Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MikeMatto
È uscito il blu spark r109 ed è migliorato molto. Infatti avevo accennato ad un problema di mal gestione della RAM che a priva vista sembra non presentarsi. Prima aprendo 5/6 app contemporaneamente il cell dava a rallentare, adesso sembra sempre fluidissimo... Queste sono le mie prime considerazioni a caldo dell'accoppiata nitrogen 08/10 e blu spark r109 impostazioni stock
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
ciao dove posso scaricarlo?
per flashare il nuovo kernel mi consigli qualche wipe? io ho il vecchio r108
-
Quote:
galaxyiano
ciao dove posso scaricarlo?
per flashare il nuovo kernel mi consigli qualche wipe? io ho il vecchio r108
Sul forum c'è il 3d e lo scarichi dall'ultimo post... Qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7691011
Si fai wipe cache e dalvik e riavvii 👍
-
Quote:
MikeMatto
si scusa ho visto dopo. il wifi fix va flashato?
-
Quote:
galaxyiano
si scusa ho visto dopo. il wifi fix va flashato?
No. Solo se fai wipe system devi riflashare tutto lambaradan... 😉
-
ultima domanda. installando kernel auditor (necessario per il double touch to wake) noto che alcuni parametri di settaggio sono automaticamente settati per essere appliati al'avvio: sono quelli di default del kernel o sono quelli di default di kernel auditor? mi conviene togliere le spunte di avvio automatico a questi settaggi o lascio tutto com'è? spero di essere stato chiaro XD.
-
Quote:
galaxyiano
ultima domanda. installando kernel auditor (necessario per il double touch to wake) noto che alcuni parametri di settaggio sono automaticamente settati per essere appliati al'avvio: sono quelli di default del kernel o sono quelli di default di kernel auditor? mi conviene togliere le spunte di avvio automatico a questi settaggi o lascio tutto com'è? spero di essere stato chiaro XD.
Sono settaggi che comprende il kernel e che kernel adiutor(ka) legge e mostra a schermo ma non sono applicati... Se li vuoi li applichi e funzionano. ka ti mostra solo quello che supporta il kernel, se flashi un altro kernel noterai come cambino i parametri nella stessa sezione 😉
Ps: cmq qui siamo OT... Per future domande posta nel kernel che monti 👍
-
Avrei due domande:
1) il Bootloader e Baseband vanno flashati? Se si quando, prima della Rom?
2) Facendo un backup della rom MM 6.0, eventualmente posso fare un restore senza problemi dopo aver flashato la Nitrogen?
Grazie
-
Quote:
chievo93
Con uno swipe in basso per ricaricare le schede di google now.
Ho provato la Fake nexus installandola dallo zip per il flash in recovery. E' andato tutto bene anche con il flash di supersu per il root e blue spark come kernel (il wifi funziona anche senza il fix) ma la rom mi sembra piu' lenta della nitrogen, ha i soliti bug di nougat ( la cam di google non ha flash verdi ma comunque i video laggano e "tremano") inoltre non mi va adway.
Bello android 7.1 ma mi sa che per il momento ripristino la nitrogen.
Edit: la rom e' praticamente android stock senza personalizzazioni
Ciao ragazzi scusate l' OT ma non sapevo dove scrivere...Ho riflashato la fakenexus versione del 25/10 con blue spark 109 e devo completamente ricredermi sulla rom (mi sembrava strano che tutti ne parlassero cosi bene su xda e da me andasse cosi' a rilento) infatti e' molto veloce e fluida come o anche di piu' della nitrogen. Dopo i primi cicli vi faro' sapere anche come si comportera' la batteria.
Ri-OT: scusate per gli accenti ma scrivo da un pc con tastiera USA:-[
-
Quote:
chievo93
Ciao ragazzi scusate l' OT ma non sapevo dove scrivere...Ho riflashato la fakenexus versione del 25/10 con blue spark 109 e devo completamente ricredermi sulla rom (mi sembrava strano che tutti ne parlassero cosi bene su xda e da me andasse cosi' a rilento) infatti e' molto veloce e fluida come o anche di piu' della nitrogen. Dopo i primi cicli vi faro' sapere anche come si comportera' la batteria.
Ri-OT: scusate per gli accenti ma scrivo da un pc con tastiera USA:-[
Scusa crea un 3d... Chi meglio di te può sapere come va?! :like: cmq se non vuoi creare un 3d scrivi in consigli modding...
Alla fine è una stock pura pura... che poi da 7.0 a 7.1 non è che cambia chissà che eh...
-
Che ne pensate??
-
Quote:
ragnofurious
Che ne pensate??
