Visualizzazione stampabile
-
@MikeMatto spulciando in OP mi sono accorto che non hai menzinato la CleanAosp
[ROM] [NOUGAT] CleanAOSP [7.0.0_r6 / NRD90U] | Google Nexus 5
Funziona bene anche questa (solo in primaria)
-
Quote:
Originariamente inviato da
morfances
Vorrei inserire solo rom da utilizzo quotidiano... infatti non ho messo neanche la cm di santosh...
Quote:
paolobroker
Ragazzi, so che è un pochino ot, ma se volessi eliminare il root dall'ultima build Nitrogen, esiste un file zip da usare in recovery?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Prova a cambiare lo satto di SElinux: http://forum.xda-developers.com/devd...t/dl/?id=12506
Cmq ragà a me in standby consuma come se non ci fosse un domani, la nitrogen, gli ho flashato il blue spark e vediamo un pò con sta batteria...
-
Quote:
MikeMatto
Vorrei inserire solo rom da utilizzo quotidiano... infatti non ho messo neanche la cm di santosh...
.
ma infatti lo è ...d'altronde hai messo anche la beta di itigr.
A proposito della CM14 di Santosh (credo sia il tizio piu pubblicizzato (esageratamente) per le rom N su Nexus 5 su tutti i forum) guardate qui
https://www.youtube.com/watch?v=lP0iGzXB-_0
Molto fluida è invece la CM14 di Alexandroid99 da me personalmete testata (sempre in primaria)
http://forum.xda-developers.com/show...&postcount=149
Chiedo invece agli altri :
qualcuno ha usato questo famoso EX per N e con quale rom N?
-
buongiorno ragazzi!!
allora, ultimi aggiornamenti dal mio telefono: attualmente ho su l'ultima nitrogen: che dire... molto stabile, fluida, e con più personalizzazioni rispetto a quella di santosh! speriamo continui lo sviluppo.
ho notato che il problema dello sfarfallio verde dei video, con la cam "di serie" della rom, non è presente, mentre continua ad esserci con la google camera! problema non presente ovviamente anche con l'apk nel primo post.
ho flashato anche il kernel EX 7.0. sembra tutto ok! su questa rom (a differenza di quella di santosh), la camera si avvia, e funziona (il kernel EX sulla rom di santosh nn faceva avviare la fotocamera).
Ovviamente, dopo flashato il kernel, nn trovava nessuna rete wifi; problema risolto flashando il fix presente nel primo post.
ora vediamo con la batteria come siamo messi!! dovrò testarlo un pò...!
-
Quote:
morfances
ma infatti lo è ...d'altronde hai messo anche la beta di itigr.
A proposito della CM14 di Santosh (credo sia il tizio piu pubblicizzato (esageratamente) per le rom N su Nexus 5 su tutti i forum) guardate qui
Molto fluida è invece la CM14 di Alexandroid99 da me personalmete testata (sempre in primaria)
[CAF] [CM13] [CM14 AOSP] [V4A Enforcing] Alexandroid's CAF builds - Post #149
Tu dici di fare un 3d con tutte le build N? Perchéi io volevo rimuovere anche la itigr, perché non è né carne né pesce...
Santosh è il più conosciuto perché un mese fà rilasciò la build N. Certo che è una cyano a tutti gli effetti...
Tu non lo stavi provando EX?
-
Se questa cleanAOSP è stabile nell'utilizzo quotidiano non vedo perché non metterla nel 3d
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Ciao ragazz, ieri ho flashato la santosh ma mi sto accorgendo solo oggi che non utilizza la connessione dati tim, devo impostare qualcosa? Grazie mille
-
Ok allora aggiorno OP, qualche altra rom che devo aggiungere? Aggiungo anche EX...
Quote:
atomikiller
Ciao ragazz, ieri ho flashato la santosh ma mi sto accorgendo solo oggi che non utilizza la connessione dati tim, devo impostare qualcosa? Grazie mille
Vai al secondo post, nel Q&A trovi tutto ;)
-
Quote:
morfances
Io sto provando EX 7.0 con l'ultima nitrogen!
Ho flashato 2 ore fa! Non posso quindi ancora esprimermi sulla batteria! Posso solo dirti che il telefono sembra funzionare bene... anche se va flashato il fix per la WiFi!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
ragnofurious
Io sto provando EX 7.0 con l'ultima nitrogen!
