Visualizzazione stampabile
-
non ripristinate un nandroid di kitkat se avete L, vi verrà creata la cartella 0 e al riavvio sarete in bootloop. Ho dovuto usare adb sideload per tornare kitkat perchè non avevo rom nel telefono,poi cancellare tutto il contenuto della nuova sd, copiare le cartelle dalla sottocartella 0 a sd,e poi ripristinare il nandroid
edit
il nandroid si era in realtà ripristinato da solo ??????
-
Quote:
Originariamente inviato da
AI0LIA
non ripristinate un nandroid di kitkat se avete L, vi verrà creata la cartella 0 e al riavvio sarete in bootloop. Ho dovuto usare adb sideload per tornare kitkat perchè non avevo rom nel telefono,poi cancellare tutto il contenuto della nuova sd, copiare le cartelle dalla sottocartella 0 a sd,e poi ripristinare il nandroid
Io non ho questo problema sulla mia rom...anche con la versione precedente passavo da L a KK e viceversa senza problemi e senza cartelle 0...infatti ho il mio bel nandroid anche su Lollipop per qualunque evenienza....con cwm😉
-
Quote:
miseusegau
Io non ho questo problema sulla mia rom...anche con la versione precedente passavo da L a KK e viceversa senza problemi e senza cartelle 0...infatti ho il mio bel nandroid anche su Lollipop per qualunque evenienza....con cwm��
il telefono al riavvio va in bootloop perchè è come se non avesse sd, e il file manager della recovery vede le sottocartelle ma non le riesce a spostare. non avevo rom e con adbsideload ho flashato una rom, poi da pc ho spostato tutte le cartelle da 0 a sd e a questo punto il nandroid veniva visto
edit
magari il problema è la twrp
-
Quote:
AI0LIA
il telefono al riavvio va in bootloop perchè è come se non avesse sd, e il file manager della recovery vede le sottocartelle ma non le riesce a spostare. non avevo rom e con adbsideload ho flashato una rom, poi da pc ho spostato tutte le cartelle da 0 a sd e a questo punto il nandroid veniva visto
edit
magari il problema è la twrp
Potrebbe anche essere la twrp a questo punto...ma in passato mi è successo anche con le prime versioni della L con cwm...difficile capire da cosa dipende, potrebbe essere anche il kernel e i permessi di root...in ogni caso non ho ora questo problema.
-
anzi cosa assolutamente assurda e spiegatemi il perchè magari @hottix spiega questa assurdità
quando ho flashato con adb sideload lo zip(l'ultima di ezio) della rom e le gapps, al riavvio in modo assurdo avevo la vecchia rom di cui avevo fatto il nandroid, con tutte le app identiche aprima. Cioè come è possibile?
all'inizio non me ne ero reso conto, poi riflettendoci in realtà non avevo la nuova rom come da logica ma quella del nandroid senza averlo ripristinato, infatti leggendo il post su sembra che abbia ripristinato ma in realtà il telefono a bootato con la vecchia rom
-
Continuo ad avere problemi con il root.
Ho riflashato da adb la factory image, poi il kernel indicato da Chainfire flashando il boot.img da fastboot e infine flashando supersu v2.14 da twrp. Risultato è che la beta di titanium non disinstalla le app di sistema...
-
-
Quote:
Santuzzo98
]
Continuo ad avere problemi con il root.
Ho riflashato da adb la factory image, poi il kernel indicato da Chainfire flashando il boot.img da fastboot e infine flashando supersu v2.14 da twrp. Risultato è che la beta di titanium non disinstalla le app di sistema...
guarda ora io non posso provare ma sicuramente non lo consente titanium deve ancora essere aggiornato è pur sempre una beta,qualcuno può provare a disinstallare un app di sistema?
usa gli spoiler ;)
-
So che è una preview, per questo ho chiesto se succede a qualcun altro... Terrò la cosa sotto osservazione!
-
devo fare qualche wipe prima di flashare questa versione?
-
Quote:
cale88
devo fare qualche wipe prima di flashare questa versione?
certo full wipe
in op le istruzioni ;)
-
Quote:
miseusegau
Forzando l'uso del BusyBox viene negato l'accesso ai diritti di root...
-
Quote:
Santuzzo98
Forzando l'uso del BusyBox viene negato l'accesso ai diritti di root...
secondo me il problema è titanium dato che è ancora una beta
-
Quote:
AI0LIA
secondo me il problema è titanium dato che è ancora una beta
Infatti altre app funzionano perfettamente. Aspettiamo allora aggiornamenti... :D
-
Ragazze scusate se chiedo però vorrei sapere se flashando lo zip in op con TWRP si riscontrano problemi o meno, visto che ci sono state versioni strane dove non bootava nemmenoo_O. Gracias
-
Full wipe è inteso anche wipe system?
-
Quote:
cale88
Full wipe: data/factory reset, cache, system, dalvik
-
Quote:
AI0LIA
edit
il nandroid si era in realtà ripristinato da solo ??????
Spero di non averne bisogno allora perché io non so usare adb. La cwm non mi può tradire. Ma spero di non dover tornare a km. In stand by e WiFi il consumo è minimo.
