Visualizzazione stampabile
-
Oramai sara sempre una beta
-
Buonasera! Ho questo problema da diverse nightly, noto un bug nelle animazioni del multitasking, come se fosse un problema grafico, non è come su lollipop stock. Lo avete anche voi? Avete qualche soluzione in merito? https://drive.google.com/file/d/0B_l...ew?usp=sharing questo è il link del video.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pietro91
che kernel mi consigliate raga?
Domande da fare in https://www.androidiani.com/forum/mo...nexus-5-a.html
Elimino il post
-
Ho installato oggi la cyanogenmod 12 sul mio nexus 5, ho installato la google fotocamera e non è presente l'opzione per l'hdr, come mai?
-
Quote:
untrustMe
Ho installato oggi la cyanogenmod 12 sul mio nexus 5, ho installato la google fotocamera e non è presente l'opzione per l'hdr, come mai?
Installa google fotocamera dal playstore...quella è la fotocamera aosp
-
Quote:
Dema1995
Installa google fotocamera dal playstore...quella è la fotocamera aosp
Come ho scritto prima ho già installato la google fotocamera
-
Quote:
untrustMe
Come ho scritto prima ho già installato la google fotocamera
Oh mio dio, ho letto male...che gapps hai installato?
-
Quote:
Dema1995
Oh mio dio, ho letto male...che gapps hai installato?
Me le ha passate un mio amico che ha installato anche lui la cyano sul one plus, le gapps non dipendono dal telefono sulle quali vengono installate giusto? Lui l'hdr lo ha.
Le gapps si chiamano gapps-lp-20150222-signed.zip
-
Quote:
untrustMe
Me le ha passate un mio amico che ha installato anche lui la cyano sul one plus, le gapps non dipendono dal telefono sulle quali vengono installate giusto? Lui l'hdr lo ha.
Le gapps si chiamano gapps-lp-20150222-signed.zip
Se vuoi hdr su nexus devi installare gapps per nexus con hdr. Prova quelle banks nella pagina delle gapps.
Quelle in op sono vecchie.
-
Quote:
italiano
Se vuoi hdr su nexus devi installare gapps per nexus con hdr. Prova quelle banks nella pagina delle gapps.
Quelle in op sono vecchie.
Per farlo dovrei fare i wipe, flashare di nuovo la rom e le gapps o basta che flasho le gapps che hai detto te?
-
Quote:
untrustMe
Per farlo dovrei fare i wipe, flashare di nuovo la rom e le gapps o basta che flasho le gapps che hai detto te?
Conviene fare wipe system, poi flash ROM e gapps (ed eventualmente anche il kernel se non usi quello stock della ROM). Non perdi alcun dato.
-
Quote:
wmet
Conviene fare wipe system, poi flash ROM e gapps (ed eventualmente anche il kernel se non usi quello stock della ROM). Non perdi alcun dato.
Solo il wipe system? Quindi niente wipe della dalvik cache, user data ecc ?
-
Quote:
untrustMe
Solo il wipe system? Quindi niente wipe della dalvik cache, user data ecc ?
Ciò che riguarda le gapps è tutto nella partizione system, quindi basta pulire quella. Di fare il wipe data non c'è nessunissimo bisogno perché andrai a reinstallare la ROM che hai già. Gli wipe cache e dalvik cache generalmente vengono fatti automaticamente durante il flash della ROM, ma se per sicurezza vuoi anche farli tu manualmente, male non fanno ;)
-
Curiosità continua a chiedere il bootloader vecchio o si può aggiornare alla 5.1 prima di metterla ( con ota o factory)
O conviene mettere la factory del 5.0.
-
Quote:
wmet
Ciò che riguarda le gapps è tutto nella partizione system, quindi basta pulire quella. Di fare il wipe data non c'è nessunissimo bisogno perché andrai a reinstallare la ROM che hai già. Gli wipe cache e dalvik cache generalmente vengono fatti automaticamente durante il flash della ROM, ma se per sicurezza vuoi anche farli tu manualmente, male non fanno ;)
Mah, ho provato le banks indicate nel post e il risultato è che all'avvio continua a crashare tutto, allora ho provato quelle su xda (bare minimal) e pure qua continua a crashare il mondo intero. Ora sto scaricando quelle dal sito della cyanogenmod...
-
Quote:
untrustMe
Mah, ho provato le banks indicate nel post e il risultato è che all'avvio continua a crashare tutto, allora ho provato quelle su xda (bare minimal) e pure qua continua a crashare il mondo intero. Ora sto scaricando quelle dal sito della cyanogenmod...
Hai fatto wipe system flash rom flash gspp?
-
Risolto così:
Wipe system / cache / dalvik / data
Flash rom
Flash gapps (Dev-Host - L-Bare-Mini-GApps-signed-20150118.zip - The Ultimate Free File Hosting / File Sharing Service)
Le gapps usate sono quelle nel thread della cyanogenmod su xda ([ROM] [5.0.2] [NIGHTLY] CyanogenMod 12 for N… | Google Nexus 5 | XDA Forums).
