Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattia23393
http://images.tapatalk-cdn.com/15/04...9ca588f21b.jpg
Io con helscore ho avuto questo risultato tutto il giorno in 4g LTE, oggi provo solo 3g vediamo come va.
Poi una domanda con helscore e kernel auditor se metto il guadagno amplificazione dell'audio impostato ad 8 non mi salva l impostazione al riavvio. A volte ritorna a 0 anche dopo qualche minuto. Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile?
Davvero ottimi i risultati :)
Peccato che tante opzioni non mi piacciono..
Edit: mi riferivo alle opzioni del kernel..
-
Ragazzi non credo di riuscire a flashare la factory per questioni di tempo quindi faccio la cosa più breve...vanno bene il Bootloader e la Radio LMY47D zippati by asim0?
-
Quote:
midnighteight
1) Ho installato gsam battery dal play store ma non ho capito dove controllare quel fatto dell'allarm. devo installare la companion app root???
2) A questo punto mi sa che cambio kernel. di solito consigli hells o code giusto? il kernel stock mi sembra buono, se fosse possible uno un pelo più performante ma con una buona batteria quale mi consigli? e in caso che versione?
Qual'è la procedura più corretta per cambiare kernel?
Grazie mille e spero di non doverti disturbare più così tanto! ;)
1) seconda icona da sinistra -> in alto apri il menu a tendina e vai su "tempo wakelock applicazioni" o una cosa del genere :/ non ce l'ho a portata di mano.
Comunque faresti prima ad andare come ti dicevo all'inizio su impostazioni, batteria, premi su whatsapp e vedi che numero ha su "mantieni attivo". xD
2) si di solito si. trovi un po' di test proprio su screw'd qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...nces-more.html
la procedura per cambiare kernel è scritta al primo post di tutti i kernel che vorrai mettere ;)
Quote:
mattia23393
Poi una domanda con helscore e kernel auditor se metto il guadagno amplificazione dell'audio impostato ad 8 non mi salva l impostazione al riavvio. A volte ritorna a 0 anche dopo qualche minuto. Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile?
dovrebbe essere un problema dei driver faux e di conseguenza del kernel se non sbaglio. anche del kernel perchè ce ne sono alcuni che ormai questa cosa l'hanno sistemata (dopo il ravvio rimangono applicati)
-
Quote:
fabi_92
1) seconda icona da sinistra -> in alto apri il menu a tendina e vai su "tempo wakelock applicazioni" o una cosa del genere :/ non ce l'ho a portata di mano.
Comunque faresti prima ad andare come ti dicevo all'inizio su impostazioni, batteria, premi su whatsapp e vedi che numero ha su "mantieni attivo". xD
2) si di solito si. trovi un po' di test proprio su screw'd qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...nces-more.html
la procedura per cambiare kernel è scritta al primo post di tutti i kernel che vorrai mettere ;)
1) Sono andato su GSam battery -> seconda icona da sinsitra -> menù in alto a destra-> ci sono solo 4 voci: "vedi % carica usata", "vedi minuti utilizzo cpu", "vedi dati rete usati" e " Vedi WakeLock kernel" (è questa?)...se entro in quest'ultima però è scritto: " nessun dato disponibile. non ci sono app che abbiano consumato ecc...." ...mistero :( forse serve l'app root?!
Comunque se vado in impostazioni, batteria e premo su whatsapp, in mantieni attivo c'è scritto: 1h 43m 37s e il tel è acceso da circa 6-7 ore. Il valore è alto o no? non so quanto dovrebbe essere normalmente.
2) Ero andato già nel tuo thread ma non ho trovato una comparazione tra i due nella sezione opinioni personali XD e tra tutti quegli screenshot non ci capisco molto. :(
Da quello che dici sono i più bilanciati se non sbaglio. Il code dovrebbe essere un po più performante rispetto all'hells che punta invece un po più sulla batteria giusto??
Grazie mille! :)
-
Quote:
midnighteight
1) Sono andato su GSam battery -> seconda icona da sinsitra -> menù in alto a destra-> ci sono solo 4 voci: "vedi % carica usata", "vedi minuti utilizzo cpu", "vedi dati rete usati" e " Vedi WakeLock kernel" (è questa?)...se entro in quest'ultima però è scritto: " nessun dato disponibile. non ci sono app che abbiano consumato ecc...." ...mistero :( forse serve l'app root?!
