Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Miika
Lo avevo flashato ma poi sono passato a Franco...e continua a non andare, devo riflashare la rom?
Si... Fai così:
Wipe cache, dalvik e system
Flash Rom
Flash Gapps
Flash Unroot
Flash Franco
Flash SuperSu
Reboot
-
DexRox ho seguito i tuo passaggi per il dirty flash e ho installato BS 109 che hai lasciato nel link precedente ed ora il kernel è cambiato e la fotocamera funziona. Se installo l'ultima versione della BS o di Franco Kernel, devo effettuare la stessa procedura? Da come ho capito Franco bisogna flashare i due file zip di unroot e supersu, per i permessi di root, giusto? Se scarico le ultime versioni dei kernel, andranno bene con la versione rom stabile del 27/11? Adesso provo questo BS 109, per la durata della batteria, quale mi consigli? GRAZIE MILLE
-
Quote:
VincCal7
DexRox ho seguito i tuo passaggi per il dirty flash e ho installato BS 109 che hai lasciato nel link precedente ed ora il kernel è cambiato e la fotocamera funziona. Se installo l'ultima versione della BS o di Franco Kernel, devo effettuare la stessa procedura? Da come ho capito Franco bisogna flashare i due file zip di unroot e supersu, per i permessi di root, giusto? Se scarico le ultime versioni dei kernel, andranno bene con la versione rom stabile del 27/11? Adesso provo questo BS 109, per la durata della batteria, quale mi consigli? GRAZIE MILLE
Si i due zip vanno flashati solo con il franco, o se si vuole supersu al posto di superuser
Per aggiornare o cambiare kernel:
Flash Rom
Flash Gapps
Flash Kernel
Reboot
Il blue spark è il migliore a durata, l'ultimo r110 lo trovi nel 3d dedicato stesso qui sul forum ;)
-
Scusate devo aggiornare il tel di mio cugino... Volevo sapere se la build in test è stabile o mi conviene mettere quella del 27.
Grazie
-
Quote:
DexRox
Si i due zip vanno flashati solo con il franco, o se si vuole supersu al posto di superuser
Per aggiornare o cambiare kernel:
Flash Rom
Flash Gapps
Flash Kernel
Reboot
Il blue spark è il migliore a durata, l'ultimo r110 lo trovi nel 3d dedicato stesso qui sul forum ;)
Perfetto, solo Ex mi porta problemi con la fotocamera. Ho installato il Bs r111
Grazie :)
-
Quote:
gh1acc10
Scusate devo aggiornare il tel di mio cugino... Volevo sapere se la build in test è stabile o mi conviene mettere quella del 27.
Grazie
Flasha la 27 che è stabile ;)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
-
ciao, al momento sul mio n5 ho cm13, vorrei passare a nitrogen, quale è il passaggio migliore per evitare malfunzionamenti, ho scaricato la rom del 27/11, le gapp 7.1 pico.
Vorrei mettere blu spark e super su come devo procedere? devo scaricare bootloader e baseband? aiutatemi per non incappare in qualche errore
-
Quote:
westest
ciao, al momento sul mio n5 ho cm13, vorrei passare a nitrogen, quale è il passaggio migliore per evitare malfunzionamenti, ho scaricato la rom del 27/11, le gapp 7.1 pico.
Vorrei mettere blu spark e super su come devo procedere? devo scaricare bootloader e baseband? aiutatemi per non incappare in qualche errore
Nandroid Backup
Wipe system
Wipe data
Wipe cache
Wipe dalvik/art cache
Flash ROM
Flash Gapps
Flash BluSpark r111
Enjoy :D
-
Domanda stupida, non ho mai fatto un nandroid da twrp, quali voci spunto?
-
Quote:
westest
Domanda stupida, non ho mai fatto un nandroid da twrp, quali voci spunto?
Lascia le 3 di default boot, sistem, data
-
-
attualmente sono sulla stabile del 27 novembre...come posso fare per mettere questa ultima build del 13 senza perdere niente? c'è un modo tipo come fa nitrogen os updates che fa tutto da solo in automatico? mi spiego meglio...se c'è un ota rilevato lui va in recovery e fa tutto da solo...e al riavvio è tutto come prima ovviamente con la nitrogen aggiornata...c'è qualche metodo simile per mettere questa build?
-
Devo flashare anche il bootloader e baseband?
-
Quote:
westest
Devo flashare anche il bootloader e baseband?
Siccome il supporto per il nostro telefono è finito, baseband e bootloader sono sempre le stesse da MM 6.0.1
-
Quote:
AleW1S3
Siccome il supporto per il nostro telefono è finito, baseband e bootloader sono sempre le stesse da MM 6.0.1
Si ma deve flasharla come scritto in prima pagina oppure no
-
Quote:
westest
Si ma deve flasharla come scritto in prima pagina oppure no
Se non ce l'ha già (e sarebbe molto strano, visto che è vecchia di un anno ed arrivava via OTA!) deve flasharla.
-
Ma il problema dei suoni di notifica tagliati è ancora presente nelle ultime build?
-
Ragazzi se volete flashare il ex kernel e far funzionare fotocamera e torcia dovete flashare anche questo zip
https://drive.google.com/file/d/0B49...ew?usp=sharing
P.S. Sapete come disattivare il fatto che con il tasto back si termina l'app?
-
Ciao a tutti,
sto cercando di installare la gboard, fin'ora ho sempre utilizzato la AOSP. Dal playstore risulta che la tastiera Google è già installata... Provo ad aggiornarla ma ho un errore -505.
