Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
aleN5
Aggiornando all'ultima versione ho "perso" il root, può essere dipeso dal fatto che ho dimenticato di flashare supersu? Se sì, come posso rimediare?
Grazie
P.s.
Con l'ultima versione di tapatalk non riesco a rispondere nei forum, è cambiato qualcosa i è un problema solo mio? Scusate l' OT
-
Quote:
Birolo
Aggiornando all'ultima versione ho "perso" il root, può essere dipeso dal fatto che ho dimenticato di flashare supersu? Se sì, come posso rimediare?
Grazie
P.s.
Con l'ultima versione di tapatalk non riesco a rispondere nei forum, è cambiato qualcosa i è un problema solo mio? Scusate l' OT
Ho avuto lo stesso problema con il passaggio da 3.5 a 3.6 con tapatalk, fai di nuovo il login al forum e ritorna tutto come prima
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Birolo
Grazie
P.s.
Riflasha direttamente la 2.65 ( o 2.71 ), lho rimosso io per scelta dalla rom, più libertà per chi lo voglia o meno :D
Ps per tutti: sotto consiglio di un utente, ho preso in analisi lo smart pulldown ed ho deciso di integrarlo: lho riscritto, semplificato ed allegerito a livello di controlli. Risulterà cosi: Mostra i quick settings quando non sono presenti notifiche
Un semplice ON/OFF
Che ne pensate?? :cool:
-
Alen5, hai previsioni di uscita x la 3.8? Sono 3.6, ancora non sono passato a 3.7, se pensi di far uscire la 3.8 attendo...
-
Quote:
Mabit
Quote:
skilla5
Ho flashate le ultime gapp dynamic quando ho flashato la 3.6. Con la 3.7 non le ho aggiornate, dici che potrebbe essere quello?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Penso che tu lo abbia gia fatto, ma in primis cancella i dati di gmail, secondo ho visto che bancks ha aggiornato con molti fix, prova ad aggiornarle pure tu, (se son fatte bene si aggiornano da sole).
Ultima risorsa senza resettare i dati utenti, cambiale con le open gapps (consiglio le nano) in questo modo:
Wipe, cache, dalvik, system, flash rom, gapps, supersu, riavvia.
Fatto, ma non ho risolto! Non capisco come mai
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
aleN5
Riflasha direttamente la 2.65 ( o 2.71 ), lho rimosso io per scelta dalla rom, più libertà per chi lo voglia o meno :D
Ps per tutti: sotto consiglio di un utente, ho preso in analisi lo smart pulldown ed ho deciso di integrarlo: lho riscritto, semplificato ed allegerito a livello di controlli. Risulterà cosi: Mostra i quick settings quando non sono presenti notifiche
Un semplice ON/OFF
Che ne pensate?? :cool:
Citando Sandro Piccinini: "Ccccccezzzionale!"
-
Quote:
westest
Alen5, hai previsioni di uscita x la 3.8? Sono 3.6, ancora non sono passato a 3.7, se pensi di far uscire la 3.8 attendo...
Ancora un pochino ci vuole...
Quote:
skilla5
Fatto, ma non ho risolto! Non capisco come mai
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Potrebbe essere semplicemente un problema di gmail...
Quote:
Birolo
Citando Sandro Piccinini: "Ccccccezzzionale!"
:D;):lol:
-
@aleN5 hai consigli? Ho provato anche a disistallare gmail ma niente. Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema? Tu che gapps usi?
-
io uso le banks per via del 64bit, hai ovviamente attivato la sync per gmail si?
-
io proverei a vedere servizi tipo doze, greenify.. solitamente sono lì i problemi sulle notifiche...
-
Ok, provato a togliere il servizio doze, vediamo...
