Impressioni di chi la sta provando? Merita passare da stock a cyano? bug importanti?
Direi che da Stock a Cyano si.
Ma ora come ora non ha tutte queste personalizzazioni (il theme engine è, a mio parere, fra le personalizzazioni "poco utili"), e direi che in giro c'è di meglio.
22-01-15, 18:54
Dema1995
Quote:
Originariamente inviato da solido
Impressioni di chi la sta provando? Merita passare da stock a cyano? bug importanti?
Non ha bug importanti ma sicuramente è meglio della stock..secondo me è una buona rom!
Edit..nelle prossime build dovrebbe esserci l'immersive mod ;)
22-01-15, 20:42
ilbert
Quote:
Originariamente inviato da asd82
Grosso BUG nello streaming audio bluetooth con il mio vivavoce Parrot. La telefonata si sente bene se mando in riproduzione un file audio, l'audio gracchia e rallenta tutto il cellulare, come penso che non riesca a gestire il flusso via Bluetooth. Se avete un vivavoce provate anche voi. Grazie
Hai risolto in qualche modo?
Io ho provato oggi con le cuffie BT e l'audio era leggermente rallentato e ogni tanto saltava, inoltre mandando avanti la traccia dalle cuffie il telefono eseguiva l'azione 3 secondi dopo.
Naturalmente fino a ieri con CM11 le cuffie funzionavano alla grande.
Risolto, è quello schifo di AudioFX che non riesce a gestire lo streaming BT, ho flashato il buon vecchio DSP e funziona alla grande!
22-01-15, 23:21
Matteoroma
Ciao ragazzi, ho installato la ROM ma al momento dell accensione non mi è stato richiesto di ripristinare le mie app, i miei contatti ecc associati all account google. Come posso fare? Nella versione stabile ci sarà quest opzione e le gapps? Grazie!!
PS: se installo la nightly, quando verrà rilasciata la stable mi arriverà la notifica di aggiornamento?
23-01-15, 00:17
iEzZo
Ciò che ho sempre odiato delle Cyano é quel leggero alone di lag e microscatti che accompagnano questa ROM. Anche per il nostro N5 lagga (parlo anche di lag minimi)? Cambiando kernel si risolve qualcosa?
23-01-15, 00:19
shadow107
Quote:
Originariamente inviato da Matteoroma
Ciao ragazzi, ho installato la ROM ma al momento dell accensione non mi è stato richiesto di ripristinare le mie app, i miei contatti ecc associati all account google. Come posso fare? Nella versione stabile ci sarà quest opzione e le gapps? Grazie!!
PS: se installo la nightly, quando verrà rilasciata la stable mi arriverà la notifica di aggiornamento?
Scusa, ma le gapps le hai installate?? Quella del ripristino è una funzione google.
23-01-15, 00:22
Matteoroma
Quote:
Originariamente inviato da shadow107
Scusa, ma le gapps le hai installate?? Quella del ripristino è una funzione google.
Installando le gapps mi ripristina tutto?
23-01-15, 00:26
fabi_92
Quote:
wipe system + wipse cache + dalvik
flash rom
flash gapps
poi appena avviato vai su account.. inserisci il tuo google e ripristini.
impossibile non te lo chieda :)
se vuoi puoi ricominciare pure da capo se devi ancora fare ul ripristino con un factory reset così te lo chiede all'inizio
23-01-15, 00:27
shadow107
Quote:
Si. Prima di installarle fai il factory reset. Installi le gapps e riavii.
23-01-15, 00:43
Matteoroma
Grazie a tutti, spero vi siano arrivati i thanks perché mi da problemi!
Quote:
Originariamente inviato da fabi_92
wipe system + wipse cache + dalvik
flash rom
flash gapps
poi appena avviato vai su account.. inserisci il tuo google e ripristini.
impossibile non te lo chieda :)
se vuoi puoi ricominciare pure da capo se devi ancora fare ul ripristino con un factory reset così te lo chiede all'inizio
Ultimissima cosa, io uso la recovery twrp, volevo sapere se devo mettere la spunta su "mount system" grazie
23-01-15, 01:20
fabi_92
Quote:
Ultimissima cosa, io uso la recovery twrp, volevo sapere se devo mettere la spunta su "mount system" grazie
no non è necessaria per quello che ti serve
23-01-15, 08:03
Dema1995
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeme
Puoi tranquillamente usare CyanDelta Updater. In pratica invece di flashare l'intera rom da 200 mb ti flasha solo un piccolo zip di pochi mb.