Non sono male, in linea al N5, ma è pò poco 2 ore... no? Fatti 2/3 giorni con il blu spark... fai di più.
Metti lo spoiler!
-
Quote:
MikeMatto
Non sono male, in linea al N5, ma è pò poco 2 ore... no? Fatti 2/3 giorni con il blu spark... fai di più.
Metti lo spoiler!
Voglio provarlo!!
Sto scaricando il 109!
Posso flasharlo sopra l'EX, o devo flasharlo sopra lo stock??
Altra cosa: c'è scritto 6.0.1... Ma è compatibile con nougat, no??
PS: nn riesco a spoilerare il post di prima con tapatalk!! Domattina appena accendo il PC faccio tutto...!! ;-)
Edit: ci sono riuscito....[emoji16] [emoji16] [emoji16]
-
Quote:
ragnofurious
Voglio provarlo!!
Sto scaricando il 109!
Posso flasharlo sopra l'EX, o devo flasharlo sopra lo stock??
Altra cosa: c'è scritto 6.0.1... Ma è compatibile con nougat, no??
PS: nn riesco a spoilerare il post di prima con tapatalk!! Domattina appena accendo il PC faccio tutto...!! ;-)
Edit: ci sono riuscito....[emoji16] [emoji16] [emoji16]
Penso che un wipe cache e dalvik possano bastare ;)
Sisi è compatibile solo che è in beta per N... Siamo senza supporto :fear2:
:like:
-
buongiorno a tutti!!
considera mike che poi ho sempre il tel collegato col g watch (quindi bluetooth acceso, e app "android wear" non ottimizzata riguardo al consumo di batteria), e anche "cerberus" (che ugualmente nn è ottimizzata, e lavora sempre in background)...!!
-
Ragazzi oggi sono polemico : essere preso in giro mi fa inc***
http://forum.xda-developers.com/show...php?p=69311958
-
Quote:
ragnofurious
buongiorno a tutti!!
considera mike che poi ho sempre il tel collegato col g watch (quindi bluetooth acceso, e app "android wear" non ottimizzata riguardo al consumo di batteria), e anche "cerberus" (che ugualmente nn è ottimizzata, e lavora sempre in background)...!!
Sisi infatti ho detto che sono in media... però dato che li ho provati entrambi personalmente, sempre secondo me, dovresti fare più SOT con il blu spark ;)
Quote:
morfances
Molti lamentano questa cosa... anche perche lui non specifica che può essere flashata solo in secondaria :D
-
Quote:
MikeMatto
Molti lamentano questa cosa... anche perche lui non specifica che può essere flashata solo in secondaria :D
Non è vero!!E' questo il punto!!
e se la metti in primaria ,il suo kernel stock non supporta multirom (non ha la patch!!!!) e qundi non puoi metterci una secondaria sopra!!!
Se cambi kernel (blue o EX ) non ce la fai lo stesso!!!!!
Chiunque puo mi contraddica!!!
-
Quote:
morfances
Non è vero!!E' questo il punto!!
e se la metti in primaria ,il suo kernel stock non supporta multirom (non ha la patch!!!!) e qundi non puoi metterci una secondaria sopra!!!
Se cambi kernel (blue o EX ) non ce la fai lo stesso!!!!!
Chiunque puo mi contraddica!!!
Ma tu l'avevi provata e dicesti che partiva in primaria... o_O
-
Quote:
MikeMatto
Ma tu l'avevi provata e dicesti che partiva in primaria... o_O
In primaria ...partono tutte le rom!!!
-
Quote:
morfances
In primaria ...partono tutte le rom!!!
Ehh grazie! Non montavi la miui in secondaria quando provavi la nitrogen?! e partiva la secondaria!
-
Quote:
MikeMatto
Ehh grazie! Non montavi la miui in secondaria quando provavi la nitrogen?! e partiva la secondaria!
si una volta...ma appena messa la nitrogen in primaria la miu non partiva piu xD
te lo possono confermare pure altri
-
Quote:
morfances
si una volta...ma appena messa la nitrogen in primaria la miu non partiva piu xD
te lo possono confermare pure altri
Beh se mi dici così aggiorno OP
-
Quote:
MikeMatto
Sisi infatti ho detto che sono in media... però dato che li ho provati entrambi personalmente, sempre secondo me, dovresti fare più SOT con il blu spark
messo il 109 mike!!! vediamo come si comporta.... ;-)
-
Quote:
ragnofurious
messo il 109 mike!!! vediamo come si comporta.... ;-)
:like:
io lo monto da un mese ormai... è il più stabile, considerando anche che su nougat è tutto in "beta", e l'ultima release è il Top :perfect:
-
Ma l'ultima versione "Stabile" (cioè non contrassegnata come "test") è sempre quella dell'8 ottobre?
