Visualizzazione stampabile
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yyMRr.jpg
Sia io che Androidiani non ci riteniamo responsabili per problemi e fritture di Nexus 5..andate avanti solo se sapete esattamente cosa state facendo!!!
La rom su XDA: XDA
Thread di @Aiolia riguardante Lollipop, utilizzatelo per chiarimenti generali cosi da non andare troppo ot in questo thread:QUI
Nandroid backup sempre consigliato e salvate i vostri dati importanti sul pc!!!
>>FEATURES Pure White 5.1-r5 LMY47O ( New 17/04/2015 ):
>Base factory image Google 5.1-r5 from mako ( 17/04 )
>New script ( 17/04 )
>Ambient display ( 17/04 )
>Rooted with superSU ( 17/04 )
>Busybox ( 17/04 )
>Parts of the framework aosp ( 17/04 )
>Used daily ( 17/04 )
>439 Mb ( 17/04 )
>General improvements ( 17/04 )
>Smooth scroll ( 17/04 )
>Reboot ( 17/04 )
>Battery % ( 17/04 )
>Improved surround audio ( 17/04 )
>Aosp sounds ( 17/04 )
>AudioFX ( 17/04 )
>Aosp keyboard ( 17/04 )
>Stock kernel 5.1 ( 17/04 )
>Graphic changes to the Framework and Settings ( 17/04 )
>WhiteUi ( 17/04 )
>Cm12 calculator ( 17/04 )
>New icons ( 17/04 )
>Lollipop bootanimation ( 17/04 )
>Google home ( 17/04 )
>Google now ( 17/04 )
>Email aosp ( 17/04 )
>Eleven music ( 17/04 )
>Chronus Clock ( 17/04 )
>Cm file manager ( 17/04 )
>Browser aosp ( 17/04 )
>Browser sync ( 17/04 )
>Google camera ( 17/04 )
>MotGallery ( 17/04 )
>Aosp calendar ( 17/04 )
>Calendar sync ( 17/04 )
>Calendar widget ( 17/04 )
>Sound Recorder ( 17/04 )
>Messenger ( 17/04 )
>Lock widget ( 17/04 )
>Stk sim ( 17/04 )
>GAPPS INCLUSE...NON FLASHARE ALTRE GAPPS
>Nandroid backup è sempre raccomandato e salvate i vostri dati importanti sul pc !!!
>>INSTALLAZIONE:
1) Full wipe
2) Flash rom
3) Reboot system....Enjoy !!!
>Un po di pazienza, il flash ed il boot richiedono 5 minuti
>DOWNLOAD ( 17/04/2015 ):
>>Pure White 5.1_r5 LMY47O 2015/04/17
>OPTIONAL
>Code_Blue kernel
>Xposed 5.1
>HERE ...Usate questo thread per la compatibilità dei moduli su 5.1 ( non sono responsabile su casini che possono sorgere con l'uso di xposed !!! )
SPECIAL THANKS
@Nexus5⚡
@sykopompos😎
@rovo89😎
@C3C076😎
@Tasssadar😎
@eng.stk😎
@Banks😎
@omnirom😎
@Google😎
@slimrom😎
@cyanogenmod😎
@aosp😎
@Chainfire😎
@busybox😎
@xda😎
★⭐The passion⭐★
Un thanks mi fa sempre molto piacere e mi invoglia a continuare gli sviluppi..fai uno sforzo...è gratis!!!
>Stato della rom STABLE
>Sorgenti open source NO
>Compatibilità Multirom SI
>GAPPS Incluse SI
>SuperSU SI
>BusyBox SI
-
-
Ciao, stavo per metter su la dev preview e mi sono imbattuto in questa ROM che non conoscevo.
Che cambia rispetto la dev preview??
Grazie
-
Questa ROM si differenzia dalla Dev Preview in parecchie cose: UI temata in bianco, nuove icone del segnale nella Status Bar e nei tiles dei Quick Settings, trasparenze generali, DSP Manager della CM11S, softkeys personalizzati, /system pulito e aggiornato, grafica modificata nel comparto Impostazioni ed altre piccole chicche.
-
-
Assolutamente la miglior rom in circolazione per N5 secondo me! Fluidità e batteria top con Android L!
-
Ho messo oggi la preview, la testo qualche giorno e provo questa purewhite ;)
-
Provengo da purity 4.4.4..com'è che quando faccio i 3 wipes + system + format internal storage, il flash della ROM non prosegue?? Lo faccio da otg con twrp
-
Quote:
Originariamente inviato da
Metalgta
Provengo da purity 4.4.4..com'è che quando faccio i 3 wipes + system + format internal storage, il flash della ROM non prosegue?? Lo faccio da otg con twrp
Ma perché hai fatto il format SD? Non serve farlo.
-
Quote:
Metalgta
Prova a deselezionare system su mount, dovrebbe funzionare tutto. In caso contrario potrebbe essere che hai qualche problema sullo zip scaricato.