Comunque se vado in impostazioni, batteria e premo su whatsapp, in mantieni attivo c'è scritto: 1h 43m 37s e il tel è acceso da circa 6-7 ore. Il valore è alto o no? non so quanto dovrebbe essere normalmente.
2) Ero andato già nel tuo thread ma non ho trovato una comparazione tra i due nella sezione opinioni personali XD e tra tutti quegli screenshot non ci capisco molto. :(
Da quello che dici sono i più bilanciati se non sbaglio. Il code dovrebbe essere un po più performante rispetto all'hells che punta invece un po più sulla batteria giusto??
1) si ti serve gsam companion root . lo trovi in "vedi tempo wakelock"
comunque si, è tanto. vuol dire che whatsapp è rimasto attivo per tutti quei minuti. tu lo hai usato così tanto? non credo.
modifica quel paramentro e vedrai che risparmierai qualche minuto / mezz'oretta in più ;)
2) Negli screens basta vedere il numero "schermo acceso" se è più alto vuol dire che durava meglio.
In ogni caso vai su hells o code blue e sei al sicuro ;)
hells: buone prestazioni batteria ottima
code blue: ottime prestazioni batteria buona
(per maggiori info sui kernel chiedi in consigli)
-
@mattia23393 ricordi quando parlavamo di quel bottone fastidioso nella navbar di scelta della tastiera quando si scrive?
non so se te lo avevo già detto ma il dev mi aveva detto di non mettere il power off completamente a destra o di usare le frecce.
Beh, a quanto pare -> tac. sistemato XD https://github.com/MrApocalypse/fram...810ddff62a7b68
Quanto alla 5.1.1 l'ha compilata ieri come avete visto. personalmente mi sono buildato la rom e la sto usando da ieri. tutto perfetto ;)
vediamo quando arriverà la prossima release xP
-
Quote:
fabi_92
@
mattia23393 ricordi quando parlavamo di quel bottone fastidioso nella navbar di scelta della tastiera quando si scrive?
non so se te lo avevo già detto ma il dev mi aveva detto di non mettere il power off completamente a destra o di usare le frecce.
Beh, a quanto pare -> tac. sistemato XD
https://github.com/MrApocalypse/fram...810ddff62a7b68
Quanto alla 5.1.1 l'ha compilata ieri come avete visto. personalmente mi sono buildato la rom e la sto usando da ieri. tutto perfetto ;)
vediamo quando arriverà la prossima release xP
ottimo! allora restiamo in attesa dell'update :)
-
appena provato xD
finalmente lo userò. ho sempre odiato il tasto power off perché mi spostava i 3 tasti sulla sinistra e io non mi ci abituo xD così invece i tasti sono centrali! l'unico difetto è che non so dove mettere il menù a scomparsa! ma tanto non lo usano più le app dai tempi di gingerbread rotfl
giusto per conferma:
edit: ah no.. lo metto sulla sinistra a scomparsa il tasto menù! che babbo rinco [emoji30]
e grazie a morrigan per avermi nascosto l'immagine.
e maledetta insonnia vado a dormire che domani si sgobba [emoji23]
-
-
più a destra, sostituiscilo con il menu e vedi che te lo mette in quel modo. io non me ne ero mai accorto ahah
-
Si OK,unica pecca di questa ROM bellissima è l'audio in cuffia : nessun player,ne equalizzatore risultato audio bassissimo. Per sentire qualcosa devo mettere il volume a massimo. In altre ROM con audio FX o DSP manager basta metà volume
-
Quote:
fabi_92
più a destra, sostituiscilo con il menu e vedi che te lo mette in quel modo. io non me ne ero mai accorto ahah
Infatti io uso le freccette. Ormai il prossimo flash sarà più avanti quando vedrò bug fastidiosi andrò avanti.. Non mi va di installare ogni volta tutte le app. Ecc..
Spero cmq che lo sviluppo non si fermi mai [emoji12] in ogni caso sono sempre qui..
-
Quote:
mattia23393
Infatti io uso le freccette. Ormai il prossimo flash sarà più avanti quando vedrò bug fastidiosi andrò avanti.. Non mi va di installare ogni volta tutte le app. Ecc..
