Visualizzazione stampabile
-
Ma si trova una spiegazione di tutte le opzioni che sono all'interno della dicitura init.d? Perché io non so cosa fanno e dalla descrizione che c'è non si capisce.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pietrotti
ciao a tutti, ho installato da qualche giorno questa rom dal xda, ( sinceramente non so perchè non avevo letto questa guida) la rom la ho scaricata dallo stesso sito che avete linkato voi, ed ecco la domanda: quando vado nelle impostazioni, mi manca la grande categoria " Screw'd settings" che vedo nei vostri screen nel thread principale. Io invece mi trovo solo una categoria chiamata "Personalizza" nella quale ci sono la sottocategoria "Impostaziono Screw'D" , e "Temi".
Voi avete la categoria Screw'd Settings?
Un'altra cosa che volevo chiedervi: prima di passare alla screw'd avevo kitkat stock, al quale avevo ablilitato il 2Tap to Wake, che era una funzione che a me serviva moltissimo, ed ho installato questa rom anche perchè avevo controllato che il kernel avesse il supporto al 2Tap 2Wake. la mia domanda è: Come abilitarlo? nelle impostazioni non trovo nulla di nulla. Grazie a tuttirotfl
tranquillo quelli erano screenshot vecchi ed è giusto che tu li veda nel modo che hai detto.
per duble tap etc. ti serve un kernel che li supporta (quasi tutti) e un kernel manager che li gestisce (trovi il topic in sezione)
Quote:
d4hl
Ma si trova una spiegazione di tutte le opzioni che sono all'interno della dicitura init.d? Perché io non so cosa fanno e dalla descrizione che c'è non si capisce.
purtroppo no...
è interessante provarli e testarli ma si ci convive anche senza xP
-
Quote:
Pietrotti
ciao a tutti, ho installato da qualche giorno questa rom dal xda, ( sinceramente non so perchè non avevo letto questa guida) la rom la ho scaricata dallo stesso sito che avete linkato voi, ed ecco la domanda: quando vado nelle impostazioni, mi manca la grande categoria " Screw'd settings" che vedo nei vostri screen nel thread principale. Io invece mi trovo solo una categoria chiamata "Personalizza" nella quale ci sono la sottocategoria "Impostaziono Screw'D" , e "Temi".
Voi avete la categoria Screw'd Settings?
Un'altra cosa che volevo chiedervi: prima di passare alla screw'd avevo kitkat stock, al quale avevo ablilitato il 2Tap to Wake, che era una funzione che a me serviva moltissimo, ed ho installato questa rom anche perchè avevo controllato che il kernel avesse il supporto al 2Tap 2Wake. la mia domanda è: Come abilitarlo? nelle impostazioni non trovo nulla di nulla. Grazie a tuttirotfl
Per quanto riguarda la gestione del dt2w (se hai mantenuto il kernel della rom) ti consiglio kernel adiutor
-
Appena flashata questa ROM promette molto bene! 0 lag 0 bug, molto molto molto fluida,ricca in persoanlizzazioni...complimenti al dev. Vi faro' sapere sulla batteria tra qualche giorno :)
-
Scusate, ma il kernel non ha già la feature del 2tap2wake?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Pietrotti
Scusate, ma il kernel non ha già la feature del 2tap2wake?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si ...
Ripeto, devi gestirlo e configurarlo con uno di questi kernel manager: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-e-altro.html
oppure li puoi gestire manualmente leggendo qui: Bugs, F.A.Q.s, and Notes - Post #3 - XDA Forums
Ne installi uno e setti i wake
-------------------
Faq aggiornate:
-
Come mai, non mi rimane impostata l'opzione di avere il 2g, mi spiego la sera spengo il telefono, la mattina dopo lo riaccendo e noto che mi va in 3g invece che in 2g, possibile soluzione?
-
Ok, perfetto per il 2tap2wake. Solo un'altra domanda. Noto che a volte va in crash il systemui. Dopo clicco su ok e tutto ritorna stabile. È forse qualche incongruenza con i temi o qualche app installata? Ieri non lo faceva. Il nuovo aggiornamento è già uscito o esce stasera? Grazie.
