Visualizzazione stampabile
-
La 13.0 è una vera scheggia...peccato soltanto che non c'è ancora l'opzione per la discesa rapida dei toogle nel menù a tendina...consumo batteria abbastanza alto...speriamo in miglioramenti
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
piviere
La 13.0 è una vera scheggia...peccato soltanto che non c'è ancora l'opzione per la discesa rapida dei toogle nel menù a tendina...consumo batteria abbastanza alto...speriamo in miglioramenti
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Se hai novalauncher puoi impostarlo con una gesture , tipo per esempio doppio dito in basso.
-
dato che ho letto sia già stabile, l'ho messa pure io
per ora tutto ok, anche a livello di batteria non mi sembra consumi più della 12.1
così, al volo, non ho trovato una cosa che usavo spesso che è la possibilità di impostare il "non disturbare" con il tasto volume unitamente allo stesso
al suo posto ci sono gli altri volumi (multimedia e sveglia) sullo stile android classico
inoltre non riesco a trovare la personalizzazione dei tiles che mi pare fosse nel menù notifiche :(
-
Abbassa il menu a tendina e troverai tra i tiles "aggiungi tiles" o "modifica tiles" qualcosa del genere. Insomma, non si va più dal menu impostazioni, bensì direttamente dal menu a tendina coi tiles
-
Si ma porca miseria come fanno a pubblicarle con sti bug macroscopici... Tipo i tasti in landscape tagliati
-
dove ?
http://i66.tinypic.com/20072pf.png
altro bug, si blocca nelle applicazioni protette
-
-
Quote:
Sotto a destra! [emoji6]
come vedi, io non ce l'ho :(
-
Qualcosa è andato male nel flash allora
-
Scusate ma come si disattiva l'apertura veloce della tendina? Non trovo l'impo.
-
Quote:
NewBlackMamba
come vedi, io non ce l'ho :(
Abbassa il menù a tendina e scorri verso destra, troverai altri tiles...all'inizio non la capivo nemmeno io.
-
Quote:
Gemini23
Abbassa il menù a tendina e scorri verso destra, troverai altri tiles...all'inizio non la capivo nemmeno io.
scorro ma non succede niente, ne scorrendo i tiles e neppure scorrendo la status bar :( :(
-
Quote:
NewBlackMamba
scorro ma non succede niente, ne scorrendo i tiles e neppure scorrendo la status bar :( :(
Bah veramente strano...forse sono stato poco chiaro, una volta abbassata la tendina scorri da destra verso sinistra e troverai altri tiles...se così non fosse riflesha tutto.
-
Quote:
Gemini23
Bah veramente strano...forse sono stato poco chiaro, una volta abbassata la tendina scorri da destra verso sinistra e troverai altri tiles...se così non fosse riflesha tutto.
eri stato chiaro, ma non funge
stasera flasherò con la nighty ultima :)
-
Ho installato la CM13 odierna e non ho riscontrato particolari problemi oltre al fatto che quando il telefono è in orizzontale ed arriva una notifica si verifica un leggero glitch grafico in corrispondenza della barra di navigazione. Ovviamente, nulla di particolarmente grave. Considerando che sono le prime build è un compromesso più che accettabile. Trovo però fastidioso la visualizzazione dell'icona dell'applicazione in uso, quando ad esempio si tiene premuta un'icona e compare il toast che spiega cosa rappresenta suddetta icona. C'è modo di disabilitare questa cosa?
-
Ragazzi, sapete perché le notifiche col telefono in stand by all'80% dei casi non mi arrivano? (Facebook, Whatsapp ecc.. )Mi arrivano solo e soltanto quando sblocco il telefono. Grazie in anticipo
-
Quote:
NewBlackMamba
eri stato chiaro, ma non funge
stasera flasherò con la nighty ultima :)
Ciao,
fai come ti ha detto ma assicurati di partire dal telefono sbloccato, anche io inizialmente non lo trovavo perchè partivo dal telefono in lock ;-)
-
scusate forse overthreat, ma che bootloader e radio avete? io ho sbloccato e rootato il cell l'altra settimana (perchè mi è arrivato uno nuovo ricondizionato) e ho il "hhz12h" e radio "2.0.50.2.26".
sbloccato con nexus toolkit di wug's
però adesso ho visto che le ultime versioni sono rispettivamente "K" e "27"
ovviamente ho montato su la cyanogen 13 che va benissimo a parte qualche ovvio, e giusto che ci sia, bug (tipo sta un po' di tempo a connettersi alla rete WIFI, forse problema della mia radio???)
grazie
-
Quote:
gnexxxus
scusate forse overthreat, ma che bootloader e radio avete? io ho sbloccato e rootato il cell l'altra settimana (perchè mi è arrivato uno nuovo ricondizionato) e ho il "hhz12h" e radio "2.0.50.2.26".
sbloccato con nexus toolkit di wug's
però adesso ho visto che le ultime versioni sono rispettivamente "K" e "27"
ovviamente ho montato su la cyanogen 13 che va benissimo a parte qualche ovvio, e giusto che ci sia, bug (tipo sta un po' di tempo a connettersi alla rete WIFI, forse problema della mia radio???)
grazie
è un errore che sta capitando a tantissimi ...
probabilmente è proprio il nexus 5 e/o marshmallow
il pacchetto flashabile di bootloader + radio lo trovi qui: https://www.androidiani.com/forum/go...allazione.html
-
Quote:
fabi_92
visto il link, quindi qual è la procedura per aggiornarli?
nandroid backup innanzitutto, wipe cosa? basta flasharli? riavvio in recovery? perdo qualcosa? devo reinstallare la ROM+gapps?
