Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
E' da apprezzare questa comunicazione del dev....ma ripeto a me funziona tutto!!!
Il drain dipende come gia detto da altri è il maledetto play services!!
Concordo!
Dopo pranzo ho bloccato il Play Service in:
- localizzazione
- risveglio
- mantieni attivo
- avvio automatico
...e il drain è sparito! Quindi, ripeto, come per tutti gli utenti, il drain è causato dal Play Service e non dalla ROM!
Complimenti al dev e alla sua decisione! Esemplare e professionale!
Io non uso temi è promuovo a pieni voti anche questa release! [emoji4]
-
Quote:
fabi_92
Post Aggiornamento:
https://plus.google.com/100336007489...ts/GQr42QgHmiz
Suggerisco tutti quelli che utilizzano questa rom, di leggerlo.
Non sono notizie positive da una parte ma lo sono dall'altra; massimo rispetto per questo ragazzo e per l'impegno e la garanzia che ci vuole dare ;)
Ora..sarà strano ma la cosa non fa che aumentare la mia stima nel dev..!!..ecco..forse è fin troppo serio..nel senso, prende le cose un po' troppo di pancia..!!..
per carità..riavii e bootloop sono fastidiosi e posso ben comprendere che sia frustrante per un dev, specie quando, come in questo caso, avvengono un po' a caso..però suvvia..un flash e passa tutto!!..rotfl rotfl
che poi, anche altre rom questa settimana hanno avuto problemi simili e ormai è chiaro che la pietra dello scandalo è il theme engine.
la rom in se è davvero ottima, nonposso definirla LA migliore solo perchè non le ho provate tutte ma..sono certo che ci si avvicina..e poi diciamolo, se i colori di android stock non fossero indecenti, il theme engine sarebbe molto meno necessario..!!rotfl rotfl
va beh, come gli hanno consigliato su g+, speriamo che una serata tranquilla e una bella bevuta rimettano in sesto il buon Corey, e che torni presto con una delle sue ottime relese.;);)
..
comunque, per la cronaca io sono tornato alla vecchia release (non sopporto davvero le tracce di verde scialbo e il grigino dsell'header dei quick setings) e testando gli stessi temi fila tutto liscio..perciò quale che sia la causa dei riavvii, direi che il theme engine resta assolutamente il primo sospettato. rotfl
-
Questa ROM ha il supporto RRO per i temi?
-
-
Quote:
fabi_92
nope... theme engine
Azz.. Spero lo implementino :)
Comunque va alla grande e mi sta piacendo molto. Praticamente per come la vedo è una DU con più personalizzazioni :D
-
Quote:
ManuxTheKing
Azz.. Spero lo implementino :)
Comunque va alla grande e mi sta piacendo molto. Praticamente per come la vedo è una DU con più personalizzazioni :D
Il theme engine è molto più completo quindi l'altro chiaramente non verrà mai implementato ;)
-
Quote:
AI0LIA
Il theme engine è molto più completo quindi l'altro chiaramente non verrà mai implementato ;)
quoto e fatto anche presente al dev.
rro è un fantastico progetto ma preferisco theme engine.
passare ora a rro comporta molto lavoro e lavoro sprecato sul theme engine fino ad adesso.
io credo basti aspettare che cm fixi e poi sarà perfetto ;)
-
1 allegato(i)
Allegato 137891 Scusate ragazzi sono un po neofita e attualmente sto usando questa versione della ROM mi confermate che e' la piu recente? Se cosi non fosse come faccio ad aggiornare? Thanks ... ;)
-
Vorrei avvisare che almeno a me, agli altri non so, quando aggiorno la rom mi si riattiva "scansione sempre disponibile" del WiFi, e tutte le volte moccolo perché mi consuma batteria e non capisco perché, quindi quando aggiornate controllate
-
Quote:
NexusSam
Scusate ragazzi sono un po neofita e attualmente sto usando questa versione della ROM mi confermate che e' la piu recente? Se cosi non fosse come faccio ad aggiornare? Thanks ... ;)
Quote:
NexusSam
Quando scrivi a distanza di poco edita il post precedente!
Hai la penultima build, l'ultima è del 6 marzo!
Istruzioni e download in OP
-
Scusa ma evidentemente ho cliccato due tre volte per sbaglio per via della linea che si era disconnessa!! Mi conviene aggiornare, ci sono bug nella nuova build?
-
Quote:
NexusSam
Scusa ma evidentemente ho cliccato due tre volte per sbaglio per via della linea che si era disconnessa!! Mi conviene aggiornare, ci sono bug nella nuova build?
Si aggiorna
-
Ma 'sta batteria che drena da paura? Soluzioni?
-
-
Quote:
fabi_92
In pratica devo disattivare quei due tweaks di Google Play Service?
