Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enci19
Mmm ok vedrò nei prossimi giorni!!
Rispondendo all'OT:
Purtroppo va ammesso... l'altro giorno ho curiosato nel menù batteria dell'iPhone 6 della mia ragazza , era al 92% di batteria con un'ora di schermo acceso..... Non ci volevo credere :lol:
Chioso e chiudo l'OT: vero. Ogni giorno faccio almeno 1h di schermo acceso e 4G per vedermi serie TV su Netflix e lo carico ogni 2-3 giorni (ormai tutto il traffico 4G cerco di farlo con l'iPhone quindi Facebook, Twitter, 3-4 forum su Tapatalk...) il mio N5 non arriverebbe a sera.
e, se consideriamo che l'hw è mediamente più scarso dei top di gamma Android, anche la fluidità è pazzesca. La cosa divertente è che il 95% degli utenti iPhone non ha idea in che cosa è ottimo il proprio iPhone :P
-
Quote:
Al3xI98O
Ogni giorno faccio almeno 1h di schermo acceso e 4G per vedermi serie TV su Netflix e lo carico ogni 2-3 giorni (ormai tutto il traffico 4G cerco di farlo con l'iPhone quindi Facebook, Twitter, 3-4 forum su Tapatalk...) il mio N5 non arriverebbe a sera.
e, se consideriamo che l'hw è mediamente più scarso dei top di gamma Android, anche la fluidità è pazzesca. La cosa divertente è che il 95% degli utenti iPhone non ha idea in che cosa è ottimo il proprio iPhone :P
Pazzesco :noword2: e io che mi gaso quando faccio quattro ore di schermo acceso......
Assolutamente vero!! :lol:
-
io arrivo tranquillamente alle 18-19 di sera con un 30% ed un uso medio intenso.
Ma ho cambiato la batteria dopo due anni perché era andata completamente...
-
Quote:
alipasto
Allora, ieri ho piallato tutto (passato da stock), poi ho flashato la 3.6 e gapps banks. Ho il seguente problema: quando esco fuori dal raggio della wifi non mi funzionano più i dati (mi appare il triangolino della copertura col punto esclamativo) fino a che non cambio la preferenza in reti cellulare da 4g a 3g. A quel punto tutto torna normale e se rimetto 4g continua a funzionare normalmente. La radio è la m8974a-2.0.50.2.28, che, mi pare, sia l'ultima.
Kernel elementalx 6.15, ma mi succedeva anche con lo stock.
Oggi il problema non si è ripetuto, tutto ok dopo lo switch.... Boh misteri misteriosi.
-
Funzionano i temi layers?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Ho finalmente capito da cosa deriva il battery drain... Dal WiFi, con connessione mobile invece nessun problema, ho controllato, e il flag del WiFi è disattivato come consigliato... Non so che pesci prendere :S
-
Io ho trovato uno stranissimo bug... Praticamente se attacco il telefono tramite Slim port e cavo hdmi al TV tutto funziona bene ma perde la linea. Totalmente senza rete.. Appena lo stacco nel giro di pochi secondi torna..
-
Aggiornamento: dopo il wipe di cache e dalvik, e un paio di cicli di carica, la situazione batteria è tornata alla normalità, 3h 27min di schermo acceso ed ero al 17% :)
Rinnovo i ringraziamenti allo sviluppatore, è sicuramente una delle rom più fluide e veloci che abbia mai provato!!
-
Quote:
Linuxferum
Ho finalmente capito da cosa deriva il battery drain... Dal WiFi, con connessione mobile invece nessun problema, ho controllato, e il flag del WiFi è disattivato come consigliato... Non so che pesci prendere :S
L'ho scritto un po' di volte... Cerca indietro e testa se ti funge...
-
Quote:
Enci19
Aggiornamento: dopo il wipe di cache e dalvik, e un paio di cicli di carica, la situazione batteria è tornata alla normalità, 3h 27min di schermo acceso ed ero al 17% :)
Rinnovo i ringraziamenti allo sviluppatore, è sicuramente una delle rom più fluide e veloci che abbia mai provato!!
Scusa per l'intromissione. Che kernel utilizzi?
-
Quote:
alsblack
Scusa per l'intromissione. Che kernel utilizzi?
Sto usando ElementalX, ma ho modificato qualche parametro della CPU con Kernel Adiutor (nulla di sconvolgente, solo per spremere un po' di batteria in più senza sacrificare la fluidità)
-
Quote:
Linuxferum
Guarda pag 75 o 76
-
Quote:
Al3xI98O
L'ho scritto un po' di volte... Cerca indietro e testa se ti funge...
Se è il metodo che mi hai consigliato purtroppo non funziona... Dalla Geolocalizzazione vedere se è disattivato il flag del WiFi, no? Adesso sto testando con un'altra rom, la Velocity, sempre con kernel ElementalX... Sembra non dare problemi...
