Visualizzazione stampabile
-
Sono sull'ultima versione caf della rom, del 30luglio. Oltre a un deepsleep inesistente, riscontro anche il problema del tasto power che funziona random. :( con la cataclysm che ho tenuto mesi e mesi finora non mi era mai capitato. Su altre rom invece si. Qualcuno di voi ha la soluzione?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lorisdodaro
Sono sull'ultima versione caf della rom, del 30luglio. Oltre a un deepsleep inesistente, riscontro anche il problema del tasto power che funziona random. :( con la cataclysm che ho tenuto mesi e mesi finora non mi era mai capitato. Su altre rom invece si. Qualcuno di voi ha la soluzione?
Per il deep sleep inesistente é qualcosa sul tuo terminale a me nessun problema
Per il tasto power é un po che non mi capita però uso sempre i tasti volume per il wakeup e tile per spegnere/riavviare,considerando la delicatezza hw di quel pulsante e dei vari problemi che crea il suo blocco.
Purtroppo non si é mai capito da cosa deriva... io avevo letto che succede su tutte le rom random cataclysm compresa quindi sei uno dei tanti fortunati che non ha mai riscontrato il problema come lo sono io su AICP.. [emoji23]
-
Quote:
Vobiscum
Per il deep sleep inesistente é qualcosa sul tuo terminale a me nessun problema
Per il tasto power é un po che non mi capita però uso sempre i tasti volume per il wakeup e tile per spegnere/riavviare,considerando la delicatezza hw di quel pulsante e dei vari problemi che crea il suo blocco.
Purtroppo non si é mai capito da cosa deriva... io avevo letto che succede su tutte le rom random cataclysm compresa quindi sei uno dei tanti fortunati che non ha mai riscontrato il problema come lo sono io su AICP.. [emoji23]
È comunque una situazione molto strana quella relativa al power.. Infatti con quasi tutte le altre rom che ho provato mi capitava a volte. Il fatto è che anche io uso i tasti del volume per svegliarlo e il doppio tap sulla status bar per spegnerlo, ma per gli screenshot sono abituato alla combo hardware :( Per il deepsleep non mi preoccupo molto, riflasho la rom e via.
-
Quote:
lorisdodaro
È comunque una situazione molto strana quella relativa al power.. Infatti con quasi tutte le altre rom che ho provato mi capitava a volte. Il fatto è che anche io uso i tasti del volume per svegliarlo e il doppio tap sulla status bar per spegnerlo, ma per gli screenshot sono abituato alla combo hardware :( Per il deepsleep non mi preoccupo molto, riflasho la rom e via.
bhe il combo hw é bypasssbile con il tile nei quick settings o slimshortcut puoi anche scegliere il tempo per farlo molto più comodo che usare il combo hw...
-
Quote:
Vobiscum
bhe il combo hw é bypasssbile con il tile nei quick settings o slimshortcut puoi anche scegliere il tempo per farlo molto più comodo che usare il combo hw...
Si ho già notato anche questa possibilità tra le infinite personalizzazioni concesse dalla rom, ma sapere comunque che il tasto non mi funziona non mi piace. Ripeto, può darsi che torno su cataclysm e mi si presenta anche lì, però al momento non vedo soluzioni. Magari flasho la stabile della aicp, giusto per provare [emoji4]
-
Buondi..... Ho l'ultima CAF del 1 Agosto è ho notato che mi appaiono molte pubblicità! Ma Ad blocker funziona?
-
Quote:
alberisca75
Buondi..... Ho l'ultima CAF del 1 Agosto è ho notato che mi appaiono molte pubblicità! Ma Ad blocker funziona?
Buongiorno. Si funziona, ma devi "attivarlo" tu scaricando i file host aggiornati! :)
-
L'ho fatto! Ora riprovò a riscaricarli [emoji53]
-
Quote:
alberisca75
L'ho fatto! Ora riprovò a riscaricarli [emoji53]
Riavvia pure, magari potrebbe essere per questo!
-
forse OT, ma anche a voi non vi si carica la galleria con le immagini salvate in precedenza? ogni volta che cambio rom
sapete come risolvere?
grazie
-
Quote:
gnexxxus
forse OT, ma anche a voi non vi si carica la galleria con le immagini salvate in precedenza? ogni volta che cambio rom
sapete come risolvere?
grazie
Spiegati meglio.. ti sparisce l'app galleria dopo l'installazione della nuova rom?
-
no, non mi sparisce l'app galleria, ma le foto che avevo fatto prima con un'altra rom e salvate sempre in DCIM/camera, nel file manager le vedo e le posso aprire tranquillamente, è come l'app galleria non me le caricasse
-
Quote:
gnexxxus
no, non mi sparisce l'app galleria, ma le foto che avevo fatto prima con un'altra rom e salvate sempre in DCIM/camera, nel file manager le vedo e le posso aprire tranquillamente, è come l'app galleria non me le caricasse
Cancella i dati dell'app galleria, riavvia e riprova..
-
Quote:
Vobiscum
Cancella i dati dell'app galleria, riavvia e riprova..
i dati o la cache? cancellando i dati non perdo le foto?
