Visualizzazione stampabile
-
qualcuno sa qualcosa per due problemi:
-se flasho la rom facendo il format sd card si perde la sistemui e la parte telefonica, non ho idea del perchè! ho dovuto rimettere una rom kitkat per rifare andare tutto!
-il play store mi da errore 492 su alcune app, cosa può essere? questo cercando su google non credo dipenda dalla rom ma le soluzioni classiche di wipe dati app oppure wipe data/factory restore non danno risultati
-
Quote:
Originariamente inviato da
paolobroker
La beta di Nova no, non saprei dove prenderla! Comunque anche questa volta l'ho dovuta installare come primaria su Multirom altrimenti nada! Poi una volta installata la si può spostare e va! Secondo me potresti metterlo nel primo post, così se qualcuno ha problemi a come fare!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Nelle impostazioni di nova/nova prime check for updates.
Tappi sui 3 puntini e scegli gli aggiornamenti alla beta ;)
-
Quote:
MarcoBelluzzo
Funziona perfettamente :) Alcuni dubbi: siccome preferisco un uso che non richieda continue azioni da recovery, se uso questa rom al posto della stock che arriverà ho comunque tutte le funzioni della stessa? E per aggiornare se faccio wipe system, cache e dalvik lasciando data come descritto restano le app installate e relativi dati, gapps incluse? :)
Ah, i dati sono ancora impostati su roaming ;)
Io sono appena passato dalla versione precedente a questa facendo esattamente come hai scritto tu (e non togliendo la spunta da System in mount) e mi sono preso l'errore preso nella pagina precedente --> "error executing updater binary"
Tu come hai risolto? Ho installato facendo:
- recovery
- il system era già senza spunta
- wipe cache + dalvik + system
- flash rom
- flash gapps --> prendo errore e non vengono flashate
Grazie in anticipo!
-
Scusate io con l'ultima release flashata oggi alle 15.00 trovo varie ancora al 24% ...voi?
Inviato dal mio AOSP on HammerHead usando Androidiani App
-
Quote:
paolobroker
La beta di Nova no, non saprei dove prenderla! Comunque anche questa volta l'ho dovuta installare come primaria su Multirom altrimenti nada! Poi una volta installata la si può spostare e va! Secondo me potresti metterlo nel primo post, così se qualcuno ha problemi a come fare!
Androidiani App
ecco a te--> Nova laucher beta ;)
Quote:
MarcoBelluzzo
Funziona perfettamente :) Alcuni dubbi: siccome preferisco un uso che non richieda continue azioni da recovery, se uso questa rom al posto della stock che arriverà ho comunque tutte le funzioni della stessa? E per aggiornare se faccio wipe system, cache e dalvik lasciando data come descritto restano le app installate e relativi dati, gapps incluse? :)
Ah, i dati sono ancora impostati su roaming ;)
Per il roaming provvedo subito, pardon me ne ero scordato :O Comunque sì, anzi avrai anche di più essendo questa una rom personalizzata ;) per aggiornare wipe system cache dalvik e flash rom gapps e supersu!! Dati non ne perderai nessuno, nemmeno quelli relativi alle Gapps ;)
Quote:
themr87
qualcuno sa qualcosa per due problemi:
-se flasho la rom facendo il format sd card si perde la sistemui e la parte telefonica, non ho idea del perchè! ho dovuto rimettere una rom kitkat per rifare andare tutto!
-il play store mi da errore 492 su alcune app, cosa può essere? questo cercando su google non credo dipenda dalla rom ma le soluzioni classiche di wipe dati app oppure wipe data/factory restore non danno risultati
è strano.. hai fatto l' unmount system prima del flash? la cartella di sistema viene installata così come contenuta nello zip indipendentemente dalla presenza o meno di un vecchio OS..
Quali gapps usi?
-
Quote:
Simoxine
[quote name="paolobroker" post=6287967]La beta di Nova no, non saprei dove prenderla! Comunque anche questa volta l'ho dovuta installare come primaria su Multirom altrimenti nada! Poi una volta installata la si può spostare e va! Secondo me potresti metterlo nel primo post, così se qualcuno ha problemi a come fare!
Androidiani App
Nelle impostazioni di nova/nova prime check for updates.
Tappi sui 3 puntini e scegli gli aggiornamenti alla beta ;)[/QUOTE]
Fatto ma dopo aver impostato installo prime mi funziona qualche minuto e poi ritorna come se non avessi prime!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Giammo1867
Io sono appena passato dalla versione precedente a questa facendo esattamente come hai scritto tu (e non togliendo la spunta da System in mount) e mi sono preso l'errore preso nella pagina precedente --> "error executing updater binary"
- recovery
- flash rom
Grazie in anticipo!
Prova a mettere la spunta e riflashare, se non dovvese andare ritoglila e flasha vedrai che risolvi ;) aspettiamo un' update della TWRP ogni tanto può dare qualche rogna..
Quote:
nrgzip
Scusate io con l'ultima release flashata oggi alle 15.00 trovo varie ancora al 24% ...voi?
Inviato dal mio AOSP on HammerHead usando
Androidiani App
Effettuato il primo ciclo di batteria completo (quindi ricaricato poi al 100%) dovresti risolvere!!
Io ho disattivato "scansione sempre disponibile" dal menu WIFI-->AVANZATE, non so se sia questo ma varie ci sono volte che non lo vedo nemmeno ;)
PS: sicuro di avere l'ultima versione? la percentuale nella batteria la vedi? a giudicare da: "Inviato dal mio AOSP on HammerHead usando [URL=http://il-bu.ch/androidianiapp]Androidiani App" mi sembri sulla vecchia versione...
-
Quote:
DjAndrews91
Prova a mettere la spunta e riflashare, se non dovvese andare ritoglila e flasha vedrai che risolvi ;) aspettiamo un' update della TWRP ogni tanto può dare qualche rogna..
Chiedo scusa, ho visto ora che non so per quale motivo dopo il primo flash della rom si è rispiccato system sotto mount -_-
Grazie mille e scusa la rottura!
-
Quote:
Giammo1867
- recovery
- flash rom
Grazie in anticipo!
Io ho fatto:
-Recovery
-Full wipe
-Mount e ho tolto la spunta da system
-Flash rom
-Flash gapps
-Flash supersu
Il mio errore era appunto la spunta su system, prova a vedere dopo aver fatto i wipe se c'è o meno e, nel caso, toglila :)
In alternativa prova a riavviare la recovery dopo aver flashato la rom ma prima di flashare le gapps :)
-
Quote:
DjAndrews91
è strano.. hai fatto l' unmount system prima del flash? la cartella di sistema viene installata così come contenuta nello zip indipendentemente dalla presenza o meno di un vecchio OS..
Quali gapps usi?
si si, ma infatti stranissimo perchè la rom partiva senza problemi solo non c'era la navbar e nemmeno la barra notifiche, inoltre non leggeva la sim. Messo altre rom lollipop nulla, solo tornando a kitkat ho risolto. Boh magari è da verificare se è una cosa sistematica e al limite avvisare in prima pagina :)
uso le cyanogen linkate al primo post