Le ho provate tutte: clean cache del playstore, cambio lingua in inglese come mi hanno già suggerito sul thread di XDA, ho rimosso l'apk ma ancora nulla...
Sono sull'ultima test con BS kernel OpenGapps mini.
-
-
Quote:
M1keLe
Ciao a tutti,
sto cercando di installare la gboard, fin'ora ho sempre utilizzato la AOSP. Dal playstore risulta che la tastiera Google è già installata... Provo ad aggiornarla ma ho un errore -505.
Le ho provate tutte: clean cache del playstore, cambio lingua in inglese come mi hanno già suggerito sul thread di XDA, ho rimosso l'apk ma ancora nulla...
Sono sull'ultima test con BS kernel OpenGapps mini.
stesso problema che non riesco a risolvere
-
Buonasera gente, qualcuno ha avuto modo di provare L'ELEMENTALX assieme a questa ROM? Come ci si trova?
-
Quote:
DexRox
sono sulla stabile del 27/11, conviene fare un flash pulito o va bene anche dirty flash?
-
Quote:
gionatan25
stesso problema che non riesco a risolvere
Domanda: installando l'APK?
-
Quote:
Al3xI98O
va in errore -505...in pratica dovrebbe essere un conflitto di permessi che non ho capito e che quindi non son riuscito a risolvere.
-
Quote:
gionatan25
va in errore -505...in pratica dovrebbe essere un conflitto di permessi che non ho capito e che quindi non son riuscito a risolvere.
Ah, anche così ti dice uguale... La grossa differenza è che io ho 5x quindi molte prove non avrebbe senso farle...
-
Quote:
Al3xI98O
L'app non si installa. Tramite l'installatore di pacchetti, l'installazione parte ma alla fine mi dice "APP non installata"
-
Sicuro che stai scaricando la versione arm? Una volta x sbaglio scaricai una app x il processore a 64 bit è naturalmente non funzionava.
Inviato dal mio Nexus 5 usando Tapatalk
-
Sorry non avevo letto che la stai scaricando dal PlayStore , prova su internet ,io lo scaricata li è funge
-
-
Quote:
M1keLe
L'app non si installa. Tramite l'installatore di pacchetti, l'installazione parte ma alla fine mi dice "APP non installata"
Quote:
desmochecco74
Sicuro che stai scaricando la versione arm? Una volta x sbaglio scaricai una app x il processore a 64 bit è naturalmente non funzionava.
Si è la versione arm ed ho provato sia da play storie che tramite apk (ho visto che hai fatto un po di confusione) [emoji1]
con l'apk mi da come risposta "Il pacchetto è in conflitto con un pacchetto esistente che ha lo stesso nome"
-
Quote:
galaxyiano
sono sulla stabile del 27/11, conviene fare un flash pulito o va bene anche dirty flash?
Io ho fatto un dirty flash dalla 27 alla 19 con le ultime gapps 7.1 e va bene ;)
Quote:
M1keLe
Si è la versione arm ed ho provato sia da play storie che tramite apk (ho visto che hai fatto un po di confusione) [emoji1]
con l'apk mi da come risposta "Il pacchetto è in conflitto con un pacchetto esistente che ha lo stesso nome"
Anche a me da quell'errore, me lo dava anche con vecchie buid, prova ad installarla come app di sistema in: /system/app/ Gboard/Gboard.apk
-
Quote:
DexRox
Io ho fatto un dirty flash dalla 27 alla 19 con le ultime gapps 7.1 e va bene ;)
Anche a me da quell'errore, me lo dava anche con vecchie buid, prova ad installarla come app di sistema in: /system/app/ Gboard/Gboard.apk
Devo inserire l'apk in quel path e dare i permessi 644?
-
Quote:
M1keLe
Devo inserire l'apk in quel path e dare i permessi 644?
Si e alla cartella 755
Quote:
/system/app/Gboard(755)/Gboard.apk(644)
-
Quote:
DexRox
Si e alla cartella 755
Si è installata ma crasha di continuo... mi sa che lascio perdere grazie comunque
-
Signori, qualcuno ha problemi con l'hotspot? Per qualche strano motivo i dispositivi connessi al telefono perdono sempre la connessione
-
ragazzi per flashare questa rom su nexus5 devo avere android 6.0? perché io sono ancora su 5.1.1, basta scaricare il file e flasharlo da recovery?
Inviato dal mio MI 5 usando Androidiani App
-
Quote:
capitanharlock1023
ragazzi per flashare questa rom su nexus5 devo avere android 6.0? perché io sono ancora su 5.1.1, basta scaricare il file e flasharlo da recovery?
Inviato dal mio MI 5 usando
Androidiani App
è meglio passare dalla Factory Image della 6.0.1 (però tieni presente che flasharla cancella TUTTO, anche i dati salvati nella memoria interna, foto, video, ecc. ecc. )
-
Quote:
DexRox
Flasho la rom dal download fatto con update ota oppure dal link da te suggerito, scaricando quello ota se faccio verifica md5 dal pulsante stesso mi dice fallito... Posso andare dirty flash?
-
Quote:
westest
Flasho la rom dal download fatto con update ota oppure dal link da te suggerito, scaricando quello ota se faccio verifica md5 dal pulsante stesso mi dice fallito... Posso andare dirty flash?
Mah non saprei... il problema del file md5 potrebbe essere dovuto a un bug dell'app stessa
Prova con un file manager a verificare l'md5 o ad aprire lo zip e vai tranquillo ;)