(Edit) @westwest: Ho letto, quel metodo lo avevo già provato... Purtroppo non funziona :(
Attendo magari un futuro aggiornamento, grazie a tutti comunque :)
-
Quote:
Linuxferum
Se è il metodo che mi hai consigliato purtroppo non funziona... Dalla Geolocalizzazione vedere se è disattivato il flag del WiFi, no? Adesso sto testando con un'altra rom, la Velocity, sempre con kernel ElementalX... Sembra non dare problemi...
Sì e poi resettare le impostazioni di rete... :)
-
Quote:
Linuxferum
(Edit) @
westwest: Ho letto, quel metodo lo avevo già provato... Purtroppo non funziona :(
Attendo magari un futuro aggiornamento, grazie a tutti comunque :)
Io avevo il tuo stesso problema, seguendo quella procedura, si è risolto
-
Non sono come abbia fatto mia moglie ma...
https://s20.postimg.org/4eyuakep9/67...bf674389d7.jpg
Per me era un miracolo superare le 2h... lei ha fatto 3h30'
-
Quote:
Al3xI98O
Guarda, tanta differenza la fa se sei sotto copertura wifi o se devi usare i dati mobili, soprattutto se la copertura non è gran che.
-
Quote:
alipasto
Guarda, tanta differenza la fa se sei sotto copertura wifi o se devi usare i dati mobili, soprattutto se la copertura non è gran che.
uh, in effetti potrebbero essere tutte ore in WiFi... ma anche io verso le fine ero quasi sempre in WiFi... boh!
-
Oh mio dio, ma il developer che fine ha fatto? Ci ha abbandonato cosi?!? Ebbene si... Dopo il passaggio a windows phone ha ufficialmente deciso di mandare a defecare tutti i robottini's users... O magari sta lavorando per noi? Magari risistemando il codice, ottimizzando, alleggerendo e modificando la mark 3.6 ???
Ottimo quesito... :noword2:
-
Quote:
aleN5
Oh mio dio, ma il developer che fine ha fatto? Ci ha abbandonato cosi?!? Ebbene si... Dopo il passaggio a windows phone ha ufficialmente deciso di mandare a defecare tutti i robottini's users... O magari sta lavorando per noi? Magari risistemando il codice, ottimizzando, alleggerendo e modificando la mark 3.6 ???
Sto sentendo il developer in privato... si sta facendo una vacanza con iPhone per il momento :P
-
Quote:
aleN5
Secondo me è alla ricerca di ottimizzazioni ma non ne trova perchè la 3.6 è una bomba!!! :laughing:
Prenditi tutto il tempo che vuoi Ale!!
-
Quote:
Caluz
Secondo me è alla ricerca di ottimizzazioni ma non ne trova perchè la 3.6 è una bomba!!! :laughing:
Prenditi tutto il tempo che vuoi Ale!!
Potrei sfidarti.... :cool: grazie per i complimenti,but la perfezione è solo un traguardo, da risuperare :bomb: domenica o lunedì potrei forse,non so, rilasciare :D
-
Ciao raga!! questa rom come si comporta con i consumi di batteria?con la rom ufficiale stock e kernel element diciamo che a 1 ora e 40 min di schermo ci arrivo ...
-
3.6 + elemen 12 faccio normalmente 3h di sot.
senza nessuna precauzione particolare...
-
3.6 più ultimo EX con impostazioni di default sempre in 4G faccio 3 ore di schermo con 30 ore di durata della batteria (di cui 7 sotto wifi)
-
Quote:
Caluz
3.6 più ultimo EX con impostazioni di default sempre in 4G faccio 3 ore di schermo con 30 ore di durata della batteria (di cui 7 sotto wifi)
Ottima durata!!! ricordo quando avevo samsung ed lg ,al momento di mettere una rom diversa la fotocamera faceva foto scandenti... con nexus questo non succede vero? cmq il kernel ex metto quello stesso che ho messo nella rom originale vero? oppure ne devo scaricare un altro diverso?
-
Quote:
dolcetto79
Ottima durata!!! ricordo quando avevo samsung ed lg ,al momento di mettere una rom diversa la fotocamera faceva foto scandenti... con nexus questo non succede vero? cmq il kernel ex metto quello stesso che ho messo nella rom originale vero? oppure ne devo scaricare un altro diverso?
Di default la ROM monta kernel aosp, lo stock per intenderci. Elementalx è un buon compromesso prestazioni / batteria, altrimenti per durata batteria USA hellcore, mentre per prestazioni racer kernel ( per racer attendi la nuova release, che ho rimosso supersu e quindi ora funzionerá ).
La fotocamera non dá problemi di sorta, i driver e le librerie sono proprietarie :)
-
Quote:
aleN5
Di default la ROM monta kernel aosp, lo stock per intenderci. Elementalx è un buon compromesso prestazioni / batteria, altrimenti per durata batteria USA hellcore, mentre per prestazioni racer kernel ( per racer attendi la nuova release, che ho rimosso supersu e quindi ora funzionerá ).
