Visualizzazione stampabile
-
Non so se già è stato detto perché sono fuori casa e non riesco ora a leggere tutto ma a qualcuno di voi funziona l'hotspot wifi (ho usato il metodo di gambero) e a parte questo funzionava tutto ma appena lo attivo mi da errore e salta anche la ricezione wifi finchè non riavvio :(
-
Quote:
Originariamente inviato da
kab72
Non so se già è stato detto perché sono fuori casa e non riesco ora a leggere tutto ma a qualcuno di voi funziona l'hotspot wifi (ho usato il metodo di gambero) e a parte questo funzionava tutto ma appena lo attivo mi da errore e salta anche la ricezione wifi finchè non riavvio :(
Con diritti di root e un file browser prova a cancellare il contenuto della cartella /data/misc/wifi e a riavviare.
Prima di fare questo apri il file " wpa_supplicant.conf" al suo interno con un editor di testo e ricopiati per comodità le varie password che dovrai rimettere successivamente.
-
Fatto... Ancora errore :(
Edit: ho riflashato anche lo zip radio ma niente... Ogni volta ke tappo su hotspot wifi mi da errore
-
Quote:
kab72
Fatto... Ancora errore :(
Edit: ho riflashato anche lo zip radio ma niente... Ogni volta ke tappo su hotspot wifi mi da errore
Stesso identico problema, anch'io ho eseguito la procedura consigliata da hotto, ma non è cambiato nulla... e a sto punto non credo siamo soltanto in due.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Domanda banale: avete provato con un ripristino dati di fabbrica?
-
Quote:
hotto
Domanda banale: avete provato con un ripristino dati di fabbrica?
Ho appena provato a flashare system. img, ma non ho risolto, con ripristino di fabbrica perdo i dati?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Vampa
Ho appena provato a flashare system. img, ma non ho risolto, con ripristino di fabbrica perdo i dati?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si... pazienza :)
-
Quote:
Antilia
Ciao a tutti,
Ho letto l'OP ma mi pre di non avere trovato proprio la mia situazione identica.
IO monto stock 4.4.2, kernel elementalX, exposed e recovery. Dovrei andare allo scenario d,1?
No, perchè sapevo che il mio custom kernel modificava in profondità le impostazione del sistema.
Grazie
Nessuno riesce a chiarirmi questo dubbio?
-
Quote:
Antilia
Nessuno riesce a chiarirmi questo dubbio?
O il d2 aggiungendo anche la radio oppure metti lo zip odexed con wipe senza il data (mettendo poi la radio).
Nel secondo post c'è un esempio che rispecchia la tua situazione, cambia il kernel (Franco).
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=5719986
-
io ho un problema,tutto stock con root,bootloader sbloccato e xposed,mi è arrivata la notifica via ota di aggiornamento,ho rimosso xposed e aggiornato,mi riavvia il telefono e mi manda in recovery twrp dove sembra che stia installando l'aggiornamento,una volta finito,da twrp riavvio,e all'accensione il telefono è ancora con la 4.4.2 e non mi notifica più l'aggiornamento disponibile,come mai?
-
Quote:
Vonk
io ho un problema,tutto stock con root,bootloader sbloccato e xposed,mi è arrivata la notifica via ota di aggiornamento,ho rimosso xposed e aggiornato,mi riavvia il telefono e mi manda in recovery twrp dove sembra che stia installando l'aggiornamento,una volta finito,da twrp riavvio,e all'accensione il telefono è ancora con la 4.4.2 e non mi notifica più l'aggiornamento disponibile,come mai?
stessa situazione. ho ricevuto la notifica di aggiornamento, credevo che non mi sarebbe arrivata, non ho proseguito per adesso. Dinstallare Xposed è obbligatorio?
-
Quote:
SpecialOne1992
stessa situazione. ho ricevuto la notifica di aggiornamento, credevo che non mi sarebbe arrivata, non ho proseguito per adesso. Dinstallare Xposed è obbligatorio?
Mi aggrego: rom stock + kernel stock patchato tramite MultiROM + Xposed...
Credevo veramente impossibile l'aggiornamento via OTA ed invece, 20 minuti fa è comparsa la notifica...
A dire il vero, attenderei ad aggiornare, anche perché non mi dispiacerebbe dare una bella pulita generale a sistema e memoria...
Meglio usare il ToolKit o fare tutto ADB?!
La "necessità" di pulire in profondità è divisa al fatto che tra rom provate, kernel flashati ecc, ho diverse cartelle vuote o cmq inutili... Magari anche qualche file di sistema di troppo... Meglio togliere e partire da zero, che ne dite?
