Visualizzazione stampabile
-
Ho visto che viene aggiornata costantemente come preview, prima c'erano moltissime, troppe app non funzionanti.. Ora quante/quali sono? (SE ce ne dovessero essere ancora)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miky70
Per aggiornare dalla vecchia preview di Android L alla nuova build LPV81C basta fleshare lo zip o bisogna rieffettuare i wipe? Grazie in anticipo :D
Solo wipe cache e Dalvik
-
Appena aggiornata, primi bug da me riscontrati:
Tendina notifiche non presente
Tasto Home non funzionante.
Risolto con flash della Factory Image
-
-
Quote:
Iwoker
Appena aggiornata, primi bug da me riscontrati:
Tendina notifiche non presente
Tasto Home non funzionante.
Risolto con flash della Factory Image
Non si può risolvere senza formattare per forza il telefono?
-
Quote:
junki
Ha il theme choser?
stai trollando?
-
Ragazzi l'ho installata ieri sulla vecchia versione ed oltre a non funzionare il tasto home e la barra notifiche mi ha cancellato il root e tutta la memoria...mi ha messo anche la recovery stock...sono ripassato alla 4.4.4 stock con root...
-
Quote:
capitanouncino
stai trollando?
Ho semplicemente chiesto, non sapevo una cosa e ho fatto una domanda punto,perdona l'ignoranza.
-
Quote:
junki
Ho semplicemente chiesto, non sapevo una cosa e ho fatto una domanda punto,perdona l'ignoranza.
Credevo fosse una battuta, sorry.
No comunque, è un'esclusiva cyano (e PA)
-
Quote:
darkraf
Ragazzi l'ho installata ieri sulla vecchia versione ed oltre a non funzionare il tasto home e la barra notifiche mi ha cancellato il root e tutta la memoria...mi ha messo anche la recovery stock...sono ripassato alla 4.4.4 stock con root...
DA TWRP?
perchè da pc di sicuro non incasina la sd card...
secondo me va flashata dalla img per non avere questi problemi..;)
-
Riflashata con multirom da zero e adesso funziona perfetta....sembra più fluida come primo impatto...
-
Quote:
pumaworld
Riflashata con multirom da zero e adesso funziona perfetta....sembra più fluida come primo impatto...
è sicuramente più fluida di kitkat,anzi non c'è proprio paragone ;)
-
Quote:
AI0LIA
è sicuramente più fluida di kitkat,anzi non c'è proprio paragone ;)
INFATTI non riesco a tornare a kitkat..
stasera la butto su la nuova beta ;)
hai per caso trovato un modo per avere o il PIE control o pe rridurre la barra di nav?
io ho provato lmt launcher ma mi manda in loop il telefono .....
-
Peccato solo per exposed....non posso farne a meno ormai..
-
Quote:
bonusax
INFATTI non riesco a tornare a kitkat..
stasera la butto su la nuova beta ;)
hai per caso trovato un modo per avere o il PIE control o pe rridurre la barra di nav?
io ho provato lmt launcher ma mi manda in loop il telefono .....
acnora quell'app non è pienamente compatibile ;)
-
Quote:
AI0LIA
acnora quell'app non è pienamente compatibile ;)
eh l'ho scoperto da solo ahahaha
tu hai qualche alternativa?
anche quelle del playstore gerano un reboot...
accetto consigli ;)
-
Finalmente ora anche io sto testando a pieno Android L (Versione Pure White) senza il maledetto problema della SD!!!! Primo impatto veramente ottimo, fluidissima e con ottimi consumi della batteria già alla prima carica! Ora chiedo consigli a voi che già utilizzate L da un pochino, mi consigliate un Kernel alternativo?!?! Tipo uno che possa far funzionare il Display Control, ma non pregiudichi fluidità e durata batteria (anzi in caso la migliori....), poi se c'è qualche modo per mettere la percentuale della batteria sulla barra?!?!?
-
Quote:
mkh979
Finalmente ora anche io sto testando a pieno Android L (Versione Pure White) senza il maledetto problema della SD!!!! Primo impatto veramente ottimo, fluidissima e con ottimi consumi della batteria già alla prima carica! Ora chiedo consigli a voi che già utilizzate L da un pochino, mi consigliate un Kernel alternativo?!?! Tipo uno che possa far funzionare il Display Control, ma non pregiudichi fluidità e durata batteria (anzi in caso la migliori....), poi se c'è qualche modo per mettere la percentuale della batteria sulla barra?!?!?
code blue ;)
ho quella du tre settimane il franco updater tutto perfetto!
