Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Giacinto
Salve ragazzi, stavo pensando di installare questa rom dato che leggendo in giro sembra una delle più in voga al momento con Nougat, per stabilità e performance.
Quello che vorrei sapere è se con l'ultima versione rilasciata è possibile montare il root systemless eventualmente levando quello integrato e come fare.. mi pare ci siano state già altre discussioni in precedenza ma non so se siano ancora valide.
Flashi tutto: rom, gapps ecc... e prima di flashare supersu flashi questo zip: http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/Nitrogen_msm_UNROOT.zip
Ma ti avverto che da problemi... magari con l'ultima build no!
Quote:
nasio91
Domandina da ignorante, ma il bootloader e il baseband a che servono? Io ho sempre aggiornato la Rom senza installare nulla di quello zip
la baseband gestisce le antenne: tipo le frequenze sia per chiamate che per la rete dati e il wifi
il bootloader serve principalmente per far avviare la rom
-
Quote:
nasio91
Domandina da ignorante, ma il bootloader e il baseband a che servono? Io ho sempre aggiornato la Rom senza installare nulla di quello zip
in realtà anche io non avevo aggiornato baseband e bootloader...fino ad oggi!
Cmq la batteria accusa drain pazzeschi, non arrivo più a mezza giornata...a voi come si comporta?bisogna fare qualche accorgimento?
-
Quote:
xanadux
in realtà anche io non avevo aggiornato baseband e bootloader...fino ad oggi!
Cmq la batteria accusa drain pazzeschi, non arrivo più a mezza giornata...a voi come si comporta?bisogna fare qualche accorgimento?
a te cos'è che consuma? anche a me succede e pare sia l'app che fa l'aggiornamento ota, Nitrogen ota
-
Quote:
DexRox
Problemi? Pensavo di usarla come rom primaria, l'N5 è ancora il mio telefono principale quindi non è il caso di avere un sistema instabile.. se devo avere un telefono che si pianta/reboota eccetera preferisco evitare, anche se la voglia di provare Nougat è tanta..
-
Cmq raga l'ultima build è 7.1, le gapps Pico vanno bene... Sono state aggiunte delle funzionalità nuove in più a quelle già aggiunte da bigG
Quote:
Giacinto
Problemi? Pensavo di usarla come rom primaria, l'N5 è ancora il mio telefono principale quindi non è il caso di avere un sistema instabile.. se devo avere un telefono che si pianta/reboota eccetera preferisco evitare, anche se la voglia di provare Nougat è tanta..
Mi riferivo a supersu che crea problemi...
Nougat non ha di questi problemi, tipo reboot ecc, ma cmq è ancora acerbo
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Ma a voi funziona l'OTA?? A me, scarica scarica, poi nulla....
-
riscontro sulla 7.1 problemi col tasto di accensione che non avevo sulla precedente: quando lo tengo premuto per far comparire il power menù mi spegne lo schermo come se avessi premuto il tasto due volte (credo sia collegato alla rom questo problema).
inoltre ho installato la Google Pixel Experience for Nougat Custom ROM ma ho problemi con la tastiera che mi va in crash continuo.
-
Ho installato l'ultima build. Trovo molto comodo il nuovo toggle per LTE, per risparmiare tantissima batteria quando sono in ufficio.
Appena riesco faccio un nuovo test per l'NFC. Qualcuno ha notato novità interessanti?
-
Perche dopo aver flashato l'ultima build, flashsndo le pico mi da errore??
-
Quote:
ragnofurious
Perche dopo aver flashato l'ultima build, flashsndo le pico mi da errore??
idem... error code 20
...mi son accorto di aver flashato la 7.0 invece della 7.1
-
per il problema del play service che continuamente si interrompe come si risolve??
-
avete scaricato quelle per 7.1?
-
Quote:
galaxyiano
avete scaricato quelle per 7.1?
hai ragione....... io ho flashato quelle che avevo sul terminale ( e sono per il 7 ) ho dato per scontato andassero bene
-
Azzo.... Avete ragione!! Credevo che questa build fosse sempre un 7.0! Scarico subito!!