Spero cmq che lo sviluppo non si fermi mai [emoji12] in ogni caso sono sempre qui..
ma ad ogni flash non devi mettere le app...
io ad esempio alla mia build son passato con dirty flash e sono apposto.
magari ho capito male il tuo messaggio eh
-
Quote:
fabi_92
ma ad ogni flash non devi mettere le app...
io ad esempio alla mia build son passato con dirty flash e sono apposto.
magari ho capito male il tuo messaggio eh
No no hai capito bene [emoji3]
Con dirty flash intendi, fare il flash sopra questa?
-
Quote:
mattia23393
No no hai capito bene [emoji3]
Con dirty flash intendi, fare il flash sopra questa?
il full wipe (ti cancella app impostazioni e tutto)
se fai invece:
flash rom + gapps (ti flasha sopra la rom)
o meglio ancora per dare una pulita
wipe system + flash rom + gapps
non perdi niente in tutti e 2 i modi.
solitamente passati ad una rom bastano uno di questi 2 passaggi per aggiornarla continuamente.
il full wipe va fatto solo in caso lo chiedesse il dev oppure in caso si passi da 5.0 a 5.1 ad esempio dove ci osno stati tantissimi cambiamenti.
ma con la prossima release ti basterà un flash sporco e sei apposto ;)
-
Ok praticamente lo stesso sistema degli aggiornamenti CyanogenMod. Ti faceva il download della rom ti creava un piccolo script per twrp, si riavviava e ti installava l'aggiornamento... Ma se creassi un app che controlla gli aggiornamenti e ti fa il download + script secondo te se la prende il coder?
-
Quote:
mattia23393
Ok praticamente lo stesso sistema degli aggiornamenti CyanogenMod. Ti faceva il download della rom ti creava un piccolo script per twrp, si riavviava e ti installava l'aggiornamento... Ma se creassi un app che controlla gli aggiornamenti e ti fa il download + script secondo te se la prende il coder?
si ma qui ti dovrai scaricare tutta la rom xD
comunque se non sbaglio sta lavorando per prossimi aggiornamenti OTA.
non credo se la possa prendere, anzi secondo me sarebbe contentissimo di questo xP
potresti anche chiedergli
-
Quote:
fabi_92
si ma qui ti dovrai scaricare tutta la rom xD
comunque se non sbaglio sta lavorando per prossimi aggiornamenti OTA.
non credo se la possa prendere, anzi secondo me sarebbe contentissimo di questo xP
potresti anche chiedergli
Ho provato una sola volta a scrivere su g+ ma non mi ha cagato di striscio [emoji23] [emoji23] [emoji23]
-
Quote:
mattia23393
Ho provato una sola volta a scrivere su g+ ma non mi ha cagato di striscio [emoji23] [emoji23] [emoji23]
dipende che messaggio era xD
forse me lo ricordo [emoji14]
-
Chiedo scusa per la domanda stupida ma non voglio fare pasticci prima del flash di questa ROM.
Non vedo, nelle operazioni di flash, Superuser, è già inserito nella ROM ?
Grazie mille
-
Quote:
bix66
Chiedo scusa per la domanda stupida ma non voglio fare pasticci prima del flash di questa ROM.
Non vedo, nelle operazioni di flash, Superuser, è già inserito nella ROM ?
Grazie mille
si, c'è supersu che è ancora meglio per me
è scritto in OP comunque <.<
-
Piccoli bugs :
Status bar che frizza se ci stanno tante icone..
Impostazioni risparmio batteria va in FC
Audio basso in cuffia!nessun equalizzatore
Perdita del segnale frequente
-
quello in mezzo glielo segnalai ieri. risolto e testato ;)
nessun equalizzatore non è un bug. vai sul playstore e te lo installi xD ad ogni modo gli ho inviato il tuo messaggio... stasera dovrebbe implementare viper4android e qualcosa che ti accontenta, spero xP
-
Quote:
fabi_92
quello in mezzo glielo segnalai ieri. risolto e testato ;)
nessun equalizzatore non è un bug. vai sul playstore e te lo installi xD ad ogni modo gli ho inviato il tuo messaggio... stasera dovrebbe implementare viper4android e qualcosa che ti accontenta, spero xP
Beh più che un bug è una mancanza!
-
Ciao fabi_92... Rom in uso da qualche gg.. Ottima direi!
Solo un piccolo problema... Quando risveglio il cell e lo schermo si accende non riesco a sbloccare Immediatamente... Come se l'icona di sblocco nn risponde al tocco.
Dopo 1-2 tentativi si sblocca.
Idee?
