Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
enricogrim
Ma tipo su Marshmallow quanto facevi? A me Nougat consuma comunque tanto anche quando non utilizzato, eppure il doze funziona!!
Con M uguale... Sulle 5, 5 e mezza ore in wifi, 3 e mezza, 4 ore in 4g. Diciamo che non mai sofferto il discorso batteria come altri utenti. Poi il N5 non è un campione questo è certo 😂
Guarda per il discorso standby non l'ho capito neanch'io... Con una rom di santosh andava giù che... cose mai viste... Poi con nitrogen uguale a Marshmallow.
Penso che sono soprattutto le app che consumano parecchio in standby e non il sistema, almeno in linea di massima. Tu che app utilizzi? Prova a cambiarle... Tipo molti con il 6P fanno 3 ore di SOT... Non saprei...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
Due domande:
- qualcuno sa se la build 7.1 del 27/10 sia ABB stabile per un uso quotidiano??
- per passare al 7.1... Solito discorso?? Cioè, full wipe, flash ROM, gapp?? Radio e bootloader vanno aggiornati ho va bene cosi??
-
Quote:
ragnofurious
Due domande:
- qualcuno sa se la build 7.1 del 27/10 sia ABB stabile per un uso quotidiano??
- per passare al 7.1... Solito discorso?? Cioè, full wipe, flash ROM, gapp?? Radio e bootloader vanno aggiornati ho va bene cosi??
Non farti prendere dall'hype... aspetta la stabile... che già è una mezza beta... figurati quelle in test
Si penso proprio che ci voglia un full wipe. Radio e bootloader puoi aggiornarli già ora... link in OP
-
Premesso che non lo uso mai, ho notato che l'NFC non funziona.
Qualcuno può fare un test e dirmi se è un problema di ROM o è il mio telefono è saltato l'NFC?
Monto l'ultima build 7.0 + blu spark r109
-
Quote:
1Dan
Premesso che non lo uso mai, ho notato che l'NFC non funziona.
Qualcuno può fare un test e dirmi se è un problema di ROM o è il mio telefono è saltato l'NFC?
Monto l'ultima build 7.0 + blu spark r109
A me lo fa attivare però non ho come provarlo adesso!
-
Anche a me lo fa attivare, anche android beam ma ho provato con due smartphone, una stampante, e un tag nfc programmabile...nulla!
Fammi sapere appena riesci ;)
-
Quote:
1Dan
Anche a me lo fa attivare, anche android beam ma ho provato con due smartphone, una stampante, e un tag nfc programmabile...nulla!
Fammi sapere appena riesci ;)
Penso più che sia un problema o della rom o del kernel... Il prezzo da pagare per Nougat!!! cmq più tardi ti faccio sapere
Ps: xda è out?
-
@MikeMatto.... ahahahahh.... si si... infatti ultimamente sono in preda all'hipe!!!!!!!!
questa cosa dell'NFC nn l'avevo notata!!
testo subito....!!
-
Quote:
ragnofurious
@
MikeMatto.... ahahahahh.... si si... infatti ultimamente sono in preda all'hipe!!!!!!!!
questa cosa dell'NFC nn l'avevo notata!!
testo subito....!!
😂😂😂
Come ti stai trovando con l'accoppiata nitrogen + blu spark? Hai visto gli screen che ho postato qualche pagina fa? Il top 👍
-
Quote:
MikeMatto
Come ti stai trovando con l'accoppiata nitrogen + blu spark? Hai visto gli screen che ho postato qualche pagina fa? Il top
eccezionale davvero....!!
-
Ciao a tutti... Ho la NitrogenOS con kernel stock e root con SuperSU... C'è un modo per fare unroot?
Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
TryAgain
Ciao a tutti... Ho la NitrogenOS con kernel stock e root con SuperSU... C'è un modo per fare unroot?
Grazie.
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Per avere supersu hai già flashato lo zip dell'unroot per rimuovere superuser, hai provato con lo stesso zip se riesci anche con supersu? Prova anche dall'app nel caso non ci riuscissi con lo zip
-
Quote:
MikeMatto
Quote:
TryAgain
Grazie.
