Visualizzazione stampabile
-
Eheheh.... Ma io monto una rom alla volta :p
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ragazzi, non so voi, ma a me il nuovo drawer delle app recenti non piace affatto, non lo trovo per niente funzionale. Qualcuno è a conoscenza di qualche modo, zip flashabile o altro che lo modifichi in qualche modo rendendolo più fruibile?
E avrei un'altra richiesta da fare.. Avrei bisogno di qualcosa che mi mostri la percentuale della batteria e che se tappato mi indirizzi subito alla relativa pagina delle impostazioni. Un widget per esempio potrebbe andar bene, meglio ancora però sarebbe qualcosa che si integra direttamente nel sistema. Non voglio app super complicate, con migliaia di funzioni o che promettono di prolungare la durata della carica. Ho bisogno solo di una shortcut. Qualcuno sa aiutarmi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
wmet
Ragazzi, non so voi, ma a me il nuovo drawer delle app recenti non piace affatto, non lo trovo per niente funzionale. Qualcuno è a conoscenza di qualche modo, zip flashabile o altro che lo modifichi in qualche modo rendendolo più fruibile?
E avrei un'altra richiesta da fare.. Avrei bisogno di qualcosa che mi mostri la percentuale della batteria e che se tappato mi indirizzi subito alla relativa pagina delle impostazioni. Un widget per esempio potrebbe andar bene, meglio ancora però sarebbe qualcosa che si integra direttamente nel sistema. Non voglio app super complicate, con migliaia di funzioni o che promettono di prolungare la durata della carica. Ho bisogno solo di una shortcut. Qualcuno sa aiutarmi?
Dovrebbe già esserci come "scorciatoia impostazioni" stesso nei widget
-
Ma non è che utilizzare questa rom quotidianamente può dare problemi al device a lungo andare? è sempre cmq una preview in fase di testing?
Consigliate di mettere il Linear Kernel?
-
Non lapidatemi se la domanda è già stata fatta.....ma qualcuno ha fatto delle prove tra questo modem e la versione precedente (kitkat)??? :)
-
Quote:
badcat
Non lapidatemi se la domanda è già stata fatta.....ma qualcuno ha fatto delle prove tra questo modem e la versione precedente (kitkat)??? :)
Le differenze non sono tangibili secondo me, è indifferente l'una o l'altra ;)
Quote:
giovandry
Ma non è che utilizzare questa rom quotidianamente può dare problemi al device a lungo andare? è sempre cmq una preview in fase di testing?
Consigliate di mettere il Linear Kernel?
Ma scherzi? ;)
Si, puoi usare il Linear se ti va, comunque il Kernel nativo è super performante ;)
-
Io ho trovato il kernel di android l migliore di quello KitKat ma il mio telefono è sfortunato mi ha sempre dato rogne per quanto rigurda il segnale
-
Quote:
Aramil1990
Io ho trovato il kernel di android l migliore di quello KitKat ma il mio telefono è sfortunato mi ha sempre dato rogne per quanto rigurda il segnale
Prova una radio diversa, magari risolvi ;)
-
Scusate sapete quali sono le app non compatibili con l?
-
Quote:
tonee
Scusate sapete quali sono le app non compatibili con l?
Nel secondo post c'è il link ;)
-
E un altra domanda ma la batteria come vi sembra? Io credo sia molto peggio di kk
-
Quote:
tonee
E un altra domanda ma la batteria come vi sembra? Io credo sia molto peggio di kk
Prova a mettere il Kernel Linear ;)
-
Quote:
tonee
Nettamente superiore a KitKat stock, ma inferiore a molte custom ROMs. L'altra ho provato a cambiare kernel mettendo il linear (che ormai uso su ogni rom), ma stranamente i consumi sono peggiorati. Comunque non sono passati nemmeno due giorni ancora, quindi può essere che non si siano ancora stabilizzati.
-
Ho messo nuovamente la prima versione della pure white L questa volta con kernel the arkenstone e va veramente uno spettacolo! Fluida e per ora senza bug riscontrati. Volevo chiedervi se c'è modo di mettere l'opzione del riavvio avanzato su Android L???
-
la noia del ferragosto...rimetto questa preview rotfl provando ora il linear...sperando che il giochino vada a meraviglia lol
-
non so se qualcuno lo ha scritto o chiesto in queste 122 pagine, ma non c'è modo di eliminare le notifiche tutte in una volta?
