Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=AI0LIA;6303119]Rinomina il file in update senza punto zip, poi dai il comando adb sideload update.zip
Ora riconosce il file ma quando sono in recovery non legge il cellulare e dice:
error: device not found
Non ho sbagliato a scrivere due volte. lo ripete
-
[QUOTE=ImVins;6303807]
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
Rinomina il file in update senza punto zip, poi dai il comando adb sideload update.zip
Ora riconosce il file ma quando sono in recovery non legge il cellulare e dice:
Non ho sbagliato a scrivere due volte. lo ripete
Prova a collegare il telefono allusb del PC solo quando sei già in recovery, in alternativa cambia porta
-
Niente non cambia. Se lo faccio con cellulare aperto da questo tipo di errore:
error: closed
-
Quote:
ImVins
Niente non cambia. Se lo faccio con cellulare aperto da questo tipo di errore:
Riavvia tutto e ripeti la procedura, i driver sono ok?
-
Ricapitolo:
I driver sono ok, quando scrivo sul prompt adb devices mi da il codice del cell con scritto accanto al codice device.
Ho messo la cartella OTA nella cartella del platform-tools
-
Quote:
ImVins
Ricapitolo:
I driver sono ok, quando scrivo sul prompt adb devices mi da il codice del cell con scritto accanto al codice device.
Ho messo la cartella OTA nella cartella del platform-tools
Ok, rinomina in update o quello che ti pare e poi invece dai il comando compreso di estensione punto zip
-
Quote:
AI0LIA
Ok, rinomina in update o quello che ti pare e poi invece dai il comando compreso di estensione punto zip
Fatto anche questo :(
-
Quote:
dadenet
Sarà il solito problema di rinominare il file se vedi qualche post dietro.
ps non fare cross posting
Non so cosa sia, ma Vi chiedo scusa per il cross spotting.
Effettivamente il problema era rinominare il file update senza il.zip.
Ad ogni modo, anche a me la voce successiva mi da "error:device not found"
Provato a riavviare più volte, a ripetere la procedura e a cambiare porta: nada!!!
-
Ho provato nuovamente cercando nuovi driver (dato che il problema penso che sia in recovery) ma nulla.
Usando il comando adb devices in recovery non trova il cellulare. Aspetto notizie
-
Quote:
piviere
Non so cosa sia, ma Vi chiedo scusa per il cross spotting.
Effettivamente il problema era rinominare il file update senza il.zip.
Ad ogni modo, anche a me la voce successiva mi da "error:device not found"
Provato a riavviare più volte, a ripetere la procedura e a cambiare porta: nada!!!
Dovete provare e riprovare, il riconoscimento del devices non è sempre sicura e non avviene sempre in maniera sicura al 100%, quindi Riavviate, cambiate porte,disinstallate i driver e rimetteteli, fate tutti i tentativi finché il device non viene riconosciuto, poi proseguite come da guida ;)
Quote:
ImVins
Ho provato nuovamente cercando nuovi driver (dato che il problema penso che sia in recovery) ma nulla.
Usando il comando adb devices in recovery non trova il cellulare. Aspetto notizie
-
Quote:
petrullica
è quello che ho fatto..ho scaricato lo zip che dici te e ho installato facendo prima un full wipe ma continua a darmi lo stesso errore.
Error executing updater binary in zip 'locazione zip/nomezip.zip'
ho anche io lo stesso errore, non riesco proprio ad installare dalla recovery, mi da semprer questo errore FAIL e poi Error executing updater binary in zip 'locazione zip/nomezip.zip, cosa posso fare??? Ho sbloccato bootloader e fatto root
-
Nulla...i driver sono ok..li ho anche disinstallati, reinstallati e fatto il Full Test dei drivers...tutto col Nexus Root Tolkit.
Durante il test trova tutti i drivers e anche gli ADB passano il test è il telefono è configurato e connesso.
Il problema nasce nel momento in cui si riavvia in Reboot Recovery. In quell'istante il telefono risulta scollegato (confermato anche dal suono di sistema di quando si scollega una periferica). Infatti anche il Root Toolkit non lo vede più e, di conseguenza, quando dò il comando "adb sideupload update.zip" mi dice "device non found". Più precisamente, il device si scollega dal pc quando, fisicamente, premo il tasto di accensione del telefono per selezionare "Update From adb"
Al momento, soluzione zero!!!
