A me sembra fantascienza.
Da quel che so il dt2w consuma parecchio perchè al contrario dei digitizer di n6 lg3 ecc ecc il nostro per far funzionare il dt2w deve essere sempre attivo consumando una enorme quantità di batteria. Ora che tramite codice si riesca ad ovviare a questo problema mi sembra impossibile.
Le cose son 2......o il digitizer dell'n5 ha sempre avuto questa particolarità o sono semplici trick del tipo attivare solo metà schermo per il d2tw.
Se sto dicendo cazzate qualcuno mi corregga.
io sapevo che c'era un chip sullo snapdragon (anche su quello del g2 che è lo stesso nostro) di qualcomm (oppure un mini-core specifico) che si occupa solo di questo, ma per un fatto di accordo o brevetto mi pare fosse accessibile solo da LG, motivo per cui sui nexus la feature è disabilitata (LG non la abilita su n5 per non darsi la zappa sui piedi col g2)
Sì esattamente la versione che sapevo anch'io, chip dedicato,anche nel nexus 5 ma non abilitato via software dal kernel di google,
ma teoricamente la stessa Google nel nuovo S.O. Lollipop avrebbe implementato la funzionalità ove il telefono e il suo hardware l'avessero supportato.
Comunque non è fantascienza ,
perché se un kernel è già stato compilato per KK ,testato e verificato senza battery drain vuol dire che è tutto fattibile .
Nexus 5
Nexus S
Che google o lg sia intervenuti direttamente per impedirne lo sviluppo a me sembra incredibile.
In fondo se un developer riesce ad abilitare questa funzionalità LG o Qualcomm o chiunque altro non ha resposanbilità.
Poi comunque sono cose non alla portata di tutti.
L'unica spiegazione "possibile" è che il chip sia fallato/resa bassa, un po' come accadeva nell'abilitare alcune shader unit in alcune schede video.
Ma il chip serviva per Ok Google a schermo spento non per il d2tw.
Qui serve il digitizer.
Poi oh fosse vero lo flasherei di corsa perchè mi piace un sacco come funzione.
Penso che comunque tutti vi riferite a questo
http://www.nexus5manual.net/nexus-5-...ustom-kernels/
Ultima modifica di Redvex; 27-11-14 alle 16:13
Si è lo stesso, può essere anche utilizzato per le funzioni conta passi oppure riprodurre musica.
No non è fantascienza, un dev era riuscito a sfruttare il chip per usare "ok google" durante lo sleep ma è stato fermato da Qualcomm per una questione di licenze. Speriamo di uscirne e trovare una soluzione, sarebbe un bel plus!
Edit: @Redvex ovviamente per il d2tw serve anche il digitizer in collaborazione col chip
Ultima modifica di Nem3sis; 27-11-14 alle 16:12
Aspetta ma qui stiamo parlando di d2tw.
Per ok google forse è fattibile perchè non richiede che il digitizer percepisca tocchi
1)The Nexus 5 can't do this. From what I understand, you can't power the digitizer without also powering the screen. That's why enabling it on a Nexus 5 kills the battery.
2)The Nexus 5 CPU does not sleep when the digitizer is active.
3)LG's phones use the low power Hex cores in the Snapdragon processors for this functionality. Right now there's no way to modify these cores so it can't be easily done on other phones.
LG uses Qualcomms low power functionality on Snapdragon 800+ processors for D2TW and knock code. Together with a low power mode on the digitizer, this means that it will use nearly no power.
Other phones may have these processors, but they don't have official support for it, and the low power cores can not be utilized currently unless you're an OEM. So maybe Qualcomm will release some kind of API for these functions and it will be possible in the future.
These cores can also be used for things like Hotword detection, step counting, low power media playback without wakelocking etc.
Ora se ci son riusciti tanto di cappello.
E forse facendo reverse engineering, il che è vietato.
Se avessero scritto loro api da zero non ci sarebbero stati problemi credo.
Ultima modifica di Redvex; 27-11-14 alle 16:18
esatto credo siano le stesse cose che stavo leggendo io, solo che io mi riferivo alla parte cpu tu al digitalizerservono entrambi ("Together with a low power mode on the digitizer"), per la cpu licenze a parte l'hw c'è, ma effettivamente per il digitalizer non sò se c'è soluzione. Col linear e dt2w attivo però lo schermo non mi sembra acceso, boh!
Credo si riferisse al fatto che arriva comunque energia ma non che si illumina.
In realtà no si può fare perché viola il brevetto e la clausola tra lg e quallcom, ecco perché non lo vedremo mai nel Kernel ufficiale. Il double tap 2 wake per funzionare necessita di una patch qualcomm, la quale è esclusiva lg