Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Simodroid76
Ragazzi, è arrivato il momento.. quello su questo tread è stato un gran bel viaggio grazie allo sviluppaotore e a chi lo ha frequentato.
Reputo la Mark la migliore Rom in assoluto per N5 (altri non li ho provati), ma..per i miei 40 è arrivato il 6P!
Ps. Se la moglie si convince a lasciare il Nexus 4 e prende lei il mio vecchio 5, allora sarò sempre un fortunato frequenatore di questo lido... altrimenti ..Buona continuazione!!!
E' stato un piacere ed auguri sia per i 40 che per il nuovo giocattolo :) ::top secret( quando vuoi ,come ci siamo accordati, me lo dici e lo facciamo, passo e chiudo :D )top secret::
-
Grazie Ale, appena riparte il modding.. approfitterò + che volentieri della tua offerta!!!
-
Quote:
aleN5
considera che io due ore le facevo filate giocando a real racing 3 con il nexus 5, con il telefono che scottava.... e facevo almeno una altra mezzora di schermo... credo che a questo punto il problema vada ricercato nella batteria...e non intendo gonfia, ma proprio se ha perso la capacità massima di carica... quanto tempo è che non fai un reset della batteria?
be io il telefono l'ho preso di seconda mano e chi ce l'aveva mi ha riportato il software originale ma credo che non abbia mai fatto un reset batteria... il telefono ha un anno e mezzo di vita ( scontrino fiscale come garanzia ) quindi credo che non si possa usurare così in fretta una batteria... Illuminami come posso fare un reset della batteria?
-
Quote:
dolcetto79
be io il telefono l'ho preso di seconda mano e chi ce l'aveva mi ha riportato il software originale ma credo che non abbia mai fatto un reset batteria... il telefono ha un anno e mezzo di vita ( scontrino fiscale come garanzia ) quindi credo che non si possa usurare così in fretta una batteria... Illuminami come posso fare un reset della batteria?
il reset consiste nello scaricarlo completamente, quando si spegne aspettare 5 ore ( o ancor meglio potresti metterlo in recovery senza mai far bloccare lo schermo con la luminosità al massimo finchè non si esaurirà del tutto la batteria ed aspettare una mezzoretta ) , fargli fare una carica piena tutta la notte.
Bisognerebbe vedere i cicli di carica fatti, perchè anche se ha un anno e mezzo, se il precedente proprietario lo scaricava 2 volte al giorno è cotta...
-
-
Quote:
alipasto
Ale escila!!!
se Google non le #esce...
-
Quote:
alipasto
Ale escila!!!
Quote:
Al3xI98O
se Google non le #esce...
Ho fatto bene ad aspettare... stranamente però sono arrivate prima le factory dell'aosp :unamused:
edit del giorno dopo : Sto compilando...............
edit 2: non arriverà oggi, mi disp :)
-
Salve, chiedo scusa al dev, ma se possibile vorrei proporre qualche feature in più che potrebbero migliorare la rom in generale (nonostante apprezzi molto il minimalismo, per carità):
1) Si potrebbe aggiungere come stile dell'icona della batteria quello circolare (chiaramente mantenendo la possibilità di mettere la percentuale all'interno)?
2) Sarebbe molto carino mettere i colori dei led personalizzati, ad esempio Rosso per le chiamate perse e verde per applicazioni di messaggistica come Whatsapp.
3) Questa è la meno importante, ma sarebbe comunque carino avere una blacklist integrata...
Non fraintendermi, la tua rom assieme alla Velocity è fra le mie preferite, ma queste cose la renderebbero ancora più carina, non so se gli altri utenti si trovano d'accordo o meno... :)
PS: Ottimo lavoro davvero, continua così, ormai di rom completamente tradotte in italiano ne sono rimaste davvero poche, e la tua ha una fluidità e uno stile minimalista invidiabili!
-
Quote:
Linuxferum
Salve, chiedo scusa al dev, ma se possibile vorrei proporre qualche feature in più che potrebbero migliorare la rom in generale (nonostante apprezzi molto il minimalismo, per carità):
1) Si potrebbe aggiungere come stile dell'icona della batteria quello circolare (chiaramente mantenendo la possibilità di mettere la percentuale all'interno)?