-
Quote:
iEzZo
In pratica devo disattivare quei due tweaks di Google Play Service?
se i problemi hai iniziato ad averli solo da questa settimana, è quasi sicuramente il play services e puoi saltare le indicazioni in OP ..
molti hanno risolto disattivando con my android tools quei 2 servizi per l'appunto (post linkato), oppure altri hanno disinstallato gli aggiornamenti del play services tornando alla versione 6 mi pare ...
non so vedi tu :)
-
Quote:
fabi_92
se i problemi hai iniziato ad averli solo da questa settimana, è quasi sicuramente il play services e puoi saltare le indicazioni in OP ..
molti hanno risolto disattivando con my android tools quei 2 servizi per l'appunto (post linkato), oppure altri hanno disinstallato gli aggiornamenti del play services tornando alla versione 6 mi pare ...
Sicuramente é questo il problema. Inaccettabile che Google invece di risolvere il problema lo rende ancora più grave.
-
uno schifo ...
menomale che android 5.1 forse arriva .. emh.... oggi/domani :D : https://www.androidiani.com/forum/go...ml#post6673972
magari risolve un bel po' di roba u.u
per ritornare in tema:
come vedete il dev si sta concentrando da un bel po' oggi, sui temi e fix vari https://github.com/MrApocalypse?tab=activity
-
Quote:
fabi_92
Io ho problemi solo con whatsapp che tiene attivo per ore, nonostante pochi minuti di utilizzo effettivo..
Tu hai utilizzato questo metodo..!?.. Hai notato miglioramenti relativi a whatsapp..!?.. Io ora sto provando disattivando il mantieni attivo da privacy guard...
-
Quote:
trisnor
Io ho problemi solo con whatsapp che tiene attivo per ore, nonostante pochi minuti di utilizzo effettivo..
Tu hai utilizzato questo metodo..!?.. Hai notato miglioramenti relativi a whatsapp..!?.. Io ora sto provando disattivando il mantieni attivo da privacy guard...
provato tutte e 2 le cose....
io avevo il mantieni attivo pure su molto altro che ho risolto sistemando gli autorun.
gli unici che non ho disabilitato continuano a scassare e sono appunto whatsapp e pushbullet.
chiesto dopo un pieno test su xda e loro mi dicono che è tutto apposto... mah xD
-
Quote:
fabi_92
provato tutte e 2 le cose....
io avevo il mantieni attivo pure su molto altro che ho risolto sistemando gli autorun.
gli unici che non ho disabilitato continuano a scassare e sono appunto whatsapp e pushbullet.
chiesto dopo un pieno test su xda e loro mi dicono che è tutto apposto... mah xD
Mah, sarà tutto ok come dicono....
Io sono maniaco e ho ritoccato mantieni attivo e autorun di tutte le app che,dopo giorni di test, ho verificato non funzionassero male dopo la modifica.. L'unica che non avevo toccato era whatsapp, che guarda caso da problemi..
Farò qualche giorno di test per assicurarmi funzioni a dovere..
-
Possibile che un tema causi drain? Niente di eccezionale ma qualcosa in più si
-
Quote:
powerix
Possibile che un tema causi drain? Niente di eccezionale ma qualcosa in più si
Si, potrebbe essere più esoso di risorse...
-
Flashato l'ultima build 06/03/15 leggendo i post vecchi e dopo aver installato un tema euphoria dark theme cm12 il telefono e' impazzito!
Continuava a riavviarsi da solo tipo per una ventina di volte, dopo di che sono dovuto entrare in recovery e fare un wipe to factory reset e ho dovuto reimpostare tutto daccapo.. bha
Staro' senza temi allora a quanto pare e' un bug??
-
Quote:
NexusSam
Flashato l'ultima build 06/03/15 leggendo i post vecchi e dopo aver installato un tema euphoria dark theme cm12 il telefono e' impazzito!
Continuava a riavviarsi da solo tipo per una ventina di volte, dopo di che sono dovuto entrare in recovery e fare un wipe to factory reset e ho dovuto reimpostare tutto daccapo.. bha
Benvenuto nel club..!!. [emoji16]
.. Comunque si, ad alcuni ha dato lo stesso problema, ad altri no, indipendentemente dal clean flash o meno,.. Infatti il dev ha sospeso l'aggiunta di features, per concentrarsi sul problema che pare essere legato ai recenti commit del theme engine..
Senza cambiare temi va liscia, io però sono tornato alla release precedente perché non Mi piace il verdino stock ancora presente qua e là.. [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
NexusSam
di cm (theme engine) ... esattamente.
tieni conto che sta già sistemando; presto spero fixerà ;)
-
La sto iniziando ad amare. Prestazioni ottime e autonomia altrettanto ottima! Risultati molto soddisfacenti con uso davvero intenso (screen nel topic della batteria) ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
ManuxTheKing
La sto iniziando ad amare. Prestazioni ottime e autonomia altrettanto ottima! Risultati molto soddisfacenti con uso davvero intenso (screen nel topic della batteria) ;)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Questa rom è il meglio ... non si può avere nulla in più per me :D
anzi dovrebbe prenderla meno seriamente il dev perchè sta invecchiando di 10 anni per quei bug di theme engine ahah
ora che arriva 5.1 ... vedremo
-----------
Intanto mi hanno chiesto di implementare il sound nella versione violent (l'attuale bootanimation Anteprima qui)
vorrebbero un rumore di vetro rotto quando la vite lo spacca.
