No,ho provato a rifare il push delle modifiche ma senza risultati... Ho capito in compenso che è un mio problema visto che gli altri dev hanno rilasciato senza patch specifiche... Ho chiesto aiuto su xda, aspetto fiducioso...
Visualizzazione stampabile
Potrei aver 'trovato' il problema... Non temete :)
edit: online!
Change 3.7:
Basata su 6.0.1 r24
Aggiunta possibilità di disattivare o meno la tastiera a schermo intero su alcune app in landscape ( vedi whats'app ( prima era di default su off per mano mia :D ) )
Aggiunta possibilità di modificare timeout delle notifiche
Riaggiustato il menu Tweaks Mark
Rimodificate alcune stringhe del menu Tweaks Mark
Ottimizzazioni generali ( alcune specifiche per voi Nexus 5, poi dite che non vi penso... :) )
Risoluzione di alcuni bug
Ripulizia di codice
Rimuozione di SuperSu integrato
Rimozione dell' app Calcolatrice
Fatemi sapere le vostre REALI impressioni, no effetti placebo :D
Good Download
https://www.androidfilehost.com/?fid=24459283995317326
Ho installato la 3.7 sulla 3.6 con un dirty flash, la trovo più fluida di prima ma il doppio tap sulla navbar per spegnere lo schermo non funziona... non so se è un problema mio quindi vorrei il feedback di qualcun'altro
Se super su lo installo da playstore invece che da ricovery cambia qualcosa?
Piccolo problema,ho installato la 3,7 con il supersu ed il kernel hellscore b19.... pur installando il supersu mi dice che non ho il root :O disinstallato e reinstallato ma nulla da fare....
Edit. provato il root checker ma niente mi dice che non ho il root.... cos'è successo?
niente da fare,ho ripristinato la 3.6 ed ho rifatto l'aggiornamento al 3.7 mettendo prima il kernel e dopo supersu.... nulla da fare al riavvio non ho più il root...adesso sto facendo la prova a rimettere la 3.6 ed aggiornare il kernel al al b19... vedo così se è un problema di kernel...
Edit: root rimasto con la 3.6....... boooo ci sarà qualcosa nella 3.7 che non va nel mio
Ho provato a cambiare GApps insieme alla 3.7. Ho messo le opengapps pico (ho sempre avuto le banks) e al riavvio il telefono si blocca con un messaggio "configurazione guidata si è bloccata in modo anomalo". Forse non avrei dovuto cambiarle :angry:
Purtroppo quel messaggio non mi permette di fare niente al telefono. Ora sto resettando tutto, rimettendo le banks gapps, Mark 3.7 e Supersu 2.71
EDIT: Tornato tutto ok, però mi compare il messaggio "tap to install Supersu and root your device......" e SuperSu ha l'icona con un mantello rosso.
Altra cosa, il bug del wifi ogni tanto mi ricompariva anche prima di aggiornare la ROM. Come faccio a farlo sparire definitivamente senza ogni volta star a reimpostare la rete?
Non so se è un effetto placebo ma io la trovo ancora più reattiva della 3.6
Se continua così non lo cambio più il mio N5 :)
Questi i passi che ho fatto:
Aggiornamento all'ultima recovery TWRP 3.0.2
Wipe Cache e Dalvik
Aggiornamento MARK
Aggiornamento Kernel EX 6.16
Aggiornamento SuperSU 2.71
Non ho toccato le Gapps perché tanto quelle che mi servono le scarico dal play...
Potreste linkarmi il download di superSU 2.71 che non riesco a trovarlo?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Flashata la 3.7 ma non funziona la fotocamera!
Ciao Ale,
toglimi una curiosità: stavo guardando le factory images di Google e ho notato che la nostra build attuale (MHC19Q) è uguale a quella del N5X e del N6P, mentre quella del 5 è la MOB30D.. Questo perchè ora tu hai il 5X e quindi utilizzi le build di quello? Cosa comporta?
Diciamo che è un pochino piú vasto il discorso... Ed io per primo lancio imprecazioni contro google ultimamente.
Te la provo a riassumere:
Fino ad un mese fa esisteva un solo ramo portante per i nexus ( escludo i dispositivi diversi dal 5 , 5x , 6, 6P ), ed era il 'marshmallow-mr1-release' .
Fin qui tutto OK, si compila tutti insieme appassionatamente e tutto è bene quel che finisce bene.
Aggiornamento: si aggiorna un ramo specifico del 5x e del 6x: porta le stesse modifiche del marshmallow-mr1-release + le modifiche piú recenti e nuove ottimizzazioni : il suo nome è marshmallow-dr1.5-release e porta come id MHC19J. Decido di adottare quello. Ê migliore, è un dato di fatto.
Arriviamo ad aprile: aggiornamenti sicurezza.
Aggiornò il ramo dr1.5 e rilascio. Tutto perfetto. Il nexus 5 si tiene una ROM piú ottimizzata della sua reale a conto fatti.
Metá mese ,cioè ieri : google rilancia!
Non contenta di avere i rami già citati piú su , ne rilancia un altro ancora,simile al primo ma con dicitura mr2... Porta addirittura il tag r30, diverso dalla mia che è r24...
Perche tutta questa pappardella? Perche ora devo rifondere o ricostruire da capo,ora decido ... E mi rode molto.
In soldini: cosa cambia a voi? Niente... Mi sbatto io per avere l ultima efficiente :)
Da quando ho istallato la 3.7 non ricevo piú le notifiche con gmail. Sapete dirmi come mai?
Ho flashate le ultime gapp dynamic quando ho flashato la 3.6. Con la 3.7 non le ho aggiornate, dici che potrebbe essere quello?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Penso che tu lo abbia gia fatto, ma in primis cancella i dati di gmail, secondo ho visto che bancks ha aggiornato con molti fix, prova ad aggiornarle pure tu, (se son fatte bene si aggiornano da sole).
Ultima risorsa senza resettare i dati utenti, cambiale con le open gapps (consiglio le nano) in questo modo:
Wipe, cache, dalvik, system, flash rom, gapps, supersu, riavvia.