Visualizzazione stampabile
-
Grazie! Ad ogni modo penso che magari più avanti proverò anche qualche custom rom basata su Lollipop!
PS: Grazie anche per l'ottima guida. Rimanendo in tema: quando ho provato a flashare la factory da TWRP non ci sono riuscito perché dava un "errore binary..". Io cercavo di flashare l'intera cartella .zip che avevo scaricato; avrei dovuto estrarla prima e dirgli di flashare direttamente il file .img?
Inoltre.. alla fine ho risolto estraendo la cartella della factory direttamente nella cartella Andorid sdk e premendo su flashall.bat.. Questo procedimento andrà bene anche in futuro? o mi conviene flashare direttamente da TWRP o magari CMW se volessi cambiare?
Grazie in ogni caso
-
Quote:
Originariamente inviato da
6630al
Ciao, allora io ero nella situazione che avevo 4.4.4 tutto stock. Così poichè l'OTA di 5.0 non arrivava l'ho scaricata da un link. Poi ho usato NRT e sbloccato prima bootloader e poi fatto root al Nexus. Dopo ho provato in 1000 modi a flashare la recovery dal dispositivo stesso, ma TWRP mi dava sempre errore fail (nello specifico l'ho scritto qualche post dietro). Così mi sono ricordato che avevo letto che si poteva mettere anche usando la funziona sideload di NRT! Quindi ho riaperto NRT sono andando su "Advanced Utilities" le ho aperte, ho dapprima selezione "Sideload Update" poi dopo mi ha fatto selezionare l'OTA da mettere e ho preso il file di android 5.0 senza rinominarlo e l'ho selezionato, ho atteso un bel pò ma ha fatto tutto da solo!! Al primo riavvio è stato lentissimo, ma già dall'animazione si capiva che era lollipop, e infatti così è stato!!
OK fatto. Funzionato tuuto allaperfezione . Grazie mille!!
-
si perdono dati/applicazioni?
-
Quote:
Danny1298
si perdono dati/applicazioni?
Come, dove, quando?? Spiegati please Oppure quota altrimenti non si capisce
-
Quote:
AI0LIA
Come, dove, quando?? Spiegati please Oppure quota altrimenti non si capisce
intendo facendo il sideload dell'OTA lollipop su n5 tutto stock, scusa se non sono stato chiaro
-
Quote:
Danny1298
intendo facendo il sideload dell'OTA lollipop su n5 tutto stock, scusa se non sono stato chiaro
No, non perdi assolutamente nulla ;)
-
Ragazzi i vostri problemi di installazione tramite TWRP o ADB Sideload le ha risolte questo utente su Reddit..
reddit.com/r/Nexus5/comments/2m6r17/n5_ota_link_lrx210_from_ktu84p/
-
Quote:
sldsld
Ragazzi i vostri problemi di installazione tramite TWRP o ADB Sideload le ha risolte questo utente su Reddit..
reddit.com/r/Nexus5/comments/2m6r17/n5_ota_link_lrx210_from_ktu84p/
vabbè con toolkit mica con recovery
-
allora, vi spiego il mio problema.
ho un nexus 5 ancora "vergine", come uscito dalla fabbrica, solo che sono pieno di app e di foto/dati e non vorrei perderli.
ho provato a flashare l' ota tramite ADB ma continua a darmi errore, in pratica non mi trova il telefono anche se ho tutti i driver apposto (ia google, sia LG), qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema?
-
Quote:
rayn
allora, vi spiego il mio problema.
ho un nexus 5 ancora "vergine", come uscito dalla fabbrica, solo che sono pieno di app e di foto/dati e non vorrei perderli.
ho provato a flashare l' ota tramite ADB ma continua a darmi errore, in pratica non mi trova il telefono anche se ho tutti i driver apposto (ia google, sia LG), qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema?
Disinstalla i driver con usb deview, riavvii il PC e li reinstalli, cambi porta usb, fai tutti i tentativi finché non ti viene riconosciuto il telefono. Poi come da guida...
-
non funziona comunque, ho eliminato tutti i driver e li ho reinstallati ma continua l' errore.
-
Quote:
rayn
non funziona comunque, ho eliminato tutti i driver e li ho reinstallati ma continua l' errore.
Prova e riprova il problema sta sempre la
-
Prova ad usare NRT. C'é la configurazione guidata dei driver. È molto conodo
-
Adesso provo con NRT, vi farò sapere
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
rayn
Adesso provo con NRT, vi farò sapere
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Attento, con NRT funziona, ma io mi sono ritrovato mezza memoria.