2) Sarebbe molto carino mettere i colori dei led personalizzati, ad esempio Rosso per le chiamate perse e verde per applicazioni di messaggistica come Whatsapp.
3) Questa è la meno importante, ma sarebbe comunque carino avere una blacklist integrata...
Dono domande che mi sono fatto anche io e posso dire che:
1. potresti farlo con gravitybox
2. questo piacerebbe pure a me
3. utile ma era stata fatta una sorta di votazione e pochi la volevano (forse io, te ed un altro :D)
-
Quote:
Linuxferum
Non fraintendermi, la tua rom assieme alla Velocity è fra le mie preferite, ma queste cose la renderebbero ancora più carina, non so se gli altri utenti si trovano d'accordo o meno... :)
PS: Ottimo lavoro davvero, continua così, ormai di rom completamente tradotte in italiano ne sono rimaste davvero poche, e la tua ha una fluidità e uno stile minimalista invidiabili!
Quote:
Al3xI98O
Dono domande che mi sono fatto anche io e posso dire che:
1. potresti farlo con gravitybox
2. questo piacerebbe pure a me
3. utile ma era stata fatta una sorta di votazione e pochi la volevano (forse io, te ed un altro :D)
Esattamente... Per i led ci sono anche app... valuterò l'ipotesi :D
Ti ringrazio per i complimenti! :D
-
Quote:
aleN5
Esattamente... Per i led ci sono anche app... valuterò l'ipotesi :D
uhm... quali app per esempio?
-
Quote:
Al3xI98O
uhm... quali app per esempio?
Light Manager, Light Flow...
Anche per le black list ci sono un sacco di app...
-
Gravitybox ho letto che è rischioso utilizzarlo su rom non stock, che può portare a bootloop... Non saprei xD
In più, se non integrate nella rom, non si rischia di consumare più batteria? Felicissimo di essere smentito xD
Concordo che la blacklist è fra le features meno importanti...
-
Su un contatto rubrica aprire il menù in alto a dx e lo bloccate, in caso aveste un rompiballe che telefona
-
Quote:
Mabit
Su un contatto rubrica aprire il menù in alto a dx e lo bloccate, in caso aveste un rompiballe che telefona
Purtroppo credo sia una feature solo del dialer di google e non di quello aosp
-
Quote:
nisby
Purtroppo credo sia una feature solo del dialer di google e non di quello aosp
Ti sbaglihttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...e18339f620.jpg
-
Quote:
mistertenente
Io sulla Mark non la ho, che ROM stai usando? E soprattutto che gapps?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...496a65e4ad.jpg
-
-
Quote:
mistertenente
Che gapps hai flashato?
Banks gapps o opengapps nano. La funzione di block list la ha solo il dialer di google e non quello aosp a meno che sia implementato da qualche dev nella propria ROM. Ovviamente se fai il flash di gapps che includono il dialer di google che sostituisce quello aosp avrai la block list
-
Quote:
nisby
Banks gapps o opengapps nano. La funzione di block list la ha solo il dialer di google e non quello aosp a meno che sia implementato da qualche dev nella propria ROM. Ovviamente se fai il flash di gapps che includono il dialer di google che sostituisce quello aosp avrai la block list
Chroma e banks dynamic e dialer aosp c'è black list
-
È implementato dal dev della chroma [emoji6]
-
Quote:
mistertenente
Chroma e banks dynamic e dialer aosp c'è black list
Quote:
nisby
È implementato dal dev della chroma [emoji6]
Quoto. Nella AOSP non c'è: era già uscita la cosa.
PS: mi fa sclerare il fatto che ci sia un dialer AOSP e uno GOOGLE dato che dovrebbero essere la stessa cosa :D
-
Quote:
Al3xI98O
PS: mi fa sclerare il fatto che ci sia un dialer AOSP e uno GOOGLE dato che dovrebbero essere la stessa cosa :D
Nono,non sono la stessa cosa!!! molte app ( vedi messaggi, orologio, calcolatrice, tastiera ,ecc ecc ) vengono rese proprietarie ( 'doppiamente' ) da google, integrando parti visibili solo a loro privatamente sul codice aosp... pensavo comunque... mi sa che vi levo anche la calcolatrice dal momento che mamma G lha pubblicata sullo store... che ne dite???
