prova ad aggiornare la recovery... mi sembra vecchiotta e vedi un po'.
si è compatibile ;)
il post che ti dicevo è qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=461103
Visualizzazione stampabile
prova ad aggiornare la recovery... mi sembra vecchiotta e vedi un po'.
si è compatibile ;)
il post che ti dicevo è qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=461103
Ho un dubbio... Prima di metterla volevo sapere se ha ancora quel fastidioso problema del drain di 'alarm' che ciuccia batteria... C'è ancora nell'ultima release ufficiale?
si dovrebbe esserci. per alcuni, non si capisce bene ma dovrebbe esserci xD
ti basta andare in blocco wakelock e spuntare su *alarm*. questo risolve e non ti servirà farlo più a parte se fai un full wipe ;)
diciamo quindi che è passabile come cosa ma è giusto, spero... risolva
appena tornato, mi accingo al megafullwipe! ne approfitto per un wipe anche della sd interna, piazza pulita e rifaccio prima un passaggio alla factory, dopodichè flasho questa, pacchetto gapps minimal con lo script bloatware removal incluso e poi flasho elementalx, e dovrei essere apposto per un po :D
Grazie fabi ;)
Piccolo OT
Cosa non ti convince delle minimal gapps del 04-04 rispetto a quelle del 29-03?
Flashandole una volta mi avevano fatto crashare il google play services e altre cose. Ad altri invece fuggono se no le toglieva quindi si può provare, anzi provate al limite così mi dite ;) Successe anche a delle banks che però ora hanno aggiornato.
Per cui, le riproverò o al limite aspetto le prossime.
È strettamente necessario che io flashi anche il bloatware per mettere su la rom?
a proposito di "cavia" dopo il flash (ho provato piu volte e ho fatto tutti i wipe necessari) il terminale si avvia, ma resta lo schermo nero, riesco solo ad usare il menu tenendo premuto il tasto accensione per fare Reboot o Power Off ... provo a cambiare le gapps forse sono quelle che "disturbano" :D.
provato anche con un factory reset come diceva @mighnigtdevil? (ora mi uccide perché l'ho menzionato male ahha)
se si, prova ma a me tutto funziona... ho appena fatto full wipe così:
factort reset
wipe data + cache + system + dalvik
flash rom
flash lp bloatware
flash minimal gapps edition del 29
tutto funziona bene...
fatemi sapere; se siete già in 2 qualcosa è di sicuro
Ho provato già con tutti i wipe e i reset esistenti :D, sono al quinto tentativo,
alla fine non ho riflashato la factory, quindi non credo si tratti di un problema simile.
Mi sa che dopo tutto sto tempo per aspettare la stabile questa è la volta buona che cambio ROM :(.
nono intendevo il factory reset su twrp non riflashare la factory...
bootloader e radio li avrai già aggiornati giusto? versione twrp?
cambiare rom per una cosa che a me funziona (non solo a me se no non me lo spiegherei ahah) mi sembra un peccato. anche perché non so se troverai una miglior alternativa a questa rom (prestazioni/stabilità/fluidità) ma posso capire la tua scelta in qualunque caso :)
saluti
so provate a questo punto le Banks e l'ultima recovery twrp (io ho quella)
Io alla fine ho dovuto rinunciare al pacchetto che boltware.. L ho flashato una volta avviato la rom. E ho dovuto flashare le gaps blanks L3. Nn so perché ma mi parte solo con quella... Cmq è sparito il Carrier o mi sbaglio? E poi dagli screen vedo in alto un indicatore di rete molto particolare (con il grafico) come si setta?
tranissimo che solo a me funzionano le gapps ahaha bho secondo me è un misto tra recovery e gapps il problema; di certo non la rom secondo me.
carrier? scusa l'ignoranza che cos'è? xD
quanto al grafico, perdonatemi ma è una mia applicazione (cool tool) che esamina frequenze e così. mentre l'indicatore di rete lo trovate nella rom ;)
Mi stai tentando con i complimenti su questa rom,rischio di lasciare la cataclysm,ma volevo chiedere ,visto i problemi riscontrati da alcuni, per andare sul sicuro metto le gapps banks?
vedo che la rom già integra un kernel manager,se ne metto un altro per attivare funzioni che quello non ha,come leggevo qualcosa in op,vanno in conflitto?
Naturalmente faccio i classici wipe piu il data?
Supporta i temi di cm o rro
si, potrebbe piacerti ;)
si, metti le banks a questo punto. non capisco cosa potrebbe essere; forse è la twrp che è incompatibile (metti l'ultima) con quelle minimal gapps o forse chissà che cosa ma nessuno se ne sta lamentando su xda. la cosa mi sembra strana.
in ogni caso, a me funziona tutto correttamente... vedi tu (nandroid chiaramente così puoi provare)
il kernel manager basta che non lo tocchi e non andrà in conflitto.
supporta i temi cm.
per i wipe si, factory reset + i 4 classici wipe (data, system etc.) e poi flash rom etc.