Lui è perfetto , ma ancora non ho capito come mai la memoria da 32 GB sia diventata 12 giga
-
Quote:
SCR1
Lui è perfetto , ma ancora non ho capito come mai la memoria da 32 GB sia diventata 12 giga
Te l'ho detto, scarica Android terminal emulator e digita : restorecon - FR data /media /0
-
Quote:
SCR1
Basta bloccare e sbloccare il Bootloader e si sistema
-
Quote:
Mabit
Basta bloccare e sbloccare il Bootloader e si sistema
Va anche tolto il root o basta solamente fare l'operazione sopra??
-
Quote:
SCR1
Va anche tolto il root o basta solamente fare l'operazione sopra??
No, fa solo come ti hanno consigliato
-
Quote:
AI0LIA
No, fa solo come ti hanno consigliato
L'ho fatto , ma prima il relook è andato a buon fine , rimanendo la memoria a 12, l'Unlock invece tiene il device in boot e non si riavvia.
Ora lo piglio e lo batto ni muro
-
Quote:
SCR1
L'ho fatto , ma prima il relook è andato a buon fine , rimanendo la memoria a 12, l'Unlock invece tiene il device in boot e non si riavvia.
Ora lo piglio e lo batto ni muro
Hai fatto un riavvio tra lock / unlock?
-
Quote:
AI0LIA
ma no,, lo fa in automatico
-
Quote:
SCR1
ma no,, lo fa in automatico
Ops Si è vero scusa!
-
Quote:
AI0LIA
Allora , perchè tutti sappiano:
Il NTR che è un gioiello, quando flasha , mette il terminale un po nel caos, infatt leggendo bene le note, il softwarista, dice che bisogna fare subito un reset di fabbrica, cioè saltare tutte le domande iniziali ed andare immediatamente , senza root, a fare il reset che troviamo nelle impostazioni.
Si apre il robottino e dali poi torna tutto a posto.
Grazie a tutti per la pazienza , ma a volte siamo davvero nel buio.
-
Quote:
AI0LIA
Il NTR che è un gioiello, quando flasha , mette il terminale un po nel caos, infatt leggendo bene le note, il softwarista, dice che bisogna fare subito un reset di fabbrica, cioè saltare tutte le domande iniziali ed andare immediatamente , senza root, a fare il reset che troviamo nelle impostazioni.
-
Quote:
SCR1
Guarda che c'era scritto tra le faq del 3d https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6257078
Scorri l'op in fondo,
Se lo avessi letto, io lo davo per scontato, avresti risolto prima :D
-
Quote:
dadenet
Se questo è quello che vedete i driver sono ok,
allora bisogna ricercare il problema da un'altra parte o un'altra via x aggiornare:
Allegato 127260
Ciao scusa, io ho tutto stock, KK 4.4.4 bootloader LOCK, ecc. nessuna mod, niente kernel ne recovery ne root.... però su Android Device ho scritto: Android Composite ADB Interface .. ho messo poi la cartella di platform-tool in C e rinominata cosi dal CMD... dallo stesso ho digitato adb devices e adb get-state e mi restituisce questi risultati:
Microsoft Windows [Version 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. All rights reserved.
C:\Users\lollo>cd C:\adb
C:\adb>adb devices
List of devices attached
0a*************9 device
C:\adb>adb get-state
device
è tutto normale come procedo?
-
Lo avevo letto, ma non è il gesto da fare, che io comunque avevo fatto, ma è la tempistica in cui farlo.
Se lo fai dopo aver flashato la recovery modificata sei del gatto, è per quello che io mi confondevo, perchè lui per il reset di fabbrica ,anche applicandolo da impostazioni, apre poi la recovery modificata.
Facendolo immediatamente dopo il flash, senza recovery modificata, lui apre il robottino con relative antenne basculanti, e opera un vero factory reset , cosa che evidentemente non fa la recovery.
Grazie comunque io lo specificherei in OP
-
Quote:
lolloilbello
Ciao scusa, io ho tutto stock, KK 4.4.4 bootloader LOCK, ecc. nessuna mod, niente kernel ne recovery ne root.... però su Android Device ho scritto: Android Composite ADB Interface .. ho messo poi la cartella di platform-tool in C e rinominata cosi dal CMD... dallo stesso ho digitato adb devices e adb get-state e mi restituisce questi risultati:
Microsoft Windows [Version 6.1.7601]
Copyright (c) 2009 Microsoft Corporation. All rights reserved.
