Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giuseppeme
Il kernel, rispetto a quello stock, ha una buona durata di batteria?
E' maggiormente ottimizzato, un buon compromesso tra performance e durata della batteria ;)
Quote:
Davil96
Grazie! :D Senti, ma quindi il linear kernel che sta qui è diverso da quello ufficiale? Come mai?
No è lo stesso ;)
Quote:
rul3zz
Ragazzi avrei una richiesta di poco conto ma che reputo personalmente utile..
Siccome sono piuttosto smemorato e non sempre ho il tempo di controllare il forum,mi capita di dimenticare che versione monto delle rom...solitamente vado a controllare il numero della build per vedere la versione,con la linearboost questo non è possibile quindi devo spulciarmi tutti gli ultimi post per capire se c'è stato o meno un nuovo aggiornamento,se non vi pesa dai prossimi aggiornamenti potresti editare e scrivere la versione nel numero della build??
Non è una modifica impegnativa.. @Crostantin che dici?
Quote:
Davil96
Ma guarda ce le ho tutte (quelle di google)...non saprei proprio
Scarica "avvio applicazioni now" dal play store.. probabilmente usi il launcher sbagliato rotfl
-
Quote:
robertus
rispondo un po' a tutti senza quotare.
non volevo denigrare il lavoro altrui
l'unico motivo che mi preme a non flashare la rom è che preferisco sempre restare sulla stock e personalizzare solo cio' che mi necessita.
A tal proposito sento moltissimo la mancanza di xposed.
Per questo motivo chiedevo se c'erano degli apk che permettevano delle customizzazioni senza dover riportare il telefono a zero e reinstallare e\o ripristinare i dati.
Quote:
Crostantin
non stai denigrando il lavoro di nessuno...è che ci sono discussioni apposite...questa è per ROM...tu vuoi stock, sei palesemente nel posto sbagliato
E il post giusto è questo: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=354220
-
Flash aggiornamento 2.4 senza wipe, ma se non riflascio le gapps non riesco ad accedere al playstore... È normale?
-
Quote:
portici72
Flash aggiornamento 2.4 senza wipe, ma se non riflascio le gapps non riesco ad accedere al playstore... È normale?
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6383971
Segui tutti i passaggi :)
-
Ragazzi vi suggerisco due aggiunte : mettete l'icona delle cuffie quando si inserisce il jack, e poi la possibilità di switchare canzone tenendo premuto il tasto del volume....
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Salve, vorrei provare questa rom.
Al momento sono ancora con kitkat ( slim + kernel linear) come mi consigliate di procedere...può bastare fare tutti i wipe e flashare direttamente ?
inoltre il kernel linear è gia compreso nella rom? infine, gentilmente potete postarmi un link per le gaaps? va flashato anche il superuser da cercare a parte?
scusatemi per le 1000 domande, ma ho un pò di confusione in testa per quanto riguarda il passaggio ad una custom rom in lollipop partendo da kitkat :o ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondermi ;)
-
Quote:
morrison
Al momento sono ancora con kitkat ( slim + kernel linear) come mi consigliate di procedere...può bastare fare tutti i wipe e flashare direttamente ?
inoltre il kernel linear è gia compreso nella rom? infine, gentilmente potete postarmi un link per le gaaps? va flashato anche il superuser da cercare a parte?
scusatemi per le 1000 domande, ma ho un pò di confusione in testa per quanto riguarda il passaggio ad una custom rom in lollipop partendo da kitkat :o ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza e la cortesia di rispondermi ;)
Io ti consiglio prima di passare alla factory image di lollipop per avere una base il più pulita possibile poi fare il root e infine dedicarti a flashare questa ROM .
-
Come dice pit passare per la factory è consigliabile per evitare problemi, dato che le partizioni della memoria di Lollipop sono diversa da quelle di KK e spesso generano errori ;) poi flashi le gapps (linkate al primo post e super su se lo vuoi ;) ); il linear kernel è già all interno della rom !
-
Quote:
CriGio
cavolo.... Grazie...
