Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
fabi_92
provato a fare soft reboot?
provato il metodo sqlite nel secondo post (può fare magie)
può essere... ogni update del theme engine è una tragedia ahah speriamo su risolva xP
ps: dove ha consigliato clean flash che non lo trovo; io mi trovo da dio con dirty flash x.x
Eh, per Forza, appena provo mettere un tema, va in soft reboot da se..!!. [emoji20]
.. Ho letto di un altro paio di utenti su xda a cui succede..
Il clean flash l'onda per altamente raccomandato nelle prime righe del post su g+..
In genere provo prima un dirty e poi il clean flash,.. Questa volta per strafare sono andato di full wipe... E mi si è ritorto contro..!! [emoji24] [emoji24]
Proverò con sqlite, magari riflashando la. Vecchia release per poi fare un dirty flash... Alla peggio aspetto la prossima release...
-
Ragazzi ho un problema. Dopo il flash della nuova ROM (full wipe) riscontro il blocco dell' UI del sistema quando lo schermo, dalla posizione orizzontale, torna a quella verticale (per esempio se gioco o guardo un video su YouTube). Non è un grosso problema in quanto arriva il pop-up, sparisce l'interfaccia grafica e poi ritorna normale.. Però se sapete come risolvere ve ne sarei grato :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
mirkox95
Ragazzi ho un problema. Dopo il flash della nuova ROM (full wipe) riscontro il blocco dell' UI del sistema quando lo schermo, dalla posizione orizzontale, torna a quella verticale (per esempio se gioco o guardo un video su YouTube). Non è un grosso problema in quanto arriva il pop-up, sparisce l'interfaccia grafica e poi ritorna normale.. Però se sapete come risolvere ve ne sarei grato :)
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Usi dei temi? perché se fosse così, siamo sempre allo stesso problema: theme engine e i suoi update...
se riesci a fare un logcat (googla) o cerca nelle faq in sos... lo passo al dev e magari risolve ;)
-
Qualcuno usa nova launcher con questa ROM o e' inutile?
-
Quote:
NexusSam
Qualcuno usa nova launcher con questa ROM o e' inutile?
inutile? perchè dovrebbe esserlo :D
io lo uso e lo preferisco; assolutamente ;)
-
Ok XD chiedevo per la batteria
-
aggiornamento sulle cose attuali:
da quanto vedo sono in molti ad avere dei fc con questo nuovo update; che sia theme engine o no... è comunque una nota negativa... spero assolutamente che fixi al più presto (conoscendo come ci lavora ne sono sicuro)
comunque io non ho nessun problema e ho fatto dirty flash. mentre chi ha fatto clean flash sta riscontrando problemi... stranissimo ahah
-
Quote:
fabi_92
comunque io non ho nessun problema e ho fatto dirty flash. mentre chi ha fatto clean flash sta riscontrando problemi... stranissimo ahah
Clean Flash, GApps PA Full, Codeblue = tutto liscio e perfetto.
-
Quote:
lostman
si mi sono dimenticato di non generalizzare ed inserire alcuno almeno xD
cmq senza temi o con?
tanto meglio :)
-
Quote:
fabi_92
aggiornamento sulle cose attuali:
da quanto vedo sono in molti ad avere dei fc con questo nuovo update; che sia theme engine o no... è comunque una nota negativa... spero assolutamente che fixi al più presto (conoscendo come ci lavora ne sono sicuro)
Quote:
lostman
Quote:
fabi_92
si mi sono dimenticato di non generalizzare ed inserire alcuno almeno xD
cmq senza temi o con?
tanto meglio :)
Anch'io installata con clean flash e nessun problema.
Ho messo ovviamente il mio tema preferito xD
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...ddc5093987.jpg
-
Allora dobbiamo trovare l'inghippo ahah
o è qualche kernel, o che ne so io....
-
Quote:
fabi_92
Allora dobbiamo trovare l'inghippo ahah
o è qualche kernel, o che ne so io....
Forse il Kernel stock?io pure ho flashato altro Kernel
-
Quote:
morfances
Forse il Kernel stock?io pure ho flashato altro Kernel
nono succede anche con hells kernel, elemental x di quelli che ho letto per ora ...
bhoooo
magari i selinux, bhoooo xD
ps: un suo commento:
Quote:
I don't see how those crashes are happening. Damn....I tested all of this crap before uploading!!
Give me a logcat of the crashes. I'll see what I can do. This is why I said backup prior to flashing in the release notes.