-
Quote:
aleN5
Nono,non sono la stessa cosa!!! molte app ( vedi messaggi, orologio, calcolatrice, tastiera ,ecc ecc ) vengono rese proprietarie ( 'doppiamente' ) da google, integrando parti visibili solo a loro privatamente sul codice aosp... pensavo comunque... mi sa che vi levo anche la calcolatrice dal momento che mamma G lha pubblicata sullo store... che ne dite???
Lo so che non sono la stessa cosa... ma è strana (tipi: questo è il mio Nexus 5 e questo è in 5 di Al3xI98O).
Calcolatrice: uhm, il fatto che mi dava problemi? Non so se toglierla... mi pare una cosa utile e di base... boh!
-
Quote:
Al3xI98O
Lo so che non sono la stessa cosa... ma è strana (tipi: questo è il mio Nexus 5 e questo è in 5 di Al3xI98O).
Calcolatrice: uhm, il fatto che mi dava problemi? Non so se toglierla... mi pare una cosa utile e di base... boh!
Se la tolgo rimarrebbero solo la rubrica, l'app telefono e l'app impostazioni... fico!
L'utente dovrà scegliersi tutto ma dico proprio tutto :D
-
Quote:
aleN5
Se la tolgo rimarrebbero solo la rubrica, l'app telefono e l'app impostazioni... fico!
L'utente dovrà scegliersi tutto ma dico proprio tutto :D
Secondo me è la cosa migliore.. Uno poi decide cosa mettere..
-
Quote:
Caluz
Secondo me è la cosa migliore.. Uno poi decide cosa mettere..
Considerando che poi ci sono le GApps e uno può fare quello che vuole direi che potrebbe andare...
PS per @aleN5 : mandami poi changeloggone :P
-
Concordo, poter scegliere dal market è una libertà, se esempio qualcuno volesse una calcolatrice diversa, non è obbligato ad averne 2
Inoltre ho un dubbio non avendo ancora il Nexus, (su g4 non posso installarla)
E possibile scaricare dal market il Dialer Google e con il Root togliere l'aosp, o per funzionare correttamente deve stare in system?
-
Quote:
Al3xI98O
per chi vuole ho creato uno zip flashabile da recovery che installa il dialer e contatti google compresi tutti i file per farli funzionare e rimuove le controparti aosp. ho preso lo zip su xda e l'ho modificato aggiungendo le app aggiornate e la rimozione del dialer e contatti aosp. ricordarsi dopo il flash di dare i giusti permessi alle app.
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b0d69a2b4e.jpg
https://www.dropbox.com/s/5a2bzwvkm2....3%29.zip?dl=0
-
Mi piace la filosofia del togliere tutto in pratica, mi ricorda molto Arch Linux! Ma secondo me la possibilità di centrare l'orario o di cambiare icona della batteria dovrebbero metterla direttamente su AOSP di base... I colori del led e la blacklist concordo che possono essere secondari...
La MARK la considero un po' come la Velocity italiana, senza lo sbattimento di dover ogni giorno installare le daily, molto meglio 1 o 2 release al mese piuttosto!
-
Quote:
Linuxferum
Mi piace la filosofia del togliere tutto in pratica, mi ricorda molto Arch Linux! Ma secondo me la possibilità di centrare l'orario o di cambiare icona della batteria dovrebbero metterla direttamente su AOSP di base... I colori del led e la blacklist concordo che possono essere secondari...
La MARK la considero un po' come la Velocity italiana, senza lo sbattimento di dover ogni giorno installare le daily, molto meglio 1 o 2 release al mese piuttosto!
Io sono per il codice più pulito possibile invece e infatti sono da ormai molti anni un Archer [emoji6]
-
Chi vorrà la calcolatrice la scaricherà dallo store a seconda dei gusti :cool:
-
Quote:
aleN5
Chi vorrà la calcolatrice la scaricherà dallo store a seconda dei gusti :cool:
Ma Google ha rilasciato ciò che doveva? O ancora nulla?
-
Quote:
Al3xI98O
Ma Google ha rilasciato ciò che doveva? O ancora nulla?