Ho flashato 2 ore fa! Non posso quindi ancora esprimermi sulla batteria! Posso solo dirti che il telefono sembra funzionare bene... anche se va flashato il fix per la WiFi!
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Ok ,anch'io ho la Nytrogen con blue spark...la provo con EX chissa che migliori la durata della batteria dato che con blue spark non riesco a fare piu di 2h30 di SOT (nonostante la fama delle rom N9
@MikeMatto leggi PM
-
Con Screw beta e Ex, fluidità e stabilità perfette ma battery drain improvvisi e immotivati, cioè inizialmente i consumi erano paralleli a M ma capita che improvvisamente la batteria scenda del 7-8% a distanza di qualche minuto... :(
-
scoperto bug noioso e importante!! l'app "google", nel momento in cui si pronuncia "ok google", e poi si da qualsiasi comando, si blocca!!
a voi succede lo stesso??
-
Quote:
ragnofurious
scoperto bug noioso e importante!! l'app "google", nel momento in cui si pronuncia "ok google", e poi si da qualsiasi comando, si blocca!!
a voi succede lo stesso??
in quale delle rom elencate in OP?
Conla nytrogen non ho nessun problema
-
Quote:
morfances
in quale delle rom elencate in OP?
Conla nytrogen non ho nessun problema
eh... per forza!! perchè sono uno s.....o io... !!
non funzionava no.... per forza!! mi ero dimenticato di autorizzare l'app!!
ora tutto ok!!
falso allarme...!
grazie lo stesso morf!! ;)
-
io ho la clear da 10 giorni e mi trovo bene
batteria ok (diciamo non peggio di mm)
fluidità ok, purtroppo ha poca personalizzazione
su xda dice "stabile"
ps: il problema delle notifiche lo da anche a me...se mi arrivano più messaggi (wa, telegram..), visualizzo solo l'ultimo e non posso allargare per vederli tutti
-
Quote:
Alfo22
ps: il problema delle notifiche lo da anche a me...se mi arrivano più messaggi (wa, telegram..), visualizzo solo l'ultimo e non posso allargare per vederli tutti
usa le dita come nel pinch-to-zoom come se volezzi zoommare sulla notifica dalla tendina dell'elenco notifiche
-
Messo anche io la nitrogen con bluespark,fluida sembra fluida,non ho rilevato bug per ora ma ce l'ho giusto da questa sera su,mi sono convinto per la funzione dei tasti volume,domani cominciamo a valutare la batteria.
PS è possibile togliere il led mentre è in carica?
-
Quote:
Miika
Messo anche io la nitrogen con bluespark,fluida sembra fluida,non ho rilevato bug per ora ma ce l'ho giusto da questa sera su,mi sono convinto per la funzione dei tasti volume,domani cominciamo a valutare la batteria.
Pare di no. Anch'io ce l'ho in test con blues spark poi voglio provare con Ex
edit : flashato EX sopra blue spark (con cui avevo fatto 2h30 di SOT) ora vediamo
Altra cosa che ho notato solo nella Nytrogen è che di default il collegamento USB è impostato su trasferimento file e non su ricarica enon si puo cambia strano
-
Quote:
Miika
avevo chiesto anche io!! sembrerebbe che ancora non si può!!
-
Quote:
ragnofurious
Come va con EX?
con il blu spark siamo a livelli pietosi, in standby ciuccia troppo e con il suo kernel non ne parliamo... :(
-
Quote:
MikeMatto
Quote:
ragnofurious
Come va con EX?
con il blu spark siamo a livelli pietosi, in standby ciuccia troppo e con il suo kernel non ne parliamo... :(
Mah...!! Non mi pare che la situazione sia migliorata più di tanto...!!
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Altra rom N per il nostro device (lo so, le scovo tutte io!!)
beltz_n-160927-hammerhead.zip
-
Quote:
morfances
sei sicuro che sia per il N5 questa ????
sotto il download c'è scritto cosi:
for the Google Nexus 6, by setiawanjimmy
-
Quote:
masant65
sei sicuro che sia per il N5 questa ????
Certo ,hammerhead è nexus 5. Comunque ecco le prove
Comunque cambiate kernel ..perche col,suo non funziona wifi
Root gia incluso ,non flashare superSU
-
Situazione Nitrogen dal punto di vista generale è buona,ma la batteria è imbarazzante,con la Santosh andava che era un piacere..ora devo valutare,visto che è 12 giorni che non l'aggiorna..e i tasti del volume come accensione sono una manna imho..
