Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DioX
Ciao ragazzi,
mi servirebbe un aiuto, ho provato a leggere le ultime pagine in cerca di una risposta al mio problema, ma non ho trovato nulla. Nel caso fosse una domanda già fatta, mi scuso per la ripetizione.
Attualmente monto sul mio nexus la Cataclysm stabile del 24 Dicembre con il kernel Code Blue e mi trovo abbastanza bene.
Vorrei passare alla nuova versione stabile, quella del 23 Gennaio. E' possibile fare tale passaggio senza effettuare in wipe completo e continuando ad avere una rom perfettame funzionante?
Se sì, quali sono i passi da fare?
Grazie mille per l'aiuto.
Senza un wipe completo si, anche se sarebbe meglio farlo.
Procedura:
Recovery-->Wipe System+cache+dalvik-->Flash ROM+ kernel --> riavvio
-
Buongiorno a tutti!
Sto cercando di installare la Cataclysm, ultima versione stabile, ma riscontro un errore nell'installazione, che pertanto si conclude con un orrido 'failed' rosso. L'errore riscontrato sarebbe: prima 'some symlinks are failed' poi 'error executing updater binary in zip'.
Qualcuno di voi saprebbe darmi una mano? Ho il N5 in panne.
Ps: provengo da KitKat
-
Quote:
GinaTrve
Buongiorno a tutti!
Sto cercando di installare la Cataclysm, ultima versione stabile, ma riscontro un errore nell'installazione, che pertanto si conclude con un orrido 'failed' rosso. L'errore riscontrato sarebbe: prima 'some symlinks are failed' poi 'error executing updater binary in zip'.
Si sarà corrotto lo zip in download, riscarica la cataclysm e riprova:)
-
Quote:
Tymills
Si sarà corrotto lo zip in download, riscarica la cataclysm e riprova:)
Eh, ho pensato anche io la stessa cosa. Unico problema è che non ricordo come gestire la memoria interna da recovery (visto che non posso rebootare, avendo piallato il sistema). Forse ho anche una versione troppo vecchia della TWRP... istruzioni?
-
Quote:
GinaTrve
Buongiorno a tutti!
Prova ad andare su mount e levare la spunta su system
-
Quote:
Rufyz
Prova ad andare su mount e levare la spunta su system
Niente, stesso errore.
EDIT: installazione riuscita, grazie mille! Ma come mai con questo accorgimento ha funzionato? Vorrei capire.
-
Quote:
GinaTrve
Eh, ho pensato anche io la stessa cosa. Unico problema è che non ricordo come gestire la memoria interna da recovery (visto che non posso rebootare, avendo piallato il sistema). Forse ho anche una versione troppo vecchia della TWRP... istruzioni?
Twrp... Che versione hai?
-
Quote:
ambi
Twrp... Che versione hai?
Ambi, grazie per la risposta, ma fortunatamente ho risolto grazie al consiglio di Rufyz! Comunque '2.7.1.1.'.
-
Quote:
GinaTrve
Niente, stesso errore.
EDIT: installazione riuscita, grazie mille! Ma come mai con questo accorgimento ha funzionato? Vorrei capire.
Sinceramente non saprei spiegarti bene, da quello che so capita solo con questa ROM ma non chiedermi il perchè :D
-
Quote:
GinaTrve
Ambi, grazie per la risposta, ma fortunatamente ho risolto grazie al consiglio di Rufyz! Comunque '2.7.1.1.'.
Tenete comunque sempre aggiornata la recovery! Lezione di vita rotfl
-
Quote:
GinaTrve
Niente, stesso errore.
Ne avevo parlato qualche pagina indietro, vuole ancora tolta la spunta su system,e occhio che se di fa wipe system si spunta da sola.
-
Quote:
Rufyz
Sinceramente non saprei spiegarti bene, da quello che so capita solo con questa ROM ma non chiedermi il perchè :D
Allora mi accontenterò del fatto che sono felicemente in fase di ripristino app. :D Grazie ancora!
Quote:
pablito71
Ne avevo parlato qualche pagina indietro, vuole ancora tolta la spunta su system,e occhio che se di fa wipe system si spunta da sola.
Mea culpa, col telefono bloccato non ho avuto la freddezza di andare a controllare le pagine precedenti! Comunque inizialmente non sono riuscita a flasharla proprio perché, dopo aver levato la spunta, ho fatto di nuovo i wipe.
-
Quote:
GinaTrve
Allora mi accontenterò del fatto che sono felicemente in fase di ripristino app. :D Grazie ancora!
Mea culpa, col telefono bloccato non ho avuto la freddezza di andare a controllare le pagine precedenti! Comunque inizialmente non sono riuscita a flasharla proprio perché, dopo aver levato la spunta, ho fatto di nuovo i wipe.
De nada :)
-
Già che ci sono vi chiedo anche questo: come mai l'applicazione "foto" (che, se non ho capito male, dovrebbe sostituire la galleria di KK) si blocca in modo anomalo senza un motivo apparente?
-
Quote:
GinaTrve
Già che ci sono vi chiedo anche questo: come mai l'applicazione "foto" (che, se non ho capito male, dovrebbe sostituire la galleria di KK) si blocca in modo anomalo senza un motivo apparente?
