di Nexus Root Toolkit funzionavano e per fare il root e sbloccare bootloader non hanno dato problemi :)
-
-
Quote:
6630al
Puoi spiegare nel dettaglio come ha fatto col NRT
Non sono prarico con questa funzione
-
Quote:
danitattoo
Puoi spiegare nel dettaglio come ha fatto col NRT
Non sono prarico con questa funzione
Ciao, allora io ero nella situazione che avevo 4.4.4 tutto stock. Così poichè l'OTA di 5.0 non arrivava l'ho scaricata da un link. Poi ho usato NRT e sbloccato prima bootloader e poi fatto root al Nexus. Dopo ho provato in 1000 modi a flashare la recovery dal dispositivo stesso, ma TWRP mi dava sempre errore fail (nello specifico l'ho scritto qualche post dietro). Così mi sono ricordato che avevo letto che si poteva mettere anche usando la funziona sideload di NRT! Quindi ho riaperto NRT sono andando su "Advanced Utilities" le ho aperte, ho dapprima selezione "Sideload Update" poi dopo mi ha fatto selezionare l'OTA da mettere e ho preso il file di android 5.0 senza rinominarlo e l'ho selezionato, ho atteso un bel pò ma ha fatto tutto da solo!! Al primo riavvio è stato lentissimo, ma già dall'animazione si capiva che era lollipop, e infatti così è stato!!
-
Ottimo grazie. Solo per essere sicuro al 100 %, ai flashato lo zip dell'OTA, non la factory vero?
-
Quote:
danitattoo
Ottimo grazie. Solo per essere sicuro al 100 %, ai flashato lo zip dell'OTA, non la factory vero?
sisi da sideload update ho selezionato il file OTA, mentre ora sto facendo "flash to stock + unroot" e quindi flashando la factory per tornare tutto stock :)
-
Quote:
6630al
ciao io non riuscivo nemmeno da recovery stesso dal cell quindi non credo sia un problema dei drivers che con il test di Nexus Root Toolkit funzionavano e per fare il root e sbloccare bootloader non hanno dato problemi :)
Invece ti dico che è un problema di driver con adb
-
Quote:
AI0LIA
Invece ti dico che è un problema di driver con adb
perdona l'ignoranza :) ma quando flashi da recovery dal terminale stesso, mettendo il file in una qualsiasi posizione in SD card, non stai mica collegato al pc?
cmq per tutte le altre operazioni da NRT da pc quindi sono tutte andate a buon fine
-
Quote:
6630al
perdona l'ignoranza :) ma quando flashi da recovery dal terminale stesso, mettendo il file in una qualsiasi posizione in SD card, non stai mica collegato al pc?
cmq per tutte le altre operazioni da NRT da pc quindi sono tutte andate a buon fine
Infatti ho scritto adb e non flash da recovery!
Ho sbagliato il QUOTE prima :p
-
Piccola domanda: Sto seguendo lo scenario A per il flash dell'ota di lollipop, arrivato al punto di digitare adb sideload update.zip il cmd risponde: device not found.
Come mai?
-
Quote:
AI0LIA
Infatti ho scritto adb e non flash da recovery!
Ho sbagliato il QUOTE prima :p
ahhhh ecco per questo non capivo xD
-
Quote:
megameco
Piccola domanda: Sto seguendo lo scenario A per il flash dell'ota di lollipop, arrivato al punto di digitare adb sideload update.zip il cmd risponde: device not found.
Come mai?
Controlla i driver e prima del. Flash assicurati che il device sia stato riconosciuto
-
Il computer lo riconosce perchè all'inizio quando devo dare il comando adb reboot recovery funziona
-
Quote:
megameco
Il computer lo riconosce perchè all'inizio quando devo dare il comando adb reboot recovery funziona
Non centra, devi vedere se viene riconosciuto pure dopi
-
Riconosciuto da adb no di sicuro, intendi dal computer come memoria di massa?
Edit: nemmeno come memoria di massa
-
Quote:
megameco
Riconosciuto da adb no di sicuro, intendi dal computer come memoria di massa?
Edit: nemmeno come memoria di massa
Devi dare adb devices e vedere se il devices è riconosciuto prima del flash
-
No, non lo riconosce, per questo non mi fa effettuare il flash
-
Quote:
megameco
No, non lo riconosce, per questo non mi fa effettuare il flash
Allora controlla i driver, cambia porta usb, disinstallali utilizzando usb deview e rimettili. Sono 10 pagine che dico sempre le stesse cose...
Il problema sono sempre i driver
-
Scusa l'ignoranza ma i driver per il telefono in recovery sono diversi per i driver da telefono acceso?
-
Quote:
megameco
Scusa l'ignoranza ma i driver per il telefono in recovery sono diversi per i driver da telefono acceso?
Se il dispositivo è riconosciuto a telefono acceso, non sempre è riconosciuto pure in recovery. Quindi prova a collegare il telefono al PC solo dopo che sei entrato in recovery
-
Ma per entrare in recovery devo dare il comando dal pc, così dice la guida
Edit: c'è un altro modo per entrarci?
-
Quote:
megameco
Ma per entrare in recovery devo dare il comando dal pc, così dice la guida
Ok, allora stacca e riattacca l'usb quando sei in recovery , cambia porta magari
-
Okay, lo farò domani, ora devo uscire e non ho tempo D:
-
ciao a tutti,
potreste dirmi come passo dalla preview alla release ufficiale di lollipop?
-
Quote:
peppelonghi
ciao a tutti,
potreste dirmi come passo dalla preview alla release ufficiale di lollipop?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
-
Domandina: ho installato due giorni fa la factory image di lollipol sul mio N5. E' la prima volta che smanetto su Android e ho ancora molta confusione in testa.
Ho cambiato la recovery con TWRP e ho eseguito l'update da Windows cliccando su flashall.bat (dato che quando l'ho fatto direttamente da TWRP non aveva funzionato ed ero finito in loopboot). Ora gli aggiornamenti ufficiali li beccherò lo stesso e avendo il telefono rootato devo ogni volta fare l'operazione manualmente?
Grazie
-
Quote:
Hellkitchen
Domandina: ho installato due giorni fa la factory image di lollipol sul mio N5. E' la prima volta che smanetto su Android e ho ancora molta confusione in testa.
Ho cambiato la recovery con TWRP e ho eseguito l'update da Windows cliccando su flashall.bat (dato che quando l'ho fatto direttamente da TWRP non aveva funzionato ed ero finito in loopboot). Ora gli aggiornamenti ufficiali li beccherò lo stesso e avendo il telefono rootato devo ogni volta fare l'operazione manualmente?
Grazie
Il root non impedisce la ricezione e l'aggiornamento ota :D