-
Aggiornato alla 7.1
Devo ammettere che con lo sviluppo che stanno prendendo le Rom Nougat per il vecchio N5, a me personalmente non manca affatto il mancato sviluppo di questo aggiornamento da parte di Google.
Riguardo la Rom, veramente ottima.. L'attesa è stata ripagata dall'aggiunta di molte personalizzazioni, alcune di queste mi mancavano proprio (la Sync tra i Quick Setting mi ha fatto scendere una lacrimuccia :lol:) e nonostante ciò rimane abbastanza fluida.
Inoltre confermo che la Fotocamera Google del 22 Ottobre è funzionante, compresa la registrazione video.
Volevo chiedervi una cosa però: Di solito nella NavBar della Pure Nexus impostavo nell'estrema destra (proprio sul bordo dello schermo) il tasto di spegnimento, messo in quella posizione non mi andava a scombinare le posizioni dei tasti Home, Indietro e l'altro. Adesso, sono riuscito a creare il tasto Sleep però non riesco a posizionarlo nell'estrema destra perciò mi va a spostare gli altri 3 tasti.. Sapete se è possibile fare quest'operazione?
Spero di essere stato chiaro nello spiegare il "problema", grazie in anticipo
-
Giorno a tutti!! Messa questa ultima build 7.1!!
Ottima devo dire!!
Unica pecca secondo me: ancora non hanno messo la possibilità di impostare tramite toggle la geolocalizzazione (cioè direttamente se in basso consumo, alta precisione, Ecc...)! Peccato!!
Domanda?? È compatibile questo 7.1 col blu spark 109??
-
Quote:
ragnofurious
Giorno a tutti!! Messa questa ultima build 7.1!!
Ottima devo dire!!
Unica pecca secondo me: ancora non hanno messo la possibilità di impostare tramite toggle la geolocalizzazione (cioè direttamente se in basso consumo, alta precisione, Ecc...)! Peccato!!
Domanda?? È compatibile questo 7.1 col blu spark 109??
si è compatibile!!unica cosa con la nitrogen 7.1 non funzionano i substrati.
-
Quote:
morfances
Ma è colpa dell app
Basta aspettare un update!
-
Ragazzi io ho installato la 7.1 e va benone, qualche problemino sul pixel launcher per il dialer ma niente di che.
Ora via OTA mi è arrivato un aggiornamento del 03/11, ma è del 7.0 vero?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
alex71184
Ma è colpa dell app
Basta aspettare un update!
si si è colpa dell'app!!
-
Quote:
paolobroker
Ragazzi io ho installato la 7.1 e va benone, qualche problemino sul pixel launcher per il dialer ma niente di che.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
si quella del 3/11 è 7.0!!
Se guardate la directory di donwload è separata (nougat e nougat 7.1 testing)
@Mikematto magari evidenzia questa cosa in OP , grazie
-
Quote:
morfances
@
Mikematto magari evidenzia questa cosa in OP , grazie
Io ieri ho aggiornato via OTA dalla versione stabile dell 08 ( android 7.0) a quella del 03/11 ed ora ho la 7.1.
Devo anche dire che va molto bene e per ora il kernel stock sta andando liscio come l'olio ed ha una gestione della batteria abbastanza buona ;-)
-
Scusate, devo installare anche Bootloader e Baseband HHZ20h e M8974A-2.0.50.2.30? È la prima rom che installo sul telefono, finora non l'ho mai moddato.
Vorrei anche sapere dove scaricare il kernel blu spark r109.
-
Quote:
paolobroker
Androidiani App
No è 7.1
Quote:
Raw
Scusate, devo installare anche Bootloader e Baseband HHZ20h e M8974A-2.0.50.2.30? È la prima rom che installo sul telefono, finora non l'ho mai moddato.
Vorrei anche sapere dove scaricare il kernel blu spark r109.
È meglio aggiornare...