Grazie... :)
-
Quote:
Vonk
Autoquotandomi,preventivamente prima di fare tutto questo ho fatto un nandroid,l'ho appena ripristinato e ho di nuovo la notifica di aggiornamento via ota,aspetto istruzioni piu dettagliate su cosa fare.
Grazie :)
Edit: provato a scaricare l'OTA e installarlo manualmente da recovery,rimuovo xposed,vado in recovery installo e mi da errore,e penso che l'errore sia in sistemui.apk,mi chiedo se io abbia sbagliato a rimuovere xposed..
-
Ragazzi domanda stupida:
ho cel stock con root, bootloader sbloccato, recovery TWRP aggiornato 4.4.3
se adesso passo da dalvik ad art riscontro qualche problema? perdo per caso root, recovery e bootloader?
grazie anticipate
-
Quote:
cristianb
Ragazzi domanda stupida:
se adesso passo da dalvik ad art riscontro qualche problema? perdo per caso root, recovery e bootloader?
grazie anticipate
Assolutamente non hai problemi
-
Quote:
cristianb
Ragazzi domanda stupida:
grazie anticipate
puoi tranquillamente passare ad art non perdi nulla e non succede nulla;)
-
ciao a tutti, tentando di aggiornare il mio nexus mi segnala un errore sul mixer_paths.xml (file che ho modificato per migliorare l'audio). Ho perso il file originale, potete aiutarmi?
altrimenti dovrò resettare il dispositivi, giusto?
-
Quote:
FABIO1974
ciao a tutti, tentando di aggiornare il mio nexus mi segnala un errore sul mixer_paths.xml (file che ho modificato per migliorare l'audio). Ho perso il file originale, potete aiutarmi?
altrimenti dovrò resettare il dispositivi, giusto?
prendilo da qua la rom è stock 4.4.3 ma va bene ugualmente. il percorso del file lo trovi in /system/etc ricorda di settare i giusti permessi al file altrimenti è bootloop assicurato
-
grazie, mi hai salvato. già stavo facendo il backup di tutto!!
-
Quote:
FABIO1974
grazie, mi hai salvato. già stavo facendo il backup di tutto!!
Per ringraziare usa il tasto thanks
-
Scusate ragazzi io ho Nexus 10 sbloccato, con root, Cwm e xposed. Ovviamente non me lo fa installare l'OTA però mi è rimasto il file nel dispositivo.. Chiedevo se fosse possibile flashare quello lì da cmw dopo aver disinstallato xposed. Dovrebbe funzionare in teoria? Grazie mille in anticipo...
-
Quote:
Jaculaz
Scusate ragazzi io ho Nexus 10 sbloccato, con root, Cwm e xposed. Ovviamente non me lo fa installare l'OTA però mi è rimasto il file nel dispositivo.. Chiedevo se fosse possibile flashare quello lì da cmw dopo aver disinstallato xposed. Dovrebbe funzionare in teoria? Grazie mille in anticipo...
Questa e la sezione del nexus 5
-
Quote:
lucacerio
Questa e la sezione del nexus 5
Sì lo so e chiedo scusa. Ma ho notato che la sezione modding di N10 non è molto attiva e siccome mi ritrovavo molto in questo topic mi sono permesso di commentare. Se qualcuno potrà aiutarmi gliene sarò grato!
-
Quote:
Jaculaz
Onestamente non so se possibile con l'ota classica, ma se vai su xda nella tua sezione, ce il file flashabile da recovery,
tipo quello che ho postato io in prima pagina.
Ps chiaramente prima ripristina tutto quello che hai modificato nel file system.😉
-
salve, ho eseguito la procedura "c", il sistema è aggiornato, ma ho perso il root.
ho scaricato anche il file zip "file root", ma non riesco a flasharlo da recovery.
come procedere?
tookit?
-
Quote:
magiko83
salve, ho eseguito la procedura "c", il sistema è aggiornato, ma ho perso il root.
ho scaricato anche il file zip "file root", ma non riesco a flasharlo da recovery.
come procedere?
tookit?
Si vai via toolkit, appena posso posto l'ultimo file in rete.
Ps comunque se metti l'ultima twrp ti chiede se vuoi fare il root in automatico.
-
Quote:
dadenet
Onestamente non so se possibile con l'ota classica, ma se vai su xda nella tua sezione, ce il file flashabile da recovery,
tipo quello che ho postato io in prima pagina.
Ps chiaramente prima ripristina tutto quello che hai modificato nel file system.😉
Scusa dadenet se insisto, allora questa sarebbe la procedura: disattivo xposed e flasho il file dalla CWM? Perderò dati oppure root?