-
Quote:
AleW1S3
Ma l'ultima versione "Stabile" (cioè non contrassegnata come "test") è sempre quella dell'8 ottobre?
Si... Penso che a breve arriverà un aggiornamento, però sempre sulla 7.0... perché sono in test sia la presunta "nuova" build e sia la dev preview 7.1.1
Ps: su xda dicono che la versione 20/10 è molto buona e stabile
-
-
Quote:
fabi_92
la stabile è dell' 8/10 ma come detto hanno molte rom in test! Sicuramente arriverà il supporto, però... ciò non toglie che è sbagliato inserirlo nel titolo del 3d... acchiappa click! :cool:
-
Ciao a tutti, anche io ho provato questa Nitrogen e devo dire che va davvero molto bene. Vi chiedo solo questo: sia sulla Nitrogen che sulla Santhos non mi va Adaway...impossibile copiare i file host... qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
-
Quote:
gionatan25
Ciao a tutti, anche io ho provato questa Nitrogen e devo dire che va davvero molto bene. Vi chiedo solo questo: sia sulla Nitrogen che sulla Santhos non mi va Adaway...impossibile copiare i file host... qualcuno mi sa dire qualcosa in merito?
Guarda io lo utilizzo e ha sempre funzionato sia con la nitrogen che con la santosh, sia con i vari kernel che ho provato ad eccezione del franco (r97 mi sembra che provai)
-
Con l'ultima bluspark nitrogen fluida e molto stabile. Anche l'autonomia mi sembra migliorata.
-
Uuuuhhhh..... Cari ragazzi...!! Altra botta di terremoto qua da me!! Nn ce la faccio più...!! Scusate lo sfogo, ma sono a casa da solo....!!
-
Qualcuno ha provato la beta Nitrogen 7.1?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
paolobroker
Qualcuno ha provato la beta Nitrogen 7.1?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Si tutto ok,gira bene
-
Quote:
morfances
Si tutto ok,gira bene
Leggendo sul tread di xda non ho capito bene lo sviluppatore che politica adotta per il rilascio delle versioni stabilì, c'è una cerchia ristretta che prova le testing e decide quando rilasciare?.. Perché ormai la stabile è ferma dall 8...
-
Quote:
shea83
Leggendo sul tread di xda non ho capito bene lo sviluppatore che politica adotta per il rilascio delle versioni stabilì, c'è una cerchia ristretta che prova le testing e decide quando rilasciare?.. Perché ormai la stabile è ferma dall 8...
È troppo incasinato questo periodo... cioè google già rilascia la 7.1.1 quando si e no sono 2 mesi che ha rilasciato nougat 7.0... Secondo me fa bene a concentrarsi prima sulla 7.0 e poi sulla 7.1.1 perché se no sembra di avere una beta perenne... e sinceramente sto cominciando anche a stancarmi
EDIT: No secondo me lui si affida a quello che percepisce dalla build provandola e ovviamente a qualche feed degli utenti ma ricordo la prima che flashai la spacciava per stabile quando anche beta era esagerato... Quindi il rilascio è un po' alla caxx di cane! 😂
Guarda che la puoi montare anche tu se vuoi la test, la scarichi e la flashi 🤓👍
-
Quote:
MikeMatto
..Guarda che la puoi montare anche tu se vuoi la test, la scarichi e la flashi 🤓👍
Si..infatti ero indeciso.. ma mi sto trovando molto bene con la stabile e volevo evitare di falshare la test e magari trovare il giorno dopo un aggiornamento della stabile... [emoji12]
-
Quote:
shea83
Si..infatti ero indeciso.. ma mi sto trovando molto bene con la stabile e volevo evitare di falshare la test e magari trovare il giorno dopo un aggiornamento della stabile... [emoji12]
Si ti conviene aspettare... Penso sia questione di giorni... Se non sbaglio sono già alla terza o quarta build in test basata su 7.0 😉
Ps: rileggi il mio post di prima!
-
Quote:
MikeMatto
Si ti conviene aspettare... Penso sia questione di giorni... Se non sbaglio sono già alla terza o quarta build in test basata su 7.0 😉
Ps: rileggi il mio post di prima!
..Infatti penso che aspetterò fino a fine settimana...la prossima se non è uscito nulla metto la testing :D:tongue:
-
Quote:
shea83
..Infatti penso che aspetterò fino a fine settimana...la prossima se non è uscito nulla metto la testing :D:tongue:
Mi sa che farò anch'io così 😂👍