A dir la verità si, io gia ce lho... sto aspettando qualche fix per il N5, perchè la nuova build non compila... quindi ho bloccato il rilascio di entrambe :D
Se ci fate caso nessuno ha rilasciato rom aosp basate sulla r24 :(
-
Ciao Ale! alla fine ho cambiato Kernel ,con elementx non riuscivo a farepiù di 2 ore di schermo con questa rom,adesso cambiando soltanto kernel,ho messo il hell,riesco a fare 3ore e mezza di schermo con almeno un ora e mezza di telefonate... alla fine me ne sto fregando del d2w ,accendo lo schermo grazie a questa rom ,pure con i tasti volume,ma almeno la batteria ha la sua bella durata! cmq volevo chiedervi una cosa,io ho questo telefono da pochissimo,la mia domanda è questa,se non faccio gli update di cui state parlando voi ( update di sicurezza ) dato che uso il cellulare per lavoro e whatapp, può succedere qualcosa?
-
Quote:
dolcetto79
Ciao Ale! alla fine ho cambiato Kernel ,con elementx non riuscivo a farepiù di 2 ore di schermo con questa rom,adesso cambiando soltanto kernel,ho messo il hell,riesco a fare 3ore e mezza di schermo con almeno un ora e mezza di telefonate... alla fine me ne sto fregando del d2w ,accendo lo schermo grazie a questa rom ,pure con i tasti volume,ma almeno la batteria ha la sua bella durata! cmq volevo chiedervi una cosa,io ho questo telefono da pochissimo,la mia domanda è questa,se non faccio gli update di cui state parlando voi ( update di sicurezza ) dato che uso il cellulare per lavoro e whatapp, può succedere qualcosa?
Considera che non avevo capito tu usassi il tap per il risveglio! è quello che mangia batteria, ti lascia lo schermo 'attivo' per un bel lasso di tempo dopo il blocco!! Hahahahahahahah
Per quanto riguarda la sicurezza perchè non dovresti farlo scusami? Flashi sopra, flash rom, flash kernel, flash supersu ed hai perso 10 minuti totali ed hai un telefono aggiornato con le ultime patch google, mie ed eventuali funzioni nuove :D
-
Quote:
aleN5
Considera che non avevo capito tu usassi il tap per il risveglio! è quello che mangia batteria, ti lascia lo schermo 'attivo' per un bel lasso di tempo dopo il blocco!! Hahahahahahahah
Per quanto riguarda la sicurezza perchè non dovresti farlo scusami? Flashi sopra, flash rom, flash kernel, flash supersu ed hai perso 10 minuti totali ed hai un telefono aggiornato con le ultime patch google, mie ed eventuali funzioni nuove :D
Ed io che stavo quasi per comprare una batteria nuova :( allora era quello che mangiava batteria a go go!! cmq era solo una domanda :D certo che li faccio gli aggiornamenti
-
Quote:
dolcetto79
Ed io che stavo quasi per comprare una batteria nuova :( allora era quello che mangiava batteria a go go!! cmq era solo una domanda :D certo che li faccio gli aggiornamenti
Quella purtroppo è una funzione nativa su alcuni dispositivi con determinati schermi, ed emulata su tutti gli altri ma con dei costi... considera che il funzionamento è semplice : lo schermo è acceso but non visibile, di conseguenza 'pronto' alla digitazione :D
Se riuscissi a capire perchè stia facendo i capricci con la compilazione del N5 il codice riuscirei a compilarla la 3.7... Sono anche molto impegnato in ufficio quindi non ho molto tempo per cercare il problema... speriamo il fine settimana porti buone nuove... :)
-
Quote:
aleN5
Quella purtroppo è una funzione nativa su alcuni dispositivi con determinati schermi, ed emulata su tutti gli altri ma con dei costi... considera che il funzionamento è semplice : lo schermo è acceso but non visibile, di conseguenza 'pronto' alla digitazione :D
Se riuscissi a capire perchè stia facendo i capricci con la compilazione del N5 il codice riuscirei a compilarla la 3.7... Sono anche molto impegnato in ufficio quindi non ho molto tempo per cercare il problema... speriamo il fine settimana porti buone nuove... :)
Ah perfetto! cmq pensa che io il d2w lo lasciavo sempre attivo ,anche dopo un giorno si sarebbe svegliato con il doppio tap :D quindi la batteria me la mangiavo già in 5 ore di funzionamento in totale,era diventato un IPHONE :P
-
@aleN5 hai risolto? Ho visto un po di movimento sul tuo github