Io ho messo helscore vediamo come va. È strano si e nn so il motivo ho aggiornato tutto sia factory quindi bootloader, radio ecc sia la TWRP ma non mi si avviava.. Addirittura con le banks L4 non si avvia ho dovuto mettere le L3(più vecchie).
Cmq il Carrier sarebbe la label (la scritta) in alto a sinistra io per esempio avevo Vodafone in rosso. Per quanto riguarda l indicatore di rete lo uso quello della Rom però il tuo ha attirato la mia attenzione.
Poi un altra domanda metto uno screen così si nota subito.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...619aeb7517.jpg
In basso a sinistra ho impostato il tasto power per spegnere il display però sotto c'è il loghino della tastiera (sarebbe la vecchia notifica che spuntava per scegliere il metodo di input) che il coder ha deciso di mettere li, il problem è che si accavallano ed è brutto da vedersi.. Nella vecchia relese nelle impostazioni potevo eliminare la notifica del metodo di input ma qui non lo trovo..
Grazie ancora
Io ce l'ho impostato nella posizione di estrema destra tu in quello prima così.. http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...766a0d84af.jpg
Anche tu se lo sposti in teoria dovrebbe darti il problema.. Ma vedremo.. Grazie ancora
Queste gapps quindi non funzionano?
http://fitsnugly.euroskank.com/?rom=banks&device=gapps
Non si è capito.. C'è a chi vanno e a chi si... Cmq io ho risolto mettendo i cursori durante la scrittura adeaso non si accavallano http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...2a6ce398b9.jpg
ah che figata! non l'avevo mai notato :D allora lo tengo all'estrema destra perchè dove l'ho messo io non mi è mai piaciuto.
Detto questo, ora si mi da errore...
segnalo al dev, pazienta un pochino e grazie della segnalazione ;)
credo di si o qualcuno l'avrebbe segnalato.
nessuno se ne sta lamentando a parte 2 utenti qui e non so se è dovuto alle gapps...
insomma avremo modo di approfondire sperando di capire se ci sono problemi o no.
se a qualcuno come a me è andato tutto a buon fine, lo segnali! sembra poco ma è utile per capire la situazione ;)
magari anche dicendo con che procedimento
A quanto pare le impostazioni della batteria continuano a crashare.
no. hai provato?
l'errore è per chi setta tutte le altre lingue.
italiano e inglese US funzionano.
mentre per le altre lingue, domani posta una nuova release che sistema. intanto consiglia di flashare questo pacchetto così risolve: https://www.androidfilehost.com/?fid=96039337900114705
ma a noi italiani non serve xP
OK flash completo, l'unica cosa che noto è un po' di ritardo nella rilevazione delle reti WiFi e del relativo sgancio/aggancio, credo che sia forse da imputare però alla radio 5.1?
risolto!
Il problema non era la recovery, tantomeno le gapps, non ho ancora capito cosa andava storto ma ho usato questo procedimento ed è andato tutto ok:
- wipe totale! anche internal storage
- flash factory 5.1 facendogli fare un primo boot
- flash recovery
- wipe system data cache dalvik
- flash ROM
- flash gapps (ho usato l'ultimo pacchetto minimal 04.04)
- wipe cache e dalvik
- flash kernel
- enjoy :D
+1, lo notavo già da tempo ma pensavo si trattasse di un qualcosa legato alle unofficial, invece anche su questa noto questo problema, possibile che la radio della 5.1 sia peggiore della precedente ?
Che io sappia su base 5.1 esiste solo la M8974A-2.0.50.2.25 come radio.
Stranissimo, io ho messo le gapps minimal 4 per riprovarle e crasha il services proprio come nelle vecchie banks L3. a questo punto dovevi piallare, era destino ahah
...
ad ogni modo, ritornano i daily update: https://plus.google.com/100336007489...ts/aasv8VWvYgn
c'è anche una nuova build ma è pressoché identica per noi.
quanto al carrier label e i gesture lockscreen mi sono preso una cazziata haha
questo perché nel post su google + di ieri aveva spiegato che erano dei feriti di guerra. li ha dovuti togliere perché su 5.1 davano problemi. meglio così che averli buggati ;)
per il power off, l'unica soluzione è quella di spostarlo più a sinistra purtroppo (anche perché se no non hai il tasto menu e a me a volte è fondamentale) OPPURE, meglio ancora... attivare le frecce cursore, così te lo sostituiscono ma solo quando devi scrivere
fatemi capire un attimo :D ci sono problemi con il "dirty" flash (system,dalvik,cache) e le banks gapps? Perchè ora come ora non ho tempo di fare un full wipe..male che vada aspetto qualche giorno!
Io ho la radio precedente e ho qualche problema di perdita di segnale radio... Non saprei se hanno risolto in quella nuova... Come cosa non è molto comoda e trovarsi senza segnale per anche 1min fa bestemmiare