-
@aleN5
Eccomiiiiii!!! Scusatemi se questo periodo sono un po' assente ma purtroppo ho cambiato casa e in questa nuova TIM non vuole proprio attivarmi la ADSL!!! Domani finalmente dovrebbe venire la ditta per farmi l'allaccio e portarmi il cavo dentro casa (sia lodato il signore!! È dal 24 di marzo che dovevano venire e continuavano a rimandare!!)
Cmq oggi sono riuscito ad andare a casa di un amico e ho scroccato un bel po' di wifi!! [emoji57]
Finalmente ho potuto scaricare nuova Mark 3.7, nuove gapps (ps: con le banks mi trovo benissimo), nuovo super su 2.71, nuovo elementalX 6.16 e xposed!!! Flashato tutto e voilà!!! Ritorno in pompa magna!!! [emoji41]
Impressioni: WOW Ale che sgrassata!!! Apparte i 10000 punti in più su antutu (che vogliono dire tutto o niente ma cmq tutto fa brodo [emoji12]), questa nuova accoppiata Mark ElementalX sembra davvero fantastica!!!
Non mi deciderò mai a fare un upgrade al mio nexus 5 di sto passo...[emoji24][emoji24]
Cmq volevo avere un consiglio da voi (sperando di non andare OT)!!
MPDecision si o no?? (vista l'aria di referendum di sto week end [emoji13])
-
Buona domenica ragazzi. Volevo chiedervi una cosa. Sono 3 giorni che con la nuova Mark va tutto ok ma ora sto avendo dei riavvi continui, a volte non riesco ad utilizzare il telefono per 10-15 minuti perchè si riavvia all'infinito. Dovrei riformattare tutto da capo?
-
Quote:
Thewall94
Buona domenica ragazzi. Volevo chiedervi una cosa. Sono 3 giorni che con la nuova Mark va tutto ok ma ora sto avendo dei riavvi continui, a volte non riesco ad utilizzare il telefono per 10-15 minuti perchè si riavvia all'infinito. Dovrei riformattare tutto da capo?
Mia moglie ha avuto un boot loop un po' grave poi risolto da solo... Quoto il format completo...
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Al3xI98O
Mia moglie ha avuto un boot loop un po' grave poi risolto da solo... Quoto il format completo...
Ovviamente devo aspettare che si riaccende per formattarlo
-
Quote:
Thewall94
Ovviamente devo aspettare che si riaccende per formattarlo
Se forzi l'entrata in recovery sei a posto :-) un po' un problema i backup...
-
Quote:
Al3xI98O
Se forzi l'entrata in recovery sei a posto :-) un po' un problema i backup...
Ho formattato. Non capisco però questi bootloop improvvisi
-
Quote:
Thewall94
Ho formattato. Non capisco però questi bootloop improvvisi
Mille motivi... Formattato da zero non dovrebbe darli... Io ho avuto Mark da dicembre ad aprile senza problemi...
-
Quote:
Al3xI98O
Mille motivi... Formattato da zero non dovrebbe darli... Io ho avuto Mark da dicembre ad aprile senza problemi...
Non riesco più ad andare in recovery, si riavvia appena si apre il menì TWRP.
-
Quote:
Thewall94
Non riesco più ad andare in recovery, si riavvia appena si apre il menì TWRP.
Hai messo una image ufficiale e solo dopo ripartito come fosse la prima volta?
-
Quote:
Al3xI98O
Hai messo una image ufficiale e solo dopo ripartito come fosse la prima volta?
No avevo solo cambiato le gapps. ora l'ho collegato al pc ma compare la scritta google all'infinito e se provo con il tasto giu la stessa cosa. Adesso è veramente impazzito
-
Quote:
Thewall94
No avevo solo cambiato le gapps. ora l'ho collegato al pc ma compare la scritta google all'infinito e se provo con il tasto giu la stessa cosa. Adesso è veramente impazzito
Ok beccato il problema... Se cambi gapps devi fare un flash clean e non dirty... Pena Il boot loop...
