[mod] ok google in ogni schermata in italiano
Salve ragazzi vi posto un metodo che ho trovato per abilitare ok google in ogni schermata compresa la lockscreen. Come sapete da poco hanno rilasciato l'ultima versione di ricerca google e questa funzione è disponibile solo in lingua inglese, modificando alcuni file però si può avere anche in italiano.
Dopo aver scaricato o aggiornato all'ultima versione che è la 3.5.15 procuratevi un hex editor.
IMPORTANTE L'app ricerca google deve essere un' app di sistema se l'avete installata voi dal playstore non funzionerà.
Aprite hex editor e navigate fino alla cartella /data/data/com.google.android.googlequicksearchbox/app_shared_prefs e aprite il file StartupSettings.bin cercate la parola debug_features_level e subito dopo l'ultimo numero che dovrebbe essere 20 troverete uno 00 che dovete cambiare in 01.
Salvate il file.
Andate in impostazioni app e cercate Ricerca Google eliminate la cache e fate termina.
Aprite Google now e in impostazioni troverete una nuova voce [DEBUG]. Cliccate su Conf. Flags e cercate e cliccate Download remote configuration.
Adesso cercate hotword_models_locations e se già c'è una voce "it-IT,h.ttp://www.gstatic.com/android-search/hotword/okgoogle/9683aa45166141861169bb7d37cb7753/hotword.data" sostituitela con "it-IT,en-US/hotword.data". Se non c'è inseritela voi.
Cercate hotword_supported_locales e se non c'è inserite ",it-IT," tra tutte le lingue che sono disponibili.
Cercate speaker_id_supported_locales e aggiungete",it-IT"dopo quello già scritto.
Attivate le voci e300_voice_everywhere_promo_enabled, enable_e300 e hotword_audio_upload_enabled e fate click su Save Config Settings.
Premete il tasto home e poi premete sulla barra di ricerca dopo di che andate in Google Now e in impostazioni> voce>Rilevamento di ok google si può abilitare ok google in ogni schermata.
EDIT: per le successive versioni il procedimento è lo stesso cambiano solo i nomi delle voci:
hotword_models_locations = id:192
hotword_supported_locales = id:190
speaker_id_supported_locales = id:191
e300_voice_everywhere_promo_enabled, enable_e300 e hotword_audio_upload_enabled = id:194, id:199, id:202
Se alla prima prova crasha l' applicazione non preoccupatevi riprovate di nuovo a fare il riconoscimento e vedrete che funzionerà.
http://youtu.be/U3Lotpfqpcc