-
Non so che file scaricare della radio. Qualcuno può aiutarmi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Io ho il mio nexus5 fully stock incluso il bootloader bloccato, quanto vi dura la batteria? È valida come rom daily?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
thedoc1986
Non so che file scaricare della radio. Qualcuno può aiutarmi?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Trovi il link del file modem per Android L in OP
Quote:
simpatiacaserta
Io ho il mio nexus5 fully stock incluso il bootloader bloccato, quanto vi dura la batteria? È valida come rom daily?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Con l'utilizzo che ne faccio io si riescono tranquillamente a fare 4 ore di display in 18/20 ore di utilizzo, quindi la giornata si riesce a fare in assoluta tranquillità. La rom in sé stessa la reputo la migliore in circolazione per N5, la sensazione di fluidità che da il sistema Android L è impareggiabile! Sicuramente ci sono delle cose ancora non perfettamente funzionanti dato che la base è la preview, ma per il mio utilizzo funziona tutto ed anche in maniera eccellente!
-
-
Ragazzi sembra molto interessante
sapete se funziona il tethering???
se funziona lo provo subito :-)
-
Quote:
Fonzie444
Che bug presenta?
Personalmente non ho riscontrato bug, ad eccetto di qualche applicazione dallo store ancora non compatibile con android L, ma vedo che mano mano tutte stanno diventando compatibili.
Quote:
susaccu
Ragazzi sembra molto interessante
sapete se funziona il tethering???
se funziona lo provo subito :-)
Rispondendo a te e ed all'utente sopra-quotato, sinceramente non uso il tethering quindi non ne sono certo, ma ho sentito qualche utente che con android L ha dei problemi, quindi, essendo una versione con base la preview di L, gli eventuali stessi problemi sono presenti anche su questa rom!
-
@mkh979 Ormai mi sono affezionato ad android L e anch'io come te reputo la preview la migliore ROM disponibile. Vorrei dare un'occhiata a questa ROM adesso, ma mi chiedevo se c'è il rischio che si verifichino gli stessi problemi con la SD in cui si è spesso imbattuto chi ha installato la preview tramite zip.
-
Quote:
wmet
@mkh979 Ormai mi sono affezionato ad android L e anch'io come te reputo la preview la migliore ROM disponibile. Vorrei dare un'occhiata a questa ROM adesso, ma mi chiedevo se c'è il rischio che si verifichino gli stessi problemi con la SD in cui si è spesso imbattuto chi ha installato la preview tramite zip.
Inizialmente ne ho avuti anche io, ma facendo attenzione a deselezionare system su mount nella recovery twrp non ho avuto più alcun problema di lettura della SD. Comunque come dici te effettivamente Android L è veramente uno spettacolo in tutto ed è ancora una preview, non ho minimamente intenzione di riflashare nessun'altra rom che non sia a base L e questa pure white va veramente bene!!
-
Quote:
mkh979
Inizialmente ne ho avuti anche io, ma facendo attenzione a deselezionare system su mount nella recovery twrp non ho avuto più alcun problema di lettura della SD. Comunque come dici te effettivamente Android L è veramente uno spettacolo in tutto ed è ancora una preview, non ho minimamente intenzione di riflashare nessun'altra rom che non sia a base L e questa pure white va veramente bene!!
Ero arrivato a flashare una rom nuova ogni 3 giorni. Mi sono fermato solo quando ho messo su la preview.
Proverò questa pure white. Appena avrò un po' di tempo però, nell'eventualità sorga qualche problema in fase di installazione :)
-
Ragazzi ma la Radio bisogna flasharla oppure ?
-
Quote:
balkangeek
Ragazzi ma la Radio bisogna flasharla oppure ?
da quello che so anche la radio di kitkat dovrebbe funzionare con android L, io comunque per non saper ne leggere ne scrivere ho flashato questa della preview e tutto gira bene; anche successivamente se si riflasha una rom con kitkat 4.4.4 non c'è nessun problema ne di rete ne di wi-fi!
-
Ciao! Non nascondo che sono molto curioso di provare Android L e questa ROM.
Desidero solo chiedervi di non lasciarla a se stessa ma di continuare a svilupparla, ovviamente secondo ucite di preview di L ;O))
-
Quote:
mkh979
da quello che so anche la radio di kitkat dovrebbe funzionare con android L, io comunque per non saper ne leggere ne scrivere ho flashato questa della preview e tutto gira bene; anche successivamente se si riflasha una rom con kitkat 4.4.4 non c'è nessun problema ne di rete ne di wi-fi!
Perfetto grazie della risposta... Volevo chiedervi un'altra cosa. Qualcuno sa un modo per ridimensionare la NAVBAR.. In KK usavo GRAVITYBOX pero qua non potendo lo usare sapere qualche modo piu ''rude'' :D
-
ragazzi provate a verificare anche voi la geolocalizzazione.
Ho notato che quando la imposti in modalita' basso consumo in realta' rimane in alta precisione!
(una volta settato su basso consumo uscite dalle impostazioni e quando rientrate troverete impostato alta precisione)
confermate? o capita solo a me?
-
Quote:
mateeto
ragazzi provate a verificare anche voi la geolocalizzazione.
Ho notato che quando la imposti in modalita' basso consumo in realta' rimane in alta precisione!