-
Provate questi driver:
http://developer.android.com/sdk/win-usb.html
Poi provate prima ad andare in fastboot mode e poi a collegare il device alla porta usb.
-
io fino a poche ore fa avevo tutto stock, vergine mai fatto nulla! per rientrare nello scenario B, ho sbloccato bootloader, fatto root e installata TWRP recovery, il tutto fatto con Nexus root toolkit, ma quando vado a flashare l'OTA dalla recovery TWRP mi da errore Fail e si legge nel log Error executing updater binary in zip 'locazione zip/nomezip.zip'.... come posso fare? ho fatto root e sbloccato bootloader apposta!
o forse ho capito io male e questo file OTA non c'entra nulla e devo installare la factory image?
-
Quote:
6630al
io fino a poche ore fa avevo tutto stock, vergine mai fatto nulla! per rientrare nello scenario B, ho sbloccato bootloader, fatto root e installata TWRP recovery, il tutto fatto con Nexus root toolkit, ma quando vado a flashare l'OTA dalla recovery TWRP mi da errore Fail e si legge nel log Error executing updater binary in zip 'locazione zip/nomezip.zip'.... come posso fare? ho fatto root e sbloccato bootloader apposta!
o forse ho capito io male e questo file OTA non c'entra nulla e devo installare la factory image?
Non c'era bisogno del root, dovresti avere il solito problema di rinominare il file guarda qualche post dietro.
-
Quote:
dadenet
Non c'era bisogno del root, dovresti avere il solito problema di rinominare il file guarda qualche post dietro.
ma io non ho rinominato il file!!! l'ho inserito nella memoria, poi vado in recovery lo seleziono e mi dice già da prima che è incompatibile io flasho lo stesso e mi da l'errore che ho scritto prima
-
Quote:
dadenet
Fatto anche questo ennesimo passaggio: nulla!!!Sempre devicenot found.
Ci rinuncio, aspetterò l'OTA ufficiale tramite notfica.
Grazie lo stesso.
-
Quote:
piviere
Fatto anche questo ennesimo passaggio: nulla!!!Sempre devicenot found.
Ci rinuncio, aspetterò l'OTA ufficiale tramite notfica.
Grazie lo stesso.
Caro che sistema operativo hai?
Windows intendo
Cosa vedi nel pannello di controllo periferiche quando sei in fastaboot ?
controlla e posta.
-
nemmeno da nexus root toolkit sono riuscito a installarla. E' come se il problema fosse twrp
-
Io ho total stock, secure boot enabled, lock state locked. Il mio computer è un windows 7 32bit. Nella gestione dispositivi il cellulare è messo nella categoria android device-android bootloader interface.
-
Quote:
6630al
Il file va rinominato, usa "update", quando poi dai il comando sideload usa invece pure l'estensione quindi update.zip
Quote:
6630al
ma io non ho rinominato il file!!! l'ho inserito nella memoria, poi vado in recovery lo seleziono e mi dice già da prima che è incompatibile io flasho lo stesso e mi da l'errore che ho scritto prima
-
1 allegato(i)
Se questo è quello che vedete i driver sono ok,
allora bisogna ricercare il problema da un'altra parte o un'altra via x aggiornare:
Allegato 127260
-
Quote:
dadenet
Se questo è quello che vedete i driver sono ok,
allora bisogna ricercare il problema da un'altra parte o un'altra via x aggiornare:
Allegato 127260
Si io vedo proprio questo. Quindi devo cercare altri driver?
-
-
Quote:
ImVins
No vanno bene la modalità bootloader è riconosciuta.
-
Quote:
ImVins
Controlla I comandi e la procedura che fai
-
Ragazzi aspettate un attimo! Io vedo scritto android composite ADB interface in gestione dispositivi. Può essere questo il problema?
-
Quote:
ImVins
Ragazzi aspettate un attimo! Io vedo scritto android composite ADB interface in gestione dispositivi. Può essere questo il problema?
Anche a me compare così, io però ti consiglio di Cancellare i driver della periferica, usa usb deview, poi riavvii il PC e li reinstalli da capo, occhio prima di scollegare il telefono dal PC
-
Ho installato i driver di sdk google. Ora quando si spegne il computer fa il suono di quando non riconosce l'usb, infatti ora compare che i driver non sono stati installati correttamente. Consigli?