Grazie 1000
Ps. Rom Installata eseguendo Full wipe... Kernel code blue
-
Piccoli bugs :
nei tiles ho selezionato la rotazione, ma non compare
-
Quote:
alone13
Piccoli bugs :
nei tiles ho selezionato la rotazione, ma non compare
confermo.
non ho controllato con tema stock ma confermo e segnalo grazie
Quote:
Maverick79
Ciao fabi_92... Rom in uso da qualche gg.. Ottima direi!
Solo un piccolo problema... Quando risveglio il cell e lo schermo si accende non riesco a sbloccare Immediatamente... Come se l'icona di sblocco nn risponde al tocco.
Dopo 1-2 tentativi si sblocca.
Idee?
Grazie 1000
Ps. Rom Installata eseguendo Full wipe... Kernel code blue
mmm su questo non saprei proprio dirti. mi spiace ma non uso lockscreen. credo sia meglio aspettare altri/conferme o chiedere al dev su xda o g+
un saluto ;)
-
Quote:
fabi_92
confermo.
non ho controllato con tema stock ma confermo e segnalo grazie
mmm su questo non saprei proprio dirti. mi spiace ma non uso lockscreen. credo sia meglio aspettare altri/conferme o chiedere al dev su xda o g+
un saluto ;)
Ma a me il tile rotazione appare e funziona correttamente, stessa cosa la lock screen.. Perfetta..
Per la barra di stato (citata qualche post sopra) l'unico problema rilevato e che da un po' di matto con tante notifiche.. Ma solo se attive notifiche a scorrimento (Che a quanto ho capito verrà tolti), ma nessun Force close,solo un fatto estetico appunto, risolto disattivando lo scorrimento.
Per l'audio basso in cuffia a me no sembra,ma uso hells kernel e ne modifico subito i parametri con l'app di fauxsound (visto che hells ne integra i profili)
Piccolo Edit
Flashata passando da factory, e ripristino dati app da zero..
-
Quote:
trisnor
Ma a me il tile rotazione appare e funziona correttamente, stessa cosa la lock screen.. Perfetta..
Per la barra di stato (citata qualche post sopra) l'unico problema rilevato e che da un po' di matto con tante notifiche.. Ma solo se attive notifiche a scorrimento (Che a quanto ho capito verrà tolti), ma nessun Force close,solo un fatto estetico appunto, risolto disattivando lo scorrimento.
Per l'audio basso in cuffia a me no sembra,ma uso hells kernel e ne modifico subito i parametri con l'app di fauxsound (visto che hells ne integra i profili)
Esatto neanche a corey! solo che a me non si vede xD
firse è il tema, provo a riavviare ma non credo....
quanto alle Notification scorrevoli provabile vengano tolte perché provocano un fc appena cambi tema (poi tutto normale).
solo che anche qui lui ha provato e nessun problema xD
e anche alarm... vi siete chiesti perché su xda non se ne lamentano? perché succede solo con altre lingue come l'italiana bho e non capisce perché nonostante abbia comparato con tante rom per questo!
-
Quote:
fabi_92
Esatto neanche a corey! solo che a me non si vede xD
firse è il tema, provo a riavviare ma non credo....
quanto alle Notification scorrevoli provabile vengano tolte perché provocano un fc appena cambi tema (poi tutto normale).
solo che anche qui lui ha provato e nessun problema xD
e anche alarm... vi siete chiesti perché su xda non se ne lamentano? perché succede solo con altre lingue come l'italiana bho e non capisce perché nonostante abbia comparato con tante rom per questo!
Insomma questa volto mi trovo dalla parte buona della barricata..!!. [emoji23] [emoji23]
Alarm a parte, che a quanto dici ce l'ha su con noi italiani [emoji20] [emoji23]
.. E infatti è ricomparso.. Ma per ora in modo meno invasivo e preferisco (finché possibile) evitare di bloccare il wakelock dalle impostazioni screw'd perché mi rallenta le notifiche mail e la sveglia dopo lunghi standby..
Che poi è strana sta storia, ore di wakelock alarm in diverse app, ma il cell va perfettamente in deep sleep... Mah..