-
Quote:
cale88
si
Quote:
Pizzarrone24
Ragazze scusate se chiedo però vorrei sapere se flashando lo zip in op con TWRP si riscontrano problemi o meno, visto che ci sono state versioni strane dove non bootava nemmenoo_O. Gracias
RAGAZZE??? :p
Nessun problema!
-
Quote:
AI0LIA
si
RAGAZZE??? :p
Nessun problema!
Ahahaha chiedo scusa per avervi offesi/e:cool:
-
Ragazzi è possibile flashare anche su quest'ultima versione di lollipop i kernel in lista alla prima pagina di questo topic? (Volevo mettere code blue).
Qualcuno ha cambiato kernel? P.s.: non è che perdo il root?
Testimonianze?
-
ho flashato lollipop col toolkit. ora vorrei eseguire il root ed installare la twrp. faccio prima il root e poi la recovery o il contrario? per la recovery procedo come su kitkat( sblocco prima bootloader e poi custom recovery) o no?? grazie
-
Quote:
vespino75
Ragazzi è possibile flashare anche su quest'ultima versione di lollipop i kernel in lista alla prima pagina di questo topic? (Volevo mettere code blue).
Testimonianze?
Secondo il mio modesto parere non credo si guadagni molto in stabilità con kernel alternativi (almeno per ora)...
-
Voglio il display control e il faux sound... Per quello vorrei installare il code blue, qualcuno l'ha provato?
-
Quote:
vespino75
Testimonianze?
Guarda non ho controllato se è stato aggiornato nonostante ho aperto il 3d 😁 , anche se il Kernel essendo quello della vecchia Preview non dovrebbero esserci problemi. Prova facendo prima un nandroid, al massimo torni indietro
Quote:
vespino75
Voglio il display control e il faux sound... Per quello vorrei installare il code blue, qualcuno l'ha provato?
-
Quote:
AI0LIA
Guarda non ho controllato se è stato aggiornato nonostante ho aperto il 3d 😁 , anche se il Kernel essendo quello della vecchia Preview non dovrebbero esserci problemi. Prova facendo prima un nandroid, al massimo torni indietro
Purtroppo era quello che pensavo, (non ti offendere ahahaha ma non credevo che in 2 giorni si erano testati tutti i kernel), ci sono testimonianze di nandroid a buon fine con recovery (parlo ovviamente di questo lollipop)???
-
C è un modo per non vedere continuamente l avviso :a greenify è stato concesso il permesso...?
Edit da supersu
-
Se non erro hottix ha detto che è meglio non flasharlo
E il code blue non è compatibile 100%
-
Quote:
pierluigi1
C è un modo per non vedere continuamente l avviso :a greenify è stato concesso il permesso...?
Edit da supersu
Apri SuperSu, vai in setting e togli il flag a Show notifications
-
Quote:
Bokonon
Apri SuperSu, vai in setting e togli il flag a Show notifications
Si infatti è quello che ho fatto, grazie
-
Qualcuno ha notato eccessivi consumi di batteria? Io ho "varie" che mi consuma la metà della batteria
-
Quote:
Junaid117
Qualcuno ha notato eccessivi consumi di batteria? Io ho "varie" che mi consuma la metà della batteria
Stessa cosa succede a me.
-
Faq per chi ha problemi di lettura della sd:
1) Se Android funzionante:
-collegare il telefono al PC(perché si fa prima)
-cancellare tutto il contenuto della sd card eccetto la cartella 0
-andare in 0 e fare taglia/incolla delle cartelle da sdcard/0 in sdcard.
Vanno spostate poche cartelle per volta.
Le cartelle Android e Data essendo protette non riuscirete a spostarle, per farlo andate in recovery (che è esattamente una console di ripristino come in Windows), andate su avanzate, e usate il file manager integrato della recovery per selezionare e muovere le cartelle citate da sdcard/0 a sdcard.
2) Se il telefono è in bootloop, oppure non riuscite a ripristinare il nandroid perché o non lo vedete oppure perché da failed,
allora flashate lo zip di qualunque rom kitkat e gapps, o da recovery oppure da PC con comando adb sideload rom.Zip / gapps zip, lasciate partire il sistema, collegate il telefono al PC, procedete come al punto 1, e quando avrete spostato la cartella twrp col suo backup da sdcard/0 a sd, potrete tornare in recovery e ripristinare il nandroid.
Tutti i vostri problemi e le vostre paure cesseranno :p
-
Ho risolto con il toolkit... Grazie comunque... :)
-
Per chi ha problemi con la SD
Basta usare questi comandi con un terminal emulator in Android
su
restorecon -FR /data/media/0
-
Quote:
Santuzzo98
Stessa cosa succede a me.
Pure a me.
Ha il consumo più alto di tutte le voci.
È al 23% mentre lo schermo è secondo all'11%
-
Nessuno sa come si può risolvere?
-
5 allegato(i)
Per gli amici... Statistiche batteria
Edit: per @Junaid117 ho fatto lo screen insieme agli altri ma non l ho caricato perché non pensavo potesse interessare. Ecco il consumo di varie
-
Quote:
P4tChEr
Per gli amici... Statistiche batteria
Potresti postare lo screen di varie?
-