-
Quote:
Pietrotti
Ok, perfetto per il 2tap2wake. Solo un'altra domanda. Noto che a volte va in crash il systemui. Dopo clicco su ok e tutto ritorna stabile. È forse qualche incongruenza con i temi o qualche app installata? Ieri non lo faceva. Il nuovo aggiornamento è già uscito o esce stasera? Grazie.
Androidiani App
si sono i temi...
bug di cyano purtroppo...
la nuova versione esce stasera.. a breve :)
-
Quote:
fabi_92
[quote name="Pietrotti" post=6664021]Ok, perfetto per il 2tap2wake. Solo un'altra domanda. Noto che a volte va in crash il systemui. Dopo clicco su ok e tutto ritorna stabile. È forse qualche incongruenza con i temi o qualche app installata? Ieri non lo faceva. Il nuovo aggiornamento è già uscito o esce stasera? Grazie.
Androidiani App
si sono i temi...
bug di cyano purtroppo...
la nuova versione esce stasera.. a breve :)[/QUOTE]
Ok. Grazie mille a tutti.
-
-
solo un'altra informazione, ho capito come attivare il 2Tap2Wake, ma ho un dubbio; quando ero su kitkat, utilizzavo un modulo xposed (gravitybox), che, se il telefono era per esempio in tasca, evitava che il display si accendesse( il tutto funzionava grazie al sensore di prossimità). su questa rom come posso abilitare questa funzione? esiste gravitybox per lollipop? grazie
-
Quote:
iEzZo
Niente nuova versione?
sta ritardando... ho visto github e ha inserito altre traduzioni in ita e fix vari...
ricordo che lì sono le 3 o 4 di pomeriggio xP
Quote:
Pietrotti
solo un'altra informazione, ho capito come attivare il 2Tap2Wake, ma ho un dubbio; quando ero su kitkat, utilizzavo un modulo xposed (gravitybox), che, se il telefono era per esempio in tasca, evitava che il display si accendesse( il tutto funzionava grazie al sensore di prossimità). su questa rom come posso abilitare questa funzione? esiste gravitybox per lollipop? grazie
si chiama active display... consuma molto. verrà implementato nella prossima release che uscirà a momenti xD
-
niente... release saltata perché il theme engine non funziona come dovrebbe.
peccato ma è meglio così... non si sente di rilasciare release buggate e lo apprezzo molto ;)
dice che ci lavorerà di più stasera e sistemerà il prima possibile
-
Quote:
fabi_92
niente... release saltata perché il theme engine non funziona come dovrebbe.
peccato ma è meglio così... non si sente di rilasciare release buggate e lo apprezzo molto ;)
dice che ci lavorerà di più stasera e sistemerà il prima possibile
Per quanto mi riguarda è un'ulteriore esempio della sua serietà..!!.. Massima stima..!! [emoji106] [emoji106] [emoji106]
-
-
Quote:
Pietrotti
Si, gravity box esiste anche per lollipop (anche se è consigliato l'uso con ROM stock e comunque xposed per lollipop in generale è ancora in beta). In ogni caso, puoi provare gravity screen, un'applicazione dedicata alla funzione da te richiesta[emoji6]
-
Quote:
Pietrotti
Puoi utilizzare l'app gravity screen off
-
Quote:
tekpr00
xposed per lollipop in generale è ancora in beta[emoji6]
Alpha
$∆Π96 ★
-
Scusate ma non ho mai capito come interpretare i changelog, qualcuno avrebbe voglia di dirmi qualche nuova funzione introdotta?
-
Quote:
steppy98
Scusate ma non ho mai capito come interpretare i changelog, qualcuno avrebbe voglia di dirmi qualche nuova funzione introdotta?
colpa mia che da tapatalk ho scritto tutto ammassato...
quando torno sistemo però leggere il thread... molte volte vi spiego cosa ha aggiunto xD
-
Quote:
fabi_92
quando torno sistemo però leggere il thread... molte volte vi spiego cosa ha aggiunto xD
Ok va bene
-
Voi quando aggiornate da una precedente build oltre a wipe cache e dalvik fate anche wipe system?