Per il blu spark qui: https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=7691011
Quote:
morfances
Funzionano... Con qualche incompatibilità, ma funzionano!
-
Quote:
shea83
Quote:
morfances
@
Mikematto magari evidenzia questa cosa in OP , grazie
Io ieri ho aggiornato via OTA dalla versione stabile dell 08 ( android 7.0) a quella del 03/11 ed ora ho la 7.1.
Devo anche dire che va molto bene e per ora il kernel stock sta andando liscio come l'olio ed ha una gestione della batteria abbastanza buona ;-)
Quindi hai aggiornato alla versione del 03/11 ed è un 7.1,sicuro ?
-
Quote:
DexRox
Grazie. Ho già flashato la rom con il bootloader originale e sembra funzionare senza problemi. Posso installarci sopra il bootloader modificato oppure devo seguire una particolare procedura e ordine? Un'ultima domanda: questo bootloader è compatibile con altre rom? In futuro vorrei provare anche la Cyanogen.
-
A voi funziona la modalità pulse nella navbar?
Quote:
Raw
Grazie. Ho già flashato la rom con il bootloader originale e sembra funzionare senza problemi. Posso installarci sopra il bootloader modificato oppure devo seguire una particolare procedura e ordine? Un'ultima domanda: questo bootloader è compatibile con altre rom? In futuro vorrei provare anche la Cyanogen.
Vai tranquillo... È un bootloader aggiornato non modificato 😉
-
Quote:
DexRox
A voi funziona la modalità pulse nella navbar?
Vai tranquillo... È un bootloader aggiornato non modificato
Installato sia il bootloader che il kernel. Grazie. Mi sai dire come attivare il knock on?
-
Quote:
paolobroker
Quindi hai aggiornato alla versione del 03/11 ed è un 7.1,sicuro ?
Androidiani App
Sisi 7.1 ho aggiornato ieri manualmente e non me lo aspettavo sinceramente 😉
Quote:
Raw
Installato sia il bootloader che il kernel. Grazie. Mi sai dire come attivare il knock on?
Tipo il doubletap2wake? Guarda che la batteria ti va giù in un paio d'ore!
Cmq devi installare un kernel manager e attivarlo da lì. Installa Kernel adiutor e nella sezione "attiva" imposti tutto 😉
-
Io non ho avuti problemi con il tema substratum che installo di solito.
A me la modalità Pulse della NavBar funziona e funzionano anche le personalizzazioni associate a questa modalità
-
Il launcher pixel conviene installarlo con lo zip??? ( avevo sempre usato l'apk) che differenza c'è??
-
Installato la 7.1 con flash pulito ........gaaps pico 7.1 ........la tastiera scrive in inglese nonostante Sia prog. Italiano .....send into nelle impostazioni tastiera VA in crash .....
IDEE per risolvere!?????
-
Buon pomeriggio a tutti...
Qualcuno ha provato a flashare l'ultima build in MultiROM?
...so che tecnicamente non dovrebbe essere sopportato, ma ho modificato il solito file "updater-script" e il flash è andato liscio...
Poi ho installato le GApps per versioni 7.1 e riavviato...
Purtroppo non mi ha bootato rimanendo bloccato sulla scritta "Google", dove c'è il lucchetto...
D'accordo, non è una modalità "ortodossa", ma qualcuno aveva provato? Che risultato ha ottenuto?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 5
-
Quote:
Ornefice56
Io non ho avuti problemi con il tema substratum che installo di solito.
A me la modalità Pulse della NavBar funziona e funzionano anche le personalizzazioni associate a questa modalità
tu usi temi substratum sulla navbar
Quote:
masant65
Il launcher pixel conviene installarlo con lo zip??? ( avevo sempre usato l'apk) che differenza c'è??
Androidiani App
l'apk installa solo il lancher, invece lo zip installa gli sfondi del pixel, gli sfondi animati... cose che puoi fare anche manualmente
Quote:
masant65
Installato la 7.1 con flash pulito ........gaaps pico 7.1 ........la tastiera scrive in inglese nonostante Sia prog. Italiano .....send into nelle impostazioni tastiera VA in crash .....