-
Quote:
Al3xI98O
Ok beccato il problema... Se cambi gapps devi fare un flash clean e non dirty... Pena Il boot loop...
Si lo so ma per 3 giorni ha funzionato bene, tra ieri e oggi bootloop e adesso non posso fare più niente. Lo collego al pc e all'infinito compare la scritta Google, se provo ad andare in recovery con la combinazione dei tasti va in bootloop lo stesso e anche se provo ad accenderlo. Come procedo adesso?
-
Quote:
Thewall94
Si lo so ma per 3 giorni ha funzionato bene, tra ieri e oggi bootloop e adesso non posso fare più niente. Lo collego al pc e all'infinito compare la scritta Google, se provo ad andare in recovery con la combinazione dei tasti va in bootloop lo stesso e anche se provo ad accenderlo. Come procedo adesso?
Quella dei tre giorni è strana... avevi riavviato o spento/acceso nel mentre?
Adesso non va in recovery? Questa è una rottura... se lo lasci spento un po' e insisti con i tasti per la recovery? A quel livello non dovrebbe aver tirato su nulla ancora quindi nemmeno avere errori o problemi (all'incirca ma...prendiamola per buona).
-
Quote:
Al3xI98O
Quella dei tre giorni è strana... avevi riavviato o spento/acceso nel mentre?
Adesso non va in recovery? Questa è una rottura... se lo lasci spento un po' e insisti con i tasti per la recovery? A quel livello non dovrebbe aver tirato su nulla ancora quindi nemmeno avere errori o problemi (all'incirca ma...prendiamola per buona).
Se provo ad andare in recovery mi va sempre in bootloop. Sto provando con il Nexus toolkit. Unroot e flash stock. Speriamo bene
-
Quote:
Thewall94
Se provo ad andare in recovery mi va sempre in bootloop. Sto provando con il Nexus toolkit. Unroot e flash stock. Speriamo bene
A sto punto credo si debba intervenire così...
-
Quote:
Al3xI98O
A sto punto credo si debba intervenire così...
Speriamo bene e mi ricorderò delle Gapps in futuro. Ultima cosa, mi potresti linkare le gapps migliori per questa rom? Ho sempre avuto le Banks Gapps ma vorrei cambiare.
Grazie mille di tutto
-
Quote:
Thewall94
Speriamo bene e mi ricorderò delle Gapps in futuro. Ultima cosa, mi potresti linkare le gapps migliori per questa rom? Ho sempre avuto le Banks Gapps ma vorrei cambiare.
Grazie mille di tutto
Io uso queste qui. ARM, 6.0, nano: perchè mettono il minimo indispensabile... poi mi scelgo io le app google dallo store :)
-
Quote:
Al3xI98O
Io uso queste
qui. ARM, 6.0, nano: perchè mettono il minimo indispensabile... poi mi scelgo io le app google dallo store :)
Purtroppo neanche con il toolkit riesco perchè una volta scaricata la factory mi dice che praticamente devo attivare adb o fastboot ma siccome il cellulare è in bootlop non posso.
-
Quote:
Thewall94
Purtroppo neanche con il toolkit riesco perchè una volta scaricata la factory mi dice che praticamente devo attivare adb o fastboot ma siccome il cellulare è in bootlop non posso.
Mmmm.... Ma in qualche modo riesci a tenerlo spento?
-
Quote:
danitkd
Mmmm.... Ma in qualche modo riesci a tenerlo spento?
se sta collegato al pc, va in bootloop infinito. Se lo stacco si spegne tranquillamente. Se invece premo velocemente il tasto accensione una volta su 3 si accende, arriva al menu e sta acceso per 2-3 minuti al massimo
-
Quote:
Thewall94
se sta collegato al pc, va in bootloop infinito. Se lo stacco si spegne tranquillamente. Se invece premo velocemente il tasto accensione una volta su 3 si accende, arriva al menu e sta acceso per 2-3 minuti al massimo
Quale menu??