-
Quote:
steppy98
Quote:
fabi_92
È tutto più chiaro sul post di G+ linkato.
https://plus.google.com/app/basic/st...jf3jbypbbtpum4
È stata aggiunta la bootanimation Violent di @fabi_92 poi modifiche varie ai tiles, anche i colori! Poi fix vari
-
Quote:
iEzZo
Voi quando aggiornate da una precedente build oltre a wipe cache e dalvik fate anche wipe system?
Quando le modifiche sono tante come in questo caso si.
Quindi i tre wipe e poi flashi nuova build e gapps!
-
Visto che ero da tapatalk e ho messo un changelog ammassato, rifaccio il post aggiungendo roba importante per l'op.
Vi dirò anche la mia personalissima opinione ora che la provo da circa le 5 di stanotte xD
Nuova Release!
Post Aggiornamento: https://plus.google.com/100336007489...ts/EfRYb8g4Hds (troverete note interessanti sulle nuove aggiunte)
Download Screw'd 6/3:
Index of /hammerhead
o
https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934538077
Installazione:
Se provenienti da altra rom: FULL WIPE
Se siete con la build screw'd precedente: Flash Rom + Gapps (nessun wipe che sono già presenti nell'update script della rom)
o
se siete maniacali: Wipe System + Flash Rom + Gapps
Changelog (non ci sta nel topic): http://screwd.fearlesstechs.net/Changelog.txt
Sintesissima Aggiunte:
Ovviamente non sto a dirvele tutte; leggete il changelog sopra e la prossima volta seguite questo topic che di volta in volta vi informo sempre ;)
Le aggiunte che più mi sono piaciute sono:
- App Opps aggiornato e disponibile anche nelle impostazioni.
- Nuova bootanimation fatta dal sottoscritto
- Possibilità di disabilitare il suono quando modifichiamo il volume
- Possibilità di modificare subito il volume media senza passare dal volume di chiamata (mi serviva tanto!)
- Traduzione in italiano ancora più completa
- Corretti i glitch che accadevano con alcuni temi dark (es. lazy) in app ops
- Update solito theme engine
- Ambient Display con funzioni pocket (tasca), impulsiva e doze vari
- Possibilità di colorare i tiles e tutta la status bar che li riguarda (anche trasparente volendo)
- Nuovi Tiles
- Nuovi SlimActions (davvero fighissimi questi!)
Per chi vuole la Minimal Screw'd Bootanimation: (scartata nel sondaggio per le bootanimation)
Flashate insieme alla rom questo zip -> https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934536448
Per chi vuole la bootanimation o altro?
Flash Boot stock (la posterà presto)
o
Installate un tema con boot animation ;)
Opinione personale:
La sto provando da 5 ore.
Per adesso, è perfetta.
Sempre meglio, sempre stabile, sempre fluidissima e sempre ordinata nonostante le tante personalizzazioni.
Ma sopratutto: sempre presente il dev che ieri sera (per noi notte) ci ha lavorato davvero tanto per rilasciare una release che 5 ore prima non si sentiva di uploadare.
Insomma, una garanzia e come dice trisnor: massima stima!
Godetevi L'aggiornamento ;)
-
@fabi_92 questa rom mi sembra davvero molto interessante, ma avrei un favore da chiederti: mi potresti far vedere un screenshot di tutti i tiles modificabili?
-
Quote:
BrokenEyes
@
fabi_92 questa rom mi sembra davvero molto interessante, ma avrei un favore da chiederti: mi potresti far vedere un screenshot di tutti i tiles modificabili?
certo!
-
È ingrassata di 40 mb xD che diavolo ha aggiunto?
-
Quote:
powerix
È ingrassata di 40 mb xD che diavolo ha aggiunto?
la mia bootanimation ahahah
se sceglievate la minimale erano 400 kb xD
invece la violent ha tanti frame da risoluzioni 1080x1920... mi sono venuti 41 mb e ho accorciato tanto (se la volevate più lenta veniva 220 mb rotfl)
va beh non appesantisce la rom.. solo il pacchetto xD
-
Io apprezzo il tuo lavoro ma il telefono non lo spengo mai quindi...