-
Buongiorno a tutti, possiedo un Nexus 5 con bootloader e root senza rom aggiuntiva. Mi è arrivato l'aggiornamento del software 4.4.3 e dopo aver effettuato i vari backup ho provato ad aggiornare il software. Dopo il riavvio mi entra in recovery mod, effettuo il reboot system e invece la versione mi rimane sempre la 4.4.2 qualcuno può aiutarmi e dirmi come poter aggiornare il software? Grazie in anticipo
-
Premetto che ho letto la guida ed ho eseguito ovviamente la procedura B ma senza avere successo perché in recovery mi dice error durante il flash del file. Ora non mi arriva neanche l'aggiornamento
-
Quote:
SlimShady91
Premetto che ho letto la guida ed ho eseguito ovviamente la procedura B ma senza avere successo perché in recovery mi dice error durante il flash del file. Ora non mi arriva neanche l'aggiornamento
prova nuovamente la procedura B con recovery philz o cwm e facci sapere;)
-
Situazione di partenza: root + xposed + mod audio + pnf
Ho disinstallato xposed, ripristinato il file mixer_paths.xml originale e per sicurezza cancellato pnf (push notification fixer)
Scaricato e aggiornato alla 4.4.3 con successo
Problema: in superSU entrandoci dice che non ci sono piú i binari, e bisogna fare il rooting manualmente...ho peró controllato in fastboot e lo stato è ancora su "unlocked" e il lucchetto risulta aperto come precedentemente...
Devo quindi rifare il root?
-
Quote:
Nexu
Ho disinstallato xposed, ripristinato il file mixer_paths.xml originale e per sicurezza cancellato pnf (push notification fixer)
Problema: in superSU entrandoci dice che non ci sono piú i binari, e bisogna fare il rooting manualmente...ho peró controllato in fastboot e lo stato è ancora su "unlocked" e il lucchetto risulta aperto come precedentemente...
hai una castom recovery?
-
Quote:
cobra69
hai una castom recovery?
No no...recovery originale...
-
Quote:
Nexu
No no...recovery originale...
no recovery,no flash supersu:p credo proprio che devi passare dal toolkint o usare i comandi manuali tramite pc...
-
Quote:
SlimShady91
Buongiorno a tutti, possiedo un Nexus 5 con bootloader e root senza rom aggiuntiva. Mi è arrivato l'aggiornamento del software 4.4.3 e dopo aver effettuato i vari backup ho provato ad aggiornare il software. Dopo il riavvio mi entra in recovery mod, effettuo il reboot system e invece la versione mi rimane sempre la 4.4.2 qualcuno può aiutarmi e dirmi come poter aggiornare il software? Grazie in anticipo
Quote:
SlimShady91
Aggiorna con l'ultima twrp 2.7.1.1 prima del flash e ripeti la procedura.
-
Quote:
cobra69
no recovery,no flash supersu:p credo proprio che devi passare dal toolkint o usare i comandi manuali tramite pc...
Ah nel senso che devo in qualche modo "re-installare" superSU ex-novo nel sistema, ma comunque il root mi è rimasto, giusto?
Installando via comandi manuali superSU perdo i dati? (non è problema, è solo per capire ed imparare)
Oltre i comandi manuali via pc, un modo non potrebbe essere rifare il root con il metodo di Chainfire che installa nativamente superSU?
-
Quote:
Nexu
Metti una custom recovery e poi vedrai che ti chiedere di flashare da recovery i file binari, farà tutto in automatico.
Oppure toolkit.
-
Quote:
SpecialOne1992
Credevo veramente impossibile l'aggiornamento via OTA ed invece, 20 minuti fa è comparsa la notifica...
A dire il vero, attenderei ad aggiornare, anche perché non mi dispiacerebbe dare una bella pulita generale a sistema e memoria...
La "necessità" di pulire in profondità è divisa al fatto che tra rom provate, kernel flashati ecc, ho diverse cartelle vuote o cmq inutili... Magari anche qualche file di sistema di troppo... Meglio togliere e partire da zero, che ne dite?
-
Quote:
pado11
Riparti da zero tramite adb, il toolkit fa solo che danno
-
ragazzi vorrei chiedervi 2 cosette:
1 in giro si dice che chi non ha aggiornato via OTA ha dei problemi post aggiornamento. a voi risulta?
2 Ho cel con rooth, 4.4.3, TWRP e bootloader sbloccato e ho anche installato titanium in versione free.
Vorrei fare un backup totale dell intero sistema da conservare in caso di problemi; qualcuno mi dice come si fà?
grazie mille a tutti voi