
Originariamente inviato da
EneaMeeta
Ciao, volevo fare i complimenti al creatore del kernel perchè dai commenti che ho letto sembrerebbe proprio che sia consigliatissimo..
Premetto che ho N5 da 2 mesi, il giorno successivo all'acquisto ho fatto il root e installato xposed, non contento dei consumi dopo una settimana provo varie ROM e quindi mi fermo e fidelizzo con la Mahdi.
Non ho mai voluto provare kernel alternativi per la questione che per l'utilizzo che ho sono più che soddisfatto, però non è questo il motivo principale che non mi ha spinto a provarli.
Ma dato che il maestro sviluppatore di questo kernel è italiano ora provo ad avanzare l'idea..
Ora vengo al dunque, io provengo da S3 con CM11 e kernel boeffla, quest'ultimo aveva a mio avviso una funzione super comoda che da quando ho N5 mi è sempre un po' mancata, infatti purtroppo non è presente in nessun custom kernel per i nexus, questa funzione si chiama "touch to wake", che è molto simile alla già presente opzione "dt2w" ma con una leggera differenza, in pratica impostando un tempo desiderato, di solito si sceglie lo stesso tempo impostato per il blocco dopo lo spegnimento dello schermo, ad esempio 5 secondi, per questo lasso di tempo lo schermo rimane attivo e con un tap si riaccende, questo è molto comodo ad esempio quando si sta leggendo qualcosa col telefono appoggiato sul tavolo e non ci sarebbe bisogno di intervenire con entrambe le braccia, oppure si sta tenendo il cell con una mano e dover andare a premere il tasto power per riaccenderlo risulta un po' scomodo..
Con Samsung infatti questa funzione potrebbe anche essere superflua data la presenza del tasto fisico home che è in una posizione comoda, su dispositivi invece senza nessun tasto frontale la ritengo quasi indispensabile, o comunque molto pratica a mio avviso per non doversi contorcere per arrivare fin la in alto..
Inoltre a differenza del d2tw che col cell in standby continua a consumare batteria il touch to wake no, perchè dopo quel tempo impostato si disattiva, credo che per ottimizzare i consumi sia una cosa più che positiva..
La mia domanda è: questa funzione non è mai stata implementata in nessun kernel per nexus perchè non è possibile farlo oppure perchè nessuno ci ha mai pensato come ha fatto lord boeffla sul suo kernel per i samsung?
Se fosse possibile inserirla sarei felicissimo di montare finalmente questo kernel che viene tanto elogiato anche nel thread Mahdi per i suoi ottimi consumi..
Ora chiedo a hottix, riusciresti a provare ad implementare questa utile funzione?
Saresti anche il primo al mondo ad ever aggiunto questa feature a un kernel per nexus

non sarebbe affatto male per la popolarità :o tua e di uno sviluppatore italiano..
Ti ringrazio anticipatamente.