-
Quote:
morrison
Te lo sconsiglio altamente, perché io ho fatto così (ero nella tua stessa situazione) e la rom non mi partiva, crashava all'avvio. Inoltre la twrp mi divise tipo la sd card in due.. Un macello insomma
-
Quote:
Davil96
Te lo sconsiglio altamente, perché io ho fatto così (ero nella tua stessa situazione) e la rom non mi partiva, crashava all'avvio. Inoltre la twrp mi divise tipo la sd card in due.. Un macello insomma
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Infatti :) come dice davil può succedere questo, per evitare problemi con le partizioni della memoria, partire dalla factory è altamente consigliato
-
grazie mille a tutti, gentilissimi ;)
tornerò a rompervi le scatole nel caso combinassi qualche guaio con la factory rotfl
-
Quote:
CriGio
Come dice pit passare per la factory è consigliabile per evitare problemi, dato che le partizioni della memoria di Lollipop sono diversa da quelle di KK e spesso generano errori ;) poi flashi le gapps (linkate al primo post e super su se lo vuoi ;) ); il linear kernel è già all interno della rom !
Non sarebbe meglio levare dal primo post l istruzione di flashare super su dato che è già integrato nella ROM?
-
I
Quote:
Crostantin
perché senza di questa il telefono non si accende?
Si si accende lo stesso :)
Però la batteria stock e inutile almeno questo si può dire
-
Ho messo ieri la rom per la prima volta spinto dai molti pareri positivi, ma devo dire che sto rimanendo molto deluso dalla durata della batteria... Oggi si è rivelata inferiore alla stock lollipop. Deve assestarsi qualche giorno oppure è una anomalia? Sono passato da rom su base kitkat a rom stock lollipop 5.0.0 a questa, sempre facendo i vari wipe tra un flash e l'altro.
-
Quote:
dartho19
Ho messo ieri la rom per la prima volta spinto dai molti pareri positivi, ma devo dire che sto rimanendo molto deluso dalla durata della batteria... Oggi si è rivelata inferiore alla stock lollipop. Deve assestarsi qualche giorno oppure è una anomalia? Sono passato da rom su base kitkat a rom stock lollipop 5.0.0 a questa, sempre facendo i vari wipe tra un flash e l'altro.
Ancora potrebbe doversi assestare ...in ogni caso passare da KK a L può genere problemi, quindi sarebbe opportuno partire dalla factory image ;) (anche per avere un punto di paragone con lollipop, dato che tu la batteria per ora l hai testata solo su KK)
-
-
Quote:
SPAstef
Perché c'è scritto 2.4?
Secondo te rotfl ?
-
Quote:
CriGio
Secondo te rotfl ?
Ma non c'è il changelog...
-
Quote:
SPAstef
Ma non c'è il changelog...
Si, alla fine questa 2.4 è una release bug fix ;) flashi con wipe system e tutto OK, piccolo update ma necessario (non introduce niente di nuovo)
-
Usiamo la funzione ricerca discussione se a volte non troviamo qualcosa.
Si chiama 2.4 perché ho avuto la geniale idea di mettere una numerazione successiva alla 2.3, lo so... sono strano :)
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6383971
-
Ragazzi la camera non ha l'HDR. Come cippa lippa faccio?
-
Scaricati la vecchia aosp
-
Quote:
Darko
Ragazzi la camera non ha l'HDR. Come cippa lippa faccio?
Installa queste gapps
http://fitsnugly.euroskank.com/?rom=banks&device=gapps
E ovviamente la Google camera dal play store
-
1 allegato(i)
Allegato 129612 per quello che può valere...
-
Quote:
CriGio
Si, alla fine questa 2.4 è una release bug fix ;) flashi con wipe system e tutto OK
In OP non c'è scritto di fare il wipe system per aggiornare. Quindi, serve o non serve? Grazie.
-
Quote:
AldoZen
In OP non c'è scritto di fare il wipe system per aggiornare. Quindi, serve o non serve? Grazie.
Perche l op riguarda l installazione se si proviene da un altra ROM ..se sei già con la Linear vai di wipe system
-
Quote:
AldoZen
è scritto qualche post indietro, elimini il file nascosto .linear.backup, wype system (io ho fatto anche cache e dalvik e va tutto da dio) flashi rom e gapps..supersu è già integrato nella rom
-
@CriGio @Crostantin @hottix
Come disse Mattioli nel film "tifosi"
Aoo Sta rom è na spada Regaa..