il problema è che non trovo il sound della bootanimation iniziale e non posso fare dei test per farlo :(
chiederò appena si risolvono quei casini di cui si parla ;)
-
Ragazzi ho flashato più e più volte la rom ma quando vado a cambiare tema (qualunque metta), mi si riavvia e il tema non me lo applica. Al massimo ho un fc dei temi nelle impostazioni. Provato cambiando gapps, kernel ma stesso risultato. Con euphoria invece nessun problema , posso tema senza problemi. Capita solo a me? Suggerimenti? grazie e buonanotte:)
-
Quote:
lorisdodaro
Ragazzi ho flashato più e più volte la rom ma quando vado a cambiare tema (qualunque metta), mi si riavvia e il tema non me lo applica. Al massimo ho un fc dei temi nelle impostazioni. Provato cambiando gapps, kernel ma stesso risultato. Con euphoria invece nessun problema , posso tema senza problemi. Capita solo a me? Suggerimenti? grazie e buonanotte:)
Ne abbiamo già discusso qualche post addietro, da un'occhiata per avere più informazioni, comunque è un problema legato al theme engine in questa release.
-
Quote:
lorisdodaro
come già ripetuto nelle ultime 4 pagine... è un bug del theme engine.
ad alcuni succede ad altri no.
Euphoria non ha aggiornato quella parte di commit infetti e per questo si hanno meno problemi.
il dev sta fixando... rimanete in attesa e intanto non utilizzate temi fino alla prossima versione ;)
ps: aveva raccomandato un backup per cui era meglio farlo... la versione precedente è comunque fantastica ma senza aggiornamento del theme engine e di conseguenza funziona meglio senza bug
-
Ringrazio entrambi, sapevo dei problemi del theme engine ma non c'ho pensato immediatamente ieri notte, forse era troppo tardi per flashare rotfl allora ok la tengo senza cambiare temi in attesa del fix del dev :)
-
Aspettiamo per il fix allora cari amici. Per il resto ROM che spacca i c*** alle altre :D
-
Aggiornamento del giorno: https://plus.google.com/100336007489...ts/QcSpESoXZCq
In sintesi:
La prossima release sarà in 5.1 (ovviamente non si sanno i tempi)
La prossima release passerà probabilmente da 1.0.2 a 1.1
Ha aggiunto vari commits che potrebbero aver fixato i problemi ai temi ma (non avendo lui problemi) non sa se si è risolta la cosa e lo scoprirà prossimamente
Ha da parte infatti, qualche beta testers che aveva riscontrato il problema per vedere un po'.
Storia bootanimation con il suono: mi ha chiarito alcuni dubbi e ci sto provando
PS: intanto io ho aggiornato la radio arrivata con 5.1; nessun problema per ora :)
-
Quote:
fabi_92
Storia bootanimation con il suono: mi ha chiarito alcuni dubbi e ci sto provando
Ooooooooh ma dai, una bootanimation col suono, miracolo.....;) è 5 anni che l'aspetto ahahahah :p
-
Da quando ho questa rom, l'unico problema è il volume dell'audio (suonerie, notifiche, musica) molto più basso di prima. Montavo la Pure White. Soluzioni? Il kernel è Hellscore
-
Quote:
pjfadda
Da quando ho questa rom, l'unico problema è il volume dell'audio (suonerie, notifiche, musica) molto più basso di prima. Montavo la Pure White. Soluzioni? Il kernel è Hellscore
Hai i control faux nel gestore del kernel manager ... più di così ;)
L'audio è sempre quello, non ti pensare xD
Puoi alzarlo di più senza "gracchiare"
----------------------
PS: android 5.1? coming soon :)
https://github.com/MrApocalypse?tab=activity
-
Quote:
fabi_92
Il problema è non conoscere l'inglese. Non so che modifica applicare
-
Quote:
pjfadda
Il problema è non conoscere l'inglese. Non so che modifica applicare
che kernel manager usi?
basta portare i controlli più in alto e sei apposto...
Tutte le funzioni e la scelta del kernel manager le trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...a-e-altro.html
ti consiglio kernel adiutor che è pure italiano :)
-
Quote:
pjfadda
Quote:
fabi_92
Puoi alzarlo di più senza "gracchiare"
----------------------
PS: android 5.1? coming soon :)
https://github.com/MrApocalypse?tab=activity
Concordo con pjfadda : l'unica pecca di questa ROM è l'audio veramente più basso delle altre ROM ,specialmente col Kernel stock. Con altri Kernel migliora ...ma sembra che manchi qualcosa come ad esempio l'equalizzatore delle altre ROM ( Audio Fx) e un player musicale. Ancora non capisco perche.
Io noto la differenza perche sono un patito dell'audio in cuffia xD