Da che base sei partito? Lollipop o KitKat? Da stock o altra ROM? Grazie
Visualizzazione stampabile
Quindi basta flashare il solo pacchetto della ROM e poi è subito usabile?
scusate ma la Miui6 uscita ieri dovrebbe essere Lollipop o no?
È kitkat 4.4.4.
Io l'ho flashata da zip,niente gapps,messe poi a parte. La rom va bene, ha un piccolo bug. Appena provo a cambiare suoneria l'app impostazioni va in crash. Non so se è solo la mia o meno
Insomma dai, mi sembra di capire che si può flashare tranquillamente da recovery proveniendo da Lollipop (ho l'ultima versione di euphoria), giusto?
Chi di dovere può cortesemente aggiornare il primo post?
Immagino si debba aprire un nuovo thread. Cmq si, flash da recovery dopo i soliti wipe a me ha funzionato senza problemi
Qualcuno l'ha flashata dalla cwm? È andato tutto Ok? Niente errore a metà installazione come succedeva con la v5?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_pFIvc.jpg
Io flashato ieri sera sopra a lollipop. A me gira che è una meraviglia, l'unico problema è tutta la roba in cinese che c'è sparsa qua e la.... aspetto traduzioni migliori in italiano
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
si ecco il thread ufficiale della flyme per nexus 5 http://forum.xda-developers.com/goog...-3-8r-t2875908 ovviamente non sono stable
Allora,flashato di n uovo che qualcosa non mi quadrava. Messo la multilanguage. Questa è il,tutta in italiano e senza quel bug della suoneria che dicevo. Unica cosa,nella pagina info risulta che il procio è a 1,6 ,secondo me indica male,ora controllo.
Ora indicava 2 GHz. mi sa che dipende da quanto ha finora rilevato di picco (ho appena flashato) ma mi pare una scemenza. Appena posso posto lo screen
http://images.tapatalk-cdn.com/15/06...8ebe5b19e8.jpg
Come immaginavo rileva la frequenza massima in tempo reale,ora che il tel si é raffreddato indica 2,3. Anche a voi fa questo gioco?
Sinceramente non sono soddisfattissimo se la confronto ad altre rom con base lollipop, io per il mio uso medio arrivavo sempre alle 20.00 con circa il 15% massimo il 20%.... ieri più o meno ero sui soliti valori, il fatto è che mi aspettavo qualcosa di meglio, non mi lamento ma...............
Una cosa che ho notato però (ditemi anche voi se l'avete notata) è che il telefono generalmente è "freddo" ma a volte dal nulla scalda tantissimo (zona obbiettivo telecamera) e anche la batteria cala quasi a vista d'occhio.... non mi sembra un comportamento normale!!
@greenlabel: mi consigli di flashare la versione multilingua sopra a quella che ho? Hai fatto tutti i wipe ripartendo da zero? Ci sono sempre anche li tutte le app in cinese?
Fatto tutti i soliti whipe, tranne quello c.d. sd,ovvero i dati come foto etc.
La versione multilingua mi pare del tutto meglio, e non c'è nulla in cinese,anche i temi sono in italiano.
Vanno messe le gapps 4.4,che poi si aggiornano.
Io ho fatto via twrp,selezionando i 2 zip in sequenza.
A me piace da morire e la batteria dura abbastanza, però ci vuole del tempo per imparare a settare tutto.
Volendo si possono pure settare varie modalità di risparmio energetico ma non le uso.
Ottimo.... grazie, scarico e poi dico la mia opinione!!
Per curiosità e per sicurezza... è QUESTA??
non è quella la multi lingua, ma questa. Quella che hai trovato tu è una versione fatta da miui italia che rivede tutta la rom e corregge gli eventuali errori di scrittura.