E poi le altre due volte su 3 che fa? Non si accende proprio o va in bootloop?
-
Quote:
danitkd
Quale menu??
E poi le altre due volte su 3 che fa? Non si accende proprio o va in bootloop?
Allora se provo a premere velocemente il tasto accensione o rimane in bootloop oppure fa solo il menù dei punti di caricamento android. Adesso si è acceso dopo 5-6 volte che provavo ma si è spento al menù della scelta della lingua.
Se lo collego al pc ho un bootloop infinito
-
Se al posto di entra in recovery entry nel bootloader invece? Sempre in bootloop?
-
Quote:
danitkd
Se al posto di entra in recovery entry nel bootloader invece? Sempre in bootloop?
Si sempre in bootloop
Sono proprio in difficoltà. Mai visto un bootloop così grave
Ero riuscito ad entrare nel telefono facendo un ripristino di fabbrica. Ho provato ad andare in recovery tramite il riavvio avanzato ma va in bootloop. Neanche la schermata blu della recovery parte
-
Quote:
Thewall94
Si sempre in bootloop
Mmm... Molto strano... Non credo siano le gapps ad averti causato questo problema...
Io non sono molto pratico a livello tecnico ma ho un po' di esperienza con il modding...
Correggetemi se sbaglio ma da quel che ho capito il sistema Android all'accensione carica una serie di partizioni:
La prima immagino il boot, che dovrebbe essere quella che va dalla scritta Google ai pallini colorati.
La seconda immagino la partizione SYSTEM che va dai pallini colorati fino alla scritta Android che poi fa avviare il sistema.
RIPETO QUESTE SONO MIE SUPPOSIZIONI E VORREI ESSERE SMENTITO SE DICO CASSATE!!! (sono qui sopratutto per la passione di imparare! [emoji4])
Ora la partizione recovery e la partizione bootloader sono partizioni secondarie e alternative a quella base che vengono caricate solo tramite combinazioni di tasti accensione e volume.
E da quel che immagino per entrare nella partizione recovery devi prima passare per il boot (quindi superare la scritta che iniziale Google), mentre il bootloader ha un accesso diretto senza dover prima caricare altre partizioni.
Dando questo per vero,
Le Google Apps da quel che ho capito fanno parte della partizione SYSTEM quindi se fai danno con loro al massimo ti dovrebbe andare in bootloop dalla partizione system in poi ma non dovresti avere problemi con le altre partizioni.
Da come dici te invece sembra che ti si siano corrotte più parti dell' immagine di sistema (che è l'intero sistema con tutte le partizioni) e purtroppo se non riesci ad andare in bootloader mi sa che non puoi usare il toolkit...
Non so se magari con i comandi ADB puoi far qualcosa ma se non riesci ad andare nel bootloader mi sembra alquanto difficile...
Ps ripeto che ciò che ho detto sono solo deduzioni da esperienze varie fatte nel tempo... Felicissimo di essere smentito (ancora più però se ci avessi azzeccato e non mi fossi fatto solo p...e mentali!! [emoji13] [emoji23])
-
99.9% è rotto il tasto power, anomalia frequente nei Nexus 5 un po' datati
-
Quote:
Mabit
Non penso, altrimenti con un pò di movimenti qua e là avrebbe funzionato
-
Quote:
Mabit
Ho fatto un po' di prove. Allora se è un problema del tasto rotto quando provi ad andare in modalità bootloader dovrebbe prima entrarci e poi uscire.
Mentre se è in bootloop non dovrebbe proprio fartici entrare (immagino).
Facci sapere.
Ps avevo escluso questa possibilità perché ho pensato che in tal caso il telefono non poteva mai rimanere spento eccetto quando aveva scaricato completamente la batteria.
-
Non riesco nè a portarlo in recovery nè in bootloader. Misà che mi sono giocato il telefono