-
Quote:
gnexxxus
i dati o la cache? cancellando i dati non perdo le foto?
dati e cache, no non perdi le foto..
-
Quote:
Vobiscum
dati e cache, no non perdi le foto..
niente da fare, hai altre opzioni, tipo wipe cache e dalvik da recovery?
-
Quote:
gnexxxus
niente da fare, hai altre opzioni, tipo wipe cache e dalvik da recovery?
no li fa in automatico all'installazione della rom... ma non é che devi impostare il percorso nell app.. io uso quickpic e google foto e nessun problema.. la galleria aosp non mi piace..
-
Quote:
Vobiscum
no li fa in automatico all'installazione della rom... ma non é che devi impostare il percorso nell app.. io uso quickpic e google foto e nessun problema.. la galleria aosp non mi piace..
ho provato anche a cancellare i dati da google foto ma niente, vabbè grazie comunque, tanto per curiosità che gapps usi? io le banks
-
Quote:
gnexxxus
ho provato anche a cancellare i dati da google foto ma niente, vabbè grazie comunque, tanto per curiosità che gapps usi? io le banks
TK Gapps mini..
-
Ciao a tutti!
Sono indeciso se passare alla AICP (aosp) o alla SOKP.
Assolutamente non voglio aprire discussioni o litigi per affermare quale delle due sia meglio, anche perché penso siano entrambe due ottime rom, ma vorrei solo un parere da chi le usa quotidianamente e magari le ha provate entrambe, e il perché ha scelto l'una invece dell'altra.
Tenendo conto che cerco una rom stabile e più fluida e veloce possibile, che sia ben supportata dal dev e magari aggiornata abbastanza di frequente, però che non venga aggiornata solo per aggiungere funzioni ma anche e soprattutto per renderla sempre più fluida e leggera.
Ho provato entrambe le rom velocemente e mi piacciono, però non posso sapere come si comportano sul lungo periodo e/o come vengono gestite dai dev.
La AICP mi sembra avere un menù più ordinato, ma non so perché ho preso in simpatia la SOKP, nonostante alcune cose non mi convincessero al massimo, ad esempio la gestione dei permessi di root.
Ripeto non voglio creare discussioni sulla rom migliore, io penso che non ci sia una rom migliore in assoluto ma si possa trovare la rom migliore per le proprie esigenze, ed è per questo motivo che ho scritto cosa cerco e chiedo direttamente a voi consigli.
Veramente grazie mille a tutti! Ciao! :)
-
Quote:
midnighteight
Ciao a tutti!
Sono indeciso se passare alla AICP (aosp) o alla SOKP.
Assolutamente non voglio aprire discussioni o litigi per affermare quale delle due sia meglio, anche perché penso siano entrambe due ottime rom, ma vorrei solo un parere da chi le usa quotidianamente e magari le ha provate entrambe, e il perché ha scelto l'una invece dell'altra.
Tenendo conto che cerco una rom stabile e più fluida e veloce possibile, che sia ben supportata dal dev e magari aggiornata abbastanza di frequente, però che non venga aggiornata solo per aggiungere funzioni ma anche e soprattutto per renderla sempre più fluida e leggera.
Ho provato entrambe le rom velocemente e mi piacciono, però non posso sapere come si comportano sul lungo periodo e/o come vengono gestite dai dev.
La AICP mi sembra avere un menù più ordinato, ma non so perché ho preso in simpatia la SOKP, nonostante alcune cose non mi convincessero al massimo, ad esempio la gestione dei permessi di root.
Ripeto non voglio creare discussioni sulla rom migliore, io penso che non ci sia una rom migliore in assoluto ma si possa trovare la rom migliore per le proprie esigenze, ed è per questo motivo che ho scritto cosa cerco e chiedo direttamente a voi consigli.
Veramente grazie mille a tutti! Ciao! :)
[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] assolutamente OT..
Comunque provale entrambe per una settimana e poi decidi di solito, parlo per me, in circa 2gg hai un'idea della rom e se può fare al caso tuo o no..
Gli update sono costanti sia fix che nuove feature.. Root é già integrato (superSU) non serve flasharlo a parte i menù sono ordinati e intuitivi in italiano e sempre in update visto che la traduco io.. [emoji6] per il resto delle info leggi l'OP e le faq e fatti un giro sugli screenshot.
-
Prossima build..
codice:
<!-- QS Tiles Columns -->
<string name="qs_num_columns_title">Numero tile per riga</string>
<string name="qs_num_columns_showing">Visualizza %1$s tile per riga</string>
più avanti faccio inserire la traduzione.. ;)
-
Quote:
Vobiscum
Prossima build..
codice:
<!-- QS Tiles Columns -->
<string name="qs_num_columns_title">Numero tile per riga</string>
<string name="qs_num_columns_showing">Visualizza %1$s tile per riga</string>
più avanti faccio inserire la traduzione.. ;)
non è che puoi dire anche di aggiungere l'opzione del cambio/disattivazione colore quando il cell va in risparmio energetico
grazie, ottimo lavoro
ps: per la storia delle foto che non le vedevo più ad ogni cambio ROM, ho scaricato quickpic e finalmente le rivedo
-
Quote:
gnexxxus
non è che puoi dire anche di aggiungere l'opzione del cambio/disattivazione colore quando il cell va in risparmio energetico
grazie, ottimo lavoro
ps: per la storia delle foto che non le vedevo più ad ogni cambio ROM, ho scaricato quickpic e finalmente le rivedo
Ok.. quella voce c'era ma poi é stata tolta perché dava conflitti con varie cose creando FC su alcuni device, non penso la rimetteranno solo per i nexus.