EDIT: da quello che ho capito, la versione multilingua contiene le traduzioni di miui italia prendendole dal repository direttamente (dove si ha una traduzione provvisoria). La versione ITA invece contiene tutte le correzioni, ed infatti esce qualche giorno dopo. Personalmente metterò la versione ita. Spero di esser stato chiaro
eventuali Battery drain potrebbero essere causati da un processo, MDNSD, è capitato a me stamani.
Ho cercato in giro, non dipendono dalla Rom, lo stanno avendo un po' con tutte le rom/telefoni, dovrebbe essere un protocollo di comunicazione collegato a qualche app.
Molti lo hanno avuto a seguito dell'installazione di una app per il controllo di un drone. Personalmente no, credo sia avvenuto a seguito del collegamento con uno specifico router (in un locale pubblico).
Vedo di approfondire.
Salve io sono tornato a Euphoria perché il cell con miui scaldava tantissimo era sempre caldo inoltre la rom soffre di problemi di aggancio su rete LTE.....considerando che avevo fatto un flash da factory image....direi per me bocciata molto meglio le rom su base 5.1.1 e android M.....inoltre ho paragonato il mio nexus 5 con mi4....nexus 5 a vita
Strano, a me va decisamente bene.
Quella che andrebbe rivista è sicuramente la barra in basso, troppo alta. Occupa troppo troppo spazio
Come consumo? Quale procedura di installazione hai seguito?
Non ti so dire di preciso, l'ho caricato fino alle 12 ed ora segna 92% dopo quasi 3 ore (utilizzo whatsapp abbastanza, 1 chiamata di 15 minuti, un po' di tapatalk sotto 3g
Niente da fare, mi sa che questa rom è acerba. Oggi non mi funziona il playstore, resta su una schermata bianca e non va avanti. Graficamente mi piace molto ma non mi va di passare il tempo a cercare di farla funzionare
Come consumo insomma.... spero che con un paio di cicli si stabilizzi e migliori, altrimenti me ne torno a lollipop. Peccato perchè per il resto questa rom va che è una bellezza.
come installazione ho fatto così:
- Wipe: system, data, dalvik e cache
- unmont system
- flash rom (mettiti comodo)
- flash gapps
- flash superSU
- Wipe: dalvik e cache
io avevo la miui fino alla v5 , ma come consumo batteria lollipop è peggio
A me funziona tutto, ecco uno screen della batteria di ierihttp://images.tapatalk-cdn.com/15/06...951074a621.jpg
Ma con kernel stock??
Comunque quella nav bar è inguardabile, wsm tools funziona?
la dimensione si può rimpicciolire?
il modulo mi-tools è compatibile?
Qualcuno sta provando la nuova versione 5.6.11?
ragazzi vorrei riavere l'hdr sulla google camera, ma le gapps che ho scelto non vanno bene. Qualcuno sa dirmi quali gapps sono supportate dalla miui oppure se c'è un pazzetto zip con le librerie per l'hdr? Grazie mille
Tutto stock, con le gapps installate etc.
La barra è bruttina (cmq i tasti si possono spostare per metterli con l'ordine classico) ma il resto è ottimo.
La Rom gira liscia, ha tante di quelle opzioni che ancora non le conosco tutte,e non mi sta facendo venire voglia di intervenire con personalizzazioni etc.
Non so ogni quanto vi sia un aggiornamento (non so se siamo inclusi in quello settimanale) ma per adesso non ne vedo la necessità.
Unica cosa, non so se la modalità ad una mano vada attivata o se non sia prevista dalla ROM. Sarei curioso di provarla.
Oggi sono ad oltre 4 ore di schermo..
Io sono dovuto tornare alla buon vecchia Cyanogen, la batteria non mi reggeva e poi ogni tanto come avevo scritto si scaldava troppo (forse le cose sono collegate, ma non so dove sbagliavo), per lavoro ho bisogno di stabilità.... magari quando ho un po più di tempo ci riprovo con la miui, mi piace molto, ha una fluidità impressionante....