-
Quote:
powerix
Io apprezzo il tuo lavoro ma il telefono non lo spengo mai quindi...
ma tranquillo xD
era solo per farti sapere a cosa erano dovuti quei 40 Mb ;)
-
Quote:
fabi_92
molto gentile. Siccome il kernel incluso ha tutto ciò che mi serve, come si comporta a batteria? anche un feedback della vecchia versione mi va bene...sono già convinto al passaggio rotfl
-
Quote:
BrokenEyes
molto gentile. Siccome il kernel incluso ha tutto ciò che mi serve, come si comporta a batteria? anche un feedback della vecchia versione mi va bene...sono già convinto al passaggio rotfl
sappi che è su base ElementalX con aggiunte anche di code blue etc.
insomma molto stock e funzionale, fluidissimo ma un po' meno duraturo ;)
io lo proverei e se in caso non ti gusta, cambi kernel...
-
Qualcuno ha provato a cambiare tema,..? Io ho aggiornato con full wipe, (visto il clean flash consigliato dal dev per mole di lavoro svolto sulla rom)..
Ma al primo tentativo di mettere il solito tema (ho provato anche con altri e stessa storia) il cell si riavvia, senza applicare il tema,..capita ad altri..!?..
-
Quote:
trisnor
Qualcuno ha provato a cambiare tema,.. Io ho aggiornato con full wipe, (visto il clean flash consigliato dal dev per mole di lavoro svolto sulla rom)..
Ma al primo tentativo di mettere il solito tema (ho provato anche con altri e stessa storia) il cell si riavvia, senza applicare il tema,..capita ad altri..!?..
no.. non mi è capitato.
mi sono capitati fc a volte per colpa di sti dannati temi ma non ci si può fare nulla e si sopportano facilmente...
comunque non mi risulta abbia consigliato il clean flash...
io ho aggiornato semplicemente flashando rom gapps e kernel e funge a meraviglia :D
Ps: ti consiglio vivamebte di riportargli su g+ un logcat così male che vada sistema se ci sono problemi ;)
-
Quote:
fabi_92
no.. non mi è capitato.
mi sono capitati fc a volte per colpa di sti dannati temi ma non ci si può fare nulla e si sopportano facilmente...
comunque non mi risulta abbia consigliato il clean flash...
io ho aggiornato semplicemente flashando rom gapps e kernel e funge a meraviglia :D
Ps: ti consiglio vivamebte di riportargli su g+ un logcat così male che vada sistema se ci sono problemi ;)
In realtà ha scritto che è altamente consigliato il clean flash.. !!. .
Quanto ai fc mai avuti.. Usando sempre lo stesso tema...
Solo che prima potevo passare da un tema all'altro senza problemi, ora invece si Riavvia e non cambia il tema..il che è strano dato il full wipe.. Anche se mi da da pensare il fatto che abbia ritardato proprio perni theme engine..
Che poi.. L'unico motivo per cui cambio sempre il tema è per i pochi rimasugli dunque verdino infame della stock..!!.
-
Quote:
trisnor
In realtà ha scritto che è altamente consigliato il clean flash.. !!. .
Quanto ai fc mai avuti.. Usando sempre lo stesso tema...
Solo che prima potevo passare da un tema all'altro senza problemi, ora invece si Riavvia e non cambia il tema..il che è strano dato il full wipe.. Anche se mi da da pensare il fatto che abbia ritardato proprio perni theme engine..
Che poi.. L'unico motivo per cui cambio sempre il tema è per i pochi rimasugli dunque verdino infame della stock..!!.
provato a fare soft reboot?
provato il metodo sqlite nel secondo post (può fare magie)
può essere... ogni update del theme engine è una tragedia ahah speriamo su risolva xP
ps: dove ha consigliato clean flash che non lo trovo; io mi trovo da dio con dirty flash x.x
-
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono le slim actions, aggiunte nell'ultima versione?
-
Quote:
tekpr00
Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa sono le slim actions, aggiunte nell'ultima versione?
sono collegamenti veloci in home "specie di widget" (switch ecc.)
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...36c26219c7.jpg
poi sono dei tiles. è un solo tiles che con un tocco cambia in un altro tile e con il tocco premuto va alla funzione (non so come soiegarti.
e infine sono dei collegamenti che si possono inserire nella schermata di blocco e avviarli da lì (power, recovery etc.)