grazie in anticipo
-
Quote:
gnexxxus
visto il link, quindi qual è la procedura per aggiornarli?
nandroid backup innanzitutto, wipe cosa? basta flasharli? riavvio in recovery? perdo qualcosa? devo reinstallare la ROM+gapps?
grazie in anticipo
nandroid per sicurezza lo farei sempre ...
si prendi il pacchetto zip e lo flashi. non serve nessun wipe per quanto mi riguarda, non perdi nulla e non devi reinstallare xP
-
Quote:
fabi_92
nandroid per sicurezza lo farei sempre ...
si prendi il pacchetto zip e lo flashi. non serve nessun wipe per quanto mi riguarda, non perdi nulla e non devi reinstallare xP
ok grazie, lo faccio nel pomeriggio
scusate per l'OT
-
Qualcuno mi aiuta perfavore? L'apertura veloce della tendina, c'è un modo per disabilitarla? Risulta attiva di default!
-
Quote:
rs1turbo
Ciao,
fai come ti ha detto ma assicurati di partire dal telefono sbloccato, anche io inizialmente non lo trovavo perchè partivo dal telefono in lock ;-)
nada, messa la nightly di oggi ma nulla ...
-
Scusate l'OT. Vorrei fare il nandroid backup prima di nuove installazioni ma non ho spazio sufficiente sullo smartphone, cosa si fa in questi casi?
-
Prova a mettere la spunta su "compressione"
-
Quote:
lucag81
Prova a mettere la spunta su "compressione"
provo
sai in quale cartella salva il backup?
edit: trovata e avviato il backup compresso :)
-
Quote:
danixct
Ragazzi, sapete perché le notifiche col telefono in stand by all'80% dei casi non mi arrivano? (Facebook, Whatsapp ecc.. )Mi arrivano solo e soltanto quando sblocco il telefono. Grazie in anticipo
Qualcuno mi saprebbe aiutare? Anche per sapere se è solo un problema mio o un problema che avete tutti
-
Quote:
danixct
Qualcuno mi saprebbe aiutare? Anche per sapere se è solo un problema mio o un problema che avete tutti
È una cosa che succede a tutti fino a un certo punto, è il nuovo doze probabilmente.
Prova ad andare in impostazioni >batteria >premi sui tre puntini in alto > ottimizzazione >aggiungi alle App senza ottimizzazione quelle che interessano a te.
Facci sapere se risolvi ;)
-
anche a voi sta tipo 10 secondi o più (non li ho contati) per connettersi alla rete WIFI (registrata/salvata) quindi dovrebbe essere immediata, invece no.
c'è qualche impostazione da settare nelle impostazioni sviluppatore o altrove?
grazie
-
Quote:
Timmy
È una cosa che succede a tutti fino a un certo punto, è il nuovo doze probabilmente.
Prova ad andare in impostazioni >batteria >premi sui tre puntini in alto > ottimizzazione >aggiungi alle App senza ottimizzazione quelle che interessano a te.
Innanzitutto ti ringrazio, però il problema è che cliccando in quei puntini non spunta l'impostazione da te specificata http://images.tapatalk-cdn.com/15/12...4b42484db9.jpg
-
Ah, si vede che nella cyano ancora non hanno messo questa funzione. Nella stock c'è mi dispiace non saprei come aiutarti.
-
Quote:
gnexxxus
anche a voi sta tipo 10 secondi o più (non li ho contati) per connettersi alla rete WIFI (registrata/salvata) quindi dovrebbe essere immediata, invece no.
c'è qualche impostazione da settare nelle impostazioni sviluppatore o altrove?
grazie
A me succede anche con la ROM stock, da quando é uscita la M preview, anche su nexus 6 con cataclysm o altre ROM
saluti, mario
-
Quote:
Timmy
Quote:
danixct
Innanzitutto ti ringrazio, però il problema è che cliccando in quei puntini non spunta l'impostazione da te specificata
Quote:
Timmy
Ah, si vede che nella cyano ancora non hanno messo questa funzione. Nella stock c'è mi dispiace non saprei come aiutarti.
Io sono su CM13 caf
Menu impostazioni - App - tasto ingranaggio nella Action Bar - Ottimizzazione Batteria - Senza Ottimizzazione - Tutte le app
e selezioni le app che vuoi NON vengano ottimizzate...se ho capito bene cosa cercavi
cmq a me le notifiche di wathsapp arrivano regolarmente anche senza modifica
saluti, mario
-
Non andando troppo ot:
posso chiedervi il motivo dell'esistenza sia caf che non? (ovviamente mi riferisco alla rom).
Inoltre, quale consigliate?
-
Quote:
vespino75
Non andando troppo ot:
posso chiedervi il motivo dell'esistenza sia caf che non? (ovviamente mi riferisco alla rom).
Inoltre, quale consigliate?
In poche parole, Caf sta per code Aurora forum, e' un sito dove i produttori di hardware tipo qualcomm rilasciano i loro aggiornamenti per driver e altro, le rom caf vengono create usando questi aggiornamenti mentre le altre rom vengono compilate con i driver standard usati da Google
Saluti, mario
-
Ho messo l'ultima nightly, non funziona cm updater, crasha appena si apre. Confermate?
-
Confermo.... E non solo quello!
Io ho la versione CAF!
-
Quote:
alberisca75
Confermo.... E non solo quello!
Io ho la versione CAF!
Non sono Caf. 4/5 versioni fa, mi sembra andasse molto meglio.
-
Pensò sia un bag di questa unica versione!
Io aggiornò tutti i giorni! Ed e la prima volta!