Androidiani App
Per avere supersu hai già flashato lo zip dell'unroot per rimuovere superuser, hai provato con lo stesso zip se riesci anche con supersu? Prova anche dall'app nel caso non ci riuscissi con lo zip
No, ho flashato solo zip del SuperSu... E poi è strano perché non vedo l'app SuperSU nel Drawer? C'è un link da cui scaricare lo zip per l'unroot?
Grazie.
-
Quote:
TryAgain
No, ho flashato solo zip del SuperSu... E poi è strano perché non vedo l'app SuperSU nel Drawer? C'è un link da cui scaricare lo zip per l'unroot?
Grazie.
Androidiani App
Strano che non ti sia andato in bootloop... Sicuro di avere i permessi di root?
Digita questo nel dialer per aprire supersu:
Questo è lo zip dell'unroot: http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/Nitrogen_msm_UNROOT.zip
-
Quote:
MikeMatto
Quote:
TryAgain
Grazie.
Androidiani App
Strano che non ti sia andato in bootloop... Sicuro di avere i permessi di root?
Digita questo nel dialer per aprire supersu:
Questo è lo zip dell'unroot:
http://xyyx-dev.ru/nitrogen-os/Nitrogen_msm_UNROOT.zip
Ho provato con il codice da dialer e mi esce l'avviso di aggiornare i binari del SU... Già una volta avevo provato da TWRP e andava in bootloop, mentre se faccio aggiornamento manuale dà errore...
Non capisco cosa devo fare...
-
Quote:
TryAgain
Ho provato con il codice da dialer e mi esce l'avviso di aggiornare i binari del SU... Già una volta avevo provato da TWRP e andava in bootloop, mentre se faccio aggiornamento manuale dà errore...
Androidiani App
Non dovevi flashare supersu! 😂
Metti in memoria la rom e fai:
Wipe cache, dalvik e system
Flash rom, gapps e quello che ti pare
Così dovresti risolvere 👍
-
Quote:
MikeMatto
Quote:
TryAgain
Androidiani App
Non dovevi flashare supersu! 😂
Metti in memoria la rom e fai:
Wipe cache, dalvik e system
Flash rom, gapps e quello che ti pare
Così dovresti risolvere 👍
Così facendo ho il root perché la ROM lo ha già... Giusto?
Ma se io volessi togliere il root, per usare quelle app che si bloccano con dispositivo rootato, cosa dovrei fare poi?
Grazie.
-
Quote:
TryAgain
Ma se io volessi togliere il root, per usare quelle app che si bloccano con dispositivo rootato, cosa dovrei fare poi?
Grazie.
Androidiani App
Quando riflasci rom, gapps e quello che ti pare 😂 flashi anche lo zip dell'unroot... 👍
-
Installata, va veramente bene, solo che sono spariti i toggle quando apro la tendina delle notifiche. Inavvertitamente ho toccato qualche impostazione che dovevo lasciare stare?
-
Quote:
AlexanderDG83
Installata, va veramente bene, solo che sono spariti i toggle quando apro la tendina delle notifiche. Inavvertitamente ho toccato qualche impostazione che dovevo lasciare stare?
Non saprei... Prova a guardare nei settaggi dei Quick settings!
-
Quote:
AlexanderDG83
Successe anche a me con una release precedente, non so se è casuale oppure è colpa nostra. Fatto sta che poi quando ho flashato una versione test non mi è mai più capitato e anche il tasto power ora si blocca veramente raramente, mentre con la prima troppo spesso. :)
-
Quote:
MikeMatto
Quote:
TryAgain
Grazie.
Androidiani App
Quando riflasci rom, gapps e quello che ti pare 😂 flashi anche lo zip dell'unroot... 👍
Posso flashare direttamente l'unroot senza rifare il flash della ROM?
-
Quote:
TryAgain
Posso flashare direttamente l'unroot senza rifare il flash della ROM?
Androidiani App
Meglio che rifai il flash
-
Quote:
DexRox
Non saprei... Prova a guardare nei settaggi dei Quick settings!
