Ciao,sinceramente non ne ero neppure a conoscenza, di conseguenza se è di default su aosp è presente anche qui, mi spiace :(
Visualizzazione stampabile
Ciao Ale,
nessun problema :) solo per segnalare, ovviamente non saprei come aiutarti nello specifico per risolverlo, se non ricordo male era correlato ai permessi su marshmallow
Ricordo che su Cataclysm era stato sistemato velocemente, era un bug stupidissimo
Grazie per la disponibilità
Sto ufficialmente in -O3, bluetooth fixato e la mark non sembra avere particolari problemi, se non glitch a livello grafico in alcune circostanze specifiche... Ma vedendo la fluidità generale io personalmente un po me ne frego hahahahahaha
ora volevo studiare un attimino le famigerate ottimizzazioni graphite.... Stay tuned :D
Grande Ale!!! Mi piace sempre più vedere quanto ancora può dare questo gioiellino!!
Ps: inizio ad avere ultimamente un po di problemi di ram..
Oggi switchando tra Chrome beta e Google keep, facendo copia incolla di testo da Chrome a keep, ogni volta che riaccedevo a Chrome doveva ricaricarmi la pagina.. O cmq spesso noto degli impallamenti qua e là.. Eppure controllando ho sempre buoni 200/250 mb di ram libera... Sapresti darmi un parere o un consiglio?
Monto ultima Mark 3.3 con ultimo elementalX 6.12
Potrebbe essere la stessa chrome beta che sfarfalla un pochino, anche a me spesso ricarica la pagina già solo perche rispondo a qualcuno su whatsapp... Se la RAM ti rimane libera è lui che non la gestisce in modo ottimale, io da sistema non posso modificare i suoi thread purtroppo...
In ogni caso si, può dare,ed anche tanto, a me solo i 16 GB cominciano a starmi stretti... Ora come ora cercherei più un 32 GB magari con schermo rotto dove monto il mio rispetto ad un 5x :D
Devo provare a togliere la beta di Chrome e mettere la versione stabile.
Cmq io è da parecchio che soffro con i 16gb... Purtroppo una bella sd sarebbe stata molto gradita... Ma ahimè a Google proprio non piacciono!
L'altro giorno ho visto un servizio in cui in Cina per pochi euro ci sono catene che ti smontano l'iphone e ti cambiano la memoria interna. Sembra una cosa anche abbastanza facile con gli strumenti giusti!
Peccato che queste cose non le facciano per tutti i modelli! Sarebbe un bell'hack insieme magari al montaggio della batteria del g2 (ho visto tempo fa che era possibile ma con qualche rischio di rompere il connettore.. [emoji85])
Ad oggi se si vuole cambiare device non ha senso il nexus 5x... C'è allo stesso prezzo se non meno il g4 ed è tutta altra musica sinceramente.
Per avere la possibilità di customizzare completamente il dispositivo sarei disposto a spendere qualcosa in più... nexus è sempre nexus :D
Tanto finchè il mio non si spezza a metà dovrò tenerlo ( anche se manca poco, all 'altezza dei tasti laterali ha belle spaccature... se lo spingo si flette il telefono ahahahahhah ) :)
Da quel che so è un difetto di un po tutti i nexus 5. Il problema è puramente progettuale, sono troppo sottili le striscioline di plastica che fanno da contorno ai fori dei tasti sulla scocca. E anche il loro spessore è particolarmente sottile, senza un adeguato rinforzo all'interno è pur normale che si sarebbe crepato presto! Basta una piccola caduta o secondo me anche una leggera flessione stando in un jeans stretto!
Ps: ho trovato su internet un video in cui facevano vedere uno smontaggio rimontaggio per cambiare la pasta termica posizionata sotto il processore! Nel video era evidente che sotto quel processore non ce ne era rimasta più. Sarebbe stato interessante vedere magari le differenze di temperatura e tempo per raggiungerle di prima e dopo questa operazione che non mi è sembrata nulla di particolarmente difficile! Quasi quasi..........
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7df9452eed.jpg
Bug??
Non me lo fa sempre ma sporadico...
Probabilmente si... bo,non l avevo neanche mai aperta quella parte ahhahahaha
Comunque per la pasta termica not bad come idea, mi è piaciuta!