Con quelle scaricate dal sito ufficiale il problema persisteva mentre con queste mini va tutto alla perfezione! Con le banks non so se funzioni, non ho provato ;)
-
Mi viene il dubbio allora che il problema non fossero le gapps, ma qualcosa di corrotto nella partizione /data. Poco male, l'importante è che hai risolto..
-
-
Ragazzi ma anche voi non riuscite più a rimappare le funzioni dei pulsanti della nav bar?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_iEF3H.jpg
-
Idem
Mi farebbe comodo la funzione kill app alla pressione di indietro
-
1 allegato(i)
Quote:
italiano
Idem
Mi farebbe comodo la funzione kill app alla pressione di indietro
Allegato 140885
Opzioni sviluppatore in fondo
-
Quote:
S_mario
Come fai a cambiare il colore dei menu senza applicare un tema stravolgente?
Ps
Non si puo mettere la data accanto all'orologio?
-
Quote:
italiano
Come fai a cambiare il colore dei menu senza applicare un tema stravolgente?
Ps
Non si puo mettere la data accanto all'orologio?
Infatti è il mio tema che non stravolge! Vai nella sezione dei temi e cerca deep purple!
-
Esiste una app che ti faccia selezionare quei 2 o 3 colori dei menu di sistema come a uno piace?
Tipo mi piaceva sostituire il verde acqua col blu e il grigio della tendina idem.
-
Quote:
italiano
Esiste una app che ti faccia selezionare quei 2 o 3 colori dei menu di sistema come a uno piace?
Tipo mi piaceva sostituire il verde acqua col blu e il grigio della tendina idem.
Mmm che io sappia non esiste, l'unico e il RRO layers.. Siamo OT adesso
-
1 allegato(i)
Ciao ragazzi, ultimamente mi capitano dei crash dell'app google play service e guardando il rapporto di segnalazione che mi genera il problema sembra risiedere in java. Ho provato a cancellare i dati del play service, aggiornare, tornare alle versioni precedenti, ma nulla. A qualcuno di voi è capitato? In allegato il log degli errori. Qualcuno ha qualche consiglio? Grazie!Allegato 140966
-
-
Quote:
Mabit
Si devono cambiare anche le gapp ( banks nel mio caso) o si aggiornano ota da se ?
-
Quote:
italiano
Si devono cambiare anche le gapp ( banks nel mio caso) o si aggiornano ota da se ?
Ota? La cyano non ha gapps.
Devi metterci un pacchetto come le bancks che hai tu, se aggiorni con un dirty flash non serve riflashare le gapps
-
Quote:
Mabit
Ota? La cyano non ha gapps.
Devi metterci un pacchetto come le bancks che hai tu, se aggiorni con un dirty flash non serve riflashare le gapps
Grazie , si intendevo se le gapp che ho messo sulla 12 creano problemi con la 12.1 e se posso aggiornarle col wipe system e flash.
( per ota intendevo dal play store)
-
Quote:
italiano
Grazie , si intendevo se le gapp che ho messo sulla 12 creano problemi con la 12.1 e se posso aggiornarle col wipe system e flash.
( per ota intendevo dal play store)
Fai le cose fatte bene, se provi con dirty flash fai così senza perdere nulla:
Wipe cache, dalvik, system
Flash rom e le ultime bancks disponibili sull'host di bancks
-
Come si fa a revocare il permesso di root ad un app?
-
Quote:
italiano
Come si fa a revocare il permesso di root ad un app?
impostazioni >superSu
selezioni l'app e neghi permesso
-
Quote:
morfances
impostazioni >superSu
selezioni l'app e neghi permesso
Non ho supersu , grazie cmq
Ho trovato ,è in privacy guard, hanno mischiato il tutto con appops.
-
Che kernel consigliate da abbinare? Codeblue va bene per avere una via di mezzo tra batteria e prestazioni?
Per avere gli aggiornamenti OTA cosa bisogna fare?
-
Premesso che arrivavo dalla nightly della cyano 5.0.2 del 16/04, con kernel Code_Blue 884
Installata ieri la versione 12.1 del 19/04, in questo modo:
- flashato l'ultima versione della TWRP
- flashato la rom
- flashato le GApps SFCM Mini
- wipe cache/dalvik
- riavvio
- da recovery flashato successivamente il nuovo Code_Blue 934.
Devo dire che risulta essere molto fluida. Ora testo per qualche giorno con questo kernel, poi vedrò come si comporta la batteria. In caso dovessi cambiare, cosa consigliate? Perchè io volevo provare ElementalX, ma cerco consigli ;) Grazie
-
Potete per favore chi ha la 12.1, controllare se effettivemente audioFX funziona bene?, sulla caf variando i profili dell'equalizz.(classica, hip pop, rock ecc.) il suono non cambia
-
Buongiorno. Ma non cui sono nuovi aggiornamenti? Tramite ota non li trova...
-
Quote:
tonee
Buongiorno. Ma non cui sono nuovi aggiornamenti? Tramite ota non li trova...
é un bug, non vanno per ora