Quote:
Originariamente inviato da giuseppeme
Non so come funzioni Adaway. Comunque tutte le mod fatte al sistema flashando lo zip completo vengono rimosse mentre con CyanDelta la maggior parte dei casi no.
Ho appena provato cyandelta e mi ha reinstallato tutte le app che avevo eliminato..
23-01-15, 09:30
steppy98
L'aggiornamento con cyandelta come funziona?
23-01-15, 09:41
dario2106
Quote:
Originariamente inviato da fabi_92
@dario2106 potresti metterlo in F.A.Q? è il quinto che lo chiede in 3 giorni xD
Uppo questo post, ho anche io il cancelletto in alto a destra
Da quello che mi ricordo (ma parlo della cyano 9 rotfl) è il simbolo di un'app cyano che permette di interagire con gli sviluppatori della stessa tramite chat. Certo non sono sicuro di ciò, e non ricordo nemmeno il nome dell'app.
Uppo questo post, ho anche io il cancelletto in alto a destra
Quel cancelletto è una semplice notifica che indica che una qualche applicazione sta usando i permessi di root. Puoi disattivare tale notifica dalle app ops se non erro (il sottomenu di preciso non lo ricordo, non ho mai usato la cm12)
23-01-15, 11:19
S_mario
Quote:
Originariamente inviato da Miciox
Da quello che mi ricordo (ma parlo della cyano 9 rotfl) è il simbolo di un'app cyano che permette di interagire con gli sviluppatori della stessa tramite chat. Certo non sono sicuro di ciò, e non ricordo nemmeno il nome dell'app.
Mettendo l'update supersu è sparito!
Per chi ha il cancelletto nella status bar e non ha flashato il supersu, può fare controprova a fare questo:
Impostazioni-->privacy-->privacy guard --> disattivare "enable by default"
@wmet secondo me è la privacy guard
Bisogna provare a disattivarla per essere sicuri
23-01-15, 12:39
iEzZo
Quote:
Originariamente inviato da iEzZo
Ciò che ho sempre odiato delle Cyano é quel leggero alone di lag e microscatti che accompagnano questa ROM. Anche per il nostro N5 lagga (parlo anche di lag minimi)? Cambiando kernel si risolve qualcosa?
Nessuno che può aiutarmi?
23-01-15, 12:40
8balls
Quote:
Originariamente inviato da iEzZo
Nessuno che può aiutarmi?
Potresti risolvere. Magari prova l'elementalx che aumenta le prestazioni. ;)
23-01-15, 12:44
carlese
Ragazzi ma con questa rom l'aggiornamento delta funziona? Io ho intenzione di provarla e togliere poi le app che non uso con titanium, l'aggiornamento delta mi farà lo zip con anche le app che ho tolto oppure va a leggere lo zip di installazione della rom e quindi mi fa flashare solo quei pezzettini (presumo di sistema) di cose che mancano?
23-01-15, 13:22
wmet
Quote:
Originariamente inviato da S_mario
Mettendo l'update supersu è sparito!
@wmet secondo me è la privacy guard
Bisogna provare a disattivarla per essere sicuri
È proprio così! In cm12 i permessi di root vengono gestiti da privacy guard, che di default è impostato per mostrare una notifica quando un app sfrutta i privilegi di amministratore. Si può cambiare questa impostazione, facendo sì che l'icona non compaia più, direttamente da privacy guard. Se si flasha SuperSU, questo si sovrappone agli altri gestori di permessi e li disattiva. Ecco perché non compare più l'icona (o per lo meno non dovrebbe) dopo aver installato SuperSU. ;)
23-01-15, 13:33
ManuxTheKing
Quote:
Originariamente inviato da wmet
È proprio così! In cm12 i permessi di root vengono gestiti da privacy guard, che di default è impostato per mostrare una notifica quando un app sfrutta i privilegi di amministratore. Si può cambiare questa impostazione, facendo sì che l'icona non compaia più, direttamente da privacy guard. Se si flasha SuperSU, questo si sovrappone agli altri gestori di permessi e li disattiva. Ecco perché non compare più l'icona (o per lo meno non dovrebbe) dopo aver installato SuperSU. ;)
Come si cambia l'impostazione per non mostrare più le notifiche?
E poi, altra domanda: è possibile modificare le impostazioni del launcher stock di CM12, Trebuchet?
