Provando l'unofficial mi sono reso conto di un'altra features molto caruccia che mi ero dimenticato. anima un po' di più e ti fa capire immediatamente di che si parla...
Rubo gli screens dal buon Vobiscum
Questione anti piracy
Io non ne ho mai parlato perchè non ne sentivo il bisogno ma in questi giorni se ne parla parecchio.
Anche io mi schiero contro Corey su questo fatto: penso che ognuno di noi debba avere la possibilità di fare quello che vuole del proprio dispositivo.
Eppure mi sembra un po' una scusa... non credete?
Cioè questa app non fa altro che disattivare roba illegale/warez (a parte qualche volta qualche problema come ha detto wonder che io comunque non ho avuto). Siete a favore o no di questa tesi?
Ciè nonostante mi sembra sbagliato lo stesso e vi spiego il perchè:
Il mio pensiero riguardo la pirateria è bello complicato: sono stato anche staffer di uno dei maggiori siti ormai chiuso e non me ne pento (nonostante io fossi lì più per la community che per il warez)
Io sono convinto che il warez se usato nella maniera giusta, possa portare buone cose. Ho giocato a molti giochi crackati per poi acquistarli in futuro visto che lo meritavano.
Inoltre, il bambino/ragazzino senza stipendio e lavoro non ha soldi per poter permettersi tutto ciò e il mercato HA BISOGNO di loro! ha bisogno che gente si appassioni a questo mondo.
E allora perchè non introdurli a questa filosofia?
- Il ragazzino che si scarica tutto e continuerà a farlo anche quando potrebbe permetterselo: va """abbattuto"""
- Il warez senza giri di parole (anche se ne ho fatti prima), va abbattuto; ma siccome impossibile, perchè non usarlo a proprio favore?
Perchè non insegnare al ragazzino quanto ci vuole a fare una cosa del genere che magari a lui è piaciuta? perchè non fare come autodesk che se ne frega dei bimbi (me compreso) che scaricano autodesk crackato e ci vanno sul pesante solo con aziende e quant'altro?
In sintesi per combattere il warez, devi far ragionare la massa, di certo non vietare e imporre una cosa come sta facendo corey e tutti i dev che hanno aderito. è la sua rom e proprio per questo lo accetto; siete liberissimi di non usarla e io continuerò ad usarla perchè non mi ha cambiato la vita e vi dirò la verità: quelle poche app che avevo "gratuite" mi funzionano ancora xD e state tranquilli che le comprerò in futuro![]()
Mi pare che da impostazioni di google puoi disabilitare antiprivacy... confermate?
Potrei comunque farvi un esembio sulla droga (leggera eh).
- Pensate ad uno stato che la vieta e continuerà ad avere problemi su quel fronte.
- Pensate ad uno stato che la legalizza nelle sedi opportune (coffe shop) fino a quando le percezioni ritornano, pensate a meno problemi di illegalità e pensate anche ai soldi che ci farebbe il business.
Insomma con il warez non si potrebbe fare la stessa cosa? io credo di si.
Cerchiamo di sfruttare questa brutta abitudine!!!
Chiedo scusa ai mod se ho parlato di roba non proprio adatta.
Chiedo scusa per il mio terribile modo di scrivere e avviso che questa è solo la mia opinione!