Giocando con le animazioni dei Quick settings, tutto e' tornato a posto! [emoji6]
-
Quote:
AlexanderDG83
Giocando con le animazioni dei Quick settings, tutto e' tornato a posto! [emoji6]
Purtroppo manca ancora quella stabilità che c'era con M! Ma arriverà 😉
-
-
Quote:
DexRox
Ho appena flashato questa versione con dirty flash su quella del 24/10 + blu_spark r109 e il problema dei flash verdi della fotocamera sembra essere stato risolto! Ho fatto un breve video di 10 secondi con la fotocamera di Google per provare e si vede e si sente bene, nessun problema (finora)
-
Giorno ragazzi!! Scusate l'assenza ma tra notti in auto e altro... Nn ho molto tempo ultimamente!!
Cmq... L'nfc nn funziona neanche a me!! O Meglio... Nn si attiva con il toggle ...!!
-
Ciaoo ragazzi, ho appena installato la nitrogen 7.0 e voleva abbinarla a blue spark r109 solo che quando flasho il kernel dopo non mi funziona il wifi, c'è qualche fix in giro??
-
Quote:
CarmineFratta
Ciaoo ragazzi, ho appena installato la nitrogen 7.0 e voleva abbinarla a blue spark r109 solo che quando flasho il kernel dopo non mi funziona il wifi, c'è qualche fix in giro??
Prima in OP c'era il link per il fix del WiFi per il blue spark adesso non c'è più essendo la discussione incentrata unicamente sulla Nitrogen, cerca su Google WiFi fix blues Spark, se non lo trovi appena ho tempo te lo uppo in privato
-
Al 2° post.......leggete un pò di più però!!!!!!!
-
vorrei installare questa rom abbinato al bluspark come avete consigliato (ora ho la santosh con il kernel stock)
però come kernel blu spark trovo solo quello per android 6...
Installata (tranne il kernel...per quello aspetto la vostra risposta)
ho notato però che:
- se premo la rotellina delle impostazioni dai quick setting...mi parte la torcia
- non ci sono i quick setting veloci (cioè la riga unica quando tiro giù la tendina una sola volta.... la riga è grigia)
grazie
-
Quote:
Alfo22
vorrei installare questa rom abbinato al bluspark come avete consigliato (ora ho la santosh con il kernel stock)
però come kernel blu spark trovo solo quello per android 6...
Puoi flashare le ultime build bluspark, sono compatibili con N
Quote:
Alfo22
- se premo la rotellina delle impostazioni dai quick setting...mi parte la torcia
E' un bug che fa "premere" il toggle sotto (indipendentemente da quale sia), puoi risolvere attivando "Fancy animation"
Per l'altro problema è davvero strano, a me non è mai successo
-
Quote:
1Dan
Puoi flashare le ultime build bluspark, sono compatibili con N
E' un bug che fa "premere" il toggle sotto (indipendentemente da quale sia), puoi risolvere attivando "Fancy animation"
Per l'altro problema è davvero strano, a me non è mai successo
Ottimo grazie, kernel flashato!
entrambi i problemi si sono risolti con l'attivazione del "fancy animation" ;)
-
Nuova release Nitrogen stabile (03/11/2016)! ;-)
-
in download!!
col blu spark siamo sempre fermi al 109, o è uscita una nuova versione???
-
Quote:
ragnofurious
in download!!
col blu spark siamo sempre fermi al 109, o è uscita una nuova versione???
sempre 109...vedi relativo thd
-
prime impressioni da chi lo ha installato? non trovo il changelog. personalmente mi trovo bene con la penutlima versione e col blu spark ho trovato stabilità anche con la batteria. non vorrei cambiare se la rom non è altrettanto stabile (oltretutto fra poco uscirà la patch di sicurezza di novembre e dovremo fare un altro aggiornamento).
-
Salve ragazzi, stavo pensando di installare questa rom dato che leggendo in giro sembra una delle più in voga al momento con Nougat, per stabilità e performance.
Quello che vorrei sapere è se con l'ultima versione rilasciata è possibile montare il root systemless eventualmente levando quello integrato e come fare.. mi pare ci siano state già altre discussioni in precedenza ma non so se siano ancora valide.
-
Domandina da ignorante, ma il bootloader e il baseband a che servono? Io ho sempre aggiornato la Rom senza installare nulla di quello zip