C:\Users\lollo>cd C:\adb
C:\adb>adb devices
List of devices attached
0a*************9 device
C:\adb>adb get-state
device
è tutto normale come procedo?
Quello che vedi scritto è corretto l'avevo spiegato in qualche post precedente,
la scritta che tu vedi è quando stai utilizzando il tuo cellulare normalmente e collegato via usb , se invece entri in modalità bootloader ti darà quel messaggio.
Comunque se hai tutto stock aspetta l'ota classica, il roolout Italia è già in corso.
-
Seguendo la guida dello scenario a potrebbe verificarsi qualche intoppo durante l'installazione?
Inviato dal mio XT1032 usando Androidiani App
-
Quote:
Repo
Seguendo la guida dello scenario a potrebbe verificarsi qualche intoppo durante l'installazione?
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
In genere no... ;)
-
Salve, ho un piccolo problema. In pratca dopo aver messo il telefono in recovery con ADB e dato il comando per flashare il file zip mi compare l'errore "device not found", ho già reinstallato i driver e con il comando 'adb devices' con il telefono non in recovery me lo riconosce. Ah si, ho un N5 come di fabbrica
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
rayn
Salve, ho un piccolo problema. In pratca dopo aver messo il telefono in recovery con ADB e dato il comando per flashare il file zip mi compare l'errore "device not found", ho già reinstallato i driver e con il comando 'adb devices' con il telefono non in recovery me lo riconosce. Ah si, ho un N5 come di fabbrica
Androidiani App
Il telefono deve essere riconosciuto pure in recovery con il comando. Quando sei in recovery stacca e riattacca il cavo, cambia porta, insomma fa un po' di tentativi fino a quando non risulta
-
Quote:
rayn
Androidiani App
Ciao, come li installi i driver? Io ho dovuto installarli dando a Winzozz il path a mano, perché non erano firmati... E si, anche a me è successo che dopo averli installati e riavviato in recovery non mi riconoscesse il telefono di nuovo... Mentre sei in recovery se vai a vedere in gestione dispositivi avrai di nuovo il triangolino giallo su Nexus 5. Rifai la procedura di installazione manuale dei driver da lí e vedrai che andrà a posto. ;)
-
Quote:
NetEagle83
Ciao, come li installi i driver? Io ho dovuto installarli dando a Winzozz il path a mano, perché non erano firmati... E si, anche a me è successo che dopo averli installati e riavviato in recovery non mi riconoscesse il telefono di nuovo... Mentre sei in recovery se vai a vedere in gestione dispositivi avrai di nuovo il triangolino giallo su Nexus 5. Rifai la procedura di installazione manuale dei driver da lí e vedrai che andrà a posto. ;)
Ciao prendili da qua i drivers:
Google USB Driver | Android Developers
-
Quote:
lolloilbello
Ciao! Ti ringrazio, ma è esattamente da lì che li ho presi... Ed erano senza firma appunto. Alla fine li ho installati comunque e funzionano eh, però ho dovuto dargli il path seguendo su windows un procedimento diverso rispetto a quello riportato di solito nelle guide.
Non escludo però che sia un problema del mio PC (è il laptop aziendale e magari le policy di dominio non permettono l'installazione di driver non firmati). ;)
-
Ciao ,
Il mio scenario non è contemplato ...
ROM STOCK , Bootloader sbloccato e root... Non ho messo la recovery perchè feedback di quelle compatibili con LP (TWRP non mi piace proprio )
Volevo sapere se con questo scenario qualcuno sa se si ricevono gli aggiornamenti OTA
-
Quote:
Repo
Inviato dal mio XT1032 usando
Androidiani App
Se hai i driver ben istallati non succede nulla
-
Quote:
Dometech
Ciao ,
ROM STOCK , Bootloader sbloccato e root... Non ho messo la recovery perchè feedback di quelle compatibili con LP (TWRP non mi piace proprio )
Volevo sapere se con questo scenario qualcuno sa se si ricevono gli aggiornamenti OTA
Sull'ota non ci capisco nulla, ma tu puoi sempre mettere la twrp temporaneamente, flashare lo zip contenente la factory fare il root o flashare kernel+superSU, poi rimetti la recovery stock da fastboot ;)
-
Quote:
Dometech
Ciao ,
Si, gli aggiornamenti ti arrivano perché con o senza root cambia nulla, o meglio lo perdi in seguito all'aggiornamento ma lo puoi rimettere facile facile...