-
Quote:
CriGio
Perche l op riguarda l installazione se si proviene da un altra ROM ..se sei già con la Linear vai di wipe system
In op c'è scritto anche:
**Per aggiornare la ROM, basta scaricare lo zip della nuova versione e flasharlo; no wipe data!**
Ora, io sono attualmente con la Linear 2.2. Che faccio? Perché crew dice che devo cancellare un file nascosto e riflashare le gapps? Il thread si allungherà sempre di più, non si può dare per scontato che chi vuole solo aggiornare ogni tanto debba necessariamente leggerlo tutto.
Grazie.
-
Quote:
AldoZen
In op c'è scritto anche:
**Per aggiornare la ROM, basta scaricare lo zip della nuova versione e flasharlo; no wipe data!**
Ora, io sono attualmente con la Linear 2.2. Che faccio? Perché crew dice che devo cancellare un file nascosto e riflashare le gapps? Il thread si allungherà sempre di più, non si può dare per scontato che chi vuole solo aggiornare ogni tanto debba necessariamente leggerlo tutto.
Grazie.
Perche la 2.4 richiede questo passaggio aggiuntivo ;) se ne è discusso molto dietro ma lo scrivo tra poco nell op per renderlo più chiaro :)
-
Quote:
AldoZen
In op c'è scritto anche:
Grazie.
Non devi leggerlo tutto, in questo thread e su tutti gli altri c'è la funzione ricerca discussione https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6383971
-
Mi capita uno strano problema, non so se dipende dalla rom o che, ma se provo a disinstallare una qualsiasi applicazione dal playstore il telefono si riavvia e non disinstalla nulla! Ma principalmente il problema grosso è che spesso mentre chiamo cade la linea ma sul telefono mi rimane la notifica della chiamata in corso! A nessuno da questo problema? Se sono l'unico sta sera proverò a fare una installazione pulita!
-
Quote:
Jail8reaker
Mi capita uno strano problema, non so se dipende dalla rom o che, ma se provo a disinstallare una qualsiasi applicazione dal playstore il telefono si riavvia e non disinstalla nulla! Ma principalmente il problema grosso è che spesso mentre chiamo cade la linea ma sul telefono mi rimane la notifica della chiamata in corso! A nessuno da questo problema? Se sono l'unico sta sera proverò a fare una installazione pulita!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Di certo non è un problema della ROM ;)
Vai di installazione pulita
-
mi si è riproposto il problema delle immagini quando la gente mi chiama, avevo risolto facendo nuovamente la sincronizzazione dei dettagli delle persone tramite account goole, dalla 2.4 si è riproposto..ho già provato come avevo risolto in precedenza ma ora lo fa di nuovo...sapreste aiutarmi?
-
Flashata la ROM da 0 in multirom... La 2.3 andava, la 2.4 non parte...
-
Quote:
crew
mi si è riproposto il problema delle immagini quando la gente mi chiama, avevo risolto facendo nuovamente la sincronizzazione dei dettagli delle persone tramite account goole, dalla 2.4 si è riproposto..ho già provato come avevo risolto in precedenza ma ora lo fa di nuovo...sapreste aiutarmi?
Quoto, per me problema mai risolto. Ho provato anche nuovamente il full wipe. Per il resto rom fantastica.
-
È tutto normale? Usato 3g fino alle 2 in treno, infatti il segnale è ballerino. Disattivi geo e gnow, sync il necessario, facebook greenfizzato. luminosità a 80%.visti molti video in wifi
-
Quote:
Metalgta
È tutto normale? Usato 3g fino alle 2 in treno, infatti il segnale è ballerino. Disattivi geo e gnow, sync il necessario, facebook greenfizzato. luminosità a 80%.visti molti video in wifi
Il 3G in movimento ammazza la batteria, è normale.
-
Ciao a tutti e complimenti per la rom agli sviluppatori. La rom è una bomba!però chiedo e non so se è un bug.....durante una telefonata se avvicino il cell all orecchio lo schermo rimane acceso.....non si spegne! A voi succede?