-
Quote:
bonusax
code blue ;)
ho quella du tre settimane il franco updater tutto perfetto!
Con la Pure White L il kernel Code Blue r247 non va bene, manda l'N5 in bootloop! ora chiedo al dev quale è compatibile! :)
-
Io purtroppo non sto vedendo miglioramenti nei consumi. L'autonomia sembra rimanere la stessa che avevo con KitKat, ossia sulle 3h30min di schermo accesso sempre sotto wifi :(
In ogni modo devo fare altre prove. E potrei anche provare ad arrivare la modalità risparmio batteria
-
Quote:
bonusax
DA TWRP?
perchè da pc di sicuro non incasina la sd card...
secondo me va flashata dalla img per non avere questi problemi..;)
Ho flashato il file zip della nuova ROM android l sulla preview 79 e mi ha cancellato la recovery root e la SD...poi non funzionava la barra notifiche...invece ora sto leggendo che va bene questa build...potreste mettere una guida passo passo per aggiornarla???grazie
-
Quote:
darkraf
Ho flashato il file zip della nuova ROM android l sulla preview 79 e mi ha cancellato la recovery root e la SD...poi non funzionava la barra notifiche...invece ora sto leggendo che va bene questa build...potreste mettere una guida passo passo per aggiornarla???grazie
Che Wipe hai fatto?
Per il ROOT basta flashare supersu
Per la sd controlla bene avrà solo cambiato percorso
-
Quote:
AI0LIA
Che Wipe hai fatto?
Per il ROOT basta flashare supersu
Ho fatto tutti i wipe ed ho installato uno zip che avev preso su xda...ma mi sa che era sbagliato perchè conteneva anche la recovery originale..ora sto scaricando un altro zip sempre da xda che si chiama N5 L Prev LPV81C..spero che tutti funzioni compresa la barra notifica ed il tasto home...
-
Quote:
darkraf
Ho fatto tutti i wipe ed ho installato uno zip che avev preso su xda...ma mi sa che era sbagliato perchè conteneva anche la recovery originale..ora sto scaricando un altro zip sempre da xda che si chiama N5 L Prev LPV81C..spero che tutti funzioni compresa la barra notifica ed il tasto home...
Se guardi in Op c'è il link dello zip pure su questo 3d ;)
Perché l'op non lo leggete mai?
-
Ragazzi appena montata...ROM stupenda!!speriamo in futuri aggiornamenti...che kernel consigliate dei quattro in prima pagina??
-
Quote:
darkraf
Ragazzi appena montata...ROM stupenda!!speriamo in futuri aggiornamenti...che kernel consigliate dei quattro in prima pagina??
Linear :rolleyes:
-
Ho la Pure White. Ma é normale che non riesca ad arrivare la rete 3G?Metto 'dati mobili' di On da Impostazioni - Utilizzo Dati, ma non succede nulla
-
Come si attiva heads up su whtasapp? Dovrebbe essere nativa no?
-
Quote:
AI0LIA
Scrivo un post che sarà utile per tutti coloro che installando L o ripristinando un nandroid da L a kitkat (o voceversa) hanno come effetto la formattazione della sd card.
Ieri dopo aver reinstallato L ho visto che la sd card era stata piallata, incazzatura totale! Avevo perso tutto :(
Ma soprattutto da recovery non mi vedeva più il nandroid che avevo fatto con la slimkat, però notavo che lo spazio occupato era rimasto identico quindi i files dovevano esserci.
Dopo tante e tante prove, avrò fatto settemila flash, ho scoperto una cosa:
in realtà la sdcard non viene formattata, ma ne viene creata una nuova e la vecchia diventa una sottocartella della nuova con percorso sdcard/0.
A questo punto ho spostato manualmente tutte le cartelle(fatelo a poche per volta però) da sdcard/0 in sdcard.
Risultato: la recovery ora mi vedeva il nandroid, ho potuto fare il ripristino, e soprattutto tutto il contenuto della sd card non era andato perso!