IDEE per risolvere!?????
Androidiani App
installa quella google!
Quote:
pado11
Buon pomeriggio a tutti...
Qualcuno ha provato a flashare l'ultima build in MultiROM?
...so che tecnicamente non dovrebbe essere sopportato, ma ho modificato il solito file "updater-script" e il flash è andato liscio...
Poi ho installato le GApps per versioni 7.1 e riavviato...
Purtroppo non mi ha bootato rimanendo bloccato sulla scritta "Google", dove c'è il lucchetto...
D'accordo, non è una modalità "ortodossa", ma qualcuno aveva provato? Che risultato ha ottenuto?
Grazie
Inviato dal mio Nexus 5
so che in multirom i permessi di root non li digerisce, prova a flashare lo zip dell'unroot...
-
Installata l'ultima versione scaricata da ota del 03/11. sembra funzionare abbastanza bene. Come sole precedente versione non mi funzionava il dialer che mi installava con il pixel launcher.zip. In questa ultima release non mi funziona il meteo in lockscreen e del pixel launcher, mentre sulla precedente si, ma non capisco il motivo.
-
Quote:
paolobroker
Installata l'ultima versione scaricata da ota del 03/11. sembra funzionare abbastanza bene. Come sole precedente versione non mi funzionava il dialer che mi installava con il pixel launcher.zip. In questa ultima release non mi funziona il meteo in lockscreen e del pixel launcher, mentre sulla precedente si, ma non capisco il motivo.
Androidiani App
dai i permessi per il meteo sia al launcher che all'app google e imposta la geolocalizzazione su "alta precisione"
-
Ho installato l'ultima versione che risulta molto fluida. Ho avuto qualche problema con la tastiera nel senso che non mi viene riconosciuta (tipo se clicco su una chat whatsapp non mi esce la tastiera ma il registratore), se vado nelle impostazioni tastiera va in crash. Allora ho provato ad installare la tastiera google sia da apk che dal play store ma non me la installa! Ho dovuto installare la tastiera swiftkey (che non mi piace...). Inoltre ho problemi con viper4android, mi si installa ma all'avvio mi chiede di installare i driver ma non c'e' modo di farlo. Il selinux e' permissive e viper ha l'autorizzazione a scrivere sullo storage. Qualche consiglio?
grazie mille
-
Quote:
DexRox
Quote:
paolobroker
Androidiani App
dai i permessi per il meteo sia al launcher che all'app google e imposta la geolocalizzazione su "alta precisione"
Già provato prima di scrivere, niente il meteo non esce! Grrrrrrrrrrr
-
Quote:
enricogrim
Ho installato l'ultima versione che risulta molto fluida. Ho avuto qualche problema con la tastiera nel senso che non mi viene riconosciuta (tipo se clicco su una chat whatsapp non mi esce la tastiera ma il registratore), se vado nelle impostazioni tastiera va in crash. Allora ho provato ad installare la tastiera google sia da apk che dal play store ma non me la installa! Ho dovuto installare la tastiera swiftkey (che non mi piace...). Inoltre ho problemi con viper4android, mi si installa ma all'avvio mi chiede di installare i driver ma non c'e' modo di farlo. Il selinux e' permissive e viper ha l'autorizzazione a scrivere sullo storage. Qualche consiglio?
grazie mille
installa l'apk della tastiera come app di sistema in system/app... io ce l'ho così e mi funziona bene!
Viper non penso sia compatibile...
Quote:
paolobroker
Androidiani App
vai al 3d e fai quello descritto al secondo punto
https://www.androidiani.com/forum/pe...-launcher.html
-
La modalità Doze è attiva di default? Qualcuno ha provato questa rom con il kernel Franco r99?
Quote:
paolobroker
Androidiani App
Dopo aver attivato il meteo vai in Hide weather panel e seleziona Never.