Quindi chi non ha ancora aggiornato si faccia un nandroid per sicurezza e se si hanno errori sarebbe bello fornire un logcat così vede cosa può essere
-
Quote:
fabi_92
nono succede anche con hells kernel, elemental x di quelli che ho letto per ora ...
bhoooo
magari i selinux, bhoooo xD
ps: un suo commento:
Quindi chi non ha ancora aggiornato si faccia un nandroid per sicurezza e se si hanno errori sarebbe bello fornire un logcat così vede cosa può essere
ho appena provato a fare un logcat attraverso un app (CatLog)..ma non sono sicuro di come/se sia riuscito..
ho lanciato l'app, attivato il record e provato a cambiare tema con conseguente reboot.al riavvio ho riapeto l'app, visualizzato e salvato il log..
Ammetto di non saperne granchè sull'argomento, perciò non saprei dire se sia riuscito o meno..eventualmente te lo posto qui..?!..
-
Quote:
trisnor
ho appena provato a fare un logcat attraverso un app (CatLog)..ma non sono sicuro di come/se sia riuscito..
ho lanciato l'app, attivato il record e provato a cambiare tema con conseguente reboot.al riavvio ho riapeto l'app, visualizzato e salvato il log..
Ammetto di non saperne granchè sull'argomento, perciò non saprei dire se sia riuscito o meno..eventualmente te lo posto qui..?!..
il logcat lo fai in modo semplice da terminale adb.... comunque si postalo qui oppure meglio ancora postalo diretto a lui che se no dovrei fare il portavoce ahah
-
Quote:
fabi_92
il logcat lo fai in modo semplice da terminale adb.... comunque si postalo qui oppure meglio ancora postalo diretto a lui che se no dovrei fare il portavoce ahah
C'era una FAQ per i logcat una volta... :p
Credo di aver trovato un bug, come posso aiutare?
Fai un logcat e postalo qui descrivendo il problema. Per fare un logcat seguite le istruzioni QUI, da adb o emulatore terminale è uguale, fate come vi è più comodo.
-
Quote:
fabi_92
eh , al momento sono senza pc, comunque ne ho rifatto un altro attraverso emulatore terminale..
ora mando anche questo al dev..
l'idea di postarlo qui era per capire se mi fosse riuscito di farlo o meno..
-
Quote:
trisnor
eh , al momento sono senza pc, comunque ne ho rifatto un altro attraverso emulatore terminale..
ora mando anche questo al dev..
l'idea di postarlo qui era per capire se mi fosse riuscito di farlo o meno..
HO TROVATO QUESTO QUESTA SOLIZIONE, È DA PROVARE.
RISOLUZIONE (senza hard reset) DEL BUG DEL THEME ENGINE (che non "tema" completamente l'interfaccia, come il notification drawer e i soft buttons):
Scaricare SQLLite Editor,
recatevi in 'data/data/com.android.providers.settings/databases'
Aprite 'setting.db'
Fate Delete della chiave "themeConfig". Riavviate,impostate il tema che volete
-
2 allegato(i)
Quote:
mistertenente
HO TROVATO QUESTO QUESTA SOLIZIONE, È DA PROVARE.
RISOLUZIONE (senza hard reset) DEL BUG DEL THEME ENGINE (che non "tema" completamente l'interfaccia, come il notification drawer e i soft buttons):
Scaricare SQLLite Editor,
recatevi in 'data/data/com.android.providers.settings/databases'
Aprite 'setting.db'
Fate Delete della chiave "themeConfig". Riavviate,impostate il tema che volete
si , la conoscevo,dovrebbe anche essere presente in op.
provata ma non va. Ho provato ance dirty flash su precedente release ma mi va in bootloop, ho provato istallazione pulita con e senza ripristino applicazioni, con e senza gapps,con kenel proprietario e con hellscore..insomma le ho provate tutte ma non ne vuole sapere.(che poi ho letto anche su g+ e xda succede un po' random, )
per il momento me ne torno tranquillo tranquillo alla precedente release in attesa di buone nuove.
nel caso possa tornare utile a qualcuno o qualcuno sappia interpretarlo (io non sono fra questi) allego i due logcat fatti (anche se credo che uno dei due non sia andato a buon fine)
-
Flashata questa notte...
Altro ottimo lavoro! ...personalmente non ho blocchi, FC, riavvii o simili...
Ma "SOLO" un drain pazzesco della batteria!
Purtroppo non va in standby...so che generalmente non è un problema della ROM, infatti sto cercando di agire in altri modi...
La provo nuovamente con il kernel nativo...più vorace di batteria ma con postazioni versanti top. [emoji772]
Speriamo riesca a risolvere questo consumo eccessivo per potermi godere la ROM appieno!
Buona domenica
-
Quote:
pado11
Flashata questa notte...
Purtroppo non va in standby...so che generalmente non è un problema della ROM, infatti sto cercando di agire in altri modi...