-
no ma infatti alarm si manifesta quando hai il cell attivo. è questo che non capisco proprio :/
è qualcosa nelle stringhe itlaiane secondo me.
ad esempio:
il problema del crash in impostazioni batteria (ora risolto) era solo nelle lingue non inglesi (us)
il problema del crash premendo il tiles battery saver (ora risolto ma dalla prossima release per voi) accade solo agli italiani!
insomma, le traduzioni sono fighe ma hanno portato qualche problemino mi sa xD oppure non saprei.
-
Quote:
fabi_92
no ma infatti alarm si manifesta quando hai il cell attivo. è questo che non capisco proprio :/
è qualcosa nelle stringhe itlaiane secondo me.
ad esempio:
il problema del crash in impostazioni batteria (ora risolto) era solo nelle lingue non inglesi (us)
il problema del crash premendo il tiles battery saver (ora risolto ma dalla prossima release per voi) accade solo agli italiani!
insomma, le traduzioni sono fighe ma hanno portato qualche problemino mi sa xD oppure non saprei.
Ahahah.. Allora è una questione di discriminazione..!!. [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Quanto al battery saver.. Poco male.. mai utilizzato il risparmio energetico..!!..
Non mi piace il concetto si cui si basa..!!
-
@fabi_92 pare che ci sia un altra build (dopo quella del 19)
Index of /hammerhead
cosa cambia?
-
Quote:
morfances
nulla; puoi anche non scaricarla.
è un rilascio che fixa il problema di crash quando entri in batteria. era legato a tutte le lingue escluse italiano e inglese (us)
quindi si può fare a meno di metterla visto che non abbiamo il problema xD
C'è un sondaggio in corso su adblocker ...
votate se volete: https://plus.google.com/100336007489...ts/EnVZQdP8CvK
-
Se cambiate lingua e mettete inglese US il risparmio batteria va
Edit: sorry avevo visto il post di fabi
-
C'è l'opzione per far accendere lo schermo all'arrivo di una notifica??
Se si, da dove posso attivarla?
Grazie! :)
-
Quote:
midnighteight
C'è l'opzione per far accendere lo schermo all'arrivo di una notifica??
Se si, da dove posso attivarla?
Grazie! :)
display ambient .. sempre lui xD
http://s19.postimg.org/72zzzeh37/Scr...4_14_33_24.png
-
Quote:
fabi_92
Ok! Grazie mille fabi!
Mi sa che dovrò imparare ad usarlo...qualcuno mi spiega cosa si intende per "Modalità doze" e come funzionano le varie impostazioni?
Se esiste già una guida o un thread a riguardo linkatemelo per favore, così non disturbo qui.
-
Quote:
midnighteight
Ok! Grazie mille fabi!
Mi sa che dovrò imparare ad usarlo...qualcuno mi spiega cosa si intende per "Modalità doze" e come funzionano le varie impostazioni?
Se esiste già una guida o un thread a riguardo linkatemelo per favore, così non disturbo qui.
la modalità doze comprende più funzioni.
tasca (dovrebbe risvegliarsi quando lo togli dalla tasca dei pantaloni) [non vorrei aver detto una bufala ma esiste una features del genere xD]
impulso che dovrebbe essere il risveglio del cell alla notifica
movimento che si risveglia agitando il cell
insomma non li ho testati perchè non mi funzionano.
in molte rom ancora non fungono ma ho appena segnalato la cosa; a qualcuno funziona?
magari è un problema mio eh ...
in ogni caso per ora potresti adottare una soluzione chiamata: gravity screen.
ottima applicazione davvero ;) https://play.google.com/store/apps/d...nofffree&hl=it
-
Quote:
fabi_92
la modalità doze comprende più funzioni.
tasca (dovrebbe risvegliarsi quando lo togli dalla tasca dei pantaloni) [non vorrei aver detto una bufala ma esiste una features del genere xD]
impulso che dovrebbe essere il risveglio del cell alla notifica
movimento che si risveglia agitando il cell
insomma non li ho testati perchè non mi funzionano.
in molte rom ancora non fungono ma ho appena segnalato la cosa; a qualcuno funziona?
magari è un problema mio eh ...
in ogni caso per ora potresti adottare una soluzione chiamata: gravity screen.
ottima applicazione davvero ;)
https://play.google.com/store/apps/d...nofffree&hl=it
Ok grazie!
Quell' app l'ho provata ieri, funziona abbastanza bene, però se si attiva la modalità tasca si accende ogni volta, cioè non c'è l'opzione per far si che funzioni solo quando ci sono notifiche non lette. O almeno non sono riuscito a trovarla :(