-
-
ma si chiama proprio così? ma come si fa a non mettere una funzione talmente ovvia?
-
Si, si chiama così...... I misteri di google sono infiniti:D:D
-
Ragazzi ma voi avete riscontrato problemi con la fotocamera frontale?? Qualsiasi app uso (da google camera, a instagram), le foto vengono completamente bianche, ho provato a regolare i livelli di esposizione ma non cambia nulla.. Qualcuno di voi ha lo stesso problema?? E se si, lo avete risolto?
-
A me funziona perfettamente;)
-
Io ho abbassato l'esposizione -1 e ho tolto il flash,su alcuni punti della casa vengono molto chiare e nitide,fuori all'aperto ho un esposizione buona a livello macro,ma a livello panoramico si presentano più chiare,sebbene abbia impostato i valori bassi.
Evviva la multirom :)
-
Quote:
wonderdroid
Io ho abbassato l'esposizione -1 e ho tolto il flash,su alcuni punti della casa vengono molto chiare e nitide,fuori all'aperto ho un esposizione buona a livello macro,ma a livello panoramico si presentano più chiare,sebbene abbia impostato i valori bassi.
Evviva la multirom :)
Ma io parlavo della fotocamera frontale, non della posteriore.. Proverò a riflashare la rom! :(
-
Quote:
tommmooo
Ma io parlavo della fotocamera frontale, non della posteriore.. Proverò a riflashare la rom! :(
Ho dovuto toglierla per problemi con multirom (volevo crittografare il tel) ma se risolvi fammi sapere :)
-
Quote:
tommmooo
Avevo il tuo stesso problema, sembra che cancellando i dati dell'app fotocamera si sia risolto
-
Ciao a tutti, mi é venuta curiosità e voglio provare L :) ho letto nelle pagine passate che ci sono problemi con twrp, la cosa persiste? Conviene flashare da cwm?
-
Quote:
albecarava
Ciao a tutti, mi é venuta curiosità e voglio provare L :) ho letto nelle pagine passate che ci sono problemi con twrp, la cosa persiste? Conviene flashare da cwm?
Se vuoi stare tranquillo al 100% di non incontrare strani bug, ti conviene flashare la .img da fastboot. Io l'ho fatto 3 volte senza il minimo intoppo. E' un po' più lungo che flashare lo .zip ma alla fine ci guadagni un sacco di tempo che perderesti per risolvere gli inconvenienti causati dallo .zip (che comunque non è detto che si verifichino).
Ho rimesso questa preview e l'ho usata come unica rom sul telefono praticamente da quando è stata rilasciata la LPV81C. La rom è fantastica, ma:
1) non sono ancora riuscito in alcun modo a far sparire il maledettissimo tasto "cambio lingua" dalla tastiera quando sono attive 2 o più lingue;
2) è vergognoso che google non abbia ancora risolto il bug che fa sì che alla chiusura di un app se ne apra per pochi istanti una di quelle usate in precedenza. Hanno rinnovato da cima a fondo il sistema eppure non si sono curati di risolvere questo che è uno dei bug più stupidi che io abbia mai visto. Mi auguro che almeno nella release finale non ci sia.
-
Quell'immagine contiene il root? Cmq se usi due lingue senza tastino come fai a switchare?;)
-
Quote:
junki
Quell'immagine contiene il root? Cmq se usi due lingue senza tastino come fai a switchare?;)
Lo zip è rootato, limg basta che flashi supersu
-
Quote:
junki
Ti basta flashare lo zip che trovi qui SuperSU Download
-
Quote:
wmet
Link in Op :p
-
Quote:
AI0LIA
Link in Op :p
Oggi sono in vena di sprecare energie per aiutare il prossimo e per intasare i threads con informazioni superflue rotfl
EDIT per rendere utile questo post:
Voi quale delle due preview state usando? A me l'ultima sembra meno performante della prima.
-
Quote:
wmet
Se vuoi stare tranquillo al 100% di non incontrare strani bug, ti conviene flashare la .img da fastboot. Io l'ho fatto 3 volte senza il minimo intoppo. E' un po' più lungo che flashare lo .zip ma alla fine ci guadagni un sacco di tempo che perderesti per risolvere gli inconvenienti causati dallo .zip (che comunque non è detto che si verifichino).