Magari lo faccio, o magari finisce come le pasticche dello scooter, che le ho comprate da 1 mese e mezzo e continuo a dirmi che le cambiero 'domenica mattina' ahahahhahahhaha
Ahahahahah io l'ho aperta ora per sto maledetto problema che sto avendo.. Conta che spesso mentre vedo video o ascolto musica con Spotify si mette in pausa da solo.. Avevo già avuto in passato questo problema ma non ricordo ne quando, ne come l'ho risolto! Uff.. Vabbe!! Aspetterò la nuova Mark per una bella piallata come si deve!! :D
Cmq se farai sta cosa della pasta termica potresti gentilmente farci dei test prima e dopo? Per vedere se ci sono effettivi cambiamenti o meno [emoji120]
Ma i cambiamenti ci saranno per forza, considera che ho la gelid solution gc extreme, ti basti pensare che avevo guadagnato buoni 5 gradi sul macbook pro 13 pollici che avevo prima :)
Dio vede e provvede, magari la cambio, magari no, semmai faccio anche le prove ahahahhaha
Per quanto riguarda la nuova mark c'è da attendere ancora, io ho si finito la parte delle ottimizzazioni (non è neanche detto, perchè mi sto studiando la teoria della libreria graphite e volevo un attimo vedere... non dovrebbe far male...), ma c'è tempo.
Vi basti pensare che ora come ora, risultati o meno, a me Real Racing 3 non accenna neanche più a scattare :D
Io finito questa sessione di esami il 24 di sto mese rinizierò a mettere bene le mani qui sopra!
Ho un po di MOD e cavoli vari lasciati in sospeso e soprattutto vorrei fare un po di test come si deve! [emoji16]
Poi avevo in mente di imparare anche a fare un po di riparazioni hw.. Cose piccole come saldature e dissalature ma devo prima veder quanto è difficile e il costo del materiale. [emoji28]
Ahahahahahaha!! Tié! 🤘
[emoji23] [emoji23] [emoji23]
No no avrò un note n7000 a cui dovrei cambiare il lettore sim, un paio di s2 plus a cui cambiare la Micro usb e un caricabatterie portatile a cui cambiare sempre la Micro usb. Più tutta una serie di cavetti vari che dovrei tagliare e risaldare [emoji12] [emoji12] insomma avrei con cui far pratica! [emoji23] [emoji23]
Più un vecchio Acer aspire 5610z su cui potrei provare altre varie cosetta!! [emoji2]
Ohi, cosa sono tutti questi OT? :P
PS: OT per OT, l'iPhone è arrivato... venerdì primo collaudo...
OT?? Quale OT?? O.o
Chiedevo ad Ale se poteva implementare nella Mark le opzioni per il cambio della pasta termica e magari anche delle pasticche al motorino la domenica mattina.
Poi se magari poteva mettere nelle FAQ della rom, una sezione: "riparazioni fai da te" con link per tutti i video di riparazioni e hack possibili per il nexus 5 fattibili esclusivamente tramite MARK.
[emoji12] [emoji12] [emoji12]
Mica parliamo di iPhone qui. [emoji19] [emoji19]
Ahahahah scherzo! Ma il tuo nexus 5 che fine farà/fatto? Telefono secondario magari per poter moddare in libertà oppure vendita/rottamazione??
Prima di tutto stiamo calmi! L'amico daniele cercava solo di farsi pubblicità, ha intrapreso ufficialmente il sentiro dello scienziato pazzo (è un effetto collaterale della sessione probabilmente...), e presto costruirà un nexus 5 moddato octacore con un n7000 come ram e un Acer aspire 5610z come memoria interna, dunque cercava acquirenti!
Quanto a lei signor mod... che amarezza, negare l'evidenza... magari sta scrivendo proprio con la sua nuova super meletta dual core giusto?
CHIEDO UFFICIALMENTE L'INTERVENTO DEL CAPO DEI CAPI DEI MOD, questa cosa non può restare inpunita! :noword:
Can i find the screenshots from the 1st post in english (the screenshots with features), somewhere? I don't know the Italian language and sorry for writing in english, though...
NOTIFICATION CENTER:
Quick pull-down
Long click on QS
Advance location in QS
Hide brightness slider
Force expanded notification
STATUS BAR:
Double tap to sleep
NAVIGATION BAR:
height
VOLUME ROCKER:
volume rocker awake
Volume rocker music controls
Swap vol button on rotation
SYSTEM SETTINGS
Advanced reebot
Disable voice assist shortcut
Hide search in recent
Double tap to sleep lockscreen
Kill app button back
Grazie @danitkd
The ROM is compiled with uberTc ( latest snapshot) ,the kernel is stock aosp, change it with elementalx for top performance or hellscore for best battery life. :)
Io la sto usando, per ora ha solo avuto le ottimizzazioni -O3 e piccole ottimizzazioni a livello sql , ma è sensibilmente migliorata... Da quel che ho visto in giro sono l'unico che ha implementato le -O3 pure ( parlo di nexus 5) , lo stesso creatore di ubertc usa dei flag ben precisi (e così tutti quelli che usano l'uber toolchain...)... chi avrà ragione, chi sbaglierà? mmm...