23-01-15, 14:09
vespino75
Flashato l'aggiornanento e letto il changelog... Qualche cambiamento nulla di importante comunque
23-01-15, 14:48
S_mario
Quote:
Arcano risolto, io preferisco supersu anche perche ho acquistato la versione pro.
@Miciox e @dario2106 è possibile aggiungere questa domanda nelle FAQ?
Non capisco a cosa fa riferimento il cancelletto "#" situato nella statusbar vicino all'icona del segnale?
Spoiler:
Quote:
In cm12 i permessi di root vengono gestiti da privacy guard, che di default è impostato per mostrare una notifica quando un app sfrutta i privilegi di amministratore. Si può cambiare questa impostazione, facendo sì che l'icona non compaia più, direttamente da privacy guard. Se si flasha SuperSU, questo si sovrappone agli altri gestori di permessi e li disattiva. Ecco perché non compare più l'icona (o per lo meno non dovrebbe) dopo aver installato SuperSU. ;)
23-01-15, 14:49
Miciox
Quote:
Originariamente inviato da S_mario
Arcano risolto, io preferisco supersu anche perche ho acquistato la versione pro.
@Miciox e @dario2106 è possibile aggiungere questa domande nelle FAQ?
Spoiler:
[B][U] Non capisco a cosa fa riferimento il cancelletto "#" situato nella statusbar vicino all'icona del segnale?
Via libera, le FAQ le decidete voi in base alle domande ripetute 😋
23-01-15, 15:08
carlese
1 allegato(i)
Ragazzi la rom ha la gestione della suoneria tramite power button vero?
23-01-15, 15:11
steppy98
Quote:
Originariamente inviato da ManuxTheKing
Intendi cercando l'aggiornamento dalle info sul telefono?
No quello della app presente sul play store intendo
23-01-15, 15:17
Dema1995
Quote:
Originariamente inviato da carlese
Ragazzi la rom ha la gestione della suoneria tramite power button vero?
No..non è presente..
23-01-15, 15:27
carlese
Quote:
Originariamente inviato da Dema1995
No..non è presente..
Speravo ci fosse.. Niente, passo ad euphoria allora..
23-01-15, 15:45
Misterxxxx
Mi sono deciso e l'ho installata pure io e mi pare che vada bene, per ora :)
Volevo chiedere se a voi la tastiera "swype" funziona?
E' abilitata nelle impostazioni ma a me non funge.
23-01-15, 15:52
wmet
Quote:
Originariamente inviato da ManuxTheKing
Come si cambia l'impostazione per non mostrare più le notifiche?
E poi, altra domanda: è possibile modificare le impostazioni del launcher stock di CM12, Trebuchet?
Non ti so dire preciso quale sia il percorso da seguire per raggiungere quella voce delle impostazioni perché non sono su cm12. Gira un po' tra i menù relativi a privacy guard ;)
Per quanto riguarda trebuchet sì, si può modificare (anche se ovviamente non è versatile quanto nova o altri). Tieni premuto col dito su una qualsiasi schermata della home e nella parte bassa dello schermo ti usciranno tre pulsanti: "sfondo", "widgets" e "impostazioni".
23-01-15, 16:01
Misterxxxx
Quote:
Non ti so dire preciso quale sia il percorso da seguire per raggiungere quella voce delle impostazioni perché non sono su cm12. Gira un po' tra i menù relativi a privacy guard ;)
Per quanto riguarda trebuchet sì, si può modificare (anche se ovviamente non è versatile quanto nova o altri). Tieni premuto col dito su una qualsiasi schermata della home e nella parte bassa dello schermo ti usciranno tre pulsanti: "sfondo", "widgets" e "impostazioni".
Se intendi le notifiche durante lo schermo bloccato: impostazioni/audio e notifiche/con dispositivo bloccato
23-01-15, 16:09
wmet
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxxx
Se intendi le notifiche durante lo schermo bloccato: impostazioni/audio e notifiche/con dispositivo bloccato
No, si parlava della notifica del superuser.
23-01-15, 16:11
Misterxxxx
ah, allora sorry :(
della swype keyboard sa niente nessuno ???
23-01-15, 16:38
Dema1995
Quote:
Originariamente inviato da Misterxxxx
ah, allora sorry :(
della swype keyboard sa niente nessuno ???
Lo swype penso dipenda dalle gapps..che gapps hai installato?