-
Quote:
ImVins
Ho installato i driver di sdk google. Ora quando si spegne il computer fa il suono di quando non riconosce l'usb, infatti ora compare che i driver non sono stati installati correttamente. Consigli?
Leggi il post prima di questo
-
Fatto. Ho cancellato tutto e riavviato il computer. Ora il computer ha cercato i driver ma non è riuscito a trovarli. Li ho messi nuovamente, scaricati da una discussione qua e va! sta installando l'update finalmente!!!!
queto è il link Driver Nexus 5 (Working ADB in Recovery)
-
Quote:
ImVins
Fatto. Ho cancellato tutto e riavviato il computer. Ora il computer ha cercato i driver ma non è riuscito a trovarli. Li ho messi nuovamente, scaricati da una discussione qua e va! sta installando l'update finalmente!!!!
queto è il link
Driver Nexus 5 (Working ADB in Recovery)
Visto!..... ;)
-
Quote:
ImVins
@Per tutti
calma io la so così la scritta composite interface viene dato quando il cellulare è sulla rom nell'uso normale quando si passa alla modalità bootloader vi dà quello che ho postato prima con la mia immagine.
-
Domanda:
1) il metodo semplice che è al primo post, va bene anche per flashiare gli zip del nuovo lollipop?
2) devo fare per forza tutti i wipe compreso data oppure mi posso limitare solo a wipe cache e dalvik prima di effettuare il flash?
grazie anticipate
-
Quote:
cristianb
Domanda:
1) il metodo semplice che è al primo post, va bene anche per flashiare gli zip del nuovo lollipop?
2) devo fare per forza tutti i wipe compreso data oppure mi posso limitare solo a wipe cache e dalvik prima di effettuare il flash?
grazie anticipate
Full wipe obbligatorio
-
Quote:
AI0LIA
Full wipe obbligatorio
io ho android 4.4.4 con rooth e recovery touch...
seguendo il metodo semplice con full wipe riacquisto sia rooth che recovery modificata vero?
scusami lo stress; grazie per la disponibilità
-
Quote:
cristianb
io ho android 4.4.4 con rooth e recovery touch...
seguendo il metodo semplice con full wipe riacquisto sia rooth che recovery modificata vero?
scusami lo stress; grazie per la disponibilità
No, il root devi rifarlo ma è semplice, guarda neln3d ufficiale
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
-
Salve a tutti. Io mi trovo nello scenario B. Ho già effettuatobquesta procedure quando sono uscite le versioni 4.4.3 e 4.4.4 senza aver mai problemi. Ho la TWRP quindi sto provando a fare tutto dal telefono senza usare il PC. Il problema é che non funziona. Mi da continuamente errore. È come se non riuscisse ad estrarre l'aggiornamento dal file zip. Ho provato anche a flashare prima l'ota di kitkat con successo ma poi, quando provo a flashare l'ota di lollipop fallisce. Ho scaricato l'ota da vari siti ma é la stessa cosa. Vi chiedo aiuto perché non capisco se sto sbagliando qualcosa
-
Quote:
danitattoo
Salve a tutti. Io mi trovo nello scenario B. Ho già effettuatobquesta procedure quando sono uscite le versioni 4.4.3 e 4.4.4 senza aver mai problemi. Ho la TWRP quindi sto provando a fare tutto dal telefono senza usare il PC. Il problema é che non funziona. Mi da continuamente errore. È come se non riuscisse ad estrarre l'aggiornamento dal file zip. Ho provato anche a flashare prima l'ota di kitkat con successo ma poi, quando provo a flashare l'ota di lollipop fallisce. Ho scaricato l'ota da vari siti ma é la stessa cosa. Vi chiedo aiuto perché non capisco se sto sbagliando qualcosa
Scarichi l'ota corrispondente alla tua versione kitkat? Controlla bene ci sono due versioni ktu84p e KTU84Q
-
La versione é quella giusta. L'ho scaricata 3 volte. Il nome completo del file é c1a33561be84a8a6a7d5a4c8e3463c4db9352ce6.signed-hammerhead-LRX21O-from-KTU84P.c1a33561 quindi quella per la build KTU84P che é quella che ho io
Non é che x caso può essere un problema dell TWRP?