Scusate ragazzi, faccio un piccolo OT: mi capita spesso, durante le telefonate, che il display si accenda, e io, involontariamente con l'orecchio, attivi il mute o l'attesa. C'è un modo per impedire che il display si risvegli durante le chiamate?
Ipotesi da perfetto ignorante.
È possibile che ci sia una correlazione tra uber toolchain e Flag adottati?
Esempio:
In linea di massima O3 = +3 (val miglioramenti generali)
Flag specifici uber = +2
Toolchain = +4
Ma
Flag specifici uber+uber toolchain =+8
O3 + uber toolchain = +7
Seconda ipotesi: uber ha avuto i tuoi stessi problemi con le librerie e non è riuscito a risolverli decidendo di buttarsi su flag personalizzati.
Considerando il bug che fa si che il sensore durante le chiamate funziona a cavolo di cane ti va anche troppo bene... se consideri che io puntualmente spreco i secondi cercando di attaccare quando parte la segreteria ma non si riaccende lo schermo e quindi non posso farlo ahahahah
Sono ubriaco. ahahahahhah
Io non so perchè lui abbia toccato così tanti flag... la -O3 è una ottimizzazione delle librerie GNU, io ho praticamente lasciato tutto default, rimosso il debug in compilazione, attivato l'-O3 al posto di -O2 e -Os e fixato il problema al bluetooth compilandolo con il flag -Os. Così non sembra accusare problemi... Ho lasciato tecnicamente stock aosp, cosa a cui tengo. Lui secondo me smucina un pochino troppo tra i parametri... Se uno va a controllare le librerie GNU https://gcc.gnu.org/onlinedocs/gcc/O...e-Options.html può vedere quante ne esistono, ma sono realmente tutte valide? perchè mamma Google non le utilizza se sono così buone... Loro non sono più stupidi di 2-3 ragazzi che fanno qualche test, e soprattutto essendo tutto open potrebbero benissimo prendersi le ottimizzazioni e metterle di default... perchè non lo fanno?
Io penso di aver trovato un buon compromesso così facendo, se uno va a vedere generalmente non vengono utilizzate le -O3 inquanto aumentano le dimensioni della installazione finale, quindi su dispositivi con poca memoria sarebbe un assassinio... Cosa diversa per Nexus 5, dispositivo molto performante, già sgrassato del superfluo, che quindi può rileggere in maniera velocissima tutti questi frammentini più piccoli caricandosi ancora meno di lavoro, ecco dove è il guadagno...
In ogni caso dopo che ho esposto il perchè sto preferendo seguire la mia linea di pensiero rispetto alla Uber co. , potresti rispiegarmi il coso dei conti ,che mica ho capito ahahahaha
Ahahahahahahahah!!
Io semplicemente mi chiedevo se magari ci potesse essere correlazione tra flag e toolchain. In tal caso ho ipotizzato che lui avesse impostato il flag in quel particolare modo perché magari crede più adatto al suo toolchain. Ma ho capito che sono due cose assolutamente non correlate. [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Nono, in parte sono correlate,ma da quel che ho capito non 'obbliga' assolutamente determinati flag, sono tentato di rilasciare la attuale che sto usando io... giusto per avere feedback... Ottimizzazioni + prevenzione + long click anche su wifi e bluetooth...
E' una minor release, ma non penso che pesi a qualcuno flasharla sopra in dirty guadagnando solo prestazioni :)
pesi a qualcuno??????
Aleeeeeee rilascia rilascia... che ho già l'acquolina!!!!!
ps. la 3.3 è una Meraviglia meravigliosa!! non oso pensare la 3.4 se già tu ti trovi bene!!!!
Aleeee per me puoi rilasciarla anche subito! Anche perché come ti ho detto questa volta proverò prima un veloce dirty, vedo come va, se ancora ho problemi di rallentamenti e App di musica/video che si mettono in pausa da soli allora andrò di dirty. Tanto ora dovrei avere un po di tempo [emoji16]
Ps ma per i flag hai provato a contattare direttamente il creatore del toolchain? Magari ti sa dare spiegazioni a riguardo
Scusa Ale, forse la domanda è stupida, ma visto che il sensore di prossimità è bacato e lavora a membro di segugio, non è possibile mettere un opzione per escluderlo durante le telefonate?