Cancella dati e cache
-
Quote:
Tymills
Cancella dati e cache
L'ho fatto, ma non funziona ugualmente.
EDIT: potrebbe essere dovuto al fatto che ho disinstallato G. Plus? Non voglio credere di doverlo tenere.
-
Quote:
GinaTrve
EDIT: potrebbe essere dovuto al fatto che ho disinstallato G. Plus? Non voglio credere di doverlo tenere.
Più che probabile..
-
Quote:
GinaTrve
Riscaricalo dal play store
-
Questa galleria è orrida. Si può ricorrere ad un'alternativa di terze parti e raderla al suolo (insieme a G+) senza compromettere il sistema?
Su KK ho sempre disinstallato l'app di G+ con Titanium e vorrei continuare con questa tradizione.
-
Quote:
GinaTrve
Questa galleria è orrida. Si può ricorrere ad un'alternativa di terze parti e raderla al suolo (insieme a G+) senza compromettere il sistema?
Su KK ho sempre disinstallato l'app di G+ con Titanium e vorrei continuare con questa tradizione.
Certo, scarica la galleria della cm12 o se vuoi quella aosp kk
Edit: non avevo letto il resto... io non cancellerei app di sistema..
-
Quote:
Tymills
Certo, scarica la galleria della cm12 o se vuoi quella aosp kk
Edit: non avevo letto il resto... io non cancellerei app di sistema..
Io ho sempre eliminato tutto ciò che ritenevo inutile, non ho mai avuto un problema. Intanto ti ringrazio. :)
-
Quote:
GinaTrve
Io ho sempre eliminato tutto ciò che ritenevo inutile, non ho mai avuto un problema. Intanto ti ringrazio. :)
Anche io, quando ero con KitKat
Adesso sono con lollipop e Proprio l'altro giorno ho provato a disinstallare google play movie e mi crashavano tutti i processi rotfl
-
Quote:
GinaTrve
g+ e l'app "foto" si disattivano senza alcun problema
-
Quote:
Tymills
Anche io, quando ero con KitKat
Adesso sono con lollipop e Proprio l'altro giorno ho provato a disinstallare google play movie e mi crashavano tutti i processi rotfl
Procedi senza timore, l'ho disinstallato appena installato Titanium. rotfl
Quote:
dubledude
g+ e l'app "foto" si disattivano senza alcun problema
E menomale! Porcheria totale.
-
Sto pensando di flashare questa ROM con elementalx o forse francokernel (quale conviene di più?).Come si comporta? È stabile davvero? Durata della batteria?
-
Quote:
Vonk
Sto pensando di flashare questa ROM con elementalx o forse francokernel (quale conviene di più?).Come si comporta? È stabile davvero? Durata della batteria?
Stabile è stabile. La batteria è nella media. ElementalX te lo consiglio caldamente. Se invece vuoi più batteria, vai di franco.
-
Quote:
Vonk
Usa il thread apposito per i consigli sui kernel da utilizzare.
-
È normale ritrovarsi con il contatore traffico dati di nuovo a 0 dopo un wipe cache e dalvik?
-
Quote:
dubledude
È normale ritrovarsi con il contatore traffico dati di nuovo a 0 dopo un wipe cache e dalvik?
No, perché a me non si azzera nemmeno dopo un wipe system
-
Quote:
SPAstef
No, perché a me non si azzera nemmeno dopo un wipe system
Mh e che ha passato? Rotfl
-
Quote:
dubledude
Mh e che ha passato? Rotfl
In che senso?
-
Quote:
SPAstef
In che senso?
come mai l'azzeramento...spero funzioni,sinceramente son due giorni che non esco di casa e son in wifi per questo non ho usato i dati, perennemente a zero mi preoccupa rotfl
-
Non e che è finito il mese e qundi il contatore si sia azzerato
-
Quote:
fornaiojr
Non e che è finito il mese e qundi il contatore si sia azzerato
Non penso, perché a me continua ad andare.
E comunque non avrebbe senso, perché non è detto che l'abbonamento finisca il 31 (es a me finisce il 14)
-
Ok,pero il telefono non lo sa e ne mette uno a caso, finito il periodo mensile re inizia da 0
-
UPDATE: Aggiornato il changelog. Da notare i DPI personalizzabili singolarmente per ogni app. Sempre un passo avanti
-
Quote:
fornaiojr
Ok,pero il telefono non lo sa e ne mette uno a caso, finito il periodo mensile re inizia da 0
Però probabile perche il wipe cache l'ho fatto giusto a mezzanotte...
-
Quote:
SPAstef
UPDATE: Aggiornato il changelog. Da notare i DPI personalizzabili singolarmente per ogni app. Sempre un passo avanti
Fantastico
-
Esiste uno zip per l'ambient display per questa ROM? Ho provato con lo zip della stock ma mi crasha il system.ui
-
Quote:
steppy98
Esiste uno zip per l'ambient display per questa ROM? Ho provato con lo zip della stock ma mi crasha il system.ui
E certo, sono due ROM diverse. Posso chiedere @8balls se lo fa :)