sono delle mutande formato boxer per il nostro nexus...scherzi a parte è un nuovo client mail creata da cyanogen in collaborazione con non mi ricordo chi..
Visualizzazione stampabile
Figurati..io ti ho detto la mia..la maggior parte dei "bug" che escono fuori qui sn magari dovuti alle varie mod che questa ROM permette, quindi magari sorgono problemi con i kernel, o con i temi..io sto usando il kernel stock e il tema stock e nell'uso quotidiano sono perfetti, mai avuto un riavvio o bootloop. Ora sn passato alla CAF e l'unico problema che ho riescontrato è una brutta qualità audio durante la registrazione dei messaggi vocali di whatsapp..ma può anche darsi che sia solo un mio problema..ad ogni modo con la versione aosp non ho mai avuto problemi. Parli con uno che è partito dalla prima nightly di cm12 uscita x il nexus 5..
Io ho la nightly del 26 febbraio. Le ultime nightly di marzo montano già Android 5.1 o ancora la 5.0.2? Ma soprattutto se aggiornassi la cyano dovrei mettere l'ultimo aggiornamento del code blue (il kernel che ho ora) o potrei lasciare la mia versione attuale, ovvero la 877?
Ecco interessa anche a me , visto che è sempre in espansione, un update delle novita rilevanti
Salve a tutti. Ho installato ieri la CM12 sul mio nexus 5. Avevo prima la CM11 ma ho preferito fare comunque un installazione pulita. Ho notato che con la nightly del 15 Marzo il telefono non va in deep sleep. Sto provando a capire con wakelock detector se possa dipendere da un app.. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema con questa versione o con versioni precedenti? Grazie
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Problema comune causato da play services, si risolve col punto 8 (edit: è diventato punto 8) qui https://www.androidiani.com/forum/mo...ale-radio.html @dario2106 riesci a metterlo anche in OP? Grazie :)
Grazie mille della risposta.
Non so come mai ora funziona il deep sleep senza aver fatto riavvi o altro... Ha fatto tutto da solo :P
Verifico che continui a funzionare e nel caso seguo la tua guida
Edit: Il problema a quanto pare sembra risolto ma non è così. Dopo aver riavviato il telefono rinizia a non andare in Deep Sleep. a questo punto vedo di seguire le istruzioni nella guida e vediamo se così si risolve.
Edit 2: Seguendo la guida linkata il problema si risolve. Come segnalato nella guida al riavvio purtroppo bisogna eseguire nuovamente la procedura a meno che non si usi Tasker. Per ora va bene così aspettando che venga risolto il problema al Play Service tanto il cellulare viene riaviato una volta a settimana se viene riavviato tanto :)
Salve a tutti, ho un dubbio da chiedere. Momentaneamente sul mio nexus sono stock + kernel elemental x + xposed.. Ma avevo in mente di passare alla cm 12.. Mi sapete dire se posso cambiare poi il kernel o se ci sono incompatibilità? Ad esempio mettendo la cm 12 poi posso mettere il franco kernel o elementalx? Grazie per eventuali risposte e/o chiarimenti :)
Nessuno che usa questa rom si è mai accorto che da mesi, ogni aggiornamento contiene e flasha ogni volta radio e bootloader?
@dario2106 credo sia il caso di scriverlo in OP! La rom pretende che abbiate BL hhz12d, poi lo riflasha (il 12d non 12f che è l'ultimo eh) e flasha anche una radio, credo quella di lollipop 5.0.1, la M8974A-2.0.50.2.22, potete confermare?
Quindi se vi trovate meglio con una radio vecchia o l'ultima dovete per forza flasharla ogni volta che aggiornate la rom (a meno di non modificare lo zip tutte le volte, ma si sta meno a flashare la radio tutte le volte). Inoltre se mettete la factory 5.1 dovrete fare un downgrade di BL per mettere di nuovo la cyano
EDITATO così anche @italiano capisce :p
Scusa, io capisco molto meno di @italiano ... perchè bisognerebbe sovrascrivere la radio della CM12?
Perche con alcuni operatori , prende meglio la radio di kk.