La provo nuovamente con il kernel nativo...più vorace di batteria ma con postazioni versanti top. [emoji772]
Speriamo riesca a risolvere questo consumo eccessivo per potermi godere la ROM appieno!
Buona domenica
Quoto ciò che hai detto. Io sto con il kernel nativo e ho avuto un drain allucinante, ma non ho ancora finito tutti i cicli di carica, quindi conta poco come risultato. Vi farò sapere meglio dopo averla provata un pò di più
-
Quote:
BrokenEyes
Quoto ciò che hai detto. Io sto con il kernel nativo e ho avuto un drain allucinante, ma non ho ancora finito tutti i cicli di carica, quindi conta poco come risultato. Vi farò sapere meglio dopo averla provata un pò di più
Quote:
pado11
Flashata questa notte...
Buona domenica
ciao raga e buona domenica anche a voi...
purtroppo siamo sulla stessa barca per quanto riguarda i consumi.
da una settimana a questa parte c'è un drain pazzesco che in molti hanno riscontrato.
la colpa non è della rom ma molto probabilmente delle gapps e ancora più probabilmente del google play services. (vedi ultimi interventi nel topic gapps))
Ho creato queste indicazioni, magari possono esservi utili:
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=457338
Tuttavia anche con queste ho risolto in parte; ho un problema di "mantieni attivo" che già flashando le gapps minimal dk oggi è migliorato....
insomma credo proprio che dipenda da questi e speri si risolva...
finalmente oggi con le nuove minimal ho rifatto la mia oretta e mezza all'80 per cento e ancora ho drain allucinanti eh ma ultimamente le facevo al 70 per cento xD
-
Ciao a tutti, sto per aggiornare dall'ultima versione, ma ho un dubbio che mi attanaglia la mente: dato per scontato che devo fare un full wipe per aggiornare, mi consigliate di aggiornare o aspettare magari la prossima build? Io finora mi sono trovato da dio, e la batteria è resuscitata. Grazie a tutti
-
Quote:
Pietrotti
Ciao a tutti, sto per aggiornare dall'ultima versione, ma ho un dubbio che mi attanaglia la mente: dato per scontato che devo fare un full wipe per aggiornare, mi consigliate di aggiornare o aspettare magari la prossima build? Io finora mi sono trovato da dio, e la batteria è resuscitata. Grazie a tutti
Androidiani App
sinceramente io non vedo la necessità di fare full wipe! io non l'ho fatto e mi trovo da dio senza fc ecc.
Se proprio lo volete fare... il dev ha consigliato di farsi assolutamente un nandroid backup. in modo che se c'è qualche bug si può ritornare indietro.
quindi ti consiglio di aggiornare (full wipe o no) ma fatti un backup ;)
-
Quote:
fabi_92
[quote name="Pietrotti" post=6669829]Ciao a tutti, sto per aggiornare dall'ultima versione, ma ho un dubbio che mi attanaglia la mente: dato per scontato che devo fare un full wipe per aggiornare, mi consigliate di aggiornare o aspettare magari la prossima build? Io finora mi sono trovato da dio, e la batteria è resuscitata. Grazie a tutti
Androidiani App
sinceramente io non vedo la necessità di fare full wipe! io non l'ho fatto e mi trovo da dio senza fc ecc.
Se proprio lo volete fare... il dev ha consigliato di farsi assolutamente un nandroid backup. in modo che se c'è qualche bug si può ritornare indietro.
quindi ti consiglio di aggiornare (full wipe o no) ma fatti un backup ;)[/QUOTE]
Grazie mille. Anche io stavo pensando di fare così. Vi so dire stasera come va. Ciao e buona domenica
-
Allora provo a mettere le banks, magari con quelle potrei avere qualche miglioramento
-
Quote:
BrokenEyes
Allora provo a mettere le banks, magari con quelle potrei avere qualche miglioramento
credo che la solfa non cambi tanto (a meno che siano più aggiornate di quelle che hai ora)
il problema lo deve sistemare google e il suo benedetto play services tsk
bho speriamo bene in sti giorni :)
-
Mamma mia, che spettacolo!
Sto provando da pochi minuti l'ultima versione ed ha una miriade di personalizzazioni senza perdere assolutamente in fluidità come la DU, incredibile! :D
-
Quote:
BrokenEyes
Quote:
fabi_92
credo che la solfa non cambi tanto (a meno che siano più aggiornate di quelle che hai ora)
Io ho proprio le Banks (del 5 marzo, le ultime) e ho i drain sopra descritti...
Purtroppo ho sì seguito le discussioni su altri thread ed ho già provato a bloccare il Play Service...ma niente...