Di conseguenza penso sia un bug della twrp o di L, di certo non viene formattato nulla ma semplicemente creata una nuova sdcard e la vecchia diventa una sottocartella della nuova.
Metterò questo post in OP perché in molti hanno avuto questo enorme problema e hanno pensato di aver perso tutti i dati della sd.
Ciao, ho il tuo identico problema... La TWRP mi rileva tutti i dati ma Asto File manager no e quindi non so come spostarli. Come posso fare?
-
Quote:
Miky70
Ciao, ho il tuo identico problema... La TWRP mi rileva tutti i dati ma Asto File manager no e quindi non so come spostarli. Come posso fare?
Dal file manager della recovery ce la fai? Prova un paio di cartelle per volta
-
Quote:
Miky70
ma il thread lo leggete???
è stato detto centinaia di volte che il flash di android L tramite zip, sposta tutti i contenuti della memoria interna (immagini etc) in una sottocartella, e questo fa si che tutti i contenuti non vengano letti dal cell
l'unico modo è spostare i contenuti a 1 cartella per volta, nelle rispettive cartelle, nella root della memoria (in pratica dovete tirare fuori i file dalla sottocartella)
e comunque se vi escono dei bug, tipo problemi alla tendina e alla navbar, è stato detto e ridetto che possono capitare se si flasha lo zip della rom
per evitare problemi della lettura della memoria interna, e problemi generali al sistema, si consiglia di installare android L tramite factory, previo backup di tutte le foto e file sul pc
Spero che questo post sia di aiuto a molti
-
Quote:
AI0LIA
Dal file manager della recovery ce la fai? Prova un paio di cartelle per volta
Perdonami l'ignoranza, la vedo con il file manager della recovery però ora non so in che cartella spostarla. Che percorso deve avere? la cartella sdcard adesso si trova insieme alle cartelle "sys" "system" "root" "etc" "data" ecc...
Grazie mille per l'aiuto
-
Quote:
Miky70
Perdonami l'ignoranza, la vedo con il file manager della recovery però ora non so in che cartella spostarla. Che percorso deve avere? la cartella sdcard adesso si trova insieme alle cartelle "sys" "system" "root" "etc" "data" ecc...
Grazie mille per l'aiuto
Storage/emulated/0
Oppure sdcard
-
Quote:
AI0LIA
Storage/emulated/0
Oppure sdcard
perdonami ma io sto impazzendo... la cartella storage non esiste... come posso fare?
-
Strano che non esista..io sinceramente non ho mai avuto di questi problemi.
I contenuti dell'sd virtuale sono stati sempre in storage/emulated/0.
-
Quote:
pumaworld
Strano che non esista..io sinceramente non ho mai avuto di questi problemi.
I contenuti dell'sd virtuale sono stati sempre in storage/emulated/0.
Lo so ma nel file manager della TWRP non ci sta la cartella storage, e non so come crearla. come posso fare?
-
Quote:
Miky70
Lo so ma nel file manager della TWRP non ci sta la cartella storage, e non so come crearla. come posso fare?
neanche io la trovo cmq
-
Quote:
Anglo
Ho la Pure White. Ma é normale che non riesca ad arrivare la rete 3G?Metto 'dati mobili' di On da Impostazioni - Utilizzo Dati, ma non succede nulla
Riporto su il mio messaggio. Oggi ho aggiornato la rom alla versione LPV81C sperando che il problema si risolvesse, ma nulla. Non so più cosa fare...così non posso usare la rete 3G...
Probabilmente rimettendo KitaKat funzionerebbe, ma vorrei rimanere con Android L visto che un modo di risolvere immagino esista
-
Quote:
Anglo
Riporto su il mio messaggio. Oggi ho aggiornato la rom alla versione LPV81C sperando che il problema si risolvesse, ma nulla. Non so più cosa fare...così non posso usare la rete 3G...
Probabilmente rimettendo KitaKat funzionerebbe, ma vorrei rimanere con Android L visto che un modo di risolvere immagino esista
Hai provato a flasharci sopra un'altra radio?
-
Quote:
junki
Hai provato a flasharci sopra un'altra radio?
Attualmente ho la radio della LPV79. Dici di provare a flashare la radio di Android 4.4.4?