Cmq adesso ho capito , in sostanza se metto cyano devo flashare il bootloader della 5.0 ( avendo quello di kk ) e poi lui lo riflasha lo stesso.
A sto punto aspetto un altro po e metto la cyano 12.1e spero che aggiorni direttamente il bootloader nuovo.
Allora sei messo male rotfl Non è che bisogna, era solo un avviso per chi di solito usa radio più vecchie o l'ultima di 5.1 perché ci si trova bene. E poi non è che la cm12 ha una radio e un BL, sono quelli stock.
comunque ora è tutto chiaro, ho descritto cosa fa lo zip della rom quando lo flashate. Non per essere cattivo, ma chi non capisce (perché non ha letto le guide in questa sezione, tra cui i primi post di sos modding) può vivere felice e contento senza sapere cosa sta facendo al proprio N5 come ha sempre fatto finora :p
scusate una domanda dopo aver aggiornato il bootloader non posso più aggiornare la cm12 mi da errore ....consigli grazie
A proposito, a chi dovessero servire bootloader e radio flashabili ho appena reso disponibili i miei :)
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6699982
una info raga ho messo su da ierisera la CM12 con kernel stock...ho un dubbio a quanto vedo la ricezione non è ottimale,la radio da flashare dove la posso trovare ?? va bene quella che hai postato tu morrigan91 ??cioe quale devo prendere la prima in alto ?? se mi linki magari l'host diretto te ne sarei grato ho Tim come operatore...e un altra cosa ma devo riflashare anche il bootloader per forza ?? Grazie
Qui siamo OT, se vuoi parlare di radio questo è il thread https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html, in OP trovi tutto quello che c'è da sapere ;)
raga, per chi voleva provare caf e o aveva problemi...
ecco la recovery giusta:
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6701317
Ma la caf va meglio della aosp?
i pareri sono diversi e vari ...
c'è gente che preferisce (vedi qui esempio del dev big bum: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml)
e gente che dice che su kitkat laggavano
e via dicendo ...
secondo me l'ideale sarebbe provare da sè!
personalmente provai la vivid caf tempo fà e anche se unofficial e tutto .. non mi dispiaceva ...
vedremo ;)
EDIT: ecco anche lo zip flashabile della twrp caf!
https://drive.google.com/folderview?...lk&usp=sharing
ripeto, forse è meglio creare un nuovo topic solo per la caf prima di fare confusione ma vediamo i vari mod che dicono ;)
Ciao ragazzi, vorrei delle informazioni. Ho intenzione di installare CyanogenMod 12 sul mio Nexus 5, che monta Lollipop 5.1. Quel che vorrei sapere è se ci saranno dei problemi, dato che mi sembra di aver capito che la 5.1 di Cyano non è ancora pronta. Poi, se possibile, mi servirebbe una guida semplice ed efficace, spero di non chiedere troppo.
Grazie in anticipo!!!
La cyano può influenzare le prestazioni della connessione internet mobile? Vi pongo questo quesito considerato che, da diverso tempo, presento problemi di navigazione internet (TIM 3g), soprattutto con l'app di facebook, che non riscontro quando sono connesso in wifi. Ho provato più volte a ripristinare il telefono tramite factory image 5.0.1, installando diverse nightly, ma la situazione rimane invariata.
Assolutamente no, la colpa sarà dovuta alle reti tim oppure alla radio,ti rimando al link del treahd prova a chiedere li
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=433770
Ragazzi domandona... È necessario o consigliato avere busybox installato se si ha questa rom? Da tanti mesi la utilizzo ma non l'ho mai installato...
ragazzi,questa rom riguardo le headup ha possibilità di modifiche?
tipo metterla nel menu rapido la attivazione/disattivazione) o pulsantino volante simil euphoria?
È stabile? :)
Buon di... Novità sulla versione 5.1..
[OT]Uscita la cm12.1 (5.1) unofficial
[ROM] [5.1] [Daily - UNOFFICIAL] CyanogenMod… | Google Nexus 5 | XDA Forums
[/OT]
edir : era solo per dire che se è uscita la unofficial mancherà poco per la official