Non è la prima volta che capitano situazioni simili, ma erano più sporadiche e brevi...negli ultimi giorni, invece.....[emoji21]
-
Quote:
fabi_92
allora aspetto panzientemente. mi hai evitato un passaggio di troppo, grazie
-
Quote:
pado11
Io ho proprio le Banks (del 5 marzo, le ultime) e ho i drain sopra descritti...
Purtroppo ho sì seguito le discussioni su altri thread ed ho già provato a bloccare il Play Service...ma niente...
Non è la prima volta che capitano situazioni simili, ma erano più sporadiche e brevi...negli ultimi giorni, invece.....[emoji21]
lì si parla anche di autorun e altre cose ma questo non importa...
ora come ora non saprei proprio come risolvere xD fin quando non aggiustano sto play services... bhooooo
va bhe.. vedremo in futuro
-
Quote:
pado11
Flashata questa notte...
Buona domenica
è un problema del google play service
-
Post Aggiornamento: https://plus.google.com/100336007489...ts/GQr42QgHmiz
Suggerisco tutti quelli che utilizzano questa rom, di leggerlo.
Non sono notizie positive da una parte ma lo sono dall'altra; massimo rispetto per questo ragazzo e per l'impegno e la garanzia che ci vuole dare ;)
-
è una maledizione è la terza rom che provo e che viene bloccata, porterò sfiga io allora
-
Hanno bloccato lo sviluppo della rom? Come mai?
-
Quote:
larsonalux
è una maledizione è la terza rom che provo e che viene bloccata, porterò sfiga io allora
non è finito lo sviluppo o cose così raga... niente panico, lo ha fatto già un'altra volta; quel poema è da interpretare così:
"fino a quando non risolvo questo problema che succede ad alcuni e ad altri no, non implemento niente; dedicherò tutto il mio tempo a fixare questo problema"
quindi tranquilli che c'è del positivo; con questo problema è inutile continuare con i commit e il build in generale perchè potrebbero ammassarsi ;)
Secondo me risove presto ma è un pensiero mio, non voglio mettergli fretta. può impiegarci pure una/due settimane xD
---------------------------------------
Intanto, una curiosità che riguarda anche la rom ...
Ho aggiornato le gapps con l'ultima versione del play services e nonostante ancora vari problemi maledetti, si è notata subito la differenza.
Non oso immaginare quando sistemerò lol
50%
Quasi tutto in wifi con un po' di 3g
-
Quote:
fabi_92
non è finito lo sviluppo o cose così raga...
niente panico, lo ha fatto già un'altra volta; quel poema è da interpretare così:
"fino a quando non risolvo questo problema che succede ad alcuni e ad altri no, non implemento niente; dedicherò tutto il mio tempo a fixare questo problema"
quindi tranquilli che c'è del positivo; con questo problema è inutile continuare con i commit e il build in generale perchè potrebbero ammassarsi ;)
Secondo me risove presto ma è un pensiero mio, non voglio mettergli fretta. può impiegarci pure una/due settimane xD
---------------------------------------
Intanto, una curiosità che riguarda anche la rom ...
Ho aggiornato le gapps con l'ultima versione del play services e nonostante ancora vari problemi maledetti, si è notata subito la differenza.
Non oso immaginare quando sistemerò lol
50%
Quasi tutto in wifi con un po' di 3g
Il problema cui si riferisce qual è?
Comunque ottimo risultato :) soprattutto se sei sull'ultima build e quindi non avrai fatto cicli di carica sufficienti. Kernel?
-
io che ho messo le minimal come gapps, posso flasharle sopra tranquillamente oppure devo rifare i wipe e procedere con flash rom e gapps?
-
Quote:
lorisdodaro
Il problema cui si riferisce qual è?
Comunque ottimo risultato :) soprattutto se sei sull'ultima build e quindi non avrai fatto cicli di carica sufficienti. Kernel?
Il problema è il theme engine.
Ad alcuni (come me) funziona tutto perfetto, ad altri si riscontrano FC o bootloop quando si applicano temi.
Se lo si tiene senza temi fin quando sistema, non muore nessuno ahah.
Kernel, hells core ovviamente :)
Quote:
larsonalux
io che ho messo le minimal come gapps, posso flasharle sopra tranquillamente oppure devo rifare i wipe e procedere con flash rom e gapps?
ti avevano risposto in gapps se non sbaglio...
sinceramente io quando aggiorno le gapps faccio lo stesso il wipe system (non mi fido di loro)
però che io sappia si possono anche aggiornare senza wipe e sovrascrivendo ;)
-
E' da apprezzare questa comunicazione del dev....ma ripeto a me funziona tutto!!!
Il drain dipende come gia detto da altri è il maledetto play services!!