(una volta settato su basso consumo uscite dalle impostazioni e quando rientrate troverete impostato alta precisione)
confermate? o capita solo a me?
BUG NOTI :
Localizzazione:
-L'attuale Release soffre di un bug, essa consente infatti solo di impostare la Localizzazione su On o su OFF.
Quindi non si puo impostare su basso consumo,alta precisione ecc. Si puo solamente acendere e spegnere. Quindi non sei unico ;)
-
Quote:
balkangeek
Perfetto grazie della risposta... Volevo chiedervi un'altra cosa. Qualcuno sa un modo per ridimensionare la NAVBAR.. In KK usavo GRAVITYBOX pero qua non potendo lo usare sapere qualche modo piu ''rude'' :D
No per adesso che io sappia non c'è modo di ridimensionare la navbar, ma comunque posso anche dirti che da quello che dice il creatore di Xposed, a breve dovrebbe tirare fuori la versione funzionante in ART, quindi le conseguenze vengono da se..... ;)
-
Quote:
balkangeek
Come ti è già stato detto, non c'è ancora un modo per rimpicciolire solo la navbar. Un modo più rude però ci sarebbe ed è quello di diminuire le dimensioni di tutta l'interfaccia grafica. Non so se questo potrebbe interessarti.
-
Mah vediamo di aspettare xposed... Non mi va di avere tutta l'interfaccia rimpicciolita.. Comunque volevo anche segnalarvi che ho provato ad installare il Kernel ''Linear'', e ho avuto problemi con playstore con dei errori che non i scaricava niente. Ho provato a cancellare cache dati ecc tutte quelle cose ma senza risolvere. Poi ho installato di nuovo la ROM senza quel kernel e adesso funziona tutto.. Mah qualcuno ha provato oppure sono l'unico??
-
allora è il kernel il problema...cavolo
-
Quote:
balkangeek
Mah vediamo di aspettare xposed... Non mi va di avere tutta l'interfaccia rimpicciolita.. Comunque volevo anche segnalarvi che ho provato ad installare il Kernel ''Linear'', e ho avuto problemi con playstore con dei errori che non i scaricava niente. Ho provato a cancellare cache dati ecc tutte quelle cose ma senza risolvere. Poi ho installato di nuovo la ROM senza quel kernel e adesso funziona tutto.. Mah qualcuno ha provato oppure sono l'unico??
Si sono i kernel alternativi che creano conflitto con il play Store! È un problema noto, ma comunque non grave dato che il kernel stock gira benissimo.
-
Io sulla developer preview ho provato tre kernel diversi oltre a quello google e non ho mai avuto alcun problema.. E mi sembra strano che con questa ROM possa essere diverso.. Più che del kernel credo che il problema sia della ROM e per qualche strano motivo salta fuori solo quando si usa un kernel diverso da quello google.
-
Questa rom è stata sviluppata per lavorare al meglio col suo kernel ( stock google ) e il flash di un diverso kernel o altre modifiche non sono imputabili alla rom se poi presenta malfunzionamenti, ricordo che la rom è testata e funzionante da diversi utenti prima del rilascio e che comunque è una "Preview"....quindi il problema non è ne della rom ne di eventuali kernel, ma più tosto di diverse configurazioni di sistema, le rom su questa base sono poche e solo una non presenta problemi col flash di diversi kernels perchè non ha subito modifiche riguardanti il root etc.. che in altre versioni si flasha a parte ( qua è incluso di base ).
-
Le frecciatine teniamole per noi... :rolleyes:
-
Quote:
-Zof-
Le frecciatine teniamole per noi... :rolleyes:
Teniamole a bada anche da altre parti pero'...grazie...non sarei intervenuto altrimenti...;)
-
Quote:
miseusegau
Teniamole a bada anche da altre parti pero'...grazie...non sarei intervenuto altrimenti...;)
Se segnalate possiamo controllare...
:rolleyes:
-
Quote:
-Zof-
Se segnalate possiamo controllare...
:rolleyes:
Andiamo bene cosi per ora..tranquillo si può continuare..fine ot;)
-
Tranquilli ragazzi dai su :D ... La mia era solo una curiosità riguardante i KERNEL alternativi. Se miseusegau dice che non sono suportati i kernel alternativi allora va bene. A me interessava solo se fosse un problema isolato mio oppure un problema in generale e la risposta l'ho avuta :)
-
Ciao mise, un piccolo consiglio ;)
È la ramdisk della rom ad essere modificata, (cosa che non avviene nella l preview), per questo gli altri kernel non vanno :)
Non voglio proseguire col discorso, preferisco rimanere nel dubbio, mise troverà la soluzione, intanto ho indicato dove guardare per risolvere il problema ;) (se si ha la voglia di risolverlo si intende)
Buon lavoro, continua cosi bro! :)
-
il problema venendo dalla purity è reale.
ho provato sia a riscaricare il pacchetto zip, sia a deselezionare system su mount ma niente.
nel flashare lo zip si blocca e rimane li.
-
Ciao a tutti! sono molto interessato a questa ROM e vorrei provarla, chiedevo se ci sono problemi di compatibilità di app quali fb,whatsapp,instagram...
è necessario flashare la radio?
grazie