La fotocamera non dá problemi di sorta, i driver e le librerie sono proprietarie :)
Grazie per le dritte :) in questo momento la sto usando con elementalx installazione express ,la userò un paio di giorno così x vedere come mi trovo in caso dopo proverò hellcore.... ma una domanda,se volessi cambiare il kernel come dovrei procedere? non credo che posso mettere direttamente hellcore,prima devo tornare a stock? se si,come dovrei fare?
-
Quote:
dolcetto79
Grazie per le dritte :) in questo momento la sto usando con elementalx installazione express ,la userò un paio di giorno così x vedere come mi trovo in caso dopo proverò hellcore.... ma una domanda,se volessi cambiare il kernel come dovrei procedere? non credo che posso mettere direttamente hellcore,prima devo tornare a stock? se si,come dovrei fare?
Dirty flash della ROM e installi il nuovo kernel
-
Quote:
nisby
Dirty flash della ROM e installi il nuovo kernel
perdona la mia ignoranza,per fare il dirty flash della rom ,non faccio nessun wipe ed installo solo lo zip della rom? e subito dopo il kernel?
-
Quote:
dolcetto79
perdona la mia ignoranza,per fare il dirty flash della rom ,non faccio nessun wipe ed installo solo lo zip della rom? e subito dopo il kernel?
Esattamente, piú supersu se lo vuoi tu :)
-
Da provare anche il blue spark, io con i dovuti settaggi faccio sulle 4 ore di schermo con utilizzo misto
-
Quote:
aleN5
Potrei sfidarti.... :cool: grazie per i complimenti,but la perfezione è solo un traguardo, da risuperare :bomb: domenica o lunedì potrei forse,non so, rilasciare :D
Ale ti conviene aspettare lunedì che fino ad adesso il primo lunedì del mese google ha rilasciato le patch di sicurezza mensili
-
Ottima osservazione :D
Meglio, cosí sto apposto anche io per un mese poi :D
-
Quote:
aleN5
Ottima osservazione :D
Meglio, cosí sto apposto anche io per un mese poi :D
Pelandrone :-P
-
Quote:
dark.sider
Da provare anche il blue spark, io con i dovuti settaggi faccio sulle 4 ore di schermo con utilizzo misto
quasi quasi lo provo dato che ha pure il wake! cmq io con elementalx addirittura messo in 3g con questa rom e luminosità automatica riesco a fare massimo 2 ore di schermo non di più...
Edit: provo ad impostare un pò il kernel ,magari abbasso la frequenza del processore massima e la porto a 1400 dato che non uso il cellulare per giocare....almeno devo arrivare a 2 ore e mezza di schermo...
-
Quote:
dolcetto79
quasi quasi lo provo dato che ha pure il wake! cmq io con elementalx addirittura messo in 3g con questa rom e luminosità automatica riesco a fare massimo 2 ore di schermo non di più...
Edit: provo ad impostare un pò il kernel ,magari abbasso la frequenza del processore massima e la porto a 1400 dato che non uso il cellulare per giocare....almeno devo arrivare a 2 ore e mezza di schermo...
è poco... veramente strano... ma quale processo consuma più batteria?
-
Quote:
aleN5
è poco... veramente strano... ma quale processo consuma più batteria?
il primo giustamente è lo schermo ,io utilizzo l'illuminazione automanica con livello prossimo al 25% nella barra di regolazione , il secondo è " sistema android" ... utilizzavo prima la localizzazione in modalità basso consumo,oggi sto provando a disabilitarla x vedere dove arrivo....ho provato a vedere se la batteria era gonfia ma sembra tutto apposto...mah.... non uso google now...
-
Quote:
dolcetto79
il primo giustamente è lo schermo ,io utilizzo l'illuminazione automanica con livello prossimo al 25% nella barra di regolazione , il secondo è " sistema android" ... utilizzavo prima la localizzazione in modalità basso consumo,oggi sto provando a disabilitarla x vedere dove arrivo....ho provato a vedere se la batteria era gonfia ma sembra tutto apposto...mah.... non uso google now...
considera che io due ore le facevo filate giocando a real racing 3 con il nexus 5, con il telefono che scottava.... e facevo almeno una altra mezzora di schermo... credo che a questo punto il problema vada ricercato nella batteria...e non intendo gonfia, ma proprio se ha perso la capacità massima di carica... quanto tempo è che non fai un reset della batteria?
-
Ragazzi, è arrivato il momento.. quello su questo tread è stato un gran bel viaggio grazie allo sviluppaotore e a chi lo ha frequentato.
Reputo la Mark la migliore Rom in assoluto per N5 (altri non li ho provati), ma..per i miei 40 è arrivato il 6P!
Ps. Se la moglie si convince a lasciare il Nexus 4 e prende lei il mio vecchio 5, allora sarò sempre un fortunato frequenatore di questo lido... altrimenti ..Buona continuazione!!!