Ho rimesso questa preview e l'ho usata come unica rom sul telefono praticamente da quando è stata rilasciata la LPV81C. La rom è fantastica, ma:
1) non sono ancora riuscito in alcun modo a far sparire il maledettissimo tasto "cambio lingua" dalla tastiera quando sono attive 2 o più lingue;
2) è vergognoso che google non abbia ancora risolto il bug che fa sì che alla chiusura di un app se ne apra per pochi istanti una di quelle usate in precedenza. Hanno rinnovato da cima a fondo il sistema eppure non si sono curati di risolvere questo che è uno dei bug più stupidi che io abbia mai visto. Mi auguro che almeno nella release finale non ci sia.
Grazie.
Una cosa, non ho capito quale sia la differenza tra le due versioni della ROM (non so che sia la Fit).
Edit:
un altro paio di domande:
1. Se voglio flashare la 81c prendo l IMG dal link mentre come kernel, radio, ecc tengo quelle relative alla 79?
2. Flashando tramite adb cancello la SD?
-
Quote:
albecarava
Grazie.
Una cosa, non ho capito quale sia la differenza tra le due versioni della ROM (non so che sia la Fit).
Edit:
1. Se voglio flashare la 81c prendo l IMG dal link mentre come kernel, radio, ecc tengo quelle relative alla 79?
Da quel che ho capito è una cosa che riguarda solo i dev. È stato aggiunto il supporto ad una nuova parte dell'sdk o qualcosa del genere.. Ma non soni del settore quindi prendi con le pinze queste informazioni, potrei sbagliarmi.
-
Quote:
wmet
Oggi sono in vena di sprecare energie per aiutare il prossimo e per intasare i threads con informazioni superflue rotfl
EDIT per rendere utile questo post:
Voi quale delle due preview state usando? A me l'ultima sembra meno performante della prima.
In realtà so o identiche praticamente ;)
Quote:
albecarava
Grazie.
Edit:
1)la radio è indipendente dalla rom, il Kernel è lo stesso
2)si tutto, fatti un backup su PC ;)
-
Come ha detto AI0LIA la radio è a parte, quindi se usi lo zip ti rimane quella che hai già.. Se flashi la .img invece viene aggiornata anche quella (a condizione che mamma google vi abbia apportato modifiche ovviamente). Allo stesso modo viene sostituita anche la recovery che hai con quella stock. Ripeto, questo avviene solo con le IMG di google e non con gli zip che invece si comportano come delle custom ROM in fase di installazione, cambiando solo il system in pratica.
-
Quote:
wmet
Come ha detto AI0LIA la radio è a parte, quindi se usi lo zip ti rimane quella che hai già.. Se flashi la .img invece viene aggiornata anche quella (a condizione che mamma google vi abbia apportato modifiche ovviamente). Allo stesso modo viene sostituita anche la recovery che hai con quella stock. Ripeto, questo avviene solo con le IMG di google e non con gli zip che invece si comportano come delle custom ROM in fase di installazione, cambiando solo il system in pratica.
Mmh, allora chiariscimi una cosa che sono un po' confuso: devo scaricare tutte le img, metterle in una cartella e seguire una guida o é sufficiente scaricare soltanto la IMG full e seguire la guida solo con quella (visto che kernel e recovery sono già incluse)
-
Quote:
albecarava
Mmh, allora chiariscimi una cosa che sono un po' confuso: devo scaricare tutte le img, metterle in una cartella e seguire una guida o é sufficiente scaricare soltanto la IMG full e seguire la guida solo con quella (visto che kernel e recovery sono già incluse)
No, scarichi solo quella che ti interessa.. E poi segui la guida di hottix che trovi tra i thread in evidenza.. È fatta molto bene. Dopo il flash ti ritroverai senza root (ma con bootloader già sbloccato) e con recovery e kernel stock.. Sta a te poi decidere se tenerti il telefono così oppure flashare recovery e kernel modificati
Edit: qui trovi tutte le guide di cui hai bisogno https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=355435
Se hai altri dubbi durante il flash, chiedi lì, perché qui altrimenti andiamo leggermente off topic
-
C'è l'ho da 3 giorni ed è fantastica! Nessun problema e molto fluida!
-
Quote:
drunk
C'è l'ho da 3 giorni ed è fantastica! Nessun problema e molto fluida!
Visto! Molto più fluida di qualunque rom kitkat ;)