-
Quote:
Miika
Situazione Nitrogen dal punto di vista generale è buona,ma la batteria è imbarazzante,con la Santosh andava che era un piacere..ora devo valutare,visto che è 12 giorni che non l'aggiorna..e i tasti del volume come accensione sono una manna imho..
beh, ma anche con la santosh la batteria faceva abbastanza pietà imho....||
-
Quote:
ragnofurious
beh, ma anche con la santosh la batteria faceva abbastanza pietà imho....||
Io con la Santosh facevo sopra le tre ore in scioltezza..
-
Quote:
Miika
Io con la Santosh facevo sopra le tre ore in scioltezza..
Mai fatte, ho quella del 16 e se va bene supero di poco le 2h
-
Quote:
pav_87
Mai fatte, ho quella del 16 e se va bene supero di poco le 2h
Anche io con quella del 16..non so,vedo parecchia differenza,addirittura una gioranata con quasi solo wifi mi ha portato a 3h50..
-
Quote:
Miika
Anche io con quella del 16..non so,vedo parecchia differenza,addirittura una gioranata con quasi solo wifi mi ha portato a 3h50..
Ma con il suo kernel?
-
Quote:
pav_87
Ma con il suo kernel?
Con bluspark
-
Quote:
Miika
Con bluspark
Da qualche problema? A questo punto lo proverei. Me lo puoi linkare?
-
Quote:
pav_87
Da qualche problema? A questo punto lo proverei. Me lo puoi linkare?
Devi flashare lo zip del fix wifi altrimenti non va,ma altrimenti tutto bene.. dovrebbe essere questo: blu_sp★rk hammerhead - xda-developers DevDB
-
Raga io con Nitrogen blues spark e L-speed sono arrivato a fare 4 ore di schermo con 18% di batteria residua.
-
Quote:
nasio91
Raga io con Nitrogen blues spark e L-speed sono arrivato a fare 4 ore di schermo con 18% di batteria residua.
passa le impostazioni e posta gli screen se puoi
-
Quote:
nasio91
Io con la AOSP di itigr ho fatto 2 ore di schermo con franco kernel con 20% di batteria residua. Magari deve un po' assestarsi ancora.
Mi fate venire voglia di provare la nitrogen. Anche la fake rom sembra buona dai commenti su xda.
-
Quote:
enricogrim
Io con la AOSP di itigr ho fatto 2 ore di schermo con franco kernel con 20% di batteria residua. Magari deve un po' assestarsi ancora.
Mi fate venire voglia di provare la nitrogen. Anche la fake rom sembra buona dai commenti su xda.
2 h con 20 % ..vuol dire 2h30 circa a fine ciclo...sempre nella norma diciamo
A proposito di fake...non ho ben capito come si installa?
Gira bene?
puoi fare qualche screen?
-
Quote:
morfances
2 h con 20 % ..vuol dire 2h30 circa a fine ciclo...sempre nella norma diciamo
A proposito di fake...non ho ben capito come si installa?
Gira bene?
puoi fare qualche screen?
Da quanto ho capito si installa dai comandi ADB, non esiste una versione installabile da recovery. Pero' non ho capito bene se installandola con ADB pialla anche la memoria interna, la cosa mi fa un po' paura... Inoltre da quanto ho capito e' proprio completamente stock, invece trovo che il risveglio coi tasti del volume e magari il DT2W (sulla barra delle notifiche), cose che ha la itigr, siano molto utili per prevenire l'usura del tasto accensione.
-
Sempre riferito alla Nytrogen : avete notato ,o succede solo a me,che collegando il cellulare al pc ,si imposta su trasferimento file e non su ricarica usb come tutt ele altre rom .E anche cambiando l'impostazione non se la prende. In questo modo si perde il privilegio di ricarica usb veloce presente in quasi tutti i kernel
Ora lo segnalo anche su xda
-
Quote:
morfances
Sempre riferito alla Nytrogen : avete notato ,o succede solo a me,che collegando il cellulare al pc ,si imposta su trasferimento file e non su ricarica usb come tutt ele altre rom .E anche cambiando l'impostazione non se la prende. In questo modo si perde il privilegio di ricarica usb veloce presente in quasi tutti i kernel
Ora lo segnalo anche su xda
No, io ho disabilitato mtp dalle impostazioni e quando lo collego al pc va direttamente in modalita "in carica"