-
Ciao.... Pongo una domandina!
Sapete se x caso sara implementato il tema scuro come nella versione M?
-
Quote:
alberisca75
Ciao.... Pongo una domandina!
Sapete se x caso sara implementato il tema scuro come nella versione M?
A che pro abbiamo già il theme engine..
-
Xche quella nella M è semplice!
Non riesco a trovarne una cosi tra i temi vari!
-
Quote:
alberisca75
Xche quella nella M è semplice!
Non riesco a trovarne una cosi tra i temi vari!
Hai cercato nella raccolta ufficiale link #2 post, qualcosa di dark semplice c'è, poi dipende da cosa intendi per semplice.. :-[
Comunque leggendo qua e la sembra non si possa fare. :'(
-
Quote:
gnexxxus
grazie, ottimo lavoro
Mi sono sbagliato c'è attiva il tile se lo tieni premuto appare anche la possibilità di cambiare colore.
-
Quote:
Vobiscum
Mi sono sbagliato c'è attiva il tile se lo tieni premuto appare anche la possibilità di cambiare colore.
grande, sai anche un modo per renderlo trasparente?
-
Ragazzi scusate, ma qualcuno di voi ha problemi con il WiFi? Io riscontro una ricezione a dir poco pessima.. Si disconnette anche a mezzo metro dal router (router che ovviamente è appostissimo perché con altre ROM tutto funziona a dovere)..
Se non risolvo dovrò cambiare ROM e me ne dispiace perché per il resto mi stava convincendo..
-
Quote:
wmet
Ragazzi scusate, ma qualcuno di voi ha problemi con il WiFi? Io riscontro una ricezione a dir poco pessima.. Si disconnette anche a mezzo metro dal router (router che ovviamente è appostissimo perché con altre ROM tutto funziona a dovere)..
Se non risolvo dovrò cambiare ROM e me ne dispiace perché per il resto mi stava convincendo..
Nessun problema di wifi.. eccellente sia casa che ufficio... prova a riflashare la rom o prova a fare un hotspot con un'altro device e vedi se anche cosi hai problemi.
Quote:
gnexxxus
grande, sai anche un modo per renderlo trasparente?
[emoji15] e a che serve se la rendi trasparente, tanto vale disabilitarla. Trasparente non si può.
-
Quote:
Vobiscum
Ascolta credo ci sia problemi con il link!
-
Quote:
alberisca75
Grazie appena ho un attimo sistemo...
questo é il link
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=3006466
Official MEGA CM12 Theme Engine Thread [858 Themes] [07/16/15]
-
Quote:
alberisca75
Se vado sull'immagine funge! ma sul testo porta da tutt'altra parte.
-
Quote:
Vobiscum
Nessun problema di wifi.. eccellente sia casa che ufficio... prova a riflashare la rom o prova a fare un hotspot con un'altro device e vedi se anche cosi hai problemi.
Credo, CREDO, di aver risolto. Pare che con il dirty flash dell'ultima versione si siano stranamente incasinati i profili cm e probabilmente il problema veniva da là. Ho rispettato tutto, ora vediamo se regge. Grazie comunque.
-
[emoji15] e a che serve se la rendi trasparente, tanto vale disabilitarla. Trasparente non si può.[/QUOTE]
che mi basta sapere che è attivo il risparmio di energia, non che si colorino la navbar e statusbar, cmq grazie la metto colore nero
-
1 allegato(i)
Quote:
Vobiscum
ho trovato questa guida qui La trasparenza Hex in colori 2015 - Androids.Help quindi se la voglio trasparente devo mettere il codice #00ffffff (se interessa a qualcuno)Allegato 148368
-
Quote:
gnexxxus
provato e funziona la metto in OP nelle Faq rimane visibile a tutti compreso il link alla guida dei colori.
Grazie
-
Quote:
Vobiscum
provato e funziona la metto in OP nelle Faq rimane visibile a tutti compreso il link alla guida dei colori.
Grazie
di niente, cmq quello al riempimento del colore del 70-80-90% non l'ho capita, ma non credo serva a qualcuno oltre il 60%
edit: forse era meglio metter questa che è più completa
Ecco una corretta tabella di percentuali ai valori esadecimali . Es per il 50 % bianchi usereste # 80FFFFFF .
100% — FF 95% — F2 90% — E6 85% — D9 80% — CC 75% — BF 70% — B3 65% — A6 60% — 99 55% — 8C 50% — 80 45% — 73 40% — 66 35% — 59 30% — 4D 25% — 40 20% — 33 15% — 26 10% — 1A 5% — 0D 0